Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 13:18 
Non connesso

Jigen ha scritto:
Ti lasciano uscire?

Sìsì è automatizzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mag 2008, 13:40 
Non connesso

Di padova non ci capisco un' acca.
Lo stesso si può dire di colui che stasera v suonerà.
Sandy,aiutami tu dicendomi solo una cosa: se io parcheggio in zona portello poi è distate arrivare al Pollini? (e, tipo, verso che parte dovrei dirigermi?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 1:42 
Non connesso

Eccomi appena tornato dalla trasferta patavina...

Che dire... BELLO!

Direi che il concerto è stato un po' come me lo immaginavo, cioè molto "commerciale" visto il tipo di pubblico a cui era diretto, ma comunque ben eseguito e ben pensato.

In alcuni casi davvero d'effetto, come per Lady Oscar.

Unica pecca evidente la cantante solista che si è ingarbugliata sul testo di Lupin, ma nel complesso, se proprio devo trovare un difetto, direi la durata: troppo poco!!!
Infatti li abbiamo aggrediti a suon di "ancora, ancora" e richieste di bis.

L'idea è ottima e allargando il repertorio (numerose le sigle che ci sono venute in mente come possibili proposte) e dotando l'orchestra anche di voci adulte, lo spettacolo sarebbe davvero grandioso.

Un caloroso saluto a tutta la "curva sud" che ha animato il pubblico e partecipato con poderosi cori all'esecuzione :D

Un saluto ad Hadrill e compagno che purtroppo ho salutato solo di sfuggita prima del concerto e che mi son scappati via alla fine: lieto di avervi rivisto, spero che la prossima volta ci sia anche l'occasione di scambiare due parole :wink:

@Jigen: per i video e le foto fai con calma, però posta la scaletta :wink:

@Sandy e LordZ: grazie per la compagnia e l'organizzazione :D

@La violinista che se le cantava mentre suonava: ti stimo moltissimo!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 15:03 
Non connesso

Eccomi! Abbiamo spedito Milanesi e Bustocchi in autostrada e tra 20 minuti usciamo per sentire il bis! Sì ho deciso di risentirmi il concerto anche oggi, perché ieri sera mi sentivo distratta da 1000 cose, le immagini sul maxischermo, la compagnia, i singoli strumenti :D

Per il resto non posso che quotare Grezza, l'unica cappella evidente è stato il testo di Lupin (mentre la voce della cantante per esempio era adattissima alla canzone!). L'orchestra ha fatto davvero un ottimo lavoro, la band pure, le bimbe (sì ok, c'era anche un maschietto) del coro hanno cantato benissimo. Siamo stati entusiasti! La scaletta era come ce l'aspettavamo, le sigle più note del "nostro" periodo, speriamo in seguito in un nuovo evento del genere con un repertorio più ampio, abbiamo già in mente un po' di sigle da suggerire al Direttore Fabrizio :D

Ringrazio i miei ospiti per la compagnia e il Grezza per la sopresa di essersi presentato all'ultimo!
Ah e aspetto le foto di Jigen e la scaletta, perché io non mi sono ricordata di portare la macchina fotografica! :P

la prossima volta niente Bustocchi che arrivano tardi, partono presto etc etc! ;)

E soprattutto: "noi non siamo di Padova!" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 19:12 
Non connesso

Esperienza indimenticabile!!! :D

Difficile, praticamente impossibile per il mio limitato vocabolario, rendere l'idea di quanto sia stato emozionante questo concerto! c:inlove

Le pecche sicuramente si possono trovare, ma mi piace più ricordarlo per le cose belle e coinvolgenti, grazie soprattutto al direttore dei cori dei bambini :wink: che ci ha esortato a cantare e ad applaudire ( :o non me lo sarei mai aspettato!) ...e naturalmente non ce lo siamo fatti ripetere troppe volte! :lol:

Grazie alla curva sud che non ha mancato un coro, nè un balletto (per chi non c'era: abbiamo fatto anche le vocali dell'aMMMore!!!!)

Segnalo inoltre l'approvazione delle 5 stelle per l'ostello Sandy&Lord (ma ha già un nome specifico il nuovo ostello?) Grazie per la squisita ospitalità nella vostra splendida casa!

Saluti a tutti i partecipanti visti e conosciuti nella serata, anche se il concerto mi ha assorbito veramente tanto, quindi di tempo per le "chiacchiere" è stato ridotto.... sarà per la prossima!

Un grazie enorme ai compagni di viaggio e di avventura :wink:

- Noi non siamo di Padova
- Alabarda spaziale!! Lame rotanti!! Pioggia di fuoco!!
- (concedetemelo) A-E-I-O-U-Y

Baci sparsi!

(....se replicano avvisate per favore!!!!! Voglio esserci!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 21:00 
Non connesso

Bello Bello Bello!!!

Fino a solo un anno fa non avrei mai pensato di poter asistere a un concerto di sigle eseguite da una vera orchestra. E me lo sono goduto parecchio. Complimenti a tutti quelli che lo hanno realizzato, a partire dal Direttore dell'orchestra e dal Direttore del coro e ai loro incitamenti affinchè il pubblico si scomponesse! Spero non li abbiamo delusi :P

Che aggiungere... "Alabarda Spaziale! Lame Rotanti! Pioggia di Fuoco! GOLDRAKE!"

"Noi non siamo di Padova!" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 21:26 
Non connesso

Bellissimo concerto, bellissima serata!
Mai avrei creduto di vedere un'orchestra sinfonica suonare le sigle, è stata una vera emozione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 21:42 
Non connesso

DA PAURA!!!!! :o :o :o

li voglio a lucca! li voglio nel mio salotto! voglio un loro cd! voglio un loro concerto con gli artisti originali!!!!

dopo il concerto ho avuto il formicolio ai palmi delle mani per 20 minuti per via tutti gli applausi scroscianti che ho fatto, tutto perfetto, dall'esecuzione dell'orchestra al coinvolgimento del pubblico (anche se senza l'input della nostra curva ultras probabilmente non sarebbe partito nessuno a cantare :lol: )

bello anche vedere alcuni musicisti di musica classica che nei monenti di pausa si voltavano per gustarsi le video sigle proiettate alle loro spalle :D

per non parlare poi della bambina del coro che durante il riff di chitarra a metà di capitan harlock mimava le gesta del chitarrista come una rockstar in erba :D

grazie ai colleghi ultras per la piacevolissima compagnia e alla coppia sandyzoster per l'ospitalità :wink:

NOI NON SIAMO DI PADOVA!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 2:18 
Non connesso

concerto fantastico!!! g:joke:
a partire da così parlò zarathustra, utilizzata come intro del concerto, fino a goldrake, ovvero l'ultimo dei bis! g:joke:
esecuzione magnifica, non ci sono parole! g:smile:
molte sigle in versione strumentale che, probabilmente, volevano essere lo stimolo per far partecipare maggiormente il pubblico... e, per fortuna, c'eravamo noi della curva sud! g;-)
sigle tra le più conosciute dei nostri tempi, jeeg, grande mazinga, daitarn 3, harlock, sanpei, candy, lady oscar, occhi di gatto... ma anche qualcuna inaspettata, come calendarmen, dr.slump, fantaman, capitan futuro, lupin sansei no theme... g:-)
direttore dell'orchestra molto mitico... altrettanto mitico il direttore del coro dei bambini (peccato il pubblico non abbia colto l'invito sulla filastrocca alfabetica di bia)! g:smile:
unica vera pecca, l'impossibilità di vedere la replica di domenica pomeriggio! g:cry:

Hiroshi ha scritto:
non avrei mai pensato di poter asistere a un concerto di sigle eseguite da una vera orchestra
Hadrill ha scritto:
Mai avrei creduto di vedere un'orchestra sinfonica suonare le sigle

quoto! g:shock:

grezza ha scritto:
La violinista che se le cantava mentre suonava

era agitatissima: se le ballava (da seduta) e cantava quando non era il suo turno di suonare e se le ballava (da seduta) e cantava anche quando era il suo turno di suonare! ganzissima! g:shine:
grande anche tarrasque, al contrabbasso!!! g:-)

Wally ha scritto:
bambina del coro che durante il riff di chitarra

faceva l'air guitar! g:smile:

sandy ha scritto:
Ringrazio i miei ospiti

siamo noi a ringraziare te, nonostante sia una mod (capperi! ce n'erano ben tre), e lordzoster! g:smile:

Cita:
noi non siamo di padova

quoto! g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 6:55 
Non connesso

...del resto quando c'è complicità...

(Dancasti...i MOD ci avevano accerchiati!!! :o )

E' stato un vero peccato mancare alla replica :cry: :cry: :cry:
Sandy come è andata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 8:44 
Non connesso

dancasti ha scritto:
goldrake, ovvero l'ultimo dei bis! g:joke:

L'Uomo Tigre vorrai dire 8)

Jigen, vogliamo la scaletta!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 8:50 
Non connesso

Eccomi, il mio post di ieri è stato molto stringato, ma avevo fretta :P

Il concerto della domenica si è svolto in un'atmosfera "familiare" :), nel senso che era pieno di famiglie con bambini, come mi aspettavo. Molti genitori naturalmente avevano all'incirca la nostra età, però il bambino che c'era dietro di me sapeva riconoscere i robot dai disegni, fantastico! :D E delle altre sigle i genitori gli raccontavano qualcosa, chi era Shiro, "quando ero piccolo come te guardavo Holly e Benji tutti i giorni"...

In mancanza della curva sud (che poi io la chiamerei più curva ovest, data la provenienza dei componenti), il pubblico si è scomposto meno, però dopo un pochino ha cantato a squarciagola alcune strafamose transgenerazionali, come Creamy, Mila e shiro, Lady Oscar, qualche sparuta "alabarda spaziale" si è elevata anche ieri, ma senza l'energia e la convinzione che aveva la curva sud sabato :D
Insomma un concerto più tranquillo, con un'esecuzione di Lupin dei Castellina Pasi perfetta, addirittura bissata, gli altri bis sono stati gli stessi di sabato, Capitan Harlock, Daitan 3 e Goldrake come sigla finale.
Stavo pensando, Golrdrake come sigla del concerto di sigle, fico :D

Alla fine del concerto di domenica non sono scesa a salutare Franz, Loris e Fabrizio, mi vergognavo un po' :oops: di essere lì da sola per assistere al secondo concerto uguale dopo mano di 24 ore! :P (LordZ l'ho lasciato a casa a lavorare, povero).

Insomma weekend e raduno stupendo, sono contenta di aver avuto di nuovo degli ospiti forumisti, non succedeva da tanto tempo. Unica pecca il cibo, il che non è da noi: sabato sera era tardi e ho scelto l'unica pizzeria vicina all'auditorium, domenica a pranzo abbiamo dovuto ripiegare su un agriturismo che non conoscevamo con risultati discreti, non eccellenti. La prossima volta vi porto in un altro posto, anche se è lontano dall'autostrada, in barba ai bustocchi!!! :evil: :lol:

Rinnovo i ringraziamenti a chi ha ideato ed eseguito questo EVENTO, anzi adesso vado a mandare una bella email all'amico Direttore, vediamo se magari passa di qui ;)

Baci a tutti!!!

Sondaggino: quale sigla del concerto vi piacerebbe risentire? A me Bia e Mila e Shiro, non mi pare di essermele godute abbastanza, soprattutto Bia in cui gli oboi e i flauti si sentivano pochino (ma è difetto insito nella natura di questi due strumenti purtroppo...), mi hanno lasciato la sensazione che mi sia mancato qualcosa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 9:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
goldrake, ovvero l'ultimo dei bis! g:joke:

La Goldrake finale era la sigla delle sigle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 10:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
L'Uomo Tigre vorrai dire

sei sicuro?!? g:shock:

più che la scaletta, da jigen vorrei qualche video!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 10:46 
Non connesso

sandy ha scritto:

Sondaggino: quale sigla del concerto vi piacerebbe risentire?

Capitan Harlock, è stata quella che mi è piaciuta di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 11:11 
Non connesso

Cita:
Sondaggino: quale sigla del concerto vi piacerebbe risentire?

ovviamente goldrake, non perchè sia stata fatta meglio (sono state fatte tutte benissimo :wink: ), ma perchè è quella che si presta di più alla partecipazione da parte degli ultras! :D (anche se daitrn però... :roll: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 12:33 
Non connesso

sandy ha scritto:
quale sigla del concerto vi piacerebbe risentire?

mah, direi tutte... ma, se proprio dovessi scegliere, voterei goldrake, proprio perchè, imho, ci ha unito di più ai direttori di orchestra e coro... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 13:14 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sandy ha scritto:
quale sigla del concerto vi piacerebbe risentire?

mah, direi tutte... ma, se proprio dovessi scegliere, voterei goldrake, proprio perchè, imho, ci ha unito di più ai direttori di orchestra e coro... g:smile:

Quoto...

... e rilancio con un altro sondaggino: quali sigle vorreste sentire eseguite da un'orchestra?

Premesso che uno spettacolo come questo dovrà essere per forza orientato verso quelle strafamose, magari indicate quelle più note che vedreste bene nel contesto e poi quelle che secondo voi farebbero la gioia degli appassionati se eseguite da un'orchestra.

Per me:
Famose
La Spada di King Athur
La banda dei ranocchi
Gundam

Meno famose
Starblazers
Uchu Senkan Yamato
Gackeen
Planet O
Il libro Cuore
Lo specchio magico
Devilman
La regina dei mille anni
Gatchaman
Tansor five
Spece robot (l'aveva proposta anche il Franz, ma è stata bocciata... :( )
Pat la ragazza del baseball
Sandybell

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 14:01 
Non connesso

grezza ha scritto:
quali sigle vorreste sentire eseguite da un'orchestra?

gundam e uchu senkan yamato, ovviamente... g:smile:
ma non oso pensare a quali lavori posano venir fuori riempiendo di violini vultus 5... brrr! pelle d'oca! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 14:34 
Non connesso

grezza ha scritto:
... e rilancio con un altro sondaggino: quali sigle vorreste sentire eseguite da un'orchestra?

Gatchaman
Star Blazers - italiana
Star Blazers - americana / Uchu Senkan Yamato
Ryu il ragazzo delle caverne
Galaxy
Gackeen
Planet O
Gundam
Lo specchio magico
La regina dei mille anni
Space robot
Pat la ragazza del baseball
Sandybell
L'Apemaia in concerto
Tekkaman giapponese
Starzinger

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 17:14 
Non connesso

grezza ha scritto:

also sprach zarathustra (intro)
Trider G7
Gundam
Galaxy
Planet O
Super Robot 28
Lo specchio magico
Trider G7 (reprise)
Starzinger
Ryu il ragazzo delle caverne
Lady Oscar
Trider G7 (durante la pausa caffè)
Sandybell
Sampei
Blue Noah
Rosaura
Gackeen
Trider G7 (radio edit)
Ken il Guerriero
Streets of San Francisco (è pur sempre una sigla tv)
Trider G7 (bis)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 20:42 
Non connesso

grezza ha scritto:

Gundam
L'Ape Maia
L'Ape Maia in concerto
King Arthur
La Signora in Giallo
Anna dai Capelli Rossi
Flo la Piccola Robinson
Lo Specchio magico
Heidi
Pollyanna
Marco
Trider G7

e se poi fosse possibile, anche due sigle originali, ovvero quella di Lady Oscar e quella di Capitan Harlock

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 0:20 
Non connesso

Concerto stupendo, emozionante, commovente! c:morelove
Ha superato ogni mia (prudente) aspettativa!
Certo ci sono stati dei problemi, dei difetti (primo su tutte l'esecuzione della solista sulla Lupin Castellinapasesca, credo causa emozione, son contento che si sia riscattata il giorno dopo) ma l'emozione di un'esecuzione del genere con un'orchestra "seria" (o "seriosa") mi ha veramente fulminato!
Le nostre "umili" sigle innalzate agli onori di tali professionisti! c:love

Ecco la scaletta all' occhio di bue :D

Immagine

alla quale vanno aggiunti i bis di:
Daitarn III
Capitan Harlock
Jeeg
Goldrake (come titoli di coda)
e ancora Tigerman

Complimenti infiniti ai promotori di questa iniziativa, se ci fosse modo li ringrazierei ancora.

Nota di merito alla mitica violinista che se le suona e se le canta (è la terza da sinistra subito davanti al coro, la vedrete nelle foto e filmati) e alla rossa xilofonista a destra davanti ai timpani che non era da meno (imho somigliava pure a Perla Liberatori, quindi pure gnocca! XD ).

Per foto e filmati abbiate un pò di pazienza, soprattutto questi ultimi ammontano a quasi 3 GB totali :o , li devo "un attimino" ridurre, poi penso di postarli su Youtube.
[Edit: noto ora che cercando "Pimko" sul tubo ci son già un paio di filmati :( però i miei sono più ravvicinati :twisted: ).

Un saluto ai forumisti presenti e un grazie a Sandy e LordZ per l'organizzazione!

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 0:21 
Non connesso

Ciao a tutti, sono Fabrizio il direttore della Silver Symphony e visitando il vostro forum ho apprezzato moltissimo quello che avete scritto.
Vi riporto parte dell'email che ho inviato qualche ora fa ad Alessandra, perchè racchiude tutto quello che vorrei esprimervi!!

Siete stati strepitosi e vi ringrazio tutti della vostra
presenza che ha dato uno slancio incredibile al concerto. A nome di tutti
gli orchestrali: GRAZIE!!!! I commenti sono stati lusinghieri. Gli
orchestrali non si aspettavano tanta passione, entusiasmo,
coinvolgimento,............li avete spronati a tirare fuori la grinta!

Il repertorio è stato volutamente tendente al commerciale perchè essendo una
prima proposta così fatta in una città come Padova (mooooolto delicata su
queste cose e molto conservatrice) non poteva che essere così. Avevo inizialmente pensato a delle chicche ma poi ho dovuto virare sul popolare come prima esperienza.

Riguardo altre date con questo repertorio (è mia idea aumentare la gamma dei brani anche con sigle più recenti) io sono qui a disposizione di chiunque voglia contribuire con idee, proposte, iniziative, inviti, consigli,
suggerimenti........avere qualche guest star originale sarebbe paradisiaco.
Se voi volete col vostro entusiasmo aiutarmi/ci in questa direzione, ve ne sono davvero grato.

Anzi la mia proposta è coinvolgere voi nella creazione di un futuro
concerto. Il pubblico che crea l'evento è il mio sogno!!! I fan che adottano
un concerto e lo sostengono moralmente con idee e contatti sarebbe
assolutamente eccezionale!
Quindi sono in piena ricezione.....Mi piacerebbe ad esempio in autunno
ripetere questa esperienza, arricchendo il programma con altre sigle (Dragon Ball ad esempio, ma non solo).

Grazie ancora per tutto il vostro affetto ed entusiasmo. Le parole non
bastano ad esprimere quello che ho provato a sentirvi e a vedervi quando sul podio mi giravo verso la platea.

Infatti posso garantirvi senza voler con questo difendere nessuno, che quando la solista al primo concerto ha avuto la svista nel celebre brano di Castellina/Pasi è stato a causa della forte emozione che voi trasmettavate dalla platea. Sembrava quasi l'arena all'epoca dei romani con annessi gladiatori. E posso dirvi che per i musicisti a volte questa cosa spiazza molto, anche in senso positivo.

Resto in attesa di sviluppare con voi quest'idea che metto a disposizione
dei veri FAN di questo repertorio.

Un abbraccio fortissimo,

Fabrizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 0:32 
Non connesso

Fabrizio 76 ha scritto:
...

Fabrizio!!! Un uomo, un mito!!!

Grazie! Mi sono commossa! ...Vado a piangere un pochino, nell'attesa del prossimo concerto!

c:love

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora