Dopo quasi 5 anni dall'annuncio della serie da parte del signor Margaria, pare finalmente che siamo arrivati a una data per
Akubi Girl, sequel della serie del '69
Hakushon Daimaou, giunta in Italia nei primi anni '80 con il titolo
Mago Pancione Etcci acquisendo un ruolo importante tra gli storici cartoni animati degli ultimi 25 anni e trovando ancora oggi un posto di rispetto nei palinsesti dei canali regionali.
The Licensing Factory, infatti, ha annunciato di aver acquistato i diritti di questa serie, inserendo una bella news in homepage e realizzando la brochure ufficiale che potete trovare
qui.
Questo è il testo della brochure:
Akubi è un simpatico genietto magico che vive in una strana ampolla a forma di faccia (che è in realtà la porta per entrare nel fantastico mondo dei geni).
Koron, una timida bambina di prima elementare, trova casualmente l'ampolla e, non appena sbadiglia, Akubi appare per magia. Le due bambine diventano inseparabili amiche e Akubi, con il suo tamburello magico, cerca di realizzare i desideri della sua padroncina, ma ogni volta combina un pasticcio. Quando Koron sbadiglia, però, Akubi ritorna nel suo mondo in attesa di riapparire al successivo sbadiglio.
La serie, remake di un evergreen degli anni '60, conquisterà le sue piccole fan grazie a storie che parlano di amicizia, di amore e del desiderio di diventare grandi.
Dopo il successo già ottenuto all'stero, Akubi girl tornerà presto in Italia sia sugli schermi (i diritti tv sono stati acquisiti da Mediaset) che nei negozi con moltissime linee di merchandising.
Licensor: Tatsunoko
Episodi: 65x15'
Network: Italia1
Telecast: 2009 (TBC)
In realtà
Akubi Girl non può considerarsi come un vero e proprio remake del Mago Pancione, in questa nuova serie infatti la vera protagonista è Akubi, figlia di Etcciù.
La trasmissione è data per il 2009 (tuttavia deve essere ancora confermata) su Italia1, con una conseguente linea di merchandising.
Il character design (che è rimasto assolutamente identico a quello di 40 anni fa) e lo stile dei personaggi, ricercato e diverso dal solito, avranno sicuramente la capacità di affascinare il giovane pubblico femminile di Italia1, con un particolare appeal sui nostalgici della storica serie.
Da notare che il titolo italiano del cartone animato è restato quello internazionale,
Akubi girl, e che quindi il nome della protagonista è rimasto quello giapponese, proprio come accadde con la nuova serie di Doraemon.
Guglia divenne
Nobita,
Sbadiglio diventerà
Akubi.
La serie è già stata doppiata, negli ultimi anni, a Milano per conto di
Merak Film.