Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 17:47 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Grazie :)
Ho messo la notizia in homepage.

P.S. io però non ho mai sentito La notte vola su RA :!:

Perche sei un ascoltatore disattento......! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 19:37 
Non connesso

Ho il "ragazzo" tra le mani :D grande cd mooolto piu' bello di one shot cartoon anche se per chi non ha nulla (ma nn è il nostro caso 8) ) anche il vol.cartoon nn è male !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 21:29 
Non connesso

La Notte Vola era già uscita su cd anni prima di One Shot, e precisamente sul rarissimo Buon Compleanno Canale 5, che solo in pochi hanno la fortuna di possedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 2:00 
Non connesso

ho comprato il cd oggi stesso e sono abbastanza soddisfatto, mi chiedo solo il perchè di questa mania (in questi anni) di mettere su cd canzoni prese da vinile e "pulite" al pc, invece di utilizzare i master! non è roba prodotta nel dopoguerra, cacchio :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 8:42 
Non connesso

tipo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 1:20 
Non connesso

ivan ha scritto:
tipo?

Tipo?
Assolutamente ripulita malissimo "Incredibilmente donna" di Amanda Lear..sicuramente preso da un vinile, neanche tanto nuovo.... :evil: ....e a questo proposito non vorrei smorzare l'entusiasmo di Hiroshi, visto che ha già segnalato nella home page i 3 brani per la prima volta su CD...che purtroppo si riducono a 2... :cry:

- "Crilù" e "La notte vola" hanno degli odiosi rumori di fondo (leggo remastered 24-bit.....ma dove????) :x
Fra l'altro "La notte vola" si sente mille volte meglio nel "One shot 15" o in "Buon Compleanno Canale 5"...

...di positivo c'è "Il ballo del qua qua" di Romina Power, che si sente benissimo, più anche della versione incisa nel "Disco baby" della Linea Kids.

- Per la serie "w i doppioni" rieccovi "Cocktail d'amore", "Cicale" e "Cin Cin" :|
- Per la serie "w gli ineditoni" finalmente "Sugar Sugar" (buona qualità), "Saxofono for me" (eccellente qualità audio), e dopo 18 anni la seconda volta su CD di "Emilio"...yeah! :P

- Tutto sommato è una bella compilation (buona parte dei brani sono di ottima qualità audio), anche se avrei inserito sigle più appetibili tipo "A me mi torna in mente una canzone" di Gigi Sabani,"W le donne" di Martelli...o meglio ancora, "L'amore è..." di Alessandra Martines e Lorella Cuccarini"...e scusate se è poco: "Supertelegattone"???? dove lo mettiamo??? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 8:05 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
ivan ha scritto:
tipo?

Tipo?
Assolutamente ripulita malissimo "Incredibilmente donna" di Amanda Lear..sicuramente preso da un vinile, neanche tanto nuovo.... :evil: ....e a questo proposito non vorrei smorzare l'entusiasmo di Hiroshi, visto che ha già segnalato nella home page i 3 brani per la prima volta su CD...che purtroppo si riducono a 2... :cry:

- "Crilù" e "La notte vola" hanno degli odiosi rumori di fondo (leggo remastered 24-bit.....ma dove????) :x
Fra l'altro "La notte vola" si sente mille volte meglio nel "One shot 15" o in "Buon Compleanno Canale 5"...

...di positivo c'è "Il ballo del qua qua" di Romina Power, che si sente benissimo, più anche della versione incisa nel "Disco baby" della Linea Kids.

- Per la serie "w i doppioni" rieccovi "Cocktail d'amore", "Cicale" e "Cin Cin" :|
- Per la serie "w gli ineditoni" finalmente "Sugar Sugar" (buona qualità), "Saxofono for me" (eccellente qualità audio), e dopo 18 anni la seconda volta su CD di "Emilio"...yeah! :P

- Tutto sommato è una bella compilation (buona parte dei brani sono di ottima qualità audio), anche se avrei inserito sigle più appetibili tipo "A me mi torna in mente una canzone" di Gigi Sabani,"W le donne" di Martelli...o meglio ancora, "L'amore è..." di Alessandra Martines e Lorella Cuccarini"...e scusate se è poco: "Supertelegattone"???? dove lo mettiamo??? :roll:

No!! Non ci voglio credere che hanno preso da vinile qualcosa, perché allora a questo punto potevano mettere Ballo Ballo originale e ripulirla da vinile!!
Magari il master non era granché, ma presa da vinile non ci voglio credere... La Universal NO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 9:04 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Grazie :)
Ho messo la notizia in homepage.

P.S. io però non ho mai sentito La notte vola su RA :!:

Perche sei un ascoltatore disattento......! :lol:

Ti diro' di piu'... ho pure il One Shot 80 vol 15 :roll: :roll: :roll: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 10:46 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
No!! Non ci voglio credere che hanno preso da vinile qualcosa, perché allora a questo punto potevano mettere Ballo Ballo originale e ripulirla da vinile!!!

a questo punto avrebbero potuto fare tante cose; già in passato pubblicarono nel One Shot 10 (made in italy) un paio di brani presi da vinile, ma comunque ripuliti a dovere...infatti si capiva che era una fonte vinilica solo alla fine del brano, in dissolvenza....ma vabbè.
In questo caso (ovvero nel brano di Amanda Lear) si evince già dalle prime note il sibilìo (passatemi il termine) della "S" tipico del vinile e l'apertura del charleston distorta....e come prova del nove a metà brano la musica si ferma per 2 secondi e in quello spazio vuoto si sentono "click" a go-go. :|
Veramente strano che pur non trovando il master, abbiano comunque voluto inserire lo stesso la sigla in questione, voglio dire, avrebbero potuto ripiegare su qualcos'altro, chessò sostituire con un altro pezzo mai uscito su cd....oppure ormai la scaletta della track list era stata decisa? :roll:

Calendarman ha scritto:
Magari il master non era granché, ma presa da vinile non ci voglio credere... La Universal NO

Eppure ultimamente sembra che questa "tendenza" sia in voga fra le grandi major: vedi la raccolta della Mondaini per la Warner....
Che non diventi un vizio :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 11:22 
Non connesso

la cosa migliore a questo punto è quella di scrivere alla mail del curatore della collana, presente nel booklet, e fare le nostre critiche, con il dovuto tatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 11:59 
Non connesso

ivan ha scritto:
la cosa migliore a questo punto è quella di scrivere alla mail del curatore della collana, presente nel booklet, e fare le nostre critiche, con il dovuto tatto...

ci stavo giusto pensando... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 12:11 
Non connesso

Bah....con tutte le mail che gli ho scritto....
Comunque l'indirizzo é oneshot@umusic.com, ma a me tornano sempre indietro perché ci deve essere un redirect sbagliato....
Ad ogni modo sarebbe interessante scrivergli per ringraziarli comunque per queste uscite e per segnalare che pero' ci sono queste incongruenze che abbiamo notato (ballo ballo 99, rippaggi da vinile etc....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 17:00 
Non connesso

Io gli ho scritto, e le mail non mi sono mai tornate indietro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 17:56 
Non connesso

Io l'ho acquistata solo oggi....
Vorrei aggiungervi che "Incredibilmente donna" era gia stata pubblicata neanche un anno fa in una bellissima raccolta di Amanda Lear tedesca su 3 cd che si intitola "The Sphinx", non penso che sia presa da vinile in questi cd ma posso verificare se vi va.

Poi volevo dire che "Ballo ballo" in versione originale e' gia stata pubblicata su cd almeno una volta in Italia. All'inizio degli anni 90 usci una compilation dal nome "10 anni di Fantastico" con la raccolta di tutte le sigle di Fantastico e sono sicuro che questa compilation usci anche su cd (la vidi alla Dimar di Rimini). Anni piu tardi avevo trovato invece il vinile di questa compilation e vi posso assicurare che Ballo Ballo era quella buona.

Secondo me c'e' qualcuno da qualche parte che ha un cd rarissimo e non lo sa....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 19:49 
Non connesso

Oltre a quello che è già stato detto, va assolutamente segnalata una cosa, grave a mio avviso.
Nel CD ben 2 tracce sono tagliate! Nello specifico, sia "Ballo Ballo" che "La notte vola" sono troncate all'inizio di alcuni millisecondi, specie la prima. Un po' come accadde qualche anno fa con alcune tracce de "I cartonissimi" e "I fantastici cartoons".

Potete ascoltarlo da soli cliccando su questo link.

Nel caso dei collezionisti il fatto può essere considerato meno grave perché comunque si tratta di due brani già editi su CD, ma se fosse successo a brani come "Sugar Sugar" o "Saxofono for me"... ? In ogni caso è una cosa che non dovrà in alcun modo ripetersi, specie se la collana come s'è detto proseguirà con altri volumi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 20:24 
Non connesso

ultrapop ha scritto:
Poi volevo dire che "Ballo ballo" in versione originale e' gia stata pubblicata su cd almeno una volta in Italia. All'inizio degli anni 90 usci una compilation dal nome "10 anni di Fantastico" con la raccolta di tutte le sigle di Fantastico e sono sicuro che questa compilation usci anche su cd (la vidi alla Dimar di Rimini). Anni piu tardi avevo trovato invece il vinile di questa compilation e vi posso assicurare che Ballo Ballo era quella buona.

Secondo me c'e' qualcuno da qualche parte che ha un cd rarissimo e non lo sa....

Ciao Ultrapop per quanto riguarda Ballo Ballo posso confermarti di avere il CD originale dell'album che la conteneva stampato nel 2003 dal Hispavox per il mercato russo. La qualità è molto buona e l'incisione è ovviamente l'originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:08 
Non connesso

Cmq il problema piu' che il rip da vinile è la QUALITA' del rip da vinile perchè come già detto da qualcuno è una tecnica già usata nn solo per one shot 10 ma anche per la bellissima (IMHO) "Ecceziunale compilation" dove il brano di Lino Banfi "Sciamunini rock" (se ricordo bene il titolo) è rippata da vinile...in quel caso pero' è segnalato che la tecnica usata è il rip sarebbe stato giusto farlo anche in questo caso... cmq ripeto... un rip fatto con le loro attrezzature puo' anche andar bene ma sul caso della Lear il lavoro è approssimativo al massimo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:09 
Non connesso

OFM ha scritto:
ultrapop ha scritto:

Ciao Ultrapop per quanto riguarda Ballo Ballo posso confermarti di avere il CD originale dell'album che la conteneva stampato nel 2003 dal Hispavox per il mercato russo. La qualità è molto buona e l'incisione è ovviamente l'originale.

Si puo avere qualche info in piu su questo cd? magari anche in privato?
E' una ristampa di un album o di una raccolta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:10 
Non connesso

il problema dei micro tagli all'inizio è ricorrente nella collana one shot.

Ricordo che la traccia 1 del primo one shot, video killed the radio star, era tagliata all'inizio di quasi un secondo.

Fortunatamente tale brano è stato pubblicato tantissme altre raccolte, integro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 23:17 
Non connesso

ultrapop ha scritto:

Si puo avere qualche info in piu su questo cd? magari anche in privato?
E' una ristampa di un album o di una raccolta?

Nel 2003 la Hispavox (oggi gruppo EMI) ha pubblicato per il mercato russo diversi album di Raffaella su CD. Fra cui Bolero, Fidati e Raffaella Carrà 1982 che conteneva anche Ballo Ballo.

La track list completa è:

BALLO BALLO
PASSERA' ( B-Side del 45 giri di Ballo Ballo per il mercato tedesco)
SEI UN BANDITO
UNA COPPIA DA BUTTARE
MAMMA DAMMI 100 LIRE +
CHE DOLOR (in italiano)
DAMMI UN BACIO ( B-Side del 45 giri Italiano di Ballo Ballo)
BAMBINA SI SI
AMERICA
MY LOVE

L'album fu pubblicato anche in versione spagnola pubblicando come primo singolo "Que Dolor" (B-Side My Love) e successivamente Dame un Beso.

Per la Francia fu invece pubblicato l'album in italiano e come singolo estratto si scelse "Mamma dammi 100 Lire" che nella versione "Mama dame 100 pesitos" fu pubblicato un anno prima (1981) e fu un discreto successo (molto più della sua versione italiana).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 14:05 
Non connesso

ivan ha scritto:
il problema dei micro tagli all'inizio è ricorrente nella collana one shot.

Ricordo che la traccia 1 del primo one shot, video killed the radio star, era tagliata all'inizio di quasi un secondo.

Fortunatamente tale brano è stato pubblicato tantissme altre raccolte, integro.

"Video killed the radio star" è sfumata di brutto nel volume 1, mentre nel "One Shot 1980" il finale dura molto di più e non ha più il difetto iniziale.
Comunque confermo, nella collana "One Shot", purtroppo, ci sono molti difetti di questo tipo, non ne faccio una colpa, perchè comunque alla Universal hanno sempre pubblicato brani di ottima qualità audio.
Ogni tanto ahimè ci sono dei passi falsi...ma dopo tutto il materiale che hanno puvbblicato, ci può anche stare... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 20:41 
Non connesso

Non se se qualcuno ha comprato il cd "Disney's Greatest Hits" pubblicato nel 2005. Beh... TUTTE le canzoni pre 1990 si sentono pessimamente e in molte anche tranquillamente crepitii da discho. Se nemmeno la Walt Disney cura queste cose con tutti i mezzi che ha a disposizione, sono pronto ad aspettarmi di tutto dal mercato discografico. Per molti la qualità è sinonimo di optional.

Posso aspettarmi una qualità un filo inferiore in un cd che pago 4 €uro, ma in un cd che pago 15/20 o anche 50 €uro pretendo che sia iper perfetto altrimenti me le scarico. Se si vuole combattere la pirateria si deve partire producendo cd con la più alta qualità possibile.

Soprattutto ora che va di moda lo sparare tutti i cd in un modo impressionante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 13:47 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
(...) Tutto sommato è una bella compilation (buona parte dei brani sono di ottima qualità audio), anche se avrei inserito sigle più appetibili tipo "A me mi torna in mente una canzone" di Gigi Sabani,"W le donne" di Martelli...o meglio ancora, "L'amore è..." di Alessandra Martines e Lorella Cuccarini"...e scusate se è poco: "Supertelegattone"???? dove lo mettiamo??? :roll:

DEMETAN ha scritto:
"Video killed the radio star" è sfumata di brutto nel volume 1, mentre nel "One Shot 1980" il finale dura molto di più e non ha più il difetto iniziale. (...)

... Video Killed the Radio Stars è stata spesso inserita in delle compilation in versione "integrale", mentre di Supertelegattone credo non abbiano più il master (e in effetti per la serie de Le grandi sigle edite quattro anni da Sorrisi e canzoni TV venne utilizzato un frammento "tirato giù" da una puntata della trasmissione televisiva)...

PS: vi volete rendere conto che la masterizzazione a 24bit non esiste :P ?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 19:34 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
mentre di Supertelegattone credo non abbiano più il master

tutte cazzate Annunziato(con tutto il rispetto :wink: ), per quanti anni è stato detto che il master di "Shooting Star" era andato perso o rovinato? ...e per "Bambino Pinocchio '81", stessa cosa...eppure tutti e due i brani sono saltati fuori nel corso di questi ultimi 6 anni, voglio dire, se diamo ascolto a tutte le dicerìe che girano in quest'ambiente, stiamo freschi!
Il fatto che Tv Sorrisi e canzoni non possegga più il master, la dice lunga....mica è una casa discografica è una semplice redazione che detiene i diritti della sigla....ma la casa discografica era la ricordi, che io sappia, nulla è andato perso della ex Ricordi (oggi $ony-Bmg).
Io aspetto fiducioso. :wink:

Annunziato ha scritto:
PS: vi volete rendere conto che la masterizzazione a 24bit non esiste :P ?!?

Vero! infatti ci vorrebbe un lettore che legga questo formato...però fa tanto "fico" vederlo scritto sulle copertine..ehehe :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 22:17 
Non connesso

Demetan, ho personalmente ricevuto da tv sorrisi e canzoni una mail, in risposta alla mia lamentela su Supertelegattone, in cui mi dicevano di aver perso il master.

E non sono l'unico a cui hanno risposto così.

Ergo, fino a prova contraria, non sono cazzate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora