ieri ho letto una lettera sul sito di TV sorrisi e canzoni che riguardava il ritorno dei Bee-Hive.
Colui che ha scritto, accusa i Bee-Hive di prendersi i meriti per le canzoni..
riporto la lettera in questione e relativa risposta
Cita:
QUANTE IMPRECISIONI NELL'ARTICOLO SUI BEE HIVE
11/6/2008
Gentilissimo direttore, le scrivo per chiedere se fosse possibile un'intervista a Cristina D'Avena in occasione dell'uscita del suo ultimo album. Inoltre leggendo un recente numero di Sorrisi l'intervista fatta ai Beehive ho potuto constatare con rammarico molte imprecisioni da parte di questi ultimi.
I BeeHive non sono stati troppo sinceri nell'intervista a Sorrisi per delle semplici motivazioni: hanno affermato di aver composto loro le canzoni dei telefilm di Licia mentre in verità i veri "maestri" di queste canzoni erano Giordano Bruno Martelli e Carmelo Carucci (musica), Alessandra Valeri Manera (testi) , Cristina D'Avena, protagonista del telefilm e unica interprete originale che utilizzava la sua voce nelle canzoni, ed Enzo Draghi , che nelle canzoni copriva il ruolo di Mirko; insomma nessun "Bee Hive" suonava o cantava davvero nel gruppo; l'unica voce originale, come ho detto prima, era quella di Cristina D'Avena.
Per tutte le motivazioni sovraindicate sono rimasto davvero basito quando i BeeHive hanno affermato il falso, prendendo in giro i lettori di Sorrisi, con frasi del tipo: "Riproporremo una compilation con tutti i NOSTRI successi", quando, di loro, non c'è un bel NIENTE.
I Bee Hive sono un gruppo musicale di fantasia, non hanno mai fatto concerti e non hanno mai suonato davvero e mai composto nessuna canzone della serie. Gli attori sono stati usati per dare un volto ai personaggi del cartone animato per cui il successo discografico dei Bee Hive degli anni 80 non è legato in nessun modo a questo gruppo di ex attori che si fa chiamare Bee Hive Reunion. Anche perché se fosse stato un vero gruppo musicale, avrebbero potuto fare tournée e concerti già 22 anni fa... invece riemergono improvvisamente e inspiegabilmente soltanto ora. Come mai?
Penso che per essere più corretti e più sinceri verso noi lettori, che amiamo «Licia e i Bee Hive» e che abbiamo nel cuore il ricordo di questa bellissima serie, la soluzione potrebbe essere quella di intervistare a riguardo Cristina D'Avena che, tra l'altro, col suo ultimo cd è entrata nella "Superclassifica" del vostro giornale.
Nel ringraziarla Le porgo i miei più cari saluti e le faccio i miei complimenti per la sua rivista.
Mario
Risponde Paolo Grugni, collaboratore di «Sorrisi»
Gentile Mario ,
le confermo quanto affermato dai due intervistati che, ovviamente, si assumono la loro responsabilità. In particolare confermo la dichiarazione che faranno questo Best con gli ospiti. Pasquale Finicelli mi ha anche telefonato, non solo non smentendo nulla di quanto affermato, ma per ringraziarmi dell'articolo.
In aggiunta posso dire che Manuel mi ha detto che della band sono rimasti solo quelli che suonavano per davvero, il che vuol dire che a suo dire qualcuno, al tempo, suonava veramente.
Cordiali saluti
Paolo Grugni, collaboratore di «Sorrisi»