Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Cosa amate di più ?
Sondaggio concluso il lun 20 set 2004, 14:24
i cartoni animati 48%  48%  [ 14 ]
le sigle dei cartoni 52%  52%  [ 15 ]
Voti totali : 29
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 20:32 
Non connesso

dancasti ha scritto:
abbi pietà, miss dronio...
usa uno di questi, almeno finchè non ti trovi un avatar migliore:
    Immagine Immagine Immagine
quello che usi adesso fa male solo a guardarlo... g:-?

ehhhhh.... va bene... proprio perchè siete voi ...
che poi a me il mio avatar piaceva... mi piace l'espressione che ha :D
comunque, per amore dei frequentatori del forum lo cambierò
(miiii come sono buona in questo periodo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2004, 23:34 
Non connesso

ma era sfocatissima quell'immagine che usavi... g:-?
cmq, grazie per aver raccolto il suggerimento! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 0:08 
Non connesso

Sailor Danka: IL PALADINO DEGLI AVATAR! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 11:29 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Sailor Danka: IL PALADINO DEGLI AVATAR! :D

Qualcosa mi dice che dancasti non apprezzera' :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 13:04 
Non connesso

ehhhhh,amatae di piu le sigle??????????????non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!io ,che sono un otaku non posso che dire anime,anime anime(vabbe' anche qualche cosa di americano),le sigle non esisterebbero' senza i cartoni.e poi prima il cartone e poi la sigla.sicuramente molto importanti,ma non piu dello stesso cartone!!!!!!!!come si fa ad amare una sigla senza vedere l'anime(nel mio caso)?non ci capiresti niente.e poi le sigle entrano nel cuore perche ti riccordano la storia di un cartone(anime nel mio caso)che ami,che hai seguito,che hai pianto o riso o tutte e due i casi!!!!senza ,secondo me non hanno senso.

RINGO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!
RINGO IS BACK TO SHOOT UP THE TOWN-REVOLVER!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 13:52 
Non connesso

...difficilissima domanda....sono in una fase di morte del cartone...lo vivo e lo seguo poco, se non nulla...forse seguo le sigle per restare sempre in sintonia col mondo cartoni, col mondo tele_fantasia :D ..non saprei, forse le sigle son solo un residuato indifferenziato del cartone animato della nostra infanzia e forse rivivimao nella sigla il cartone, un riassunto di emozioni & ricordi..un frappè di ricordi ed emozioni riassunte e simboliche, ecco la sigla è simbolo del cartone, segno...non son certo che viva di vita propria...

Più muore l'attaccamento al cartone, meno viene alimentato cioè e più si rinforza quella passione per le sigle...almeno per me credo valga questa condizione di complementarierà morte/vita...

..poi lo sento sempre più lontano l'univers ocartoni...e mi ci sto abituando a questo oblio...morte dolce, le sigle almeno le riesco a "gestire"...le sento più vicine e accessibili al mio mondo...

Sono morti i cartoni..W le Sigle...
:D

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 14:02 
Non connesso

Virgo ha scritto:
Virgo

No, Virgo, i cartoni non sono morti... si sono solo nascosti bene!
:)

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 14:09 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
Virgo ha scritto:
Virgo

No, Virgo, i cartoni non sono morti... si sono solo nascosti bene!
:)

K.

:D ok..li stai cercando?
Se li trovi fammi un piacere: spara a vista!

Non sia mai che diano noia ...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 15:47 
Non connesso

pat ha scritto:
come si fa ad amare una sigla senza vedere l'anime(nel mio caso)?non ci capiresti niente

Se avessi visto tutti gli anime di cui amo la sigla, non voglio manco pensare a dove starei ricoverata in questo momento... :roll:

Io sono dell'idea che si possa adorare una sigla anche senza averne visto il cartone.
E' musica, o no?
E di conseguenza PUO' essere indipendente dal cartone al quale è stata associata.

E' ovvio poi che se non fosse cominciato tutto dai cartoni, io in prima persona non mi sarei appassionata alle sigle, ci mancherebbe.

Ultimamente però mi sa che sto nello stesso stato di Virgo...
Non seguo più nulla, a volte rivedo qualcosa di vecchio, ma i cartoni attuali proprio non mi piacciono, non mi interessano.
Troppe schifezze ci propinano.
Toppo, troppo, troppo .....e mi fa tutto schifo. :evil:

Basta. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio: viva le sigle, abbasso i cartoni!
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 16:10 
Non connesso

pat ha scritto:
amatae di piu le sigle?

e certo, questo è un sito sulle sigle! senno' si sarebbe chiamato vuvuvupuntocartonieleloromusichettepuntonet
i diddatori hanno selezionato bene il nome del sito per far capire di cosa si sarebbe parlato

pat ha scritto:
come si fa ad amare una sigla senza vedere l'anime?
non ci capiresti niente.

non sono daccordo su questo
magari non è una cosa molto comune ma io personalmente non guardavo le serie animate in genere, ne seguivo solo qualcuna (si contano sulle dita): goldrake, il grande mazinga, candy candy, daitarn, lamù, jeeg, lupin, capitan futuro
tutto il resto non l'ho mai visto se non di sfuggita mentre lo guardava mio fratello teledipendente e per me prima enciclopedia vivente mai conosciuta sui cartoni animati
ecco... io non guardavo le serie ma dopo tanto tempo, qualche anno fa, mi sono rimesso a ascoltare le sigle.... poi grazie a vuvuvupuntosigletvpuntonet e al cartoni.hlp mi sono appassionato al punto a volte di sognare di poter essere una colonna portante, o anche solo un membro portante, e di interpretare i desideri delle masse.
Infatti 100 volte avrò chiesto a OFM: questa sigla mi piace, ma di che parlava il cartone? e lui: "è la solita storia dell'ape orfana che gioca a basebal andando in giro per il canada a cercare lo zio scomparso rapito dai dinosauri, armato di un talismano a forma di parrucchiera".
E io mi stupisco sempre.... e magari ripenso.... lo vedi? mentre io me ne stavo in camera mia a giocare con il LEGO o a filosofeggiare sull'universo, mio fratello intanto si faceva una cultura guardando Arale..... e ho un po' di rimpianti, lo ammetto.... ma la situazione attuale è questa: mi piacciono le sigle, NON mi piacciono i cartoni
quindi... SI PUO? FARE pat, si puo' fare.... se mi parli di cartoni io faccio una faccia da Perno.... mentre le sigle le possiamo cantare insieme come se fosse una pizzata tra puristi.

pat ha scritto:
e poi le sigle entrano nel cuore perche ti riccordano la storia di un cartone

a me per esempio emozionano moltissimo le BGM più che le sigle per ricordarmi la storia.... quando ho messo le mani sulle BGM di goldrake, daitarn e Lupin, è stato LI' che il cuore mi si è sciolto nella nostalgia-CD ripensando a quando ero piccoloe e a quello che guardavo...

per cui oltre ai pizzaioli contro puristi, ai siglaioli contro cartonisti, masterizzaioli contro collezionisti, potremmo anche chiedere a tutti: ma a voi cosa vi dicono le BGM? vi ritenete Siglaioli o BGMisti?

G40 ha scritto:
E' musica, o no?

ecco quello che volevo dire: è musica, mi piace la musica, le canzoni. I cartoni per me sono meno importanti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: viva le sigle, abbasso i cartoni!
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 16:42 
Non connesso

Se vai in giro, fermi la gente e chiedi: "Te lo vedevi Mila e Shiro?".
Ti risponderanno: "Certo! Senti...(comincia a cantare) Guarda guarda in campo c'è..."

Se chiedi: "Ti ricordi Kiss me Licia?"
Ti risponderanno: "Certo! Senti...(comincia a cantare) Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano..."

Insomma quello che ti rimane è la sigla. Puoi anche non ricordarti il cartone, ma la sigla te la ricordi.

Pat ha scritto:
non ci capiresti niente.

Questo lo dici tu...e poi sono maree di sigle che da sole funzionano benissimo, da "Curiosando nei cortili del cuore" a "Temi d'amore fra i banchi di scuola", ma anche le altre...è musica!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 17:13 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Sailor Danka

ti sembra che io stia ridendo?!? g:evil:
lo sanno tutti che io sono il capitano avatar!!! g:roll:
    Immagine

G40 ha scritto:
E' musica [...] PUO' essere indipendente dal cartone

uhm... secondo me, invece, funzionano proprio perchè sono associate a delle immagini, cartoni, telefilm, show, ecc che siano... g:-?

Perno ha scritto:
le BGM più che le sigle

sono tutte parte dello stesso mondo... ribadisco che, a mio avviso, sono coinvolgenti nel momento in cui le conosci associate a delle immagini ben precise... g:smile:
io, quando sento l'attacco di ufo robot, invece di vedere una scrivania con un pc, un muro con su dei poster, ecc, vedo solo un disco volante con una faccia davanti e coloratissimo che si muove in modo strano... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 17:18 
Non connesso

IO mi ricordo di aver giocato tantissimo in cortile (e Calendarman ne è testimone) e di aver visto TUTTI i cartoni disponibili in tivvù.
Amo i cartoni e me li guardo con gusto ancora oggi.
Sono "cartoneanimatodipendente".
Eppure ho giocato con i LEGO anche io...e coi Masters e con un sacco di roba e un sacco di gente.
Però a volte mi ricordo il cartone ma non le sigle...
:twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 17:33 
Non connesso

Perno ha scritto:
il LEGO
queenhimika ha scritto:
i LEGO

anche io: ci costruivo i robot, le astronavi, le auto da corsa, ecc, dei cartoni animati che mi piacevano... con tanto di trasformazione, grazie ai nuovissimi (allora) pezzi strani, che permettevano dei movimenti controllati... e siccome gli altri bambini/ragazzini del palazzo facevano le stesse cose, poi si facevano le guerre o le gare in cortile, coi nostri mezzi fatti di lego... g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 17:59 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
L'esperienza, l'unicità situazionale di ciascuno reclama una casistica troppo vasta per dare una univoca risposta... Basta scorrere le risposte per vedere in quanti diversi modi si riesce a pensare, quante sfumature, poi, ci sono, no? E' un argomento, questo, dove chiunque ha ragione... Ci son stati dei cartoni animati che non seguivo, eppure li ricordo lo stesso, i personaggi li associo a delle voci, a delle BGM (a proposito: mi iscrivo pure io al partito di coloro che le venerano!), a delle pubblicità, a delle posture sul divano di casa mia che solevo assumere nel guardarmi quelle due o tre puntate che riuscii, a suo tempo, a seguire... Rammento pure alcune merende!
Perno, tu dici bene, è un sito sulle sigle... Ma le sigle bisogna vedere come uno le ha vissute, come le vuol vivere oggi, in che modo gli son rimaste in testa... Musica, son d'accordo che è musica, ma per quel che riguarda il post-1986, ad esempio, le sigle per Watta Takeo non esistono, non c'è nulla, non me ne frega un accidente... E bada: non dico che sian belle o brutte, dico che per me non esistono... Non le lego a nulla, via... Di cosa me ne faccio? Le ascolti chi le ama, è giusto che sia così...
Mi trovo un po' vicino a Pat, in questo caso, ma nemmeno troppo, forse: il cartone in qualche modo l'ho amato, la videosigla l'ho amata, qualche puntata devo averla vista...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 18:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
P.S. per Dancasti: anche io con i Lego cercavo sempre di costruirmi il mio adorato Core Fighter! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 18:29 
Non connesso

g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 19:12 
Non connesso

dancasti ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Sailor Danka

ti sembra che io stia ridendo?!? g:evil:
lo sanno tutti che io sono il capitano avatar!!! g:roll:

Ehm...perdono perdonuccio Dancasti, ora per punizione mi ascolterò Ghimbirighimbi a tutto volume... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 20:16 
Non connesso

I cartoni animati! Senza cartoni animati nessuno avrebbe fatto le sigle dei cartoni animati :lol: cmq è una scelta dura ma cm dice rookies "tutto parte dai cartoni" :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 7:36 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Rammento pure alcune merende!

è veroooo
la sigla di Capitan Futuro mi fa venire in mente nettamente il sapore di piadina romagnola col prosciutto cotto della coop e sottiletta kraft che mi facevo ogni pomeriggio quando scattava "splendido, splendido nel cielo và".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 9:44 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Se vai in giro, fermi la gente e chiedi: "Te lo vedevi Mila e Shiro?".
Ti risponderanno: "Certo! Senti...(comincia a cantare) Guarda guarda in campo c'è..."

Se chiedi: "Ti ricordi Kiss me Licia?"
Ti risponderanno: "Certo! Senti...(comincia a cantare) Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano..."

Insomma quello che ti rimane è la sigla. Puoi anche non ricordarti il cartone, ma la sigla te la ricordi.

Pat ha scritto:
non ci capiresti niente.

Questo lo dici tu...e poi sono maree di sigle che da sole funzionano benissimo, da "Curiosando nei cortili del cuore" a "Temi d'amore fra i banchi di scuola", ma anche le altre...è musica!!

caro yusaku,e' vero,la cosa e' molto relativa.io ho parlato solo per me,ma come al solito ho usato un tono molto deciso,tanto da far cappire che impongo la mia opinione.
certo,che la gente che conosco io non si riccorda la sigla ma di licia,si riccorda la storia d'amore e giuliano che mangiava.ovviamente questo e relativo.

io di mila e shiro mi riccordo(vabbe' io che guardo anime da morire,l'ho rivisto anche ultimamente)prima di averlo rivisto i momenti con shiro e le botte che dava la prima puntata!!!!!!!forse perche shiro e' troppo fico????

su gokinjo(cortili)che e' uno dei manga preferiti e anche come anime ne vado pazza(anzi ci muio dietro),ti diro' la sigla non e' che mi piaceva molto.(oltre al fatto cantante-creatrice).si tutte le sigle sono canzoni,altrimenti che ci farei ad ascoltarli.ma cmq non volevo toccare l'argomento mi piace o non etc....sara' ma io se non fossse per i cartoni(anime)le sigle non le ascolterei.anche perchei miei gusti musicali sono un po diversi dalm pop(per la j-pop)o dalle sigle in generali(amo il rock classico,e il country,con testi molto poetici.anche questo argomenti a parte)

RINGO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 14:07 
Non connesso

ihhhhhh! Mi hai dichiarato guerra! :twisted: Cortili the best :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2004, 21:49 
Non connesso

Questo sondaggio mi suggerisce una riflessione... in questo forum abbiamo (io per primo) spesso definito le sigle un genere musicale, ma è davvero così? Alla domanda 'che musica ascolti?' si può rispondere 'sigle'? Dopo una serie di ragionamenti sono arrivato ad una risposta negativa. Il perchè è semplice: non c'è una varietà di scelta tale e i nostri gusti musicali 'extra-sigle' spesso non combacciano. Regge? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: sono un genere
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 7:59 
Non connesso

io "sigle tv" lo considero un genere
e lo ascolto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 set 2004, 14:01 
Non connesso

Ancora poche ore per votare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora