sandy ha espressamente fatto una richiesta ed ha scritto:
Poi lo fate un bel post di riepilogo, vero?

RIASSUNTINO...

debussy78 ha scritto:
io, tra quelli più insoliti ho "The incredible tide" di Alexander Key edito da Kappa edizioni dal quale è stato tratto Conan (il ragazzo del futuro) [...] Anna dai tetti verdi dal quale è nata Anna dai capelli rossi.
Dai Gojira ha scritto:
parecchio si può trovare per mercatini nelle edizioni della MURSIA (gli unici ad essere integrali) ma molti sono introvabili, tipo "il robinson svizzero" -edito solo negli anni 40 e tanti altri risultano inediti...
[...]
il romanzo da cui fu tratto rascal
i fratelli neri (Romeo ai no sora)
i romanzi dei Moomin
diverse opere di Seton (Bannertail e Jacky l'orso del monte tallak)
Belle e sebastien (quelli che in italia sono illustrati con le immagini del cartone hanno il testo farlocco)
[...]
è inedito anche "the anphibian" romanzo di fantascienza russo da cui tezuka di è "ispirato" per Toriton
cicchilitto ha scritto:
beh, inedito c'è anche "Il cane delle fiandre" di Ouida, da dove è stato tratto Patrasche....
Dai Gojira ha scritto:
e "the king's fifth" da cui fu tratto "le città d'oro di esteban"
NIPPON ha scritto:
esiste il libro dal quale è stato tratto il meravigliosissimo anime "La balena Giuseppina"...
...purtroppo inedito in Italia!
http://www1.dreamers.com/productos/7035 ... EFINA.html L'autore è José María Sánchez Silva. Lo stesso di Marcellino pane e vino!
freinkie ha scritto:
Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry
Haranban ha scritto:
MarMa ha scritto:
Belle e Sebastien me sono ritrovato anche io fra i libri di infanzia.
e anche uno di fantascienza, diviso in due racconti.. il cui protagonista delsecondo è un certo Capitan Futuro..
eh beh stai parlando dello scrittore Edmond Hamilton, uno dei migliori della fantascienza degli anni d'oro!

Vado bene come mod taglia e cuci?