Parto dal concerto dei
Superobots. Carichi, sempre piu' affiatati, con un Dougie in stato di grazia. Neanche un'incertezza sui testi e soprattutto una voce come mai credo di averla sentita. Devo aggiungere altro?
Certo! Mitici i tecnici del suono, che hanno fatto miracoli in un luogo dove si sentivano pessimamente pure i CD. WWW
Babil (ringraziato alla fine di
Babil Junior 
) e
Cuk. MAI PIU' SENZA!
Io mi sono ritrovato al banchetto CD e magliette dei Superobots, ma mi sono piazzato in posizione strategica godendomi magnificamente tutto il concerto. Approposito: grazie a
Kai Shieden e
Noctes per le incursioni al banchetto sulle canzoni che spaccano
Una menzione speciale per l'immancabile "
Chi fu l'eroe...". Ce ne si stava dimenticando, ma quando il
grezza ed io abbiamo compiuto il nostro dovere, Douglas si e' girato con l'espressione divertita di chi sta pensando "Mi sembrava strano... meno male... stavo cominciando a preoccuparmi..."
Reclamo poi la gloria del bis, che senza di me sarebbe saltato
Ho molto apprezzato anche l'incontro coi doppiatori del pomeriggio, alcuni dei quali vedevo per la prima volta.
Fabrizio Mazzotta, volto che oramai riconosco fin dalla mitica prima NDS, ha mosso tutta la mia simpatia mentre
OFM lo torturava sul palcoscenico con troppe domande sul ridoppiaggio di
Goldrake...
Aggiungero' (come avrebbe fatto
Watta se solo fosse venuto): "Mazzotta uno di noi!": alla Baia Imperiale si e' cantato tutte le canzoni dei Superobots
Riguardo
Giorgio Locuratolo, non c'e' niente da fare. Per me lui
e' Alcor. Che col disco volante giallo e' giunto a Gabicce per passare due giorni in nostra compagnia. E prima di ridecollare ha pure registrato un jingle per RadioAnimati. Non serve aggiungere altro
Ho trovato poi molto interessanti le cose dette da
Massimo Giuliani, che vedevo per la prima volta, e spero ne sia sopravvissuta qualche registrazione.
Interessante anche la proiezione del videoclip degli Eiffel65 girato con la supercar presente a Gabicce
Ransie la strega ha scritto:
Ho già commentato i concerti delle CCB nell'apposita area (altrimenti i MOD mi sgridano

)
Flotta di Vega. Ottima l'idea di una CCB ad aprire il concerto dei Superobots
E che concerto
Astroganga da manuale. E una
Goldrake in chiusura, col suo inevitabile "
c'e' sul palco la flotta di Vega", che ha permesso a me e al
grezza di sfogare un po' entusiasmo patavino, valendoci attestati di stima da parte di una delle increduli ragazze li' presenti
Unica pecca di tutta l'organizzazione, dal mio punto di vista, la
cena, sia per la qualita', sia per l'assenza della tavolata di sigletv.net. Fra una CCB e l'altra eravamo piu' di venti ma ci siamo dovuti sparpagliare fra troppi tavolini e cosi' alla fine e' mancato il momento aggregante per eccellenza. In ogni caso, applauso a
NFM per tutta la manifestazione che e' riuscito a organizzare
Poi ringrazio
Fatina per il ballo sfrenato (piu' o meno...) sulle note di
Tanti auguri
Per la prima volta ho sperimentato di persona tutta la potenza, tutta l'abilita' del
Noctes intento nel creare ed alimentare ogni tipo di ritardo. Solo la sua ospitalita' supera tutto cio'
E non mi lamento certo della serata veronese fuoriprogramma
Ho reincontrato con grande piacere
Akiko (spero tu sia arrivata a casa prima di me!)
Approfitto anche per ricordare a
Jem? che noi non ci siamo mai parlati. Stesso discorso per
Jem. e
Jem_
Mi spiace che fra una diretta e un imprevisto tecnico
Pellegrino e
OFM siano stati sempre molto presi da RadioAnimati... ma il concerto alla fine e' andato, e Freccia ha registrato il resto
Mi e' spiaciuto non aver sentito i
Cartoni Animali, ma conoscervi e' stato un piacere