Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 13:14 
Non connesso

Utile?
Scusa c'è la festa del vino?
Più utile di così quando mai lo potresti essere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 13:15 
Non connesso

Eh... lo so...

Purtroppo è assai probabile che quel giorno io sia a Torino per lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:17 
Non connesso

Insomma.....io non ho ancora capito a che punto siamo arrivati!!!
Siamo ad una conclusione della vicenda o c'è ancora altro da dire?

O.T.
Grezza....non esagero....chiaramente è un parere personale (ma nemmeno tanto, mi sono consultato anche con altri amici e coleghi, concordanti),delle CCB più "conosciute" siete a livello scenico, tecnico e simpatico, tra le migliorii in assoluto......poi menzione speciale per i Cartoni Animali che, seppur "sconosciuti" e per quel poco che ho sentito, potrebbero "dare le paghe" a molti.....Noi in primis, ovvio !!! :wink:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:20 
Non connesso

grezza ha scritto:
Ovviamente la sensibilità di ogni persona è diversa e si reagisce in modo diverso. Ciò non significa che si tratti per forza di menefreghismo
Lloyd ha scritto:
Certo, però a volte è stato così

vediamo se ho capito bene:
io che sono un utente di serie a dovrei accorrere ad ogni concerto di una qualsiasi ccb di serie b, sennò passo per menefreghista? g:shock:
non mi sentirò mai costretto a fare nulla, solo per dimostrare di essere solidale (o di non credere realmente alle serie a & b), soprattutto nei confronti di persone che, all'atto pratico, non conosco nemmeno di vista... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:35 
Non connesso

dancasti ha scritto:
grezza ha scritto:
Ovviamente la sensibilità di ogni persona è diversa e si reagisce in modo diverso. Ciò non significa che si tratti per forza di menefreghismo
Lloyd ha scritto:
Certo, però a volte è stato così

vediamo se ho capito bene:
io che sono un utente di serie a dovrei accorrere ad ogni concerto di una qualsiasi ccb di serie b, sennò passo per menefreghista? g:shock:
non mi sentirò mai costretto a fare nulla, solo per dimostrare di essere solidale (o di non credere realmente alle serie a & b), soprattutto nei confronti di persone che, all'atto pratico, non conosco nemmeno di vista... g:-?

CON TUTTO IL RISPETTO CHE HO PER TE
NO, non hai capito bene.....e si vede che il mio ripetermi non funziona.....a questo punto comincio davvero a pensare che NON vogliate capire.
Nessuno obbliga nessuno a DOVER fare quel che hai detto.
Se continuate a pensare questa cosa allora o siete duri o volete continuare una polemica morta nel nascere.

Poi leggete tra le righe quel che volete, interpretate quel che volete, pensatela come volete, ma se avete un minimo di stima in me....credete alla mia parola, che è da un giorno che ve la stò dando.....IO NON VI CHIEDO/ACCUSO ASSOLUTAMENTE NIENTE.....se esprimere una sensazione di altra natura vuol dire questo, forse non ho capito come va il mondo !!
Non mettetemi in bocca frasi che non ho detto ne tantomeno pensieri che non espresso.

Detto questo, massimo rispetto per te e gli altri del forum, indistintamente.

Sinceramente, Vito_

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 14:41 
Non connesso

ma io ti ho capito benissimo, lloyd... g:-?
però, di contro, vorrei che anche tutti quelli che si sentono discriminati possano capire anche quelli che li fanno sentire discriminati... g:-?
tu sei solo un caso tra tanti e il mio discorso non è rivolto espressamente a te... g:-?
il punto è che tra due mesi qualcun altro si sentirà ancora discriminato e continuerà ad accusare (solo tra le righe, per chissà quale paura di essere chiari) l'intera comunità di insofferenza... g:-?
tant'è vero che un paio di mesi fa abbiamo avuto l'ennesimo caso analogo (anche se non associato alle ccb)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 15:01 
Non connesso

dancasti, te si che sai come appacificare gli animi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 15:02 
Non connesso

Sì, scusa.....ma sai, l'oggetto del contendere del giorno ero io, quindi ogni accusa ormai mel'accollo personalmente.

Le verità assolute non esistono mai....ed in questi casi nemmeno le soluzioni definitive.
Due mesi fa non ho potuto assistere alla discussione, per problemi lavorativi non riesco a venire molto sul forum (in questi giorni stò facendo sforzi disumani per potermi difendere !!!) e non sò cosa è uscito fuori....ma probablimente non bastò a convincere della piena imparzialità del forum.

Me ne astengo.....ho detto delle cose, me ne sono accollato la responsabilità, me ne sono state accollate delle altre, mi sono difeso, ho detto la mia e spero di non doverci tornare più sopra.

Quando sono entrato in questo forum l'ho fatto per condividere la mia esperienza CCbandistica, la mia passione per i cartoni e la voglia di divertirmi....anche, e lo dico in tuta franchezza, con la speranza di trovare amici appassionati che potessero venire a sostenere il gruppo ed rianimare il pubblico locale ancora scettico ...abbiamo avuto un riscontro veramente basso in tal senso purtroppo per noi (anche quando le condizioni erano più che favorevoli), pazienza.....ma devo dire che "quei pochi" ora posso chiamarli anche amici....e con i quali ho approfondito la mia conoscenza ed amicizia anche extra-cartoon.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 15:52 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
speranza di trovare amici appassionati che potessero venire a sostenere il gruppo ed rianimare il pubblico locale ancora scettico ...abbiamo avuto un riscontro veramente basso

attento che dice bene tarrasque, in questo caso, col suo (forse) cinico nessuno ti costringe a stare sul palco... g:-?
io ho un gruppo e vado a fare concerti anche dall'altra parte del mondo, con relative spese, ma l'ultima volta mi è capitato che, in contemporanea, ci fosse in giro un gruppo mooolto più famoso di noi... risultato: metà delle date con poco pubblico... i soldi dell'ingaggio non mi coprono tutte le spese, se non ho dieci persone che mi comprano i dischi e altre dieci che mi comprano la maglietta... eppure non sono stato costretto da nessuno ad andare fin là... g:-?

nel vostro caso, sperando in un pubblico fedele, il fattore geografico lo consideri/ate? g:-?
la concomitanza di eventi? g:-?
e la disponibilità economica per le trasferte? g:-?
quasi tutti fanno concerti di venerdì (e, il venerdì, io non mi muovo esattamente per tutti, dato che ho impegni ai quali non posso/voglio rinunciare), oppure molto lontani da casa mia... aggiungici che non vivo nell'oro da potermi permettere di vedere tutte le ccb (tenendo conto che prima di tutto vado ai concerti hc punk... con le stesse relative difficoltà)... ho pure il mutuo da pagare... g:-?
tutti gli altri forumisti hanno gli stessi miei problemi... tutti menefreghisti?!? g:-?

Tilion ha scritto:
te si che sai come appacificare gli animi

bada a come parli! g:-|

dimenticavo:
roxmass ha scritto:
diretto, crudo, veritiero e opinabile

no, non è opinabile: io sono la verità e voi dovete inchinarvi a me! g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 16:11 
Non connesso

Non ho mica detto che senza i Forumisti di SigleTV non ho motivo di andare a suonare?......cioè, ma davvero pensate a quel che leggete e dite o lo fate solo per allungare ulteriormente la polemica?!?!

Se ci fossimo basati solo su SigleTV come spettatori avremmo chiuso battenti dopo 2 mesi.....questo sia chiaro.....e nessuno PRETENDE il presenzialismo....ALTRETTANTO CHIARO?

Ho detto "non abbiamo avuto il rispontro ... etc etc" e quindi ci stiamo andando a rimessa?!?!? NO.....NO......NO.....

Quì mi sembra di dovermi giustificare per cose non dette e non pensate ...sopratutto da persone che reputavo assennate.

Sul palco ci salgo per divertirmi, per divertire, per stare con gli amici, per esibizionismo, per sembrare più alto (autosatira) ma non certo perchè abbiamo i forumisti sotto il palco.....come ha detto Babil, anche noi si suona per un pubblico "locale" e non sempre "dotto" sull'argomento......se ci sono forumisti siamo contenti ed è facile che ci si diverta di più ....ma se non ci sono....mica siamo mai venuti a dirvi "teste di cappero ieri sera non siete venuti" .....o sbaglio?!?!?

Certo che tengo in considerazione tutti gli aspetti che hai elencato....pensi davvero che sia davvero così idiota da non valutarli? sono io il primo a dire che faccio pochi viaggi fuori mano per problemi di tempo-soldi-impegni-impegni doppi........ho per caso obbietato a questo?
Se vuoi però può essere avvalorato anche il contrario....e cioè che pur suonando in una zona ad alta concentrazione di forumisti, e nelle date più disparate, l'afflusso è stato veramente misero (nel numero, non nelle persone)........ma sono mai venuto quì a lamentarmene?....lo dico ora, solo per sconfutare quanto hai detto.....ma non ho mai detto a nessuno "cavoli, ero a 10 Km da casa vostra e non siete venuti"......mai......perchè rispetto gli altri e le loro decisioni sebbene ne sia dispiaciuto.

Altro....?

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 16:38 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
Non ho mica detto che senza i Forumisti di SigleTV non ho motivo di andare a suonare?......

questo lontanissimo da significare che non vi ci si vuole...anzi!!!! :D :D
come una volta ho detto a lauchan, quelli del forum sono gli spettatori ideali perchè ascoltano valutano e cantano tutto quello che fai.. da persone competenti.. (abbiamo un alta stima dei forumisti, quasi paura a volte ^__^ )

:D :D

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 17:03 
Non connesso

Wally ha scritto:
inoltre, dimmi se sbaglio: ho ragione di credere che questa tua diffidenza nell'imparzialità di questo forum sia dovuta ad una discussione che hai avuto con un certo utente tempo fa. per farti capire: un utente che in un thread dove si parlava di un vostro concerto aveva espresso alcune opinioni pesanti sui romani e tu te l'eri presa. se è così, forse ti sfugge una cosa: il forum è una cosa, i singoli utenti di quel forum un'altra.

oh, questo topic non l'avevo letto e ho recuperato tutte e 5 le pagine anche perché indirettamente sono stato chiamato in ballo.
rispondo non tanto perché l'utente indicato da wally sono io (a proposito: mi sembra che il discorso "a" e "b" sia stato lanciato dai magoo prima delle mie considerazioni, ma è giusto che sia mr fabio a smentirlo o meno), quanto perché ho a cuore il discorso CCB.
ho iniziato scrivendo che non avevo letto il topic. non l'ho fatto certo per discriminazione. purtroppo non ho mai avuto modo di vedere i meringa Z come non l'ho avuto di vedere tantissime CCB che potrebbero essere catalogate come "di serie a" (lucca è la grande vetrina, ma ci sono stato solo una volta e ho visto esclusivamente gli oliver onions). per questo non ho letto il topic, che invece avrei aperto subito, per esempio, se si fosse intitolato "meringa Z a roma". allora in questo caso, impegni e soldi permettendo, vi sarei venuto sicuramente a vedere e mi sarei presentato, magari conoscendovi e - in seguito a questo - prestare attenzione a ciò che vi riguarda direttamente.
anche se avessi aperto il topic di hyperion (che questa discussione mi ha spinto a guardare) non avrei di certo lasciato un messaggio. non perché non me ne frega niente della sorte di una CCB incluse le implicazioni umane dei suoi membri, quanto perché se avessi lasciato un messaggio nel mio caso sarebbe stato davvero di circostanza. e io le cose di circostanza non amo farle: è come mostrarsi dispiaciuti quando succede qualcosa - anche grave - ad una persona con la quale non si è mai avuto niente a che fare: non lo si fa per sincero sentimento, ma perché così l'etichetta impone. e di rispettare l'etichetta a me non va: si deve fare troppe volte nella realtà, quindi mi riservo di farlo in uno spazio in cui entro per solo e puro piacere.

discorso CCB di serie a e b: è inutile far finta di niente, mi sembra che qui sia stato tirato in ballo in maniera piuttosto voluta. posso parlare per me dicendo che per me non esiste nessuno di serie a o b, semplicemente le mie scelte in materia CCB sono orientate dai gusti personali e dalla logistica. chiaro che se un gruppo suona a roma per me diventa più facile seguirlo. come si può facilmente dedurre dai miei post a me piacciono tantissimo i corsari delle stelle e scrivo sempre bene di loro. questo perché? primo perché mi piace il loro modo di suonare, secondo perché sono entrati a far parte del mio vissuto e terzo perché ora ho stretto un rapporto di simpatia coi suoi membri e gli altri affezionati dei loro concerti. faccio un esempio: quando hanno suonato coi balestra se la sono cavata benissimo e io ho scritto che se fossi un'artista originale mi farei sempre accompagnare da loro. questo mio pensiero non voleva però essere certo discriminante nei confronti di altre CCB ma solo un giusto tributo ai corsari. i miei pensieri non influiscono affatto sull'organizzazione dei concerti sigleschi ma (nel caso potessi avere avuto una qualche influenza in proposito) se i membri delle altre CCB avessero visto nelle mie parole la volontà di "spingere" i corsari più di un'altra band sarebbero stati semplicemente paranoici. purtroppo CCB come yattaband, poveri di sodio, bishoonen, bucaioli e chi più ne ha più ne metta (compresi i meringa Z e tutte - sottolineo - tutte le altre CCB non di roma) suonano lontano da dove vivo e quindi non ho mai avuto la possibilità di seguirle. tutto qui. è questione di logistica, non di discriminazione.

poi, un'altra osservazione per far capire come non esiste la discriminazione: a me piacciono le CCB che ripropongono gli arrangiamenti originali e quindi - se potessi scegliere - andrei ad ascoltare sempre quelle. se una CCB suonasse tutto in chiave raggae o ska (solo per fare un esempio) e io non amassi questi due generi è chiaro che non andrei ai loro live. non lo farei assolutamente per ragioni riconducibili a una sorta di "impegno morale" perché, se così fosse, il pubblico andrebbe cercato non sol forum di sigletv ma su quello della caritas (niente sarcasmo, solo per ribadire che le discriminazioni non ci sono.

volevo dire che questa è una sacrosanta verità:

dancasti ha scritto:
guarda caso sono sempre gli sfigati che si autoconvincono di essere di serie b, accusando gli altri di essere di una serie a fatta di clan che li vogliono escludere a priori... e parlo in generale, non solo sull'argomento ccb e non solo sul forum.

ma visto quello che hai scritto:

dancasti ha scritto:
no, non è opinabile: io sono la verità e voi dovete inchinarvi a me! g:glass:

non ti do la soddisfazione :P (però la ragione te la concedo ;))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 17:12 
Non connesso

...mmm...
visto il tono di Dancasti, così disteso e sereno, mi domando quali siano i criteri in base ai quali i mod si decidono ad intervenire.
Se Tarrasque offende o parla di cazzi etc.. nessuno lo considera, se Dancasti intima un bada come parli o sfotte, neppure quello, ma se uno solleva una questione interessante si blocca e si interviene sul topic.
Affascinante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 18:18 
Non connesso

Tilion ha scritto:
...mmm...
visto il tono di Dancasti, così disteso e sereno, mi domando quali siano i criteri in base ai quali i mod si decidono ad intervenire.
Se Tarrasque offende o parla di cazzi etc.. nessuno lo considera, se Dancasti intima un bada come parli o sfotte, neppure quello, ma se uno solleva una questione interessante si blocca e si interviene sul topic.
Affascinante...

Forse la chiave di tutto e' la parola "ironia", che e' ben diversa da "sarcasmo". Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 18:35 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
Wally ... Chiaramente amici come prima, per me !!!

ovviamente per me vale lo stesso. :wink:

ho letto anche la tua mail, ti chiamerò in settimana per una bella chiacchierata. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 19:51 
Non connesso

io ho le mie personalissime preferenze riguardo a tutte le BAND... la mia scaletta di serie A e serie B però è moooltooo semplificata e semplice:

periodo cialtrone:

serie A: cialtroni animati!
serie B: tutte le CCB

periodo post-cialtrone:

serie A: superobots

devo sentirmi in colpa?... ebbene si ho le mie preferenze personali!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 22:04 
Non connesso

mimula ha scritto:
periodo post-cialtrone:

non vale, i SR non sono una ccb, devi scegliere :P

alpisio ha scritto:
se avessi lasciato un messaggio nel mio caso sarebbe stato davvero di circostanza. e io le cose di circostanza non amo farle

esatto

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 22:18 
Non connesso

Magenta ha scritto:
mimula ha scritto:
periodo post-cialtrone:

non vale, i SR non sono una ccb, devi scegliere :P

fanno jeeg... quindi sono una CCB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 22:35 
Non connesso

ah sì quello sì, infatti anch'io non capisco perché nessuno vuole parlare delle cover di altri, ma tutti parlano della loro cover di jeeg :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 7:35 
Non connesso

Lloyd ha scritto:
Altro....?

beh, del risentimento c'è stato, non puoi negarlo... g:-?

Tilion ha scritto:
mi domando quali siano i criteri in base ai quali i mod si decidono ad intervenire

semplice: dancasti e tarrasque (visto che li nomini tu) sono utenti di serie a, e quindi hanno dei privilegi, mentre tu sei un utente di serie b, e quindi non conti niente... g:roll:
non mi sembrava difficile da capire... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 16:44 
Non connesso

Wally ha scritto:
MrFabio ha scritto:
Pienamente d'accordo...come dicevo un po di tempo fa, ci sono cover band di serie A e altre di serie B

a me farebbe piacere se, invece di esprimerti su una cosa così seria con un post di una riga e mezza, fossi stato più preciso ed esauriente: hai dato ad intendere che qualcuno fa delle discriminazioni, ma non hai detto chi, che queste discriminazioni riguardano band privilegiate e band snobbate, ma non hai detto quali. non hai nemmeno detto in base a quali fatti/dichiarazioni sei arrivato a pensare certe cose.
(...)
se invece ho preso un abbaglio scusami, ma allora sarebbe carino da parte tua essere più esauriente.

5 pagine, e ancora niente. dai che son curioso! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 10:39 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tilion ha scritto:
mi domando quali siano i criteri in base ai quali i mod si decidono ad intervenire

semplice: dancasti e tarrasque (visto che li nomini tu) sono utenti di serie a, e quindi hanno dei privilegi, mentre tu sei un utente di serie b, e quindi non conti niente... g:roll:
non mi sembrava difficile da capire... g:roll:

segreteria telefonica di tilion -sono a lavorare, a differenza dell'altro giorno 8) , purtroppo non posso rispondere, chiedo scusa.
ps
la chiesa è stata fissata! :D

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 10:55 
Non connesso

nessun problema, se non può rispondere: tanto qualsiasi cosa avesse voluto rispondere, non sarebbe contata niente, per l'appunto... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 19:29 
Non connesso

...ecco e dopo questi due messaggi di dancasti, caro il mio alex, posso parlare di sarcasmo, ironia o mera stupidità?
tanto per non parlare più per sofismi e infralerighe?
8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mag 2008, 20:12 
Non connesso

Wally ha scritto:
5 pagine, e ancora niente. dai che son curioso! :lol:

Io anche. Non mi piacciono questi tirare il sasso e poi nascondere le mani.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora