Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 20:05 
Non connesso

Il mondo è indubbiamente bello perché vario, difficilmente molte persone di questo forum possono trovare bello un prodotto della D'Avena... però se parliamo di banalità dei testi e poi difendiamo certe sigle che hanno testi ancora decisamente più banali... mi domando: la coerenza dove sta? :?

Detto ciò io non trovo per nulla TUTTI i testi banali, alcuni sono densi di elementi poetici indubbiamente adatti per il target cui i telefilm erano rivolti e soprattutto adatti a tutti i target d'età nel periodo musicale in cui sono stati creati.

Poi è giusto che ognuno esprima il suo punto di vista, però io continuo a leggere post molto estremisti (tra cui nella mia memoria resterà scolpito un post di 3 anni fa dove un utente diceva che Cristina si sarebbe dovuta ritirare nel 1989 perché tutta la produzione degli anni '90 è disgustosa, orripilante e inascoltabile... certe corbellerie non le dimenticherò MAI... soprattutto pensando che gli anni '90 sono stati gli anni del grande Gianfranco Fasano e di sigle come "Cantiamo insieme", "Una scuola per cambiare", "Mary e il giardino dei misteri", "Il mistero della pietra azzurra", "Batman", "Sailor Moon", "Piccoli problemi di cuore" etc), però troverei più corrette vie di mezzo e non vie estremiste.

Quali testi banali e quali non banali, tutti banali è decisamente un opinione a mio avviso decisamente estremista.

Parto dagli album delle 4 serie di "Cristina". Alcuni testi io stesso non li reputo il top, però capisco per quale target sono stati creati e per il messaggio che vogliono lanciare li apprezzo; parlo di "Videogame", "Una grande città", "Tredici anni", "Chi lo sa che moda andrà", "W la mountain bike". Però mi domando: banale un testo come "Sensazioni"??? banale un testo come "Nasce un sogno"??? Banale un testo come "Noi vorremmo"??? Banale un testo come "Che segreti hai"??? Banale un testo come "Dai parla un po' con noi"??? Banale un testo come "Provaci pure tu"??? Banale un testo come "Voci"??? Banale un testo come "Non voltarti di là"??? Mi sorge spontaneo dubitare che possiate non conoscere molte delle canzoni sopra citate.

Spostandomi alle serie dei "Bee Hive". Il primo album decisamente non è molto maturo, i testi sono molto filastroccosi, ma gradevole nel complesso. Però un testo come "Mio dolce amore" è banale??? "Il silenzio è..."??? "Rimboccata dalla luna la città già dorme"??? "Malinconia"??? "Se penso a te"??? Credo che il termine più opportuno sia poetici, più che banali.

Io personalmente credo molto in quelle canzoni e soprattutto nei valori sui cui puntano, su cui ruotano. Valori molto cari ad Alessandra e si sente come lei voglia in qualche modo diffonderli e farli diventare i valori di tutti le persone che ascolteranno le sue canzoni. Amicizia, solidarietà, amore, credere nei sogni, riuscire negli obiettivi che ci si è posti, sperare nel futuro migliore, essere attivi nel cambiamento nella società, rialzarsi una volta caduti, crescere tenendo dentro di noi sempre il bambino che eravamo, capire quello che è la solitudine e cercare di uscirne fuori, l'amore come poesia e quindi la dolcezza dell'amore: che può essere il silenzio, il primo amore, la poesia.

Insomma, prima di definirli banali cercherei di comprendere una cosa e capire tutti i significati che essa può avere. Voi l'avete fatto? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 20:14 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Insomma, prima di definirli banali cercherei di comprendere una cosa e capire tutti i significati che essa può avere. Voi l'avete fatto? :|

No
Li ho ascoltati e mi è venuta la carie

Posso ritenerli melensi, o devo fare l'esegesi mistico-comunione e liberazione ad ogni accordo?

Sono melensi perchè monocordi, perchè sono l'apoteosi del "cuore-amore"

Non dico che l'amore, l'amicizia ecc. ... siano cose vecchie e inutili, dico che parlare SEMPRE e SOLO di questo rende i testi monotoni e banali

Il tutto IMHO
Se c'è qualcuno che la pensa diversamente, ben venga e buon pro gli faccia, a me appaiono banali, laddove un Fidenco o una Mitzi Amoroso spaziavano un tantinello di più, sia come lessico, che come concetti

PS:
"Batman" della D'Avena è (IMHO) una oscenità; è la prova che chi faceva le sigle non considerava MINIMAMENTE il background del personaggio, e ci infilava la D'Avena per partito preso (e il testo è banale e squallido, e presenta Batman come un centometrista, senza citare i suoi drammi, l'avventura, il Joker ecc. ...)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 21:12 
Non connesso

Per cercare di chiudere l'off topic, ma perché ogni volta che qualcuno dà valutazioni negative a delle canzoni della D'Avena deve saltare fuori il discorso "del forum"?

Io esprimo solo le mie valutazioni, che sono indipendenti da quelle degli altri. Se 1, 2, 3 o 100 altre persone sono d'accordo con me è solo un dato statistico.

Non è che iscriversi ad un forum ti modifica i percorsi dei neuroni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 22:08 
Non connesso

io gli album di cristina e licia li ho tutti.
ovviamente ascoltati ripetutamente, alcuni piaciuti altri meno.
io non capisco perché sia così difficile fare un minimo, e dico un minimo, di autocritica.

alcuni brani (vedi la già nominata sensazioni) sono diciamo pure belli (l'arrangiamento risente un po' del tempo e dell'ambientazione telefilmesca, diciamo così) ma altre sono veramente da "rifondazione cattolica" !
alla faccia dello sdolcinato, patetico, didattico e melenso !

ma manco le avesse scritte cristina in persona, non riesco a capire perché sempre questo schierarsi.
come c'è gente a cui piacciono, c'è chi le detesta.
per buona pace di tutti.

invece ogni volta che si "osa" scrivere qualcosa contro parte una crociata..
ecchedueppalle!
ma fate passare ogni qualsiasi voglia di "accostarsi" a cristina

e faccio notare che i tra quasi tutti gli utenti di questo forum sono "pro cristina"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 22:14 
Non connesso

standing ovation a marma per l'obiettività dimostrata

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 0:54 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quelle del telefilm le conosco poco perché essendo una merda, mi toccava guardarlo solo se, per esempio, c'era mia sorella minore che lo guardava.

Beh, grazie al cielo.
Credo che un ragazzo, maschio, 15/16/17enne, tra il 1986 e il 1991 abbia avuto altro a cui pensare piuttosto che guardare in televisione i telefilm di Licia e Cristina.
Tralasciando che il pubblico di riferimento era di un target dichiaratamente minore, il problema sarebbe stato se a 17 anni ti ritrovavi a guardare Cri Cri e ti piaceva anche.

Sottolineo che, come più volte è stato dichiarato sulle riviste d'epoca, i copioni erano scritti con la collaborazione di un team di esperti di psicologia infantile. Infantile.
Allo stesso modo i concetti espressi da Alessandra nelle canzoni erano destinate a un pubblico infantile.

Non credo ci sia da stupirsi che ad un adolescente di sesso maschile, in piena tempesta ormonale, il testo di Esci dal tuo guscio o Dai parla un po' con noi sia parso ridicolo; bisognerebbe stupirsi (e prendere provvedimenti) se, in caso contrario, il diciassettenne in questione fosse sintonizzato in tv a vedersi Arriva Cristina piuttosto che pensare alla passera.

Al contrario i concetti espressi nei testi di Alessandra erano diversamente recepiti dal vero pubblico di riferimento, come del resto precisava l'intento originario.
Un bambino o una bambina di 9 anni, magari grassottello/a, magari con l'apparecchio, magari coi brufoli, potevano trovare non ridicoli, ma forse incoraggianti e, in qualche modo, rincuoranti o confortanti testi come: "Le nubi avvolgono il tuo cuore appartato / e il tuo viso è troppo spesso adombrato / vaghi solo qua e la / sfiduciato e sconfortato / (...) / Ma tutto ciò passerà quando crederai in te stesso / Prova, basta un po' di volontà" oppure "Occhi blu, naso un po' all'insù / li vorresti avere pure tu / non sai più quanta gente c'è / che ti sembra bella più di te / ma esser belli fuori tu vedrai / che non conta proprio molto sai / esser belli dentro è ciò che conta di più".
Una sorta di tv amica, dai cui concetti espressi un infante, con i soliti problemi come la solita difficoltà nel relazionarsi, potrebbe trarre spunto per fare domande ai genitori (si ricorda Parla coi tuoi genitori) o, semplicemente, trovare un po' di conforto.

Il problema di molti qui è che vogliono erigersi a supremi giudici ma finiscono per risultare solo ridicoli e strappare un sorriso.
Questo perché, troppo spesso, commettono un errore fondamentale, ovvero quello di decontestualizzare un pezzo.
Giudicare un pezzo/un'opera/un qualsiasi frutto dell'ingegno fuori dal suo contesto è l'errore più grande che possa essere commesso.
Si sbaglia, ahimé, in partenza.

L'epopea di Gilgamesh, letta da un ottentoto parigino dell'800, potrebbe risultare la cagata più pazzesca che ci sia.
Se poco poco la contestualizzo, definendola quale è, ovvero come il primo poema epico della storia, magicamente diventa un capolavoro.

Uscendo da un confronto forse troppo audace, potrei chiamare in causa l'esempio forse più eclatante della storia dell'arte e della letteratura: il medioevo.
Per anni ne fu tramandata una visione estremamente negativa, poiché gli illuministi l'avevano presentata come un'età oscura e oscurantista, ma nell’ottocento, con il movimento romantico, il medioevo fu rivalutato in quanto embrione delle culture europee moderne.

Quello degli illuministi è, esattamente, lo stesso errore che compie un qualsiasi trentenne prendendo un pezzo come Tanto amore o Insieme, ascoltandolo e dicendo: «Fa cagare!».
Eh beh, vorrei ben vedere.
Se un trentenne ascolta Quando arrivi tu, con le orecchie di un uomo che sta ascoltando un'opera matura e adulta, e dice: «Questa è poesia!», le cose sono due: o è illitterato o non ha mai letto una poesia in vita sua. Probabilmente non sa cosa siano le vocali rimbaudiane.

Al contrario, contestualizzando il brano e spostandolo nel cassettino "canzoni per l'infanzia", mi viene da esclamare: «Ah però, per essere dei concetti destinati a un bambino di 8 anni, è davvero un ottimo testo!».

Due pesi, due misure, com'è giusto che sia, se non si vuole risultare ridicoli.
O forse vogliamo dire che lo straniamento verghiano sia una cagata perché poco consono ai canoni letterari attuali?
Forse ai canoni attuali è veramente poco consono, ma evidentemente non lo era in ambito verista.
Due pesi, due misure.

Questo è il primo di due fattori realmente influenti nel giudizio di canzoni di tal genere.
Il secondo è, ovviamente, quello nostalgico.

Tarrasque ha scritto:
Il resto va bene per la lacrimuccia da nostalgia

E non è poco, anzi il vero concetto è tutto qui.
Se ci sono delle persone che storcono il naso, o addirittura si incazzano, nel vedere un trentenne/quarantenne che giudica "cagate" questi pezzi, evidentemente è per il fattore nostalgico.
Tutto questo nostro mondo (lo vorrei ricordare) gira intorno alla nostalgia, tutto si basa sulla nostalgia e tutto va avanti su fondamenta nostalgiche.
Perché non crediate che un critico di letteratura si metta a giudicare poesia il testo di Mademoiselle Anne. Mi sono azzardato addirittura a citare la mia sigla preferita, è un testo di Mitzi e tutti conosciamo il grande valore di questa grande autrice, ma lo riconosciamo perché sappiamo distinguere i suoi lavori per quello che sono, nel particolare il testo di Mademoiselle Anne è un'opera destinata a un pubblico femminile sui 10 anni o poco più.
E comprendendo questi lavori per quello che veramente sono e per quello che veramente vogliono esprimere, da nostalgici, possiamo allora in questi casi definire questi testi come piccole poesie.
Ma non siamo pazzi, non potremmo mai portare il testo di Anne a un concorso di poesia, questo spero sia ovvio.
Si basa tutto sulla nostalgia.

Ed è questo lo stesso motivo per cui Freeway si altera se il primo che passa, dopo aver dichiarato lui stesso di non aver seguito i pezzi da bambino in quanto si trovava già in una fascia d'età diversa e con altri bisogni, ascolta il testo di Provaci pure tu e lo classifica come "cagata".
Beh, ma qui c'è solo da farsi una bella e spontanea risata.
Alla stessa Alessandra verrebbe da sorridere per compassione e esclamerebbe: «Evidentemente il passante, ignaro del contesto in cui ho scritto le mie canzoni, non sa che ho steso il testo pensando all'insicurezza di un bambino, non al pessimismo cosmico di Leopardi».
Del resto, sappiamo cosa ha saputo scrivere Alessandra quando il target si è spostato da Cristina a Mina, il testo si commenta da solo.
Due pesi, due misure.

Mi chiedo allora: «Quel passante ha saputo pensare che il pubblico di riferimento rasentava le elementari? E ha pensato anche che se ci si pone a difesa di una determinata opera è semplicemente per fattore nostalgico?»
Non credo che Freeway sia uno psicologo dell'infanzia che sta valutando i pezzi dei telefilm in base alla sua esperienza, ma semplicemente un nostalgico che ha vissuto questi brani al tempo giusto (ovvero da bambino) recependone la purezza, la genuinità e la freschezza, senza nessuna pretesa di usare la figura retorica più ricercata o indagare sul perché della vita.
E allora in base a queste considerazioni, chiunque conosce il contesto e la storia di queste canzoni sa di poter, con forza e con cognizione, giudicare brani come Un amico o Rimboccata dalla luna la città già dorme delle piccole poesie.

Non è certo il pazzo che vuole mettere sullo stesso piano In un ricordo c'è e Veglia di Ungaretti, ma sa che per quello che In un ricordo c'è rappresenta e ha rappresentato, per il pubblico per cui è stato scritto ed è tuttora destinato, anche questo pezzo può considerarsi come una piccola poesia.

Il passante adulto e colto, che conosce Veglia, ma che di In un ricordo c'è non conosce niente se non il testo appena letto, non può che provocare una sincera risatina di scherno.

In parole povere MarMa, tu non hai alcun mezzo credibile per venire qui a parlare di autocritica e dire che Cristina, l'Europa siamo noi è oggettivamente brutto, perché questo può voler dire solo due cose:
- O hai vissuto queste canzoni nel 1991, a 17 anni.
- O le hai ascoltate adesso/di recente, per la prima volta, da appassionata del genere
Ma santo cielo MarMa, quelle canzoni erano destinate a bambini che avevano la metà dei tuoi anni, a dei bambini delle elementari, forse medie, non a delle quasi matricole universitarie!
Vorrei ben vedere, non credo che a 17 anni avessi problemi come il primo amore o la chiusura in un guscio.
Sono concetti distanti per un diciassettenne.

Spesso l'appassionato di questo settore sbaglia, perché pensa di poter godere o fruire in età adulta di alcuni pezzi inediti in età infantile.
Se non sei la nostalgica che ha vissuto questi pezzi (come appunto tu non sei) a 10 anni, hai semplicemente sbagliato disco, non è un disco per te, è un disco scritto per tuo figlio (oltretutto in un ambiente storico diverso, probabilmente alcuni pezzi non avrebbero valore per i bambini attuali).
Se vieni a fare la critica di un disco destinato esplicitamente a un tuo possibile figlio, o lo giudichi per quello che è o cambi disco, perché, ripeto, non è né vuole essere un disco di De André.
Se gli autori, in questo caso la signora Valeri Manera e il maestro Carucci, avessero voluto scrivere un disco destinato allo stesso pubblico deandreiano, non avrebbero scritto Cristina, l'Europa siamo noi, è ovvio.

Se De André avesse voluto scrivere un pezzo destinato a un bambino di 8 anni, non avrebbe scritto La ballata dell'amore cieco.

Provati ad ascoltare Bambina donna sei di Enzo Draghi e capirai la differenza con pezzi come Esci dal tuo guscio.
Seppur lieve, c'è una differenza, perché? Due pesi, due misure.

Spero di essere stato chiaro.
Prima di giudicare, provate a capire se è il disco per voi o se avete sbagliato reparto. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 0:56 
Non connesso

MarMa ha scritto:

Non tutti, purtroppo, possono accostarsi a Cristina.
Il quarantenne zeriano non può prendere il disco Cri Cri e farselo piacere, il nostalgico che aveva 10 anni quando lo vedeva in tv sì.
Non si tratta particolarmente di gusti (perché il quarantenne, non nostalgico, che compra il disco Cri Cri ha dei problemi), ma di un fattore che tendete troppo spesso a escludere: la nostalgia.

MarMa ha scritto:
e faccio notare che i tra quasi tutti gli utenti di questo forum sono "pro cristina"

Io sono pro Lory e Daniele, ma quant'è bella Chicho e Coca?
Come se volesse dire qualcosa, ancora con questi tediosi schieramenti.
Oltretutto non credo ci sia qualcuno in questo forum che ce l'abbia con Cristina.

Wally ha scritto:
standing ovation a marma per l'obiettività dimostrata

Una trentenne che sta giudicando un disco per bambini di 10 anni come un disco di musica leggera, sta dimostrando certamente un grande senso di obiettività. :wink:

Cambiate disco! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 2:06 
Non connesso

Standing ovation per Yusaku!!!! :D Chi giudica il testo di una sigla escludendo il fattore "nostalgia" in quanto adolescente all'epoca della suddetta sigla, deve ricordare sempre e comunque la fascia d'età a cui è indirizzato altrimenti si rischia di decontestualizzare il tutto!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 2:49 
Non connesso

Esattamente Manuele. :wink:
Mi piace prendere come esempio una sigla poco nota, già citata nel messaggio precedente, ovvero Chicho e Coca, di Loriana Lana.
Per me è una piccola poesia, ma so che per altri è una cagata pazzesca.

Possibile che la stessa autrice di un gioiellino come Pat, la ragazza del baseball possa avere scritto una cagata pazzesca?
O forse dipende dal fatto che tutti hanno vissuto la serie di Pat, mentre Chicho e Coca probabilmente l'abbiamo visto io e altri due gatti?
Avulsa dal suo contesto di sigla di cartone animato, cosa rimane? Rimane il semplice lato b di Voltus Five.

Eppure un passante, ignaro, non saprebbe far differenza tra il testo di Pat e quello di Chicho e Coca. :wink:
Lo stesso passante non saprebbe far differenza tra il testo di Caro Fratello e quello di In un ricordo c'è.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 6:14 
Non connesso

Se la finissi di parlarti tanto addosso, forse risulteresti meno saccente

Cita:
Se un trentenne ascolta Quando arrivi tu, con le orecchie di un uomo che sta ascoltando un'opera matura e adulta, e dice: «Questa è poesia!», le cose sono due: o è illitterato o non ha mai letto una poesia in vita sua. Probabilmente non sa cosa siano le vocali rimbaudiane.

IL pezzo in questione, ame è sempre piaciuto tanto, al punto che comprai perfino il 45 giri, di cui era b-side

Da qui a dire che è un capolavoro di poesia ce ne corre
Come NON lo dico dei testi di Mitzi

Cita:
Perché non crediate che un critico di letteratura si metta a giudicare poesia il testo di Mademoiselle Anne. Mi sono azzardato addirittura a citare la mia sigla preferita, è un testo di Mitzi e tutti conosciamo il grande valore di questa grande autrice, ma lo riconosciamo perché sappiamo distinguere i suoi lavori per quello che sono, nel particolare il testo di Mademoiselle Anne è un'opera destinata a un pubblico femminile sui 10 anni o poco più.

Sono siigle, le contestualizzo come sigle e le giudico nell'ambito delle sigle

E Mitzi Amoroso batte AVM 100 a 1, pur rivolgendosi allo stesso IDENTICO target

Non perchè Mitzi sia la nuova 'Fabrizio De Andrè', ma perchè faceva dei bei testi mai banali

La AVM ha avuto qualche impennata interessante, ma il più delle volte era banale, superficiale e apertamente bigotta

E non è un giudizio da "primo della classe", ma da "tizio della strada" con un IMHO grosso come una casa, scritto accanto.

È lecito o devo chiedere il permesso ai daveniani per giudicare i brani della D'Avena?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 6:56 
Non connesso

se ti interessa yusaku, le canzoni dei beehive versione cartone mi facevano cagare anche a 10 anni

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 7:11 
Non connesso

MarMa ha scritto:

Scusa, ma casomai una cosa piace o non piace. Non ti dico mi piace Tizo o detesto Tizio. Mi piace Tizio o non mi piace Tizio. Detestare puoi, per giusti motivi, casomai una persona... ma un prodotto musicale che ti può aver fatto porello per poterlo detestare? Ti fa aumentare la polvere in casa? Ti ruba spazio per altri cd?

Fa.Gian. ha scritto:
La AVM ha avuto qualche impennata interessante, ma il più delle volte era banale, superficiale e apertamente bigotta

Ecco il punto. Forse è a voi che manca qualche neurone...

Io (una volta l'ho fatto, ma solo per replica non perché lo pensassi veramente) non mi va di dire: "Trovo banale e ridicola 'Lady Oscar', fa schifo è un pezzo musicale di merda!"... casomai dirò: "A me personalmente 'Lady Oscar non entusiasma". Fine. E' più una questione di modi, che di pensiero e l'ho specificato. "Non mi piacciono i testi della Manera"... ok "I testi della manera erano il più delle volte banali" molti lo possono prendere come un'offesa ad una cosa che piace. "Alcuni testi della Manera erano banali" è diverso.

Non so se riuscite a fare 2+2=4 e a capire. Quando fate i vostri festini in privato potete anche dire che stronza la Manera, che ridicola, che testi di merda. Ma in un forum pubblico di sigle, un linguaggio diverso sarebbe più opportuno perché ci sono persone che a quelle cose sono legate e non fa piacere vederle denigrare in toto. Su, perché a voi se sparassi a zero sui vosti miti non scazzerebbe e non ve la prendereste? (Lo fate sempre, quindi mi rispondo da solo: sì).

Non è una questione di pensiero, ma di modi di esprimere un pensiero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 7:37 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Ecco il punto. Forse è a voi che manca qualche neurone...

Grazie, ora che mi è stata rivelata questa profonda verità mi si apre un nuovo livello di conoscenza e di autocoscienza

Come avevo fatto a vivere finora, proprio non lo so

Che devo fare più che scrivere cose come
Fa.Gian. ha scritto:
E non è un giudizio da "primo della classe", ma da "tizio della strada" con un IMHO grosso come una casa, scritto accanto.

me lo spieghi (che con un neurone solo faccio fatica) ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 8:27 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
PS: "Batman" della D'Avena è (IMHO) una oscenità; è la prova che chi faceva le sigle non considerava MINIMAMENTE il background del personaggio, e ci infilava la D'Avena per partito preso (e il testo è banale e squallido, e presenta Batman come un centometrista, senza citare i suoi drammi, l'avventura, il Joker ecc. ...)

La digressione su batman di Cristina D'Avena continua qui http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=13961 :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 9:15 
Non connesso

Non ho letto fino in fondo il commento di Yusaku (mi sono fermata alla passera, Yusaku sei un genio nello scrivere :lol: )(ma poi finisco di leggerlo eh) e ciò che non mi torna è: se è abbastanza chiaro il target infantile delle canzoni di questi telefilm, quello che mi stona è che sia una band "rock" "adulta" che le canta. E' quello che mi fa stridere tutto.
Questo non toglie che molte mi piacciano (facevo le medie durante le prime due serie e le ho sempre seguite), ma quando le ascolto spesso mi ritrovo a pensare "ma che cavolo sta dicendo..." oppure "sì dai ok, l'hai già detto 4 volte, adesso vai avanti..." :P Insomma buone a piccole dosi.

Detto questo non so ancora se fare un salto a Treviso sabato a dare un'occhiata a questo "incontro con i fans". Che dite? (trattasi di circa un'ora di strada...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 9:18 
Non connesso

MarMa ha scritto:
io gli album di cristina e licia li ho tutti.
ovviamente ascoltati ripetutamente, alcuni piaciuti altri meno.
io non capisco perché sia così difficile fare un minimo, e dico un minimo, di autocritica.

alcuni brani (vedi la già nominata sensazioni) sono diciamo pure belli (l'arrangiamento risente un po' del tempo e dell'ambientazione telefilmesca, diciamo così) ma altre sono veramente da "rifondazione cattolica" !
alla faccia dello sdolcinato, patetico, didattico e melenso !

ma manco le avesse scritte cristina in persona, non riesco a capire perché sempre questo schierarsi.
per buona pace di tutti.

invece ogni volta che si "osa" scrivere qualcosa contro parte una crociata..
ecchedueppalle!

Quoto tutto.

Ho seguito cartone di Licia e tutti i telefilm della D'avena; sapevo quasi tutte le canzoni e le ricanto ancora; al Roxy bar me le sono proprio godute e cantate; spero ancora che facciano uscire l'album con tutte le canzoni dei Beehive perchè non esiterei a comprarlo (anche se non andrò al concerto del gruppo finto).....

....però ho anche senso critico e sono perfettamente cosciente che è musica scarsa con testi ridicoli.

E finiamola che ogni volta che qualcuno critica la D'avena o le sue canzoni partono le crociate dei difensori! ( questo è ancora più ridicolo dei testi).

Per freeway: se una sigla mi fa schifo non ho problemi a dirlo anche con termini forti ; se qualcuno si offende perchè a quella sigla è legato e lo prende come un'offesa a una cosa che gli piace...beh è evidente che il neurone mancante non è certo il mio :lol:

Venusia
(partecipante dal 2004 a quasi tutti i festini privati della setta KBL :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 9:39 
Non connesso

venusia ha scritto:
Venusia
(partecipante dal 2004 a quasi tutti i festini privati della setta KBL :twisted: )

c'è una setta e io non lo sapevo?
cacchio.. ma senza connessione son proprio tagliata fuori... :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 10:17 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Una trentenne che sta giudicando un disco per bambini di 10 anni come un disco di musica leggera, sta dimostrando certamente un grande senso di obiettività. :wink:

Cambiate disco! :lol:

Yusaku, qui quello che si elegge giudice sei tu, con i tuoi post logorroici.

i testi di mitzi, di riccardo per quanto rivolti sempre ad un pubblico "infantile" sono di ben più alta poesia.
del resto nessuno mai si sognerebbe di affermare che bisogna contestualizzare gianni rodari per apprezzarlo.

semplicemente alcuni testi della tua cara amata AVM (tua amata più che Cristina) funzionano meglio di altri.
e che gli ultimi testi per i TF di Cristina sono OSCENI !

e finiamola qua.