Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 15:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 13:22 
Non connesso

...almeno così afferma lei stessa nel suo sito www.mariannacataldi.com.
se "attendibile"inseritelo nella scheda di tana delle sigle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 15:55 
Non connesso

Notizia vecchia. La sigla si intitola solamente Coccinella.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 18:21 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
...almeno così afferma lei stessa nel suo sito www.mariannacataldi.com.
se "attendibile"inseritelo nella scheda di tana delle sigle!!!

Grazie della segnalazione :P

Yusaku ha scritto:
Notizia vecchia. La sigla si intitola solamente Coccinella.

Grazie della conferma :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 19:53 
Non connesso

:o non lo sapevo! dice di aver cantato la canzone "Riflesso" per Mulan, ho quella canzone (con una voce molto potente) ma nonn sapevo fosse lei! nella sigla di Coccinella non mi sembra abbia tutte ste capacità! e comunque ero convintissimo fosse un'altra 40enne, mentre dal sito si vede che è giovane!!!! :o misteri della vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 20:03 
Non connesso

No no, è una bella e simpaticissima ragazza. Mi ha promesso che appena la ritrova (tra gli scatoloni) me la manda nella versione che ha inciso con Amato. Quella tv infatti dovrebbe avere una strofa in meno.

Le ho chiesto se avesse cantato anche le altre sigle dei Cartoon Kids, ma purtroppo ricorda di aver interpretato solo Coccinella. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 0:03 
Non connesso

Chiediamo anche a lei se sa qualcosa sul cantante di Lamù? :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 19:46 
Non connesso

Carissimi amici del Forum, noto con piacere che mi avete già risposto in 5!!! :D Finalmente un Forum che funziona!!! starei con voi dalla mattina alla sera... purtroppo ho SEMPRE poco tempo... Siete preparatissimi e ho molte segnalazioni da fare (ascolto sempre Radio Animati)
per Yusaku: 1) lo so, era per distinguerla da quella di Lucio Macchiarella/Vincenzo Gioiele comunque il punto è che in tutti i siti di mia conoscenza il nome di Marianna non è MAI citato (nemmeno tra parentesi) ma viene indicato SEMPRE e solo lo pseudonimo Cartoon Kids.
2) oltre ad avere una strofa in più, la versione del Maestro Silvio Amato sarà certamente STEREO!!!!!
per tutti: grazie delle risposte, porrò atri quesiti e curiosità :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 19:48 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
:o non lo sapevo! dice di aver cantato la canzone "Riflesso" per Mulan, ho quella canzone (con una voce molto potente) ma nonn sapevo fosse lei!

Marianna è capitata per caso sul forum e si è divertita molto nel leggere il topic. :D
Mi ha spiegato che quando le è stato commissionato di cantare le canzoni dei cartoni (Coccinella, Pokémon, Disney), a differenza degli altri pezzi, le è stato chiesto di usare una certa timbrica. :wink:

Non è detto che un'interpretazione debba essere necessariamente potente, quella di Coccinella è molto dolce e malinconica e io la adoro così com'è, mi arriva moltissimo, al contrario di chi ulula senza riuscire a trasmettere emozioni.
Al contrario, la voce di Marianna sa emozionare, adoro tantissimo La canzone di Jigglypuff che canta con Moreno Ferrara. Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 21:11 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
cavaliere ha scritto:
:o non lo sapevo! dice di aver cantato la canzone "Riflesso" per Mulan, ho quella canzone (con una voce molto potente) ma nonn sapevo fosse lei!

Marianna è capitata per caso sul forum e si è divertita molto nel leggere il topic. :D
Mi ha spiegato che quando le è stato commissionato di cantare le canzoni dei cartoni (Coccinella, Pokémon, Disney), a differenza degli altri pezzi, le è stato chiesto di usare una certa timbrica. :wink:

Non è detto che un'interpretazione debba essere necessariamente potente, quella di Coccinella è molto dolce e malinconica e io la adoro così com'è, mi arriva moltissimo, al contrario di chi ulula senza riuscire a trasmettere emozioni.
Al contrario, la voce di Marianna sa emozionare, adoro tantissimo La canzone di Jigglypuff che canta con Moreno Ferrara. Immagine

Ma pensa!

Condivido tutto, anche se non conosco Jigglypuff mentre Moreno Ferrara me lo ricordo nei films Disney, per esempio in Hercules al fianco di Vincenzo Draghi :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora