Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 giu 2006, 4:23
Messaggi: 679
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Ho convertito in mp3 (stereo 128 kbps 48 khz - 18 mb) l'audio dell'episodio n.39 'L'isola dei gioielli e dell'intrigo' della serie 'Le avventure di Marco Polo' (la qualità è bassa perchè preso con un registratore posto acconto ad un televisore) che trovate qui

http://www.megaupload.com/?d=AESPO649

Voi sapete quali sono le voci presenti nel doppiaggio?
Neanche sul sito di A.Genna ci sono i nomi dei doppiatori italiani.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 mar 2003, 22:44
Messaggi: 559
Località: Roma
Rosario ha scritto:
Voi sapete quali sono le voci presenti nel doppiaggio?
Neanche sul sito di A.Genna ci sono i nomi dei doppiatori italiani.


Il narratore dovrebbe essere Oreste Rizzini, Marco credo sia Claudio Capone. Il bambino è Massimiliano Manfredi...Matteo, Niccolò e Cocacin ora non mi vengono :(


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 giu 2006, 4:23
Messaggi: 679
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
cosmoj9 ha scritto:
Il narratore dovrebbe essere Oreste Rizzini, Marco credo sia Claudio Capone. Il bambino è Massimiliano Manfredi...Matteo, Niccolò e Cocacin ora non mi vengono :(


Sì, Rizzini e Capone mi sembra di riconoscerli, mi piacerebbe sapere il nome di tutti gli altri doppiatori.

Sembra che questa serie sia la più rara in assoluto di cui non si trova alcuna videoregistrazione.

questi i titoli degli episodi:

1. Partenza per un lungo viaggio
2. Alla ricerca dell'olio santo
3. I due frati
4. Addio stella di Nefud
5. Il fuoco del diavolo
6. Predoni di Kaurana
7. La piastra d'oro
8. L'illusione di Baghdad
9. Il ragazzo che scomparve nel Mar Caspio
10. La valle degli assassini
11. I venti brucianti di Hormuz
12. Una storia romantica nascosta in un tappeto
13. L'amicizia di un adoratore del fuoco
14. La ribellione
15. La valle delle illusioni
16. Il colore della vita
17. Il fantasma Chapandoz
18. Attraversando lo spaventoso Pamir
19. Il cavaliere di Tien Shan
20. Il deserto degli spiriti cattivi
21. Una congiura
22. L'enigma del cavallo volante
23. Il re dei re
24. La missione segreta
25. Il grande serpente di Carajan
26. Il messaggio delle cento oche
27. L'arma segreta
28. Il segreto della tomba dei re
29. La furia dello Yangtze
30. I tesori del Giappone
31. L'invasione di Chipang
32. La morte di Achmad
33. La missione di Sua Maesta'
34. La furia del tifone
35. La rabbia del grande elefante
36. L'infido stretto di Malacca
37. Il segreto della giungla
38. L'eredita' di Rajah
39. L'isola dei gioielli e dell'intrigo
40. Il miracolo del tempio che si muove
41. Il legame tra padre e figlio
42. Il grande viaggio finisce
43. L'ultimo viaggio

Questa serie è mai stata pubblicata in vhs/dvd in altri Paesi ?

Ho reso disponibile l'audio di questo episodio dietro richiesta di Fra.
Se gli appassionati cercano l'audio del doppiaggio storico vuol dire che si pensa di fare il mux con il video preso da altre fonti ?

Mi piacerebbe sentire l'audio almeno dell'ultima puntata, non ho mai visto il finale, qualcuno lo possiede ?
(sul sito di Robozzy si parla della videoregistrazione dell'ultimo episodio)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2007, 9:20
Messaggi: 515
Località: Teramo
Vedete quanti ne riuscite a trovare poi vediamo per il mux

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MARCO POLO
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: sab 3 mag 2008, 15:25
Messaggi: 30
Località: VENEZIA
Ciao a tutti, sono una new entry del forum, mi chiamo Elena, un'appassionata di anime giapponesi, in particolare Marco Polo, lo cerco dal 1982 anno della sua ultima messa in onda.
La serie non viene piu' trasmessa a livello mondiale per la diatriba in corso tra la casa produttrice dei documentari e quella che produsse l'anime. Yamato video vorrebbe pubblicarla ma i diritti sono bloccati.
Sono anni che attendo di rivedere questa meravigliosa serie tv, su youtube ci sono vari filmati anche con le sigle originali giapponesi.
Io non mi arrendo e spero di trovarlo un giorno all'altro, intanto gia' qualche anno fa ho trovato l'ultimo episodio che non e'cosi'raro.
Secondo me in mediaset o in rai o presso qualche emittente privata i master ci sono.
Sarebbe bello fare una petizione da mandare in Giappone ma credo sia una vera utopia... fatto la rima...

Saluti a tutti
Elena :roll:

_________________
Seiya


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Ah sinceramente questa su Marco polo mi mancava!! :roll: Ora ho capito finalmente perchè sono ormai anni che non và più in onda oltre al fatto che non è stata mai editata in dvd!! :roll: Grazie dell'informazione Elena e Benvenuta!!!! :D :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MARCO POLO
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: sab 3 mag 2008, 15:25
Messaggi: 30
Località: VENEZIA
eh si, purtroppo e' cosi' , me l'ha confermato la yamato video,una cosa simile se non sbaglio e' successa con candy candy.
Se dovessi comunque reperire altre info vi aggiorno.
Chi mi dice come scaricare l'episodio convertito in mp3? Ho cliccato il link ma non ci capisco molto...
adesso devo scollegarmi, mi ricollego domani, fatemi sapere, grazie mille.

A presto e ciao a tuttiiiiii !!!

_________________
Seiya


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 16:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 19 giu 2005, 20:48
Messaggi: 162
almeno 2 episodi in italiano si trovano.
uno è l'ultimo, dell'altro non ricordo il titolo (è quello in cui lo drogano e lo fanno prigioniero).
se venissero sbloccati i diritti la yamato lo pubblicherebbe subito (dato che con i master italiani si riescono a produrre edizioni degnissime)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 13:30
Messaggi: 1393
Località: Roma
Confermo quello che ha detto Elena, anche a me tempo fa mi dissero che c'erano problemi per la pubblicazione, perchè la casa che aveva prodotto il documentario non voleva cedere i diritti. La stessa cosa è valsa anche per Esteban dato che anche lì oltre ai disegni ci sono scene prese dal vero. In un vecchio comunicato della Yamato avevo letto che volevano pubblicare la serie di Marco Polo se avessero ceduto i diritti del documentario.

_________________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 19 giu 2005, 20:48
Messaggi: 162
di esteban non è vero,in francia i documentari sono nei dvd e passano regolarmente anche in tv (perlomeno fino all'anno scorso in cui lo registrai da satellite)
in ogni caso nell'edizione italiana li tagliarono e non li trasmisero mai

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 apr 2007, 13:30
Messaggi: 1393
Località: Roma
Hai ragione Gojira me ne ero dimenticato ti chiedo scusa. :wink:

_________________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mag 2008, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 19 giu 2005, 20:48
Messaggi: 162
non hanno scusanti gli editori che non pubblicano questa bellissima serie :twisted:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARCO POLO
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
seiya77 ha scritto:
Ciao a tutti, sono una new entry del forum, mi chiamo Elena, un'appassionata di anime giapponesi, in particolare Marco Polo, lo cerco dal 1982 anno della sua ultima messa in onda.
La serie non viene piu' trasmessa a livello mondiale per la diatriba in corso tra la casa produttrice dei documentari e quella che produsse l'anime. Yamato video vorrebbe pubblicarla ma i diritti sono bloccati.
Sono anni che attendo di rivedere questa meravigliosa serie tv, su youtube ci sono vari filmati anche con le sigle originali giapponesi.
Io non mi arrendo e spero di trovarlo un giorno all'altro, intanto gia' qualche anno fa ho trovato l'ultimo episodio che non e'cosi'raro.
Secondo me in mediaset o in rai o presso qualche emittente privata i master ci sono.
Sarebbe bello fare una petizione da mandare in Giappone ma credo sia una vera utopia... fatto la rima...

Saluti a tutti
Elena :roll:


Grazie per le info e BENVENUTA!

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Rosario ha scritto:

questi i titoli degli episodi:

1. Partenza per un lungo viaggio
2. Alla ricerca dell'olio santo
3. I due frati
4. Addio stella di Nefud
5. Il fuoco del diavolo
6. Predoni di Kaurana
7. La piastra d'oro
8. L'illusione di Baghdad
9. Il ragazzo che scomparve nel Mar Caspio
10. La valle degli assassini
11. I venti brucianti di Hormuz
12. Una storia romantica nascosta in un tappeto
13. L'amicizia di un adoratore del fuoco
14. La ribellione
15. La valle delle illusioni
16. Il colore della vita
17. Il fantasma Chapandoz
18. Attraversando lo spaventoso Pamir
19. Il cavaliere di Tien Shan
20. Il deserto degli spiriti cattivi
21. Una congiura
22. L'enigma del cavallo volante
23. Il re dei re
24. La missione segreta
25. Il grande serpente di Carajan
26. Il messaggio delle cento oche
27. L'arma segreta
28. Il segreto della tomba dei re
29. La furia dello Yangtze
30. I tesori del Giappone
31. L'invasione di Chipang
32. La morte di Achmad
33. La missione di Sua Maesta'
34. La furia del tifone
35. La rabbia del grande elefante
36. L'infido stretto di Malacca
37. Il segreto della giungla
38. L'eredita' di Rajah
39. L'isola dei gioielli e dell'intrigo
40. Il miracolo del tempio che si muove
41. Il legame tra padre e figlio
42. Il grande viaggio finisce
43. L'ultimo viaggio

Questa serie è mai stata pubblicata in vhs/dvd in altri Paesi ?



Bella mossa, dove hai trovato i titoli?
Vecchie riviste?

Cmq girano voci che esistono i laser disc giapponesi, ma purtroppo se li avessi visti con i miei occhi li avrei sicuramente comprati.
Cmq in mediaset i master non ci sono piu' e quindi dubito che si possa trovare facilmente un edizione con le voci italiane.

Saprei anche chi ha le puntate ma anni fa non le cedeva, tale Bruno di Napoli.. stendiamo un velo pietoso.
Io e Cosmo abbiamo visto un trailer in vhs.. ancora sto piangendo...

C'e' una forte possibilita' che Telenorba di Bari abbia la serie in quanto ha copie di tutto cio' che ha trasmesso e all'epoca diffondeva il segnale di Eurotv che nel 1983 trasmetteva la serie.

Se Ferrario ha trovato un distributore che l'ha, sarei molto lieto di conoscerlo. Si potrebbe acquistare la serie dividendone le spese dato che poi conosco una che potrebbe ufficializzare la richiesta a nome di una tv.

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 giu 2006, 4:23
Messaggi: 679
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Grazie Fra, i tuoi interventi sono sempre preziosi.

E dire che l'estate scorsa fui alla NHK di Tokyo (ente radiotelevisivo statale, produttore della serie) per visitare gli studi radiofonici di Radio Giappone (sino allo scorso Settembre avevano la sezione italiana)...avrei potuto domandare di Marco Polo...

Non sono riuscito a trovare in rete notizia (o copertine) dei laser disc giapponesi, ma almeno possiamo goderci le sigle giapponesi cantate da Kei Ogura (di cui esiste un cd).

op n.1
http://www.youtube.com/watch?v=WhcWYlDAG8o

op n.2
http://www.youtube.com/watch?v=lQfwuRLAW3Y

op n.3 (variante della seconda) e finale
http://www.youtube.com/watch?v=boktNQlw ... re=related

end
http://www.youtube.com/watch?v=PFeXXfZhYns

omaggio
http://www.youtube.com/watch?v=K_CgBHesoCI

La sigla d'apertura italiana è data dall'unione della sigla iniziale n.1 e 3 giapponese, mentre la sigla finale italiana ripete in parte due volte la sigla finale giapponese aggiungendo altre immagini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 20:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Mi piange il cuore e quella gente non mi ha mai risposto ma per me ha le puntate registrate dalla tv jap...

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MARCO POLO
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: sab 3 mag 2008, 15:25
Messaggi: 30
Località: VENEZIA
Ciao a tutti, condivido tutto quello che avete scritto, dai filmati su youtube secondo me si puo' dedurre che i laser disc giapponesi esistano, un'amica ha dei contatti in Giappone provero'a chiedere, i titoli delle puntate italiane sono reperibili su google.
Io sapevo anni fa di un tipo di Roma che avrebbe i master dei primi 30ep ma che non li doppiava per niente (e qui mi autocensuro...).
Tramite alcuni amici di Roma ho provato a rintracciarlo ma niente da fare.
Un amico di Firenze aveva lavorato per un'emittente locale che trasmise Marco Polo ma anche in quel caso nisba.
Io proverei a contattare questa emittente di Bari magari si potrebbe fare una specie di petizione tutti insieme, anche con la Yamato Video affinche' insista col Giappone.
Non so se ho fatto una pazia comunque oggi ho scritto alla Madhouse, spero di essermi espressa bene e che mi rispondano, COMUNQUE IO SONO FAVOREVOLE ANCHE ECONOMICAMENTE AD OGNI SORTA DI INIZIATIVA PER MARCO POLO QUESTO ED ALTRO!!!! ciao a tutti buona notte!!!!

_________________
Seiya


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Che mito Seiya!!
Il tuo amore per Marco si avverte a distanza...

Cmq Telenorba non ascolta nessuno.. bisogna conoscere qualcuno per essere degnati di ascolto.

I soldi non gli fanno un baffo.. beh almeno quelli che potremmo in caso cacciare..

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 23:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Telenorba? Lasciate perdere.

E' vero che ha trasmesso EuroTV, ma dubito che abbia conservato il materiale dopo che le hanno fatto un controllo coi fiocchi (trasmise senza diritti un film importante, credo Sex Crimes o qualcosa del genere, perché pare fosse stata "truffata" da un distributore... mah?), una volta ripeteva tranquillamente i suoi master (senza marchio EuroTV) su un'emittente a diffusione minore, sempre del loro gruppo, Telepuglia, ma ultimamente, con il digitale terrestre, pare sia stata messa in "riga" anche questa...

Mi ricordo che li chiamai quando trasmisero la "tornata di Lamù" con la "nuova" sigla della Primetime Animation (i dati con i copyright della Dynamic Italia e la musica di Bersola... mah?!), e quando gli chiesi spiegazioni sul numero d'episodi (non più di 25-26?) si sentirono sotto pressione ed invece di rispondermi esordirono con un "perché, c'è qualcosa che non va?!?"... evidentemente avevano trasmesso in passato qualcosa che gli ha "bruciato un po'"...
Ad ogni modo sono secoli che non vedo Marco Polo qui da noi... ho persino visto più spesso Speed Racer (sempre su Telenorba)...

_________________
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 6:23 
Non connesso

Iscritto il: sab 3 mag 2008, 15:25
Messaggi: 30
Località: VENEZIA
Buon Giorno a tutti,
a Venezia dopo una giornata quasi estiva e' tornato l'inverno... gia' come il mio stato d'animo... sig sob...
:cry: qui la vedo dura riuscire a reperire i master di Marco, chissa'se la Madhouse mi degnera'di risposta e chissa' se tramite gli amici in Giappone scopriro' qualcosa di piu'. Prima di sapere la storia dei diritti avevo anche scritto alle emittenti digitali, mah... vedremo.
Comunque... io pensavo anche ad una sorta di richiesta di gruppo appunto presso la yamato video che mi sembra la piu' ben disposta al suo acquisto, quasi quasi chiamo la De Filippi a c'e' posta per te o Chi l'ha visto e faccio rintracciare l'ipotetico possessore dei master (se esiste davvero)... ne sarei anche capace...
Buon inizio di settimana a tutti e per Marco Polo... si accettano suggerimenti... ogni informazione e'preziosa!!!! Aiutoooooo, facciamo qualcosaaaaaaaaaaa :x , bye bye

_________________
Seiya


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 7:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Ciao Enci, io qualche anno fa ho visto Telenorba ritrasmettere un filmato di superclassifica show del 1980, (lo trasmise italia 1 a matricole con tanto di logo di telenorba) segno quindi che hanno tutto e anche le trasmissioni prodotte da terzi che loro replicavano come segnale ai tempi.

Per me hanno tutto ma e' chiaro che difficilmente potra' uscire qualcosa
Da quello che sapevo Telepuglia appartiene sempre allo stesso gruppo di Telenorba e quindi se sono passate trasmissioni di Eurotv vuol dire che in archivio ci sono.

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: sab 3 mag 2008, 15:25
Messaggi: 30
Località: VENEZIA
AAAAHHHHHH Muoio... come si fa a sentire qualcuno di tele puglia????

_________________
Seiya


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
FRA ha scritto:
Ciao Enci, io qualche anno fa ho visto Telenorba ritrasmettere un filmato di superclassifica show del 1980, (lo trasmise italia 1 a matricole con tanto di logo di telenorba) segno quindi che hanno tutto e anche le trasmissioni prodotte da terzi che loro replicavano come segnale ai tempi.

Francamente ho i miei dubbi... da conoscenze "interne" so che riciclavano le cassette... e su Telepuglia io non ho mai visto niente col marchio EuroTV... (e ne ho registrata di roba da là)

_________________
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mag 2008, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: sab 3 mag 2008, 15:25
Messaggi: 30
Località: VENEZIA
Comunque mi ha appena risposto anche Dynamic Italia, si sono limitati a dirmi che al momento non sono in possesso dei diritti di questa serie... deprescione cosmica...
Vado a magna'... ciao a tutti...

_________________
Seiya


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 21:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Leggo solo ora. Iniziativa, al solito, lodevole: Marco Polo da piccolo mi piaceva tantissimo, ma ora, purtroppo, non ricordo più niente.
E tutto per dei problemi legali! Ora è chiaro anche a me.
Comunque, se qualcuno le ha, mi sembra strano che non ne siano mai saltate fuori... anche se, a ben pensarci, la gente spesso ha idee strane..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it