Wally ha scritto:
inoltre, dimmi se sbaglio: ho ragione di credere che questa tua diffidenza nell'imparzialità di questo forum sia dovuta ad una discussione che hai avuto con un certo utente tempo fa. per farti capire: un utente che in un thread dove si parlava di un vostro concerto aveva espresso alcune opinioni pesanti sui romani e tu te l'eri presa. se è così, forse ti sfugge una cosa: il forum è una cosa, i singoli utenti di quel forum un'altra.
oh, questo topic non l'avevo letto e ho recuperato tutte e 5 le pagine anche perché indirettamente sono stato chiamato in ballo.
rispondo non tanto perché l'utente indicato da wally sono io (a proposito: mi sembra che il discorso "a" e "b" sia stato lanciato dai magoo prima delle mie considerazioni, ma è giusto che sia mr fabio a smentirlo o meno), quanto perché ho a cuore il discorso CCB.
ho iniziato scrivendo che non avevo letto il topic. non l'ho fatto certo per discriminazione. purtroppo non ho mai avuto modo di vedere i meringa Z come non l'ho avuto di vedere tantissime CCB che potrebbero essere catalogate come "di serie a" (lucca è la grande vetrina, ma ci sono stato solo una volta e ho visto esclusivamente gli oliver onions). per questo non ho letto il topic, che invece avrei aperto subito, per esempio, se si fosse intitolato "meringa Z a roma". allora in questo caso, impegni e soldi permettendo, vi sarei venuto sicuramente a vedere e mi sarei presentato, magari conoscendovi e - in seguito a questo - prestare attenzione a ciò che vi riguarda direttamente.
anche se avessi aperto il topic di hyperion (che questa discussione mi ha spinto a guardare) non avrei di certo lasciato un messaggio. non perché non me ne frega niente della sorte di una CCB incluse le implicazioni umane dei suoi membri, quanto perché se avessi lasciato un messaggio nel mio caso sarebbe stato
davvero di circostanza. e io le cose di circostanza non amo farle: è come mostrarsi dispiaciuti quando succede qualcosa - anche grave - ad una persona con la quale non si è mai avuto niente a che fare: non lo si fa per sincero sentimento, ma perché così l'etichetta impone. e di rispettare l'etichetta a me non va: si deve fare troppe volte nella realtà, quindi mi riservo di farlo in uno spazio in cui entro per solo e puro piacere.
discorso CCB di serie a e b: è inutile far finta di niente, mi sembra che qui sia stato tirato in ballo in maniera piuttosto voluta. posso parlare per me dicendo che per me non esiste nessuno di serie a o b, semplicemente le mie scelte in materia CCB sono orientate dai gusti personali e dalla logistica. chiaro che se un gruppo suona a roma per me diventa più facile seguirlo. come si può facilmente dedurre dai miei post a me piacciono tantissimo i corsari delle stelle e scrivo sempre bene di loro. questo perché? primo perché mi piace il loro modo di suonare, secondo perché sono entrati a far parte del mio vissuto e terzo perché ora ho stretto un rapporto di simpatia coi suoi membri e gli altri affezionati dei loro concerti. faccio un esempio: quando hanno suonato coi balestra se la sono cavata benissimo e io ho scritto che se fossi un'artista originale mi farei sempre accompagnare da loro. questo mio pensiero non voleva però essere certo discriminante nei confronti di altre CCB ma solo un giusto tributo ai corsari. i miei pensieri non influiscono affatto sull'organizzazione dei concerti sigleschi ma (nel caso potessi avere avuto una qualche influenza in proposito) se i membri delle altre CCB avessero visto nelle mie parole la volontà di "spingere" i corsari più di un'altra band sarebbero stati semplicemente paranoici. purtroppo CCB come yattaband, poveri di sodio, bishoonen, bucaioli e chi più ne ha più ne metta (compresi i meringa Z e tutte - sottolineo - tutte le altre CCB non di roma) suonano lontano da dove vivo e quindi non ho mai avuto la possibilità di seguirle. tutto qui. è questione di logistica, non di discriminazione.
poi, un'altra osservazione per far capire come non esiste la discriminazione: a me piacciono le CCB che ripropongono gli arrangiamenti originali e quindi - se potessi scegliere - andrei ad ascoltare sempre quelle. se una CCB suonasse tutto in chiave raggae o ska (solo per fare un esempio) e io non amassi questi due generi è chiaro che non andrei ai loro live. non lo farei assolutamente per ragioni riconducibili a una sorta di "impegno morale" perché, se così fosse, il pubblico andrebbe cercato non sol forum di sigletv ma su quello della caritas (niente sarcasmo, solo per ribadire che le discriminazioni non ci sono.
volevo dire che questa è una sacrosanta verità:
dancasti ha scritto:
guarda caso sono sempre gli sfigati che si autoconvincono di essere di serie b, accusando gli altri di essere di una serie a fatta di clan che li vogliono escludere a priori... e parlo in generale, non solo sull'argomento ccb e non solo sul forum.
ma visto quello che hai scritto:
dancasti ha scritto:
no, non è opinabile: io sono la verità e voi dovete inchinarvi a me!

non ti do la soddisfazione

(però la ragione te la concedo

)