Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 17:12 
Non connesso

ingek ha scritto:
sarebbe bello se Cristina, Stefania, Melody, Barbara e tutte le altre mele rintracciate ricantassero e reincidessero in versione adulta alcuni pezzi del loro repertorio, magari anche solo 3 o 4, approfittando del fatto che Melody dispone di uno studio di registrazione e che Corrado potrebbe occuparsi della musica

Appoggio in pieno la proposta!!!! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ricerca
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 17:22 
Non connesso

Spazio 12, Ingek, e tutti gli altri... Che voi sappiate, è mai stata fatta una ricerca globale su tutti i Bruno di Milano? cioè, ci si è limitati a telefonare solo alle persone che si chiamano "Stefania Bruno", o si è effettivamente chiamato tutti i Bruno del capoluogo?
Se una ricerca globale non è stata fatta, forse la si potrebbe fare, anche se i nominativi sono moltissimi, e ad essi bisognerebbe aggiungere anche quelli dei comuni limitrofi, Monza compresa.
A me piacerebbe fare questo tipo di ricerca, se, appunto, non fosse già stata fatta capillarmente; ho tempo e disponibilità.
Da parte mia c'è la grande passione per le Mele Verdi, ovviamente, ma anche il desiderio di capire meglio i meccanismi di un particolare momento della storia delle televisione (Davide, tu hai visto il mio MySpace, e sai che ho studiato queste cose).....
Una ricerca capillare potrebbe, forse, dare qualche risultato, sempre che Stefania Bruno voglia farsi trovare... cosa di cui, ogni tanto, dubito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:08 
Non connesso

Non saprei bisognerebbe chiederlo a Mauro (hokuto) che ha fatto questo tipo di ricerche...... comunque dubito che si sia cercato tutti i Bruno di Milano sarebbe una pazzia (nel senso buono) per motivi di tempo è spese di telefonate. :o
Comunque se ti senti di prendere questo onere... fai pure! :)

L'alternativa più conveniente sarebbe chiedere a Mitzi i contatti delle famiglie dei ex componenti del gruppo, potrebbe darli a Cristina......... (scusa Cri, non vorremmo abusare troppo della tua disponibilità :oops: :oops: :oops:)

ayesha73 ha scritto:
Daparte mia c'è la grande passione per le Mele Verdi, ovviamente, ma anche il desiderio di capire meglio i meccanismi di un particolare momento della storia delle televisione (Davide, tu hai visto il mio MySpace, e sai che ho studiato queste cose).....

Certo che lo so'...... e secondo te perché ti avremmo ingaggiato :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pensando...
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:10 
Non connesso

Per Cristina, e tutti gli altri...

Stamattina ho sentito in radio che dal 18 al 20 luglio si terrà ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, il Cartoon Village 2008: in questi giorni c'è stata la conferenza stampa di presentazione a Firenze.
A pelle, non mi sembra il solito raduno in cui la "Goldrake generation" sospira sulla sua irrimediabile "Mazinga nostalgia"... Mi sembra, invece, un evento molto vitale e costruttivo in cui si riflette su tutto un professionismo sul quale, oggi, i riflettori tendono a non puntarsi, ma che ha fatto la storia della televisione, dunque della nostra cultura. Sono previsti, infatti, laboratori, workshop, spettacoli di vario tipo, anche teatrali, proiezioni di cartoni animati, e concerti - copio dal sito fiorentino da cui ho preso la notizia - "delle più belle sigle"... Un modo per fare il punto su tutta un'espressione artistica che lega manga e anime originali alle curate edizioni italiane, alla bravura di musicisti, cantanti, doppiatori, etc... Il tutto, penso, con l'obiettivo di portare esempi, appunto di alto profilo, alle nuove generazioni: ad insegnare loro, cioè, cosa significa cantare, recitare, creare un prodotto efficace mediante un editing espressivamente appropriato.
Immagino che le sigle di Castellari e delle Mele Verdi non saranno presenti...
Eppure pensa, Cristina, come sarebbe forte l'arrivo in gruppo di voi splendide trentacinquenni/quarantenni: come sarebbe carino se le Mele Verdi non fossero più un numero vago di persone ormai disperse, ma un gruppo che, oggi, si ricostituisce per "istituire", nell'immaginario collettivo, la vostra, diciamo così, passata e significativa autorità artistica. Non sareste forse le vip indiscutibili di una manifestazione del genere? Io penso proprio di sì...
E, collegandomi a ciò che dice Ingek, sarebbe davvero una cosa molto carina dare, tutte insieme, qualche piccolo saggio di bravura, se scopriste di essere ancora in forma, cantando e facendo, dunque, capire a chi ama la musica e voglia provare a cimentarsi con essa, cosa sia il vero talento.

C'erano gruppi validissimi che si facevano e si disfacevano anche solo per interpretare una sola canzone; c'era, chiaramente, più di una canzone accattivante; i Cavalieri del Re erano strepitosi, e Riccardo Zara un musicista di grande talento; "Lady Oscar" un pezzo eccelso; il basso di Tavolazzi in "Shooting Star" farebbe plaudere Chick Corea... ok... ma, rispetto a tutte queste altezze, voi, probabilmente, eravate un granellino sopra. Sarebbe bello se, oggi, tutta la "società dello spettacolo" lo sapesse senza, finalmente, possibilità di replica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Per Davide
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:11 
Non connesso

Sei un grande... :)

Io chiamerei davvero tutti i Bruno di Milano... se ne riparla...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per Davide
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:26 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Io chiamerei davvero tutti i Bruno di Milano

Se lo fai sei davvero una persona eccezionale! :D e non stò scherzando! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per Davide
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:43 
Non connesso

manuele ha scritto:
ayesha73 ha scritto:
Io chiamerei davvero tutti i Bruno di Milano

Se lo fai sei davvero una persona eccezionale! :D e non stò scherzando! :wink:

Un temerario eroe più che altro! :P

se riuscirai a scovare la nostra Stefania Bruno ti faremo una statua placata d'oro :lol:
anzi ti faremo santo!...... ti grideremmo SANTO SUBITO!!!!

Noooo! Scusa meglio di no! :oops: :oops: per essere santo bisogna essere morti!! :o :o
noi sembra troppo una buona idea :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 18:51 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Spazio 12, Ingek, e tutti gli altri... Che voi sappiate, è mai stata fatta una ricerca globale su tutti i Bruno di Milano? cioè, ci si è limitati a telefonare solo alle persone che si chiamano "Stefania Bruno", o si è effettivamente chiamato tutti i Bruno del capoluogo?

Il problema è che la linea telefonica potrebbe essere intestata all'eventuale marito, quindi presentare un nominativo differente da Bruno :?

Spazio 12 ha scritto:
L'alternativa più conveniente sarebbe chiedere a Mitzi i contatti delle famiglie dei ex componenti del gruppo, potrebbe darli a Cristina.........

questa sarebbe la pista giusta, anche perché in questo caso sarebbe una ex-mela a chiedere i contatti di altre ex-mele, e non un emerito estraneo. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:06 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
ingek ha scritto:
Mi stava venendo una strana idea: sarebbe bello se Cristina, Stefania, Melody, Barbara e tutte le altre mele rintracciate ricantassero e reincidessero in versione adulta alcuni pezzi del loro repertorio, magari anche solo 3 o 4, approfittando del fatto che Melody dispone di uno studio di registrazione e che Corrado potrebbe occuparsi della musica; ad esempio quando ho sentito per la prima volta la citazione "il fujiama vegliava su di me" con la voce adulta di Stefania, in Al tempo delle Mele Verdi, mi sono venuti i brividi dall'emozione.
Tutto questo non finalizzato a produrre un nuovo disco, che richiederebbe tempi e costi elevati, ma solo per omaggiare i fans con delle cover da presentare ad esempio alla prossima festa.
In tal caso non ci sarebbero costi di stampa, ma eventualmente solo quelli (spero ridotti) per le prestazioni delle Mele e di Corrado.

Che ne dite? :D

Io mi accontenteri anche solo di 3 brani ricantati.

Secondo te cosa ne penso :twisted:

È una proposta bellissima! :D
Guarda io mi accontenterei anche di 1, anche se sarebbe fantastico sentire tutte le canzoni :P
spero veramente che si possa fare...... anch'io riascoltando la canzone " Robottino, il pezzo di mademoiselle anne " con la voce di Stefania... ho provato con le stesse emozioni... :)

Spero che qualcuno dei piani alti ascolti il tuo messaggio :D io comunque ti faccio eco :P

Mi unisco all'eco alla grande!!!

Riproporre Le Mele Verdi oggi sarebbe un'esperienza eccezionale, in quanto rielaborazione in età matura di pezzi che codeste signore hanno ben stampati dentro. Fra l'altro con le tecnologie di oggi... Il medley alla fine del CD la dice lunga in merito.
Non nascondo però che davanti ad un'eventuale riuscita della cosa, non riuscirei a trattenere la lacrimuccia per la Mela che, comunque vadano le cose, lì non potrà esserci. Comunque vada, ci sarà sempre una mancanza pesantissima. :(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ricerca
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:30 
Non connesso

ingek ha scritto:
Il problema è che la linea telefonica potrebbe essere intestata all'eventuale marito, quindi presentare un nominativo differente da Bruno.

Certo... ma come dicevo io ho già fatto cose di questo genere, e immagino che tipo di situazione mi troverò di fronte. Sicuramente non troveremmo proprio lei, per il motivo che dici tu, ma magari i suoi genitori, o qualche zio, qualche cugino, o qualcuno imparentato, anche lontanamente, che saprà dirci qualcosa... prima però devo chiedere a Hokuto se questa ricerca l'ha già fatta lui: se lui non l'ha fatta, forse può essere una strada, e io ci proverei molto volentieri.
Ovviamente se Mitzi Amoroso ha ancora i contatti, meglio!
Ma se non dovesse averli più la soluzione delle telefonate è l'unica. Sono un estraneo, certo, ma non mancherò di usare la massima delicatezza e cortesia.
Se qualcuno sa l'indirizzo e-mail di Hokuto gli scrivo stasera stessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 21:48 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
Non nascondo però che davanti ad un'eventuale riuscita della cosa, non riuscirei a trattenere la lacrimuccia per la Mela che, comunque vadano le cose, lì non potrà esserci. Comunque vada, ci sarà sempre una mancanza pesantissima. :(

Non sarà proprio la stessa cosa, ma vi ricordo che Emanuela, la sorella di Alessandra, è stata allieva di Mitzi nella fase post-mele verdi, quando facevano gli spot per la tv, tanté che alcuni di questi vennero realizzati con la partecipazione canora delle sorelle Maldifassi. Quindi eventualmente, nella ri-formazione del gruppo, avremmo una degna rappresentante di Alessandra.
Ma credo che sto sognando troppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricerca
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 22:37 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Se qualcuno sa l'indirizzo e-mail di Hokuto gli scrivo stasera stessa.

agnolimauro67@yahoo.it :wink:

Comunque so' che tutti siamo presi dall'euforia e dal trasporto... con tante belle proposte... certo sognare e giusto e fa bene... pero' credo che bisognerebbe fare un passo alla volta :wink: perché non vorrei che mischiando tante proposte alla fine non se ne faccia neppure una :wink:
dunque concentriamoci prima su un progetto, cerchiamo di realizzarlo è successivamente possiamo parlare degli altri progetti da realizzare......
questo per evitare di illuderci rischiando delle eventuali delusioni quindi...... facciamo con calma concentrandoci su un progetto una volta

Poi già ne avremo di tempo per fare tutto...... la nostra passione non scade come lo yogurt :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 22:53 
Non connesso

Davide, sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto; e so bene che le possibilità che questa ricerca si concluda con una delusione sono alte. Inoltre, la dovrò pianificare con molta attenzione: ci vorrà un po' di tempo. Dunque procediamo con calma, come dici tu.
Intanto grazie per la mail: scrivo subito a Mauro; poi ci sentiamo prestissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 23:36 
Non connesso

Ciao amici...lo so è tardissimo, almeno per me, ma sono tornata alle 21.30 dal lavoro e poi, grazie a Spazio12 ho sistemato il mio blog...figata! Ho letto velocemente il vulcano di idee che avete sempre e posso dirvi che l'idea di cercare Steffy mi piace, prima però chiederei a mitzi o alle altre Meline...poi potete partire con la ricerca capillare.
Per quanto riguarda il ri-cantare le canzoni oggi sarebbe bellissimo, io me la sento, anche se non sono una cantante! Mii, sono già emozionata solo all'idea...mi piacerebbe cantare Pat la ragazza del baseball...naturalmente!
Comunque se Corrado e Melody ci danno una mano è possibile che si riesca a realizzare questa idea meravigliosa.
Grazie, siete fantastici. Vi abbraccio forte e magari questo week che sono a casa cerco di ritagliarmi un altro pò di tempo per voi.
Vi abbraccio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 0:45 
Non connesso

Ciao Cristina!
Certo, prima meglio chiedere a Mitzi e alle altre Mele... e se non venisse fuori nulla allora potremmo provare con questa ricerca capillare.

Provo a immaginarvi mentre cantate tutte insieme, adesso, da adulte: sareste solamente, semplicemente, meravigliose... Una nuova versione di "Pat" cantata da te sarebbe affascinante, ne sono sicuro... E perchè dici che non sei una cantante? Certo che sei una cantante!

Credici!! In bocca al lupo!....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 0:57 
Non connesso

cristina ha scritto:
Per quanto riguarda il ri-cantare le canzoni oggi sarebbe bellissimo, io me la sento, anche se non sono una cantante! Mii, sono già emozionata solo all'idea...

E noi siamo emozionatissimi al solo pensiero di potervi rivedere insieme al solo scopo di tornare a farci sognare di nuovo ad occhi aperti come una volta! :D Sarebbe un evento indimenticabile! :wink:

P.S Cristina tu sei senza nessun ombra di dubbio una cantante!!! :D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 8:44 
Non connesso

Sarebbe veramente un sogno se rincantaste alcune sigle che da piccoli ci hanno fatto tanto emozionare, risentirvi adesso sarebbe meraviglioso. Se una cosa del genere si potesse realizzare io non potrei fare altro che appoggiare l'iniziativa. E poi Cristina lo dico anche io TU sei una cantante. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 12:25 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Sarebbe veramente un sogno se rincantaste alcune sigle che da piccoli ci hanno fatto tanto emozionare, risentirvi adesso sarebbe meraviglioso. Se una cosa del genere si potesse realizzare io non potrei fare altro che appoggiare l'iniziativa. E poi Cristina lo dico anche io TU sei una cantante. :wink:

Quoto in pieno :P

Cri! Secondo me ti sottovaluti troppo! Se Mitzi ti ha scelto un motivo ce lo aveva......... e Mitzi aveva un ottimo intuito per queste cose :wink:
Poi può capitare di prendere una piccola stecca! Ma questo può capitare anche ai professionisti!......... poi Mitzi reclutava le bimbe nelle scuole e in alcuni cori parrocchiali e non da una scuola di canto... :wink:
Ma è questa la cosa fantastica, perché eravate bambine/i come noi, semplici e con tanta allegria :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:28 
Non connesso

ingek ha scritto:
sarebbe bello se Cristina, Stefania, Melody, Barbara e tutte le altre mele rintracciate ricantassero e reincidessero in versione adulta alcuni pezzi del loro repertorio, magari anche solo 3 o 4, approfittando del fatto che Melody dispone di uno studio di registrazione e che Corrado potrebbe occuparsi della musica

Questa è una superstramega Idea!!!!! :spin:
già c'ho i brividi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 17:31 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
Pure io non sarò da meno, puoi contarci! :)

X SPAZIO12:
anch'io ti ho scritto la mail per Mitzi, dovrebbe esserti arrivata...

ciao!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 18:31 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
lancerxx ha scritto:
Pure io non sarò da meno, puoi contarci! :)

X SPAZIO12:
anch'io ti ho scritto la mail per Mitzi, dovrebbe esserti arrivata...

ciao!

Si l'ho ricevuta, ti ho risposto adesso.

Sei stato di parola :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 20:41 
Non connesso

Voglio continuare a sognare....
Una delle canzoni da reincidere dovrebbe essere Mademoiselle Anne con il testo originario di Mitzi, quello che si sente nel provino cantato da Pozzoli. Siccome il testo è più maturo farebbe sicuramente più effetto con la voce adulta di Stefania.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Messaggio inviato
MessaggioInviato: dom 8 giu 2008, 0:15 
Non connesso

Davide, ti ho appena inviato il mio messaggio per Mitzi: puoi leggere, ovviamente: dimmi se è tutto ok.
E' un po' lungo, ma spero che a Mitzi faccia piacere: ci ho messo dentro veramente tutto... l'ho scritto stasera, ascoltando in loop La banda dei ranocchi e pensando a Mitzi, a Cristina, alle due Stefanie, a Rony....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 giu 2008, 22:34 
Non connesso

cristina ha scritto:
ho sistemato il mio blog...figata!

e dov'è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 14:20 
Non connesso
Moderatore

ingek ha scritto:
Voglio continuare a sognare....
Una delle canzoni da reincidere dovrebbe essere Mademoiselle Anne con il testo originario di Mitzi, quello che si sente nel provino cantato da Pozzoli. Siccome il testo è più maturo farebbe sicuramente più effetto con la voce adulta di Stefania.

Sottoscrivo in pieno questa idea! GENIO! :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora