Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 18:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 11:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mi hai fregato sul tempo, solo perchè avevo da lavorare... g:-?

g:glass:

Wally ha scritto:
no, nonostante il mio 8 in algebra alle superiori :D

secchione, secchione, SECCHIONE !!!

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 11:46 
Non connesso

Freeway che palle... :roll: ...posti solo quando devi difendere la Tua Cristina...ma ti rendi conto che passi per patetico poi??' neh? :P

Resto dello stesso pensiero di Dani e MarMa, credo non ci sia nient'altro da aggiungere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 12:59 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
MarMa ha scritto:
come c'è gente a cui piacciono, c'è chi le detesta.

Scusa, ma casomai una cosa piace o non piace. Non ti dico mi piace Tizo o detesto Tizio. Mi piace Tizio o non mi piace Tizio. Detestare puoi, per giusti motivi, casomai una persona... ma un prodotto musicale che ti può aver fatto porello per poterlo detestare? Ti fa aumentare la polvere in casa? Ti ruba spazio per altri cd?

Non ci siamo proprio.

Prima di tutto, non vedo perché non possa detestare una canzone o non un artista. Quando vedo roba che secondo me fa schifo in cima alla classifica, il che va a discapito di altra roba che ritengo valida, mi viene proprio da detestare...

E comunque affermo e difendo il mio diritto di DIRE CHE UNA COSA FA SCHIFO.

E' diverso dal dire che una cosa NON mi piace.

La Multipla fa schifo. Quando lo dico faccio una affermazione universale. La soggettività rimane nel fatto che sono IO, a meno che non mi sniffano la password, a scrivere.

MA tuttavia voglio e pretendo che mi sia concesso di fare affermazioni critiche universali, quando lo ritengo appropriato.

Sul topic di Totò, mi sono limitato a dire che A ME non piace. Non mi permetterei mai di dire che fa universalmente schifo. La stessa cosa penso sel reggae o di altri generi / artisti che non mi piacciono, ma di cui riconosco una validità artistica.

Dammi pure del presuntuoso, se vuoi, tanto ti assicuro che non me ne frega nulla. Ma continuerò a permettermi di dire che una cosa FA UNIVERSALMENTE schifo quando lo penso. Se questo per alcuni è inaccettabile, e non possono convivere col fatto che ci sia qualcuno che pensa che quello che per loro è tanto bello per qualcuno possa essere schifezza, beh non è un problema mio.

Per come la vedo io, l'unica differenza tra me e Dani, o Marma, è che per me una grande parte, diciamo pure la maggioranza dei pezzi cantati da Cristina fanno schifo. Per loro la percentuale è assolutamente minore, anzi sono sicuro che molti di quelli che a me fanno schifo per loro sono belli. Hanno tutto il diritto di pensarla come credono, non devono assolutamente cambiare parere perché il mio è contrario e nonostante sull'argomento inevitabilmente qualche volta ci scanneremo, per il resto si va benissimo d'accordo, anzi ho anche una buona stima di loro.

La critica assoluta, che ti piaccia o no, esiste. Dire che "di gusti non si discute" equivale a negare il valore dell'arte, perché tanto vale dire "ma sì, ascolta quello o quell'altro, tanto è tutto uguale".

Alla giuria a sanremo, non chiedono di decidere se una canzone gli piace oppure no, ma se è bella oppure no. Questa è critica assoluta. Ed è difficilissimo da fare, perché devi avere grande competenza, ed esperienza per riuscire ad isolare gusti e simpatie personali nel dare un giudizio. Il vero critico è quello che riesce a dire "questa non mi piace ma è bella", e ancor di più quello che riesce a dire "questa mi piace, ma fa schifo".

Fortunatamente, essendo la musica arte e non scienza, tutte le critiche sono opinabili e ci sarà sempre materiale per discutere. Ma lasciatemi fare la MIA critica.

Per tornare all'argomento, visto che si parlava di Beehive, vorrei far notare che io non ho tirato in ballo i testi, ma mi riferivo alla musica, che generalmente e ancor di più nelle sigle, che so essere rivolte ad un pubblico di bambini senza che si scriva un papiro che tanto non c'ho voglia di leggerlo.

Tanto e vero che mi fanno schifo anche le versioni giapponesi delle canzoni dei Beehive. Personalmente, se devo ascoltare del pop-rockettino da quattro soldi come Freeway, forse forse preferisco del pop-punkettino da quattro soldi come Keroro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 13:34 
Non connesso

Vabbè... dopo aver letto che "Prendi il mondo e vai" la reputate la sigla più brutta delle storie delle sigle posso aspettarmi di tutto. Avrà anche quella un testo banale, una musica ridicola e non sarà paragonabile alle filastrocchette dei "Cavalieri". Amen. :roll:

Ah... ora, oltre i testi, anche la musica fa schifo. Allora il discorso l'hai concluso. Perché posti in un topic dove:
1)Ti fa schifo la musica;
2)Ti fanno schifo i testi;
3)Ti fa schifo la D'Avena
4)Trovi merdosi i Bee Hive;

??? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 13:38 
Non connesso

per esprimere un'opinione.
Che è valida quanto quelle degli altri utenti.
:wink:

ci sono forum completamente dedicati a Cristina, se non ti sta bene il diritto di critica, che universale in questo forum, allora hai sbagliato a digitare l'indirizzo internet.
:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 13:38 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Vabbè... dopo aver letto che "Prendi il mondo e vai" la reputate la sigla più brutta delle storie delle sigle posso aspettarmi di tutto.

per quanto mi riguarda non la trovo la "più brutta delle storie delle sigle"
semplicemente il testo ha tutte le rime in "-ai"
il che risulta alquanto monotono
la musica/arrangiamento (che tutti sappiamo essere di m. pani) invece la trovo bellina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 13:42 
Non connesso

per me invece è orribile, anche come musica.
Ce ne sono di più belle tra quelle di Cristina.
:?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 13:44 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
per me invece è orribile, anche come musica.
Ce ne sono di più belle tra quelle di Cristina.
:?

assolutamente
però nel complesso non la butterei..
del resto ce ne sono pure di peggio.
ribadisco che la "pecca" di quella canzone rimane il testo.

ora però.. ritorniamo a sparlare dei BeeHiveReunion?

:roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 13:44 
Non connesso

a me, semplicemente, non frega minimamente di quella sigla, bella o brutta che sia... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 16:59 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Tutto questo nostro mondo (lo vorrei ricordare) gira intorno alla nostalgia, tutto si basa sulla nostalgia e tutto va avanti su fondamenta nostalgiche.

Sarà per questo che non riesco a digerire le Mele Verdi... ho conosciuto i loro pezzi da grande, e non li trovo poetici ma solo molto noiosi...
Sì, l'elemento nostalgico è fondamentale per noi, non si può negare

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:20 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
IL pezzo in questione, ame è sempre piaciuto tanto, al punto che comprai perfino il 45 giri, di cui era b-side
Da qui a dire che è un capolavoro di poesia ce ne corre
Come NON lo dico dei testi di Mitzi

Proprio così, è esattamente quello che ho detto io. ;-)

Fa.Gian. ha scritto:
Sono siigle, le contestualizzo come sigle e le giudico nell'ambito delle sigle
E Mitzi Amoroso batte AVM 100 a 1, pur rivolgendosi allo stesso IDENTICO target

Eh no, aspetta. Il mio discorso verteva su L'Europa siamo noi, nello specifico, e sui brani dei telefilm in generale, visto che di questi si parlava, il che è molto diverso da una sigla.
Mitzi, nello scrivere Anne, doveva raccontare il cartone animato, al contrario i brani dei telefilm erano inseriti in un contesto pedagogico, pertanto i brani inseriti in questo contesto dovevano essere pedagogici, mirati a diffondere un concetto educativo.

Ripeto che se qualcuno pensa di trovare nel disco di Cri Cri o L'Europa siamo noi un brano come Freeway, ha semplicemente sbagliato disco.
Non si può accusare un brano di essere pedagogico se il suo intento è dichiaratamente quello di diffondere un concetto precettivo ben preciso.
I brani del cartoon avevano uno scopo chiaro, quelli del telefilm un altro.
Sono due cose diverse, questi ultimi dovevano dire al bambino che conta la bellezza interiore, ecco nascere il pezzo Belli dentro; dovevano dirgli di rimanere se stessi, ecco nascere Rimani te stesso; dovevano dirgli di uscire dal proprio guscio, ecco nascere Esci dal tuo guscio.

Mi chiedo quindi: «Come si può accusare un brano pedagogico di essere pedagogico?!?»
I dischi dei telefilm sono esplicitamente e imprescindibilmente dei dischi pedagogici, con l'intento preciso di educare il bambino.
Non sono dei dischi qualsiasi di musica leggera, né di sigle, è come se si accusasse un disco d'amore di parlare... d'amore!

Wally ha scritto:
se ti interessa yusaku, le canzoni dei beehive versione cartone mi facevano cagare anche a 10 anni

Così dicendo mi fai capire che non sai di cosa stai parlando, visto che i brani del cartoon hanno poco a che fare con i pezzi di Cristina, l'Europa siamo noi, sui quali verteva principalmente il mio discorso. :wink:

sandy ha scritto:
Non ho letto fino in fondo il commento di Yusaku (mi sono fermata alla passera, Yusaku sei un genio nello scrivere :lol: )

Ma grazie! :D

venusia ha scritto:
E finiamola che ogni volta che qualcuno critica la D'avena o le sue canzoni partono le crociate dei difensori!

MarMa ha scritto:
ma ogni qualvolta si osa parlare, male, della D'Avena spuntano fuori i seguaci..

Ma finiamola cosa? :lol:
Un utente può criticare e un altro non può esprimere il parere opposto?
Cercate di accettare che se scrivete qualcosa, ci potrà sempre essere chi ribatterà sostenendo il contrario.
E ancora con sette, seguaci, pro-cazzari etc. etc.
Robe da bambini.

Siamo persone adulte che stanno discutendo su dei concetti porca paletta, che c'entrano i pro-leporiani o le sette?
Si chiede solo un po' di maturità, che vuol dire anche capire di sbagliare.
Se si fa critica adulta su un album per l'infanzia, si sta categoricamente sba-glian-do.

venusia ha scritto:
....però ho anche senso critico e sono perfettamente cosciente che è musica scarsa con testi ridicoli.

Per l'appunto, non è un disco di musica leggera destinato a una trentacinquenne.
E' un disco pedagogico per bambini.

Ma ci vuole tanto per capirlo?

MarMa ha scritto:
i testi di mitzi, di riccardo per quanto rivolti sempre ad un pubblico "infantile" sono di ben più alta poesia.

Non sono poesia, non lo sono, nessuna delle nostre sigle, nessuno di questi pezzi è poesia.
Qui si rasenta veramente l'assurdo.
Chi pensa a una sigla come alta poesia, chi a 40 anni prende dei dischi pedagogici per bambini e fa "autocritica" come fossero diretti a loro.

Siamo ai limiti della razionalità.
Ripeto per l'ultima volta che si tratta di dischi pedagogici per bambini di 10 anni, inseriti in un contesto pedagogico.
Se un quarantenne li ascolta per nostalgia o per amore verso la cantante è un conto ed è più che accettabile, ma se la prima persona adulta che passa viene a fare la critica dei testi come fossero dischi di musica leggera per adulti, beh, è chiaro che il critico ha sbagliato reparto, sempre che non sia un esperto in psicologia infantile, ma qui mi pare che non ce ne siano.

Ma guarda tu se a 40 anni uno deve farsi piacere dei dischi pedagogici diretti a un pubblico infantile, facendoli passare come dischi di musica leggera per adulti e, addirittura, accusandoli di diffondere un messaggio quando la loro natura primaria è proprio quello di educare il bambino!

Magenta ha scritto:
Sarà per questo che non riesco a digerire le Mele Verdi... ho conosciuto i loro pezzi da grande, e non li trovo poetici ma solo molto noiosi...
Sì, l'elemento nostalgico è fondamentale per noi, non si può negare

Ma quanto ti quoto? Il concetto è esattamente questo! Come si può pretendere di far piacere La banda dei ranocchi a un cinquantenne?
O c'è l'elemento nostalgico, o non c'è.

Sono pezzi per l'infanzia, nati per essere canzoni per bambini, quindi se non c'è l'elemento nostalgico tu, persona adulta, devi necessariamente cambiare disco. Se non li hai vissuti nel periodo in cui ti erano destinati non li potrai mai e poi mai capire, perché non sono pezzi diretti a te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 18:32 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
MarMa ha scritto:
i testi di mitzi, di riccardo per quanto rivolti sempre ad un pubblico "infantile" sono di ben più alta poesia.

Non sono poesia, non lo sono, nessuna delle nostre sigle, nessuno di questi pezzi è poesia.

ah, ma rispetto a taluni scritti di AVM lo sono, eccome se lo sono.

Yusaku ha scritto:
venusia ha scritto:
E finiamola che ogni volta che qualcuno critica la D'avena o le sue canzoni partono le crociate dei difensori!

MarMa ha scritto:
ma ogni qualvolta si osa parlare, male, della D'Avena spuntano fuori i seguaci..

Ma finiamola cosa? :lol:
Un utente può criticare e un altro non può esprimere il parere opposto?
Cercate di accettare che se scrivete qualcosa, ci potrà sempre essere chi ribatterà sostenendo il contrario.
E ancora con sette, seguaci, pro-cazzari etc. etc.
Robe da bambini.

guarda, esattamente come i tuoi post dove scomodi pure gli illuministi pur di far sembrare accettabile ogni qualsiasi pezzo di AVM.

in ogni caso, magari non tu che scrivi qui quasi regolarmente, ma non dirmi che quando si osa scrivere un parere contro le due solite non parte la cavalleria!

suvvia.

ribadisco, autocritica.
non dar sempre dei cazzari agli altri, ogni tanto mettiti pure tu nel felice gruppo

:lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:06 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Wally ha scritto:
se ti interessa yusaku, le canzoni dei beehive versione cartone mi facevano cagare anche a 10 anni

Così dicendo mi fai capire che non sai di cosa stai parlando, visto che i brani del cartoon hanno poco a che fare con i pezzi di Cristina, l'Europa siamo noi, sui quali verteva principalmente il mio discorso. :wink:

senza nessuna offesa yusaku (e non sono ironico), ma prima di venirmi a dire che non so di cosa sto parlando ti ricorderei che mentre io vivevo di persona il periodo di kiss me licia tu neanche eri nato :wink:

spiegami dove avrei associato i beehive versione cartoon con l'europa siamo noi: il mio intervento era per rispondere al tuo quando dicevi che noi ultratrentenni critichiamo certi brani perchè non li abbiamo vissuti da bambini. ebbene, io quei brani li ho vissuti eccome quando ero bambino, e anche allora li trovavo imbarazzanti, e in questo mio discorso non centrano niente tutti i brani legati ai beehive che sono venuti dopo coi telefilm, parlavo solo del cartoon, visto che è l'argomento principale di questo topic.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:22 
Non connesso

Poverino, sarai stato o un bambino frustrato o un bambino privo di sentimenti. Non so proprio che dirti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:32 
Non connesso

MarMa ha scritto:
far sembrare accettabile ogni qualsiasi pezzo di AVM.

Non cambiare discorso. Si sta parlando dei brani dei telefilm. :wink:

MarMa ha scritto:
in ogni caso, magari non tu che scrivi qui quasi regolarmente, ma non dirmi che quando si osa scrivere un parere contro le due solite non parte la cavalleria!

Quando io scrivevo qui, tu non sapevi neanche cosa fosse KBL. :lol:
La vedo la cavalleria, quanti saranno? 100? 200?
Ah no scus... solo Freeway, iscritto qui da prima di te.

MarMa ha scritto:
non dar sempre dei cazzari agli altri

Se lo sono non mi faccio problemi, mettere sullo stesso piano i brani del cartoon con quelli di Cristina, l'Europa siamo noi è una cazzata.
Se so di essere io a sbagliare, invece, non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo, la maturità delle persone sta in questo.

Per il resto, noto con piacere che il concetto sia stato finalmente recepito.

Wally ha scritto:
ma prima di venirmi a dire che non so di cosa sto parlando ti ricorderei che mentre io vivevo di persona il periodo di kiss me licia tu neanche eri nato

Se hai 34 anni come è scritto nel tuo profilo, nel 1991, quando era in onda Cristina, l'Europa siamo noi, ne avevi 17, pertanto il tuo parere è ininfluente. Esci dal tuo guscio non era destinata a te, ma a un bambino della metà dei tuoi anni.
Dei brani del cartoon non me ne frega una ceppa sinceramente, come ho più volte scritto, visto che il discorso verteva sulla pedagogia di certi brani, non su Baby I love you.
Quindi visto che stai parlando di un'altra cosa (non so a cosa possa servire sapere se Fire ti imbarazzasse o meno), ho un'ulteriore conferma che la differenza di contesto di cui parlavo prima ti è del tutto ignara.

C'è una bella differenza tra i brani del cartoon, quelli dei telefilm di Licia, quelli di Arriva Cristina e quelli degli ultimi telefilm della serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:38 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Poverino, sarai stato o un bambino frustrato o un bambino privo di sentimenti. Non so proprio che dirti...

senti, non ti pare di stare un po uscendo dal seminato? qui nessuno ti ha ne insultato ne deriso, si sta parlando di gusti musicali e cose del genere, e tu te ne salti fuori prima con la storia dei problemi di neuroni e poi con frustrazioni e cose del genere, quindi serebbe il caso che tu portassi un minimo di rispetto come sto facendo io con te.

nessuno ti ha offeso perche ti piacevano certe canzoni, quindi vedi di non offendere quelli che dicono che non piacevano a loro. ribadisco che se tu ti senti offeso perchè critico un cantante/autore che ti piace sei fuori strada.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:41 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
C'è una bella differenza tra i brani del cartoon, quelli dei telefilm di Licia, quelli di Arriva Cristina e quelli degli ultimi telefilm della serie.

sì, che se i primi erano tra il decente ed il bello, gli ultimi sono inascoltabili.

se un pezzo è bello, lo è sempre e rimane nel tempo, anche se scritto per un target inferiore.
quanti testi avrà scritto AVM..? 600? 700?
può anche aver scritto qualche castroneria o lei è invece è sempre perfetta?

in ogni caso si parla(va) della reunion dei Bee Hive, non di cristina, non di AVM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:44 
Non connesso

Guarda, ti posso garantire che patetico sarai tu con tutti i tuoi commentini e le tue battutine. Ti posso garantire che a livello di comportamento trovo più maturo il mio (che ho 25 anni) del tuo che ne hai 10 più di me.

Cioè di base non capisco perché siete venuti a rompere le palle in un topic dove non ve ne fotte un'emerita cippa. A me i topic che non mi interessano non li guardo, non ci posto... li ignoro. Perché non fai lo stesso e non posti un po' in topic che ritieni per i tuoi gusti più interessanti? Viviamo tuti meglio, fidati! :wink:

Marma... parlare dei "Bee Hive" senza parlare di Alessandra (è una persona, ha un nome... non una sigla) e senza parlare di Cristina è un po' ridicolo. O forse non sai che i testi dei "Bee Hive" li ha scritti Alessandra e se loro ora durante questa reunion bizzara cantano qualcosa lo fanno grazie ai testi che ha scritto Alessandra?

Poi qui il concetto è diverso. In molti post non viene criticata una parte dei 700 testi della Manera, ma l'interezza dei 700 testi.

Allora, permettimi compaesana: se è giusto che qualcuno critichi qualche testo su 700, sarà anche giusto che qualcuno critichi quel qualcuno che trova 700 testi su 700 brutti? E' quasi matematica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:45 
Non connesso

MarMa ha scritto:
quanti testi avrà scritto AVM..? 600? 700?

Molti, molti di più. Superano abbondantemente il migliaio.

MarMa ha scritto:
può anche aver scritto qualche castroneria o lei è invece è sempre perfetta?

Riportami un post dove ho detto il contrario. :wink:

MarMa ha scritto:
in ogni caso si parla(va) della reunion dei Bee Hive, non di cristina, non di AVM

Non le ho certo messe in mezzo io. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:46 
Non connesso

@freeway

senti, non ti pare di stare un po uscendo dal seminato? qui nessuno ti ha ne insultato ne deriso, si sta parlando di gusti musicali e cose del genere, e tu te ne salti fuori prima con la storia dei problemi di neuroni e poi con frustrazioni e cose del genere, quindi serebbe il caso che tu portassi un minimo di rispetto come sto facendo io con te.

nessuno ti ha offeso perche ti piacevano certe canzoni, quindi vedi di non offendere quelli che dicono che non piacevano a loro. ribadisco che se tu ti senti offeso perchè critico un cantante/autore che ti piace sei fuori strada.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 19:54 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Marma... parlare dei "Bee Hive" senza parlare di Alessandra (è una persona, ha un nome... non una sigla) e senza parlare di Cristina è un po' ridicolo. O forse non sai che i testi dei "Bee Hive" li ha scritti Alessandra e se loro ora durante questa reunion bizzara cantano qualcosa lo fanno grazie ai testi che ha scritto Alessandra?

ma questo lo si è detto.
non è il caso di ribadirlo ancora ed ancora..
cristina poi ha rifiutato (così pare.. e io tendo a credere che sia vero) ce ne faremo una ragione.
il topic non era i testi dei BH, ma la loro reunion

freeway999 ha scritto:
Poi qui il concetto è diverso. In molti post non viene criticata una parte dei 700 testi della Manera, ma l'interezza dei 700 testi.

non mi pare proprio!

freeway999 ha scritto:
Allora, permettimi compaesana: se è giusto che qualcuno critichi qualche testo su 700, sarà anche giusto che qualcuno critichi quel qualcuno che trova 700 testi su 700 brutti? E' quasi matematica...

è giusto criticare, ma costrutticìvamente.
tu se permetti come si dice da noi "la stai facendo un po' fuori dal bulacco"
nessuno ha offeso nessuno, ma continuare a dare dei repressi e quant'altro mi pare decisamente esagerato

per il resto.. devo purtroppo constatare (e tu farai lo stesso) che quando saltano fuori queste crociate di difesa trovo il tutto davvero noioso e monotematico..

almeno spuntassi per replicare anche in qualche altro post extracristina..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:00 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

Cioè di base non capisco perché siete venuti a rompere le palle in un topic dove non ve ne fotte un'emerita cippa.

è presto detto: perchè volevo esprimere il mio disappunto su un'assurda operazione commerciale che tende a prendere per il culo chi come te apprezza le canzoni contenute in un programma televisivo dicentoti che le persone che le suoneranno nel 2008 sono le stesse che le suonavano a quei tempi. a me la musica che non è altro che business che viene spacciata per arte sta sulle balle, e mi da ancora più fastidio quando il tutto viene pubblicizzato con una grandissima presa per il culo dei fans che ci cascano in pieno. sono un idealista, non so cosa farci, perdonami.

freeway999 ha scritto:

A me i topic che non mi interessano non li guardo, non ci posto... li ignoro. Perché non fai lo stesso e non posti un po' in topic che ritieni per i tuoi gusti più interessanti? Viviamo tuti meglio, fidati! :wink:

perchè sarebbe inutile un forum dove ogni utente si confronta solo con chi la pensa come lui e le diverse linee di pensiero si evitassero reciprocamente come la peste.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:01 
Non connesso

Scusa Marma, ma perché dovrei postare in post che trattano di cose che:
1)Non conosco;
2)Non mi piacciono;

???

No spiegamelo. Perché allora domani vado a postare in un forum di marylin Manson giusto per fare qualcosa. Non so te, ma io seguo solo ciò che mi piace e difendo ciò che mi piace. Poi sto segueno altri topic di questo forum perché trattano questioni che mi interessano solo che non sempre si è obbligati a dire qualcosa. Poi scusa: ma che te frega a te di come uso io il forum, di quanto posto e di dove posto??? Boh... :?:

Un gruppo di utenti (4) ha detto di trovare praticamente tutti i testi banali, patetici, stupidi

Permetti che qualcuno la possa pensare diversamente e voglia dimostrare l'opposto? Tutto è nato lì, perché dimostrando l'opposto si è voluto ri-dimostrare l'opposto e allora si sta continuando quasi ad oltranza.

Fanno schifo tutti. No, non fanno schifo tutti. Fanno schifo tutti. No, non fanno schifo tutti.

La discussione sta seguendo questo filo. Si sarebbe interotta la catena se, una volta espressi i due punti di vista, non si fosse rimarcato che fanno cagare tutti in toto. Perché allora si ritona a punto a capo. Non so se capisci... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:56 
Non connesso

Cita:
pertanto i brani inseriti in questo contesto dovevano essere pedagogici, mirati a diffondere un concetto educativo.

Ma questo chi lo ha deciso?

Quello è intrattenimento, non è pedagogia

Per lo stesso motivo mi va a fare una sigla su Batman senza parlare di Batman, perchè sarebbe troppo "sconveniente" parlare di pugni (e tantomeno di "cazzotti"), pistole, duelli ecc. ... perchè sono cose violente

Non so se vi ricordate l'episodio dei Simpson, in cui Marge fa una crociata contro "Grattachecca e Fichetto" costringendo gli studios a fare episodi esclusivamente coi due sulla veranda, a bere limonata

Ecco, la vostra adorata AVM ha fatto lo stesso: appiattire tutto, nella speranza che i bambini pensino che il mondo è una unica nuvoletta rosa

Se preferisco "Bem" che '...pesta a sangue con un cazzotto...' piuttosto che l'amore da baci perugina, delle canzoni di Licia, ci sarà un motivo?

Con tutto che, lo ribadisco, presi il 45 giri con "quando arrivi tu" perchè mi piaceva e adoro il primo 33 giri dei Bee Hive perchè Enzo Draghi mi piace molto

Il fatto che mi piaccia non mi fa giudicare belle, delle sigle come "Batman cavaliere della notte", "Le nuove avventure di He-man", "Transformers Bio-combat" ecc. .... che sono, IMHO delle filastrocche senza arte nè parte

E come loro tante altre sigle (infatti anche "Ugo il re del judo" non mi piace)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 20:59 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Perché allora domani vado a postare in un forum di marylin Manson giusto per fare qualcosa.

dai, perché no?
sarebbe una idea..
(però inverti la "i" con la "y")
:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora