Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 21:05 
Non connesso

Ciao ciao! In questo periodo sciambola! Riesco sempre a trovare un pò di tempo per scrivervi!
Ringrazio sempre tutti, nuovi e navigati, per le chicche che mettete nel forum.
...conoscete il gruppo rap "Medda", il cui cantante è Salvatore Camedda? Se lo conoscete sarete felici di sapere che anche lui è un fan delle Mele Verdi ed è un mio amico...due "stelle" in un solo colpo! Comunque lui ha scoperto da pochi giorni che io facevo parte del gruppo e non vi dico la sua faccia quando l'ha saputo. Gli ho detto di entrare nel forum ma non so se lo farà.
Mi sa che se comincio a spargere la voce tra gli amici il mio piccolo segreto scoprirò altri fans vicini vicini...mah! vedremo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rarità!
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 21:38 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
le Mele Verdi e Lino Toffolo

binomio commovente c:love

cmq... cristina, io non ho niente da chiederti se non esprimerti la contentezza di averti fra noi ogni volta di più ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 21:47 
Non connesso

cristina ha scritto:
Ciao ciao! In questo periodo sciambola! Riesco sempre a trovare un pò di tempo per scrivervi!
...conoscete il gruppo rap "Medda", il cui cantante è Salvatore Camedda? Se lo conoscete sarete felici di sapere che anche lui è un fan delle Mele Verdi ed è un mio amico...due "stelle" in un solo colpo! Comunque lui ha scoperto da pochi giorni che io facevo parte del gruppo e non vi dico la sua faccia quando l'ha saputo. Gli ho detto di entrare nel forum ma non so se lo farà.
Mi sa che se comincio a spargere la voce tra gli amici il mio piccolo segreto scoprirò altri fans vicini vicini...mah! vedremo!

Per dire la verità non ho mai sentito questo nome " Medda"... comunque ho fatto una ricerca e ho visto chi e', a pure un blog...... purtroppo sono ignorante in materia di hip pop. :cry: Sicuramente se continui a cercare troverai tanti altri ragazzi che ricordano le mele, anche dove meno te lo aspetti :P
comunque spargi la voce fra tutti i tuoi amici, così alla fine potremo anche aprire un fan club delle mele verdi :lol: :lol: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 22:09 
Non connesso

cristina ha scritto:
Se lo conoscete sarete felici di sapere che anche lui è un fan delle Mele Verdi

E di cosa ti meravigli? Ma lo vuoi capire che le Mele Verdi non sono passate inosservate! Beccati questa intervista ai Tecnosospiri.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ePgyKu3ddYw[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 22:28 
Non connesso

Si lo so, Salva ha un blog ed ha già inciso un pò di cd.
Per quanto riguarda gli appassionati me ne farò una ragione...è incredibile e fantastico...non posso che essere felice...naturalmente insegnerò tuttel le sigle delle Mele ai miei bambini :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 22:34 
Non connesso

cristina ha scritto:
Si lo so, Salva ha un blog ed ha già inciso un pò di cd.
Per quanto riguarda gli appassionati me ne farò una ragione...è incredibile e fantastico...non posso che essere felice...naturalmente insegnerò tuttel le sigle delle Mele ai miei bambini :D

assolutamente sì, ma d'obbligo !!
un po' di sana musica, l'imprinting si fa da piccoli !
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 22:34 
Non connesso

scusate l'ignoranza ma chi sono questi "tecnosospiri"?
Già che ci sono faccio gli auguri di compleanno ad alpisio, dancasti ed il nostro grezza visto che compiono gli anni in questi giorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 23:02 
Non connesso

cristina ha scritto:
Già che ci sono faccio gli auguri di compleanno ad alpisio (...)

grazie 1000 cristina :D

questi sì che sono auguri doc 8)

il compleanno è il 3 giugno... si dice che farli in anticipo porti male, ma so che questo non è certo il caso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 23:03 
Non connesso

cristina ha scritto:

Che bello Cristina!!! :D :D Vedo che in questi giorni sei molto presente e la cosa mi fà enormemente piacere!! :D :D Purtroppo anche io come Spazio 12 non sono molto a conoscenza del mondo Hip Hop infatti onestamente il gruppo rap "Medda"proprio non lo conosco! :( :( Dovrò assolutamente rimediare!! :wink:

cristina ha scritto:
naturalmente insegnerò tuttel le sigle delle Mele ai miei bambini

Assolutamente Giustissimo!!! :D :D L'ottima musica và insegnata sin dalla più tenera età!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: a Cristina
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 0:00 
Non connesso

Anche a me fa un effetto molto particolare leggere quasi "in diretta" le parole di un’autentica mela verde…
Cristina, ma davvero non pensavi di avere così tanto consenso? Un numero sicuramente altissimo di persone ascolta, oggi, le vostre sigle, e in particolare "La banda dei ranocchi", credo.
Vi meritereste che il vostro valore fosse riconosciuto, ma il problema è che c’è sempre stata la tendenza a non considerare con la giusta importanza ciò che è successo in Italia (musica, moda, evoluzione del costume…) tra la fine degli anni ’70 e la prima metà degli anni ’80.
Secondo me, il vostro successo di allora è ancora più significativo poiché maturato in un contesto di profonda competizione tra i musicisti, prima dell’appiattimento Fininvest: e voi siete riuscite a porvi in cima a tutti.
Il ballettino di Sandybell è strepitoso proprio per il motivo per cui piacevate ai maschietti: una sensualità garbata, misurata ma pungente, ammiccante ma gentile.
In sintesi, vi comportavate "da adulte", e trattavate "da adulti" coloro che vi guardavano. Certo in questa direzione ha avuto grande importanza l’alchimia con un musicista di gran classe come Castellari.
Pensa come sarebbe carino realizzare un film su di voi! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: a Cristina
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 14:22 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Anche a me fa un effetto molto particolare leggere quasi "in diretta" le parole di un’autentica mela verde…
Cristina, ma davvero non pensavi di avere così tanto consenso? Un numero sicuramente altissimo di persone ascolta, oggi, le vostre sigle, e in particolare "La banda dei ranocchi", credo.
Vi meritereste che il vostro valore fosse riconosciuto, ma il problema è che c’è sempre stata la tendenza a non considerare con la giusta importanza ciò che è successo in Italia (musica, moda, evoluzione del costume…) tra la fine degli anni ’70 e la prima metà degli anni ’80.
Secondo me, il vostro successo di allora è ancora più significativo poiché maturato in un contesto di profonda competizione tra i musicisti, prima dell’appiattimento Fininvest: e voi siete riuscite a porvi in cima a tutti.
Il ballettino di Sandybell è strepitoso proprio per il motivo per cui piacevate ai maschietti: una sensualità garbata, misurata ma pungente, ammiccante ma gentile.
In sintesi, vi comportavate "da adulte", e trattavate "da adulti" coloro che vi guardavano. Certo in questa direzione ha avuto grande importanza l’alchimia con un musicista di gran classe come Castellari.
Pensa come sarebbe carino realizzare un film su di voi! :)

Con le tue parole hai detto tutto, condivido in pieno il tuo discorso :D
soprattutto il fatto della poca considerazione che hanno avuto le sigle dei cartoni in quegli anni... secondo me, solo adesso riusciamo a riconoscere la bellezza di queste sigle e le rivalutiamo. Comunque penso che le mele verdi siano state in qualcosa di unico ed inimitabile, impossibile da replicare oggi,...... purtroppo non è stato mai sfruttato completamente il talento di Mitzi e del gruppo.
Il discorso che faceva Castellari non avevo mai sentito...... sembrerebbe un'ottima idea, ma se non si riesce neppure a fare un dvd figuriamoci un film :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 18:42 
Non connesso

Questa settimana sono proprio baciata dalla fortuna, sapete a che ora sono tornata a casa dal lavoro? Alle 18.30! Ecco perchè diluvia!!! Sono strafelice perchè così posso cucinare con calma che mi piace tanto e posso guardare il telegiornale che non vedo da settimane! Di solito faccio orari impossibili. Ho bisogno di vacanzeeeee!
Comunque, grazie ad ayesha73 e alle cose belle che hai scritto: veramente non pensavo che piacessimo così tanto e che ancora oggi siete tanti a parlare dello splendido lavoro di Mitzi e Corrado.
Sapete io ho intrapreso tutt'altra strada nella vita e allora per me era un gioco, non un lavoro o una fatica. Oggi in tv è tutto diverso ma è anche un'altra epoca.
Per quanto riguarda il film sarebbe stupendo! Parlerò anche di questo con Mitzi...oltretutto se non ho capito male oggi segue bambini che doppiano i film.
Ma quand'è che si riorganizza una rimpatriata come quella che è già stata fatta? E chi dovrebbe organizzarla? Mi raccomando, io voglio esserci questa volta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 20:14 
Non connesso

cristina ha scritto:
Questa settimana sono proprio baciata dalla fortuna, sapete a che ora sono tornata a casa dal lavoro? Alle 18.30! Ecco perchè diluvia!!! Sono strafelice perchè così posso cucinare con calma che mi piace tanto e posso guardare il telegiornale che non vedo da settimane! Di solito faccio orari impossibili. Ho bisogno di vacanzeeeee!
Comunque, grazie ad ayesha73 e alle cose belle che hai scritto: veramente non pensavo che piacessimo così tanto e che ancora oggi siete tanti a parlare dello splendido lavoro di Mitzi e Corrado.
Sapete io ho intrapreso tutt'altra strada nella vita e allora per me era un gioco, non un lavoro o una fatica. Oggi in tv è tutto diverso ma è anche un'altra epoca.
Per quanto riguarda il film sarebbe stupendo! Parlerò anche di questo con Mitzi...oltretutto se non ho capito male oggi segue bambini che doppiano i film.
Ma quand'è che si riorganizza una rimpatriata come quella che è già stata fatta? E chi dovrebbe organizzarla? Mi raccomando, io voglio esserci questa volta!

Si dovrebbero essere i componenti delle nuove mele verdi quelli che doppiano i film...... comunque (parere personale) non c'è confronto con le vecchie mele verdi :wink:
ps: vorrei farti vedere una cosa, adesso ti mando una mail con 2 link...... ci terrei ad un tuo parere :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 22:06 
Non connesso

cristina ha scritto:
...oltretutto se non ho capito male oggi segue bambini che doppiano i film.

Ma te l'ha detto lei? A me risulta che Mitzi abbia fatto qualche corso di recitazione e doppiaggio negli anni '90, ma finalizzati a realizzare spot televisivi; anzi ero convinto che Mitzi si fosse ritirata da diversi anni :?

Spazio 12 ha scritto:
Si dovrebbero essere i componenti delle nuove mele verdi quelli che doppiano i film......

Non esiste il gruppo delle Nuove Mele Verdi; si tratta solo di un nome dato occasionamente ai bambini radunati per la NDS3; ma poi non credo che ci sia stato un seguito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 22:50 
Non connesso

io non sono d'accordo sul fatto che all'epoca le sigle non fossero considerate, anzi è proprio il contrario! erano una miniera d'oro e basta pensare a quanti sforzi e quanti investimenti sono stati fatti per le sigle. senza contare che gli interpreti venivano chiamati in tv a cantare i loro ultimi successi e lo manifesta il video postato poco sopra! parliamo di programmi con Mike Bongiorno o Raffaella Carrà le apparizioni erano davvero tante e c'era posto per tutti e ogni genere di sigla! anche questo ha permesso ai telespettatori dell'epoca (e noi bambini) di conoscere e affezionarci di più a quelle canzoni e a quelle persone! è oggi che questo manca.....a parte la D'Avena ogni tanto in RAI :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: rimpatriata
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 23:58 
Non connesso

Organizzare una rimpatriata sarebbe davvero una cosa carina... non so chi potrebbe organizzarla... Mi sembra di capire che, di solito, sono gli amministratori di questo forum che organizzano queste iniziative.

Voi Mele Verdi siete state delle splendide dispensatrici di emozioni: la vostra voce è giunta a tante, tantissime persone: bambini che stavano crescendo, che si stavano formando... e se ci siamo formati bene il merito è anche un po' vostro.
Beh, non vorrei sembrare troppo romantico, comunque....... :oops:

Volevo dirvi la mia su Stefania Bruno. Secondo me Stefania, che oggi dovrebbe essere una giovane donna di quarant'anni, è sicuramente una persona brillante, e volete che non abbia digitato su Google "Mele Verdi"?
L'avrà fatto di sicuro, e forse potrebbe anche aver trovato questo forum: forse lo ha letto, forse lo sta leggendo... e forse non se la sente di riapparire, chissà...

L'idea di un film sulle Mele Verdi è un'idea carina, secondo me: io sono un videomaker, e potrei mettere a disposizione la parte tecnica.

Spazio 12, ricevesti l'e-mail che ti inviai un mesetto fa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 1:11 
Non connesso

cristina ha scritto:

Magari Cristina!! :D :D In tal caso a differenza dell'altra volta non mancherò! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 1:16 
Non connesso

Ciao a tutti, è da un po' che vi leggo ma solo ora ho preso la decisione di iscrivermi a questo stupendo forum.

Che dire delle Mele Verdi: hanno fatto la storia (assieme ai Cavalieri del Re a agli altri gruppi) delle sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.
Se oggigiorno ricordiamo ancora molti cartoni dell'epoca è anche grazie allo strepitoso lavoro che hanno fatto, creando e cantando autentici capolavori.

Ho letto i post di Cristina e mi ha colpito in particolar modo il suo ultimo post, quando dice che l'avventura nelle Mele Verdi "era soltanto un gioco e non un lavoro o una fatica".
E' così che in teoria dev'essere, un divertimento e non uno stress... oggi purtroppo la TV è portata all'esasperazione e la cosa non è molto bella ad essere sinceri.

Per quanto riguarda i fan: è naturale che ce ne siano tanti, del resto, come detto anche sopra, avete fatto la storia della nostra infanzia e questo non lo dimenticheremo mai.
Se siamo cresciuti spensierati e con la voglia di sognare e di vivere è anche merito vostro

VIVA LE MELE VERDI, VIVA I MAGICI ANNI '80 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: simpatia per le Mele
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 9:28 
Non connesso

E' proprio come dice Ste80: è in buona parte merito vostro se "siamo cresciuti spensierati e con la voglia di sognare e di vivere": io, per questo motivo, vi penso con molta simpatia...
E a proposito di Riccardo Zara, reputo il suo incontro con le Mele Verdi in "Woobinda" un momento altissimo: il mélange tra la sua voce metallica e il successivo coro delle voci bianche delle Mele che "aprono" verso nuove strade, nuovi orizzonti, lo trovo veramente da brivido... :spin:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 10:01 
Non connesso

Per i nuovi utenti come ayesha73 e Ste80 segnalo due interviste ad alcune Mele Verdi, dove effettivamente ribadiscono che per loro quell'esperienza è stata un gioco.

Melody Castellari

Sara e Claudia Cavaliere e Marzia Simionato

Dedica di Stefania Mantelli

Mentre qui c'è un'intervista a Corrado Castellari

Profilo  

Oggetto del messaggio: Castellari
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 11:20 
Non connesso

Ciao Ingek, grazie! avevo già letto tutto... Ovviamente per loro era un gioco...
L'intervista a Corrado Castellari mi sembra, in particolare, straordinaria, sia per l'atteggiamento del musicista nei confronti del suo lavoro sulle sigle (non sminuisce l'impegno e i risultati, come invece un pochino fa Zara, quando definisce "astuta" la sua "Lady Oscar", che invece, secondo me, ha proprio nelle rielaborazioni del Carosello e di certe sonorità "settecentesche" i suoi punti più notevoli) sia per l'interessantissimo e analitico quadro che dà della realtà musicale di quel periodo.

Tra l'altro, cosa curiosa... Ricorderete sicuramente che alla metà degli anni '80 uscì quell'antologia di De Andrè dalla copertina completamente azzurra, che è ancora in commercio in cd: quel disco conteneva anche "Il testamento di Tito", oltre ad altri successi storici di Faber... io lo comprai, avevo 12 o 13 anni: "Il testamento di Tito" mi piacque subito moltissimo, e l'ascoltavo spesso: quindi, per me, non è esagerato dire che sono cresciuto con "Il testamento di Tito" e "La banda dei ranocchi"... Tuttocorrado!! :music:
Un mito...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Castellari
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 11:50 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Tra l'altro, cosa curiosa... Ricorderete sicuramente che alla metà degli anni '80 uscì quell'antologia di De Andrè dalla copertina completamente azzurra, che è ancora in commercio in cd: quel disco conteneva anche "Il testamento di Tito", oltre ad altri successi storici di Faber... io lo comprai, avevo 12 o 13 anni: "Il testamento di Tito" mi piacque subito moltissimo, e l'ascoltavo spesso: quindi, per me, non è esagerato dire che sono cresciuto con "Il testamento di Tito" e "La banda dei ranocchi"... Tuttocorrado!! :music:
Un mito...

infatti !
come dire.. mica pizza e fichi !
scrivere un pezzo tale per/con Faber mica è cosa da poco.
e la stessa qualità/impegno si può trovare anche nelle canzoni siglesche.
pubblico diverso ma stessa professionalità !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 13:52 
Non connesso

Fantastico! Questa discussione si sta facendo molto interessante con nuovi melaverdiani :D

ayesha73 ha scritto:
Spazio 12, ricevesti l'e-mail che ti inviai un mesetto fa?

purtroppo non mi è arrivata la tua mail...... prova a rispedirla perché vorrei parlarti pure io di una cosa comunque: (spazio12sf@gmail.com) oppure (spazio12sfm@yahoo.it) fatti sentire :P

Per Cristina:
ti ho rispedito l'e-mail... forse avevo fatto un errore prima, perché la tua l'ho ricevuta... forse ho problemi con il server di posta elettronica, oppure guarda nel tuo server sulla cartella anti spam :wink:
grazie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Castellari
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 14:32 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
"Il testamento di Tito" e "La banda dei ranocchi"... Tuttocorrado!!

Ma dai!!!!!??? :o Non lo sapevo!! :roll: Questo si che è essere musicisti a 360 gradi!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 mag 2008, 18:19 
Non connesso

Cristina ti dice qualcosa questa foto? :D (a parte la bassa risoluzione)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora