pat ha scritto:
amatae di piu le sigle?
e certo, questo è un sito sulle sigle! senno' si sarebbe chiamato
vuvuvupuntocartonieleloromusichettepuntoneti diddatori hanno selezionato bene il nome del sito per far capire di cosa si sarebbe parlato
pat ha scritto:
come si fa ad amare una sigla senza vedere l'anime?
non ci capiresti niente.
non sono daccordo su questo
magari non è una cosa molto comune ma io personalmente
non guardavo le serie animate in genere, ne seguivo solo qualcuna (si contano sulle dita): goldrake, il grande mazinga, candy candy, daitarn, lamù, jeeg, lupin, capitan futuro
tutto il resto non l'ho mai visto se non di sfuggita mentre lo guardava mio fratello
teledipendente e per me prima
enciclopedia vivente mai conosciuta sui cartoni animati
ecco... io non guardavo le serie ma dopo tanto tempo, qualche anno fa, mi sono rimesso a ascoltare le
sigle.... poi grazie a
vuvuvupuntosigletvpuntonet e al
cartoni.hlp mi sono appassionato al punto a volte di sognare di poter essere una colonna portante, o anche solo un
membro portante, e di interpretare i desideri delle masse.
Infatti 100 volte avrò chiesto a OFM: questa sigla
mi piace, ma di che parlava il cartone? e lui: "è la solita storia dell'ape orfana che gioca a basebal andando in giro per il canada a cercare lo zio scomparso rapito dai dinosauri, armato di un talismano a forma di parrucchiera".
E io mi stupisco sempre.... e magari ripenso.... lo vedi? mentre io me ne stavo in camera mia a giocare con il
LEGO o a filosofeggiare sull'universo, mio fratello intanto si faceva una cultura guardando Arale..... e ho un po' di rimpianti, lo ammetto.... ma la situazione attuale è questa:
mi piacciono le sigle,
NON mi piacciono i cartoni
quindi... SI PUO? FARE pat,
si puo' fare.... se mi parli di cartoni io faccio una faccia da Perno.... mentre le sigle le possiamo cantare insieme come se fosse una
pizzata tra puristi.
pat ha scritto:
e poi le sigle entrano nel cuore perche ti riccordano la storia di un cartone
a me per esempio emozionano moltissimo le
BGM più che le sigle per ricordarmi la storia.... quando ho messo le mani sulle BGM di goldrake, daitarn e Lupin, è stato LI' che il cuore mi si è sciolto nella
nostalgia-CD ripensando a quando ero piccoloe e a quello che guardavo...
per cui oltre ai pizzaioli contro puristi, ai siglaioli contro cartonisti, masterizzaioli contro collezionisti, potremmo anche
chiedere a tutti: ma a voi cosa vi dicono le BGM? vi ritenete Siglaioli o BGMisti?
G40 ha scritto:
E' musica, o no?
ecco quello che volevo dire: è musica, mi piace la
musica, le canzoni. I cartoni per me sono meno importanti