Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 lug 2005, 9:45
Messaggi: 548
Località: Antichissima Partenope - isolotto di Megaride
Fa.Gian. ha scritto:
Non vedo l'ora... non vedo l'ora :D

Metteteli nell'orine che vi pare, da fans come voi mi aspetto una scelta meditata e non superficiale



Comunque vada sarà un SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!! :wink:

_________________
W IL VINTAGE WORLD e FORZA NAPOLI
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
On Line su SigleTV.Net la pagina con i preascolti del CD.

Cliccate qua

:-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 16:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 lug 2005, 9:45
Messaggi: 548
Località: Antichissima Partenope - isolotto di Megaride
Ho ascoltato.....OTTIMO.
E' sullo "stile" cd delle Mele Verdi...Molti provini vocali...
Diciamo che dopo il KBL 001 (Cavalieri),lo "stampo" si è indirizzato più sulla "chicca collezionistica pseudo-feticista" che sul PURO piacere d'ascolto.Va benissimo così...,io SONO un feticista :lol:
Comunque un ottimo lavoro...:wink:

Attendo i cd in "carta e plastica" :lol:

_________________
W IL VINTAGE WORLD e FORZA NAPOLI
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Sto ascoltando anche io

Bellissime, le traccie si sentono davvero bene :D

EDIT:
Dopo aver sentito l'intro di "Brivido Azzurro", potrei perfino rivalutare il calcio come sport

Ho come l'impressione che sarà la mia preferita, del doppio CD :D

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 17:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
grazie per aver messo gli ascolti in così breve tempo :D
certo che la track list è molto diversa da quella di partenza, ci sono molte prove vocali. Sono rimasto sorpreso da "La donna bionica", forse se n'era già parlato e io non ricordo ma non mi aspettavo "quella" malodia :o
molto interessante Muteking 2008, spero di avere tra le mani presto questo doppio cd! ora vado a continuare il woodoo contro la sony, per la mancanza delle basi di Muteking e X-Bomber :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
sono totalmente ammirato, ho appena finito di ascoltare il preascolto e sto cd è veramente fiko, non vedo l'ora di avercelo tra le mani 8) grazie a ofm e hokuto per queste interessanti chicche :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Voglio! Voglio! Voglio! :mrgreen:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Ecco fatto adesso che ho ascoltato il preascolto desidero ardentemente di avere tra le mani questo Cd meraviglioso!!! :D Lo voglioooo! :D :wink:

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ma le batterie vi hanno fatto qualcosa di male?
NON SI SENTONOOOOOO !!!

L'isola del tesoro e carta bianca si sentono malissimo, è molto meglio la mia incisione da vinile, se volete combiniamo uno scambio....

Teppei base: ma cos'è? Un 45 giri che suona a 33 giri? E' leeeeentaaaaaaa

Spero che non sia questa la qualità finale, altrimenti è scandaloso....

Scusate la vena polemica ma, visto il prezzo (e le premesse relative ai master ritrovati in perfetto stato), mi aspetto ben altro....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 20:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Anche ninja kamui sembra presa da disco, le "s" sfregolano, tipico difetto dei vinili....

Ragazzi, ditemi che non è vero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 3:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
a ivan è solo un preascolto eccheccacchio :roll: :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
e cosa vuol dire scusa?
la compressione mp3 non incide mica in modo così drammatico sulla qualità del suono....
Ma l'hai sentita la base di Teppei?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 27 lug 2005, 9:45
Messaggi: 548
Località: Antichissima Partenope - isolotto di Megaride
ivan ha scritto:
e cosa vuol dire scusa?
la compressione mp3 non incide mica in modo così drammatico sulla qualità del suono....
Ma l'hai sentita la base di Teppei?


Hai ragione Ivan...Alcuni pezzi forse non risulteranno qualitativamente al massimo delle loro potenzialità.Credo però che "la natura" di molti di questi questi lavori sia di per se "particolare." La qualità sonora non eccelsa "tradisce" la provenienza (provini,basi "improvvisate")e senza il lavoro e la passione certosina di appassionati come Hokuto e Co.,questi pezzi sarebbero rimasti nell'anonimato...
Non ci dimentichiamo che non "siamo" la TELARC o la CHESKY RECORDS.... :roll:

Se poi tu avevi delle "tracce master" di miglior qualità o avevi la possibilità di effettuare un'incisione superiore potevi "unirti alla causa",no??
P.s E' una domanda non una polemica.. :wink:

_________________
W IL VINTAGE WORLD e FORZA NAPOLI
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 18:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 210
Località: Torino
stupende!!!!! non vedo l'ora di avere i cds!!!! ^_^

grazie a tutti coloro che stanno rendendo possibile quest'altra chicca!!!

_________________
"Cercherò un piccolissimo mondo, tutto mio, dove io sarò io"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 2:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
ivan ha scritto:
e cosa vuol dire scusa?
la compressione mp3 non incide mica in modo così drammatico sulla qualità del suono....
Ma l'hai sentita la base di Teppei?

voglio dire che magari hanno messo a disposizione di tutti delle canzoni non ripulite, non mixate e magari con evidenti difetti sonori da riaggiustare per farci sentire quella che è solamente un'anteprima, non credo che sentiremo teppei rallentata nel cd come non sentiremo altere imperfezioni che sono presenti negli mp3 presenti no??? manco un ringraziamento da parte tua, sempre polemiche gratuite, non ce l'ho con ivan, mi da semplicemente fastidio che si facciano critiche sparate a zero senza nemmeno mezzo ringraziamento... :roll:
chiudo quì, sennò poi divento pesante e già sono andato troppo ot, se vogliamo proseguire invito ivan a contattarmi privatamente, ho voluto mettere quì qualche appunto, ma non voglio intasare il topic con messaggi inutili.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 10:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
MrManga ha scritto:
voglio dire che magari hanno messo a disposizione di tutti delle canzoni non ripulite, non mixate e magari con evidenti difetti sonori da riaggiustare per farci sentire quella che è solamente un'anteprima, non credo che sentiremo teppei rallentata nel cd come non sentiremo altere imperfezioni che sono presenti negli mp3 presenti no???


è quello che spero anch'io, e se il prodotto finale sarà completamente diverso, stai tranquillo che manifesterò la mia gratitudine e procederò all'acquisto.

La mia preoccupazione è tuttavia lecita, i preascolti dovrebbero servire per invogliare all'acquisto, o sbaglio? Bè, con preascolti di questa qualità l'effetto non è dei più rassicuranti, anzi!

Ripeto: se verrò smentito con una qualità finale notevolmente superiore ai preascolti, sarò il primo ad esserne contento.

Viceversa, mi lamenterò con chi di dovere, è pur sempre un mio diritto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 15:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Dico solo una cosa, Teppei è così, la velocità è quella che sentite nel preascolto. La versione del 45 giri è velocizzata. Ho assistito personalmente al riversamento del multitraccia.

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Gohan ha scritto:
Dico solo una cosa, Teppei è così, la velocità è quella che sentite nel preascolto. La versione del 45 giri è velocizzata. Ho assistito personalmente al riversamento del multitraccia.


Ci sarebbe spazio per inserirla due volte in scaletta? Velocità naturale e velocità 45 giri? Avrebbe senso? :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 17:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
Stupende! :D
Complimenti! :wink:

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 19:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Volevo puntualizzare solo una cosa: weekend in realtà si intitola "Sogno d'arcobaleno", e L'isola del Tesoro è "Alla ricerca dell'Isola del Tesoro".

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Bè, se Teppei suonerà davvero così lenta, sarà un vero peccato.
Per me la versione originale è quella sentita in tv e sul 45 giri.
Anche se in origine era così lenta, non è quella la "versione originale"!
Se l'hanno velocizzata ci sarà pur stato un motivo... O no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Difatti per me conta non tanto la velocità della canzone sulla sigla tv, ma quella del 45 giri.
Sono daccordo nel renderla veloce come l'abbiamo sempre sentita.
Per me non ha alcun valore di inserirla due volte nel cd. Se uno vuole puo' benissimo rallentarla, ma eviterei di sprecare altro spazio inutile con doppioni.
Perchè non è stata inserita "Angela" che è una delle loro canzoni piu' belle, tra quelle non divenute sigle?
Ricordi Fabia' te lo avevo fatto presente un mesetto fa..
Non so quanto sia utile aver inserito brivido azzurro strumentale mentre sarebbe stato meglio inserire Angela o Alassio in azzurro.
Preferisco comunque largamente la 1a tra le 2.

Per il resto fondamentalmente sono daccordo con le segnalazioni di Ivan e anche io mi auguro caldamente che il prodotto finale corregga le varie imperfezioni o mancanze di strumenti che si avvertono in questo mixaggio che spero costituisca una prima bozza di lavoro.
Per quanto riguarda il discorso provini, de gustibus.. ma io una mia idea me la sono fatta...

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 9:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Il discorso degli strumenti mancanti dai preascolti è dovuto al fatto che, come si diceva, i riversamenti fatti in studio erano incompleti. Domenica scorsa ho ricevuto il materiale nuovamente riversato, stavolta completo, quindi non mancheranno strumenti nel mixaggio definitivo.

Riguardo ad Angela, ho chiesto a Claudio, e mi ha detto che è di proprietà della Cinevox, percui non è possibile inserirla nel CD.

Inserire la strumentale di Brivido Azzurro è stata una mia idea, visto che è stata recuperata insieme alla versione originale.

Per Teppei, non è intenzione dei Balestra (e in parte nemmeno mia) portarla alla velocità del 45 giri. Per quanto riguarda me, è già un lavoro piuttosto complesso dover rifare il mixaggio dai riversamenti multitraccia perché la qualità del suono è quella che è (i nastri, pur essendo in ottimo stato di conservazione, sono comunque invecchiati, e il suono non è proprio pulitissimo...) e devo fare un gran lavoro di pulizia ed equalizzazione che porta via molto tempo, se mi devo mettere pure a velocizzare il tutto, traccia per traccia, mi ci vuole troppo. Se poi vi va bene una versione artificiosa, allora la velocizzazione si può fare dopo il mixaggio, ma questo può farlo chiunque, quindi non vedo perché devo farlo io :P
Il motivo per cui è stata velocizzata non lo so, e non lo sanno nemmeno i Balestra, quindi non è stata loro volontà all'epoca e non lo è nemmeno ora.

I mixaggi non sono chiusi definitivamente, possono essere tutti riveduti e corretti fino alla stampa del master definitivo, sempre e comunque sotto la supervisione dei Balestra, i quali avranno l'ultima parola sul lavoro. Queste sono le direttive, e questo è quanto verrà fatto.

Da parte mia ci sto mettendo il massimo per tirare fuori la qualità migliore per questo CD e chi mi conosce sa che ci lavoro in ogni momento libero che ho. Voglio solo farvi presente che il discorso remixaggio riguarda esclusivamente le sigle storiche (Teppei, Kamui, Magnifici Eroi strumentale, Catch e Monjiro) e ovviamente i tre brani nuovi. Per tutte le altre è stato riversato il master già mixato, quindi va accettato così com'è.

Tutto questo, naturalmente, a titolo di cronaca. Non è mia intenzione aprire polemiche o, tantomeno, alimentarle. :)

Per qualsiasi cosa fate comunque riferimento a Mauro (Hokuto), perché io alla fine devo fare quello che mi dice lui e, più che altro, quello che mi dicono i Balestra.

Ciao!

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 9:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Gohan ha scritto:
Per Teppei, non è intenzione dei Balestra (e in parte nemmeno mia) portarla alla velocità del 45 giri [...] Il motivo per cui è stata velocizzata non lo so, e non lo sanno nemmeno i Balestra, quindi non è stata loro volontà all'epoca e non lo è nemmeno ora

tutto sommato sono d'accordo, se questo era già all'epoca il volere degli autori/interpreti:
del resto questo è un cd per feticisti, non per chi vuole le sigle tv o 45giri... per quelle versioni ci sono la tv e i 45giri... g:tongue:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Punti di vista, Dancasti

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it