Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:15 
Non connesso

ingek ha scritto:
La battuta che più di tutte non mi convince è "fin quando che ti scioglierai" che non mi sembra molto scurrile :|

Non so cosa tu intenda con "SCURRILE", comunque ti do ragione:
1- Non dice "che ti scioglierai", ma "...E ti scioglierai"
2- il "fin quando" a questo punto non è così. Ma non riesco proprio a capirlo... :(

P.S.: sul "conta assieme a me", lo zoom è per una frazione di secondo sul viso di una Mela vestita di azzurro a me sconosciuta, dopodichè allarga. Qualcuno sa chi è?..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:19 
Non connesso

Lo so che scherzate...
Io non ho ancora sentito la canzone, devo cercarla. Poi vi dirò.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fotografie
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:21 
Non connesso

Ciao Cristina! E' davvero carina questa cosa che hai mandato le vostre fotografie a Davide... speriamo che lui riesca a metterle sul forum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:26 
Non connesso

cristina ha scritto:
Lo so che scherzate...
Io non ho ancora sentito la canzone, devo cercarla. Poi vi dirò.

http://www.youtube.com/v/-yd0ByiT8n0&hl=it

Buona notte!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:37 
Non connesso

Spero anche io che le foto riesca a metterle sul forum, però mi sa che Davide ha qualche problema con il computer perchè è sparito.
Ah, Costantino, ho letto meglio la tua mail e sono d'accordo che tu faccia la ricerca capillare di Steffy dopo che ho sondato con Mitzi e altre Meline. Sono sicuro che sarai discreto...sei una bella testa...complimenti
Vi auguro buona notte anche io perchè sono morta...mannaggia a voi, mi fate fare sempre tardi ultimamente!
Baci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:38 
Non connesso

cristina ha scritto:
noi siamo belle dentro che è la cosa più importante.

Sì, è come dici tu...
Comunque, secondo me, è una questione che ha tutta una sua complessità; scriverò il mio punto di vista, più avanti...

Ingek, Lancerxx, la vostra filologia mi lascia veramente senza fiato... compliments! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:38 
Non connesso

Davide mi ha appena mandato un sms dove dice che le mie foto le ha ricevute ma ha problemi con il computer quindi non può metterle sul forum...noi abbiamo pazienza, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:41 
Non connesso

Dimenticavo...Ingek, un uccellino mi ha confermato che sei un pò timido, ma molto preciso e serio...mi piacerebbe sapere come ti chiami e volevo dirti di scrivermi pure delle mail se ti va...mi fa piacere...forse sono un pò vulcanica per te, scusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:42 
Non connesso

Ragazzi mentre ascoltavo la canzone che ha gentilmente linkato lancerxx contemporanamente mi sono messo a leggere il testo postato da ingek e a me non sembra ci siano errori anzi.... :wink:

cristina ha scritto:
Ripeto,noi siamo belle dentro che è la cosa più importante

Assolutamente d'accordo!! :D Ma questo essere belle dentro vi rendeva(e vi rende) belle anche fuori!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:44 
Non connesso

cristina ha scritto:
sono d'accordo che tu faccia la ricerca capillare di Steffy dopo che ho sondato con Mitzi e altre Meline

Grazie, Cristina! ...per i complimenti e per la fiducia... Aspettiamo cosa ti dicono Mitzi e le altre ragazze!
A presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 23:45 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
P.S.: sul "conta assieme a me", lo zoom è per una frazione di secondo sul viso di una Mela vestita di azzurro a me sconosciuta, dopodichè allarga. Qualcuno sa chi è?..

Maria Cristina Bottini

cristina ha scritto:
Spero anche io che le foto riesca a metterle sul forum, però mi sa che Davide ha qualche problema con il computer perchè è sparito.

Se me la mandi tramite mail, te la metto io la foto sul forum.
Il mio indirizzo: ingek@interfree.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 0:02 
Non connesso

ingek ha scritto:
lancerxx ha scritto:

Maria Cristina Bottini

E' vero, è lei, non mi sembrava lì per lì...

Grazie Ingek! :)

(ma si chiama Maria Cristina o Anna Maria??.... :? )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 0:27 
Non connesso

lancerxx ha scritto:

Maria Cristina; l'altro nome proviene da una didascalia sbagliata di una foto. Un problema analogo è successo anche con questa Cristina il cui nome era stato attribuito ad una foto di un'altra bambina che in realtà si chiama Cristiana. Comunque questi errori non sono imputabili al sito, perché le didascalie furono scritte direttamente da Mitzi; evidentemente ha avuto così tanti allievi (alcuni dei quali omonimi o quasi) che era inevitabile che ad un certo punto si confondesse. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 7:06 
Non connesso

ingek ha scritto:
lancerxx ha scritto:

Maria Cristina; l'altro nome proviene da una didascalia sbagliata di una foto. Un problema analogo è successo anche con questa Cristina il cui nome era stato attribuito ad una foto di un'altra bambina che in realtà si chiama Cristiana. Comunque questi errori non sono imputabili al sito, perché le didascalie furono scritte direttamente da Mitzi; evidentemente ha avuto così tanti allievi (alcuni dei quali omonimi o quasi) che era inevitabile che ad un certo punto si confondesse. :)

fra l'altro, proprio quella foto mi ha tratto in inganno su quale fosse l'identità di molte di esse, dato che l'ordine dei nomi non rispecchia l'ordine delle persone, ad esempio, sono stato convinto per anni che Alessandra fosse l'ultima a destra, perchè così recita la didascalia. Invece quella è Rony Lucido. Oppure che Barbara Vai si chiamasse Rony Lucido, sempre a causa della didascalia.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 12:41 
Non connesso

ingek ha scritto:
lancerxx ha scritto:
Secondo me è tutto OK.

Mmmmh :?
La battuta che più di tutte non mi convince è "fin quando che ti scioglierai" che non mi sembra molto scurrile :|

lancerxx ha scritto:
Purtroppo quell' "...avanti e indré" è proprio così. Speravo tanto di aver capito male... :(

quello ci può stare perché è dialetto milanese :D

Dice, "ritmando, e ti scioglierai"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 12:57 
Non connesso

Babil. ha scritto:
ingek ha scritto:
lancerxx ha scritto:
Secondo me è tutto OK.

Mmmmh :?

lancerxx ha scritto:
Purtroppo quell' "...avanti e indré" è proprio così. Speravo tanto di aver capito male... :(

quello ci può stare perché è dialetto milanese :D

Dice, "ritmando, e ti scioglierai"

Grande Babil...

TOZZO! 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 14:36 
Non connesso

Bravo Babil, hai proprio ragione! :D
E il resto ti sembra corretto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 15:27 
Non connesso

Cavolo è verissimo! :DA me sembrava non ci fossero errori invece ascoltandola bene in quel punto dice proprio cosi! :D Grande Babil.! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 17:10 
Non connesso

ingek ha scritto:
Bravo Babil, hai proprio ragione! :D
E il resto ti sembra corretto?

Ragazzi, io sono uno di quelli che è andato avanti anni a fare gli errori più clamorosi nelle sigle storiche (ho visto che c'è un topic apposta... :wink: )...
E' solo che parole con il suono "tm" sono rare in italiano, quindi era difficile sbagliare...
Gli altri pezzi in corsivo non mi convincono, ma non riesco a capire che cosa dicono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 17:44 
Non connesso

cristina ha scritto:
volevo dirti di scrivermi pure delle mail se ti va...mi fa piacere...forse sono un pò vulcanica per te, scusa.

Carissima Cristina se sapessi il tuo indirizzo lo farei volentieri, ma purtroppo non ho la sfera di cristallo. :D
Prima ti ho scritto il mio indirizzo; se mi mandi un messaggio ti rispondo. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 21:36 
Non connesso

Ciao ragazzi, stasera sono riuscita a collegarmi un pò più presto. Vedo che siete sempre attivi rispetto alle informazioni sulle Meline.
Confermo che la Bottini si chiama Maria Cristina e se non lo sapevate al tempo di Fichi e Fantasia faceva parte del gruppo anche sua sorella maggiore di cui non ricordo il nome. Maria Cristina è una Mela super storica perchè è rimasta proprio fino alla fine e c'era già quando sono entrata io. Era una ragazzina, anzi di corporatura era una ragazzona, molto dolce e carina. Voi non la nominate spesso, forse perchè non è mai stata solista...magari dovremmo parlare un pò delle mele meno protagoniste, che dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 21:46 
Non connesso

Per quanto riguarda la canzone "Che sballo" è tutta giusta, compresa la correzione di Babil, complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 23:11 
Non connesso

cristina ha scritto:
Confermo che la Bottini si chiama Maria Cristina e se non lo sapevate al tempo di Fichi e Fantasia faceva parte del gruppo anche sua sorella maggiore di cui non ricordo il nome.

Potrebbe essere Cinzia? :?:

cristina ha scritto:
Maria Cristina è una Mela super storica perchè è rimasta proprio fino alla fine e c'era già quando sono entrata io. Era una ragazzina, anzi di corporatura era una ragazzona, molto dolce e carina. Voi non la nominate spesso, forse perchè non è mai stata solista...magari dovremmo parlare un pò delle mele meno protagoniste, che dite?

Il fatto è che Maria Cristina e tante altre non sono mai state rintracciate e quindi neanche intervistate; se non ne parliamo è perché non ne sappiamo niente. D'altra parte non sapevamo niente neanche di te fino a qualche mese fa. Comunque mi ero accorto che Maria Cristina e Rony Lucido hanno parte del gruppo per molto tempo e in maniera costante; entrambe compaiono nelle foto e nei video a partire da fine '81 e da allora hanno partecipano attivamente a tutte le coreografie. Di Rony Lucido so che in realtà si chiamava Ronalda e che ha cantato Piccolo Bonzo Ikkyusan.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 23:11 
Non connesso

cristina ha scritto:
...magari dovremmo parlare un pò delle mele meno protagoniste, che dite?

Ciao Cristina!
E' vero, hai ragione... Io sono meno esperto di Ingek, Lancerxx... però mi ero reso conto dell'importanza di Maria Cristina Bottini, e ci pensavo... Ovviamente è una Mela super storica, come dici tu, essendo rimasta fino alla fine: sarebbe carino e importante, credo, ritrovare anche lei.
Non ricordo se se ne è parlato, ma come si svolsero, precisamente, i fatti al momento dello scioglimento del gruppo? Mi sembra un aspetto nevralgico, molto importante, per capire tante cose...
Della Valentina che interpreta Sandybell nel video di Superflash non si sa proprio il cognome?
E le Mele che ci salutavano cui accennavi qualche giorno fa, chi sono? Stefania Mantelli, immagino... e poi? che curiosità....... :) :? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 23:15 
Non connesso

Magica "diretta" con Ingek!! :rock:
A proposito della Rony (mio grande mito...): non dovrebbe essere così difficile rintracciarla... a Milano i Lucido sono pochissimi, ho controllato... Che dici, magari in futuro ci pensiamo? o ci pensa Cristina, se le va? sarebbe forte.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora