Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 1:37 
Non connesso

grazie manuè ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 8:38 
Non connesso

Vedo che questo topic sta crescendo sempre di più!
Che bella cosa! :D
Però mi dispiace non esservi d'aiuto! Ma ero troppo piccola quando ascoltavo in tv le sigle delle Mele Verdi e guardavo i programmi che facevano... e l'unica melina che ricordo ho sempre identificato con chiarezza... è Paolino! (chissà come mai poi solo lui! :roll: :lol: :P )

manuele ha scritto:
alpisio ha scritto:
sapete dirmi anche chi è un'altra mia beniamina incontrastata, ossia la bambina cicciottela e sdentata che canta "non dirmi come si fa" nel video di spazio 12?

Credo sia Monica Pilloli!! :D Un mito specialmente nel video di Sandybelle dove "suona" il tamburello per non parlare poi dell'intervista con Mike Bongiorno!! :D Simpaticissima! :D :wink:

Mi avete fatto venire in mente una domanda!
La bambina bionda e magra con i codini nel video di Sandybell, si sa come si chiama?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 9:55 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
La bambina bionda e magra con i codini nel video di Sandybell, si sa come si chiama?

Se intendi quella vestita da Sandybell si chiama Valentina Casartelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 10:06 
Non connesso

Per chi non lo sapesse segnalo che sono disponibili qui alcuni articoli di giornali che riguardano Mitzi e le Mele Verdi; parlando di spettacoli vengono citate Stefania Bruno, Anna Scardovelli, e Monica Pilolli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 10:51 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Non toccarmi la Pausini :evil:

guarda.. te la lascio tutta!!
:P :P

cristina ha scritto:
Davide ti piace la Pausini? Strano, agli uomini di solito piace poco! Io la adoro e ho visto tutti i suoi concerti...sono veramente da brivido, voce splendida e grossa capacità di trasmettere emozioni...mi piace perchè non se la mena!
Comunque anche Madonna spacca...le ultime canzoni che belle sono?

confessions è stato un grande album (a chi piace il sound della discomusic di qualche anno addietro)
hard candy, insomma.. molto truzzo.
ma live pare rendere bene (e lo spero, dato che andrò a vederla a nizza e roma)

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 11:16 
Non connesso

ingek ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:

Se intendi quella vestita da Sandybell si chiama Valentina Casartelli.

Sì è lei! E' Sandybell! :D
Grazie mille! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 13:02 
Non connesso

ingek ha scritto:
Per chi non lo sapesse segnalo che sono disponibili qui alcuni articoli di giornali che riguardano Mitzi e le Mele Verdi; parlando di spettacoli vengono citate Stefania Bruno, Anna Scardovelli, e Monica Pilolli.

grazie per la segnalazione ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 15:30 
Non connesso

alpisio ha scritto:

EDIT: sapete dirmi anche chi è un'altra mia beniamina incontrastata, ossia la bambina cicciottela e sdentata che canta "non dirmi come si fa" nel video di spazio 12?

Si così è proprio Monica Pilolli! Ne ho contattate quattro in passato però scarsi risultati peccato :wink:
vedo che stiamo diventando un po' tutti romantici...... le mele riescono ad addolcirci il cuore :P
io comunque mi astengo dal romanticismo perché quando inizio a fare il romantico non la finisco più!... c'è pure il rischio che si squagli il computer e dopo divento tutt'altro che romantico :twisted:

Costantino!! Immaginati se Stefania Bruno ti abbracciasse e ti desse un bacio sulla guancia......... se ci pensi intensamente altro che 40 telefonate...... ne farai 200 dal giorno :lol: :lol:

A parte di scherzi forza Kost!! Sei tutti noi!!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 16:00 
Non connesso

ingek ha scritto:

Grazie per la segnalazione! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 16:51 
Non connesso

ingek ha scritto:

Thanks Ingek! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 16:57 
Non connesso

Accidenti, mi assento per 3 giorni e qui il topic va avanti di 3 pagine!!... :o

Ci ho messo 40 minuti a leggermi tutto dal punto in cui ero rimasto...

Devo dire che sento veramente un forte appagamento, perchè fino a poco fa non potevo condividere quasi con nessuno la mia passione per le Mele Verdi, se non facendo ascoltare i loro pezzi ad amici, sorella e così via, suscitando quindi un indubbio interesse, ma ben lungi da quello che accomuna tutti noi che siamo qua...

Un grazie a tutti di aver reso possibile ciò.

Un grazie a Spazio12, con la richiesta di comprendere la mia bastardaggine, ma davanti a quella topica non potevo non infierire... :wink: :lol: :wink:. Un grazie ad Ayesha, che si sta sbattendo alla grande, fra l'altro per cercare una che non ha un nome molto... singolare... quindi non sarà facile. Grande così!
Grazie mille a Ingek per la segnalazione e per il paziente e costante supporto che ci dà.
Grazie anche a Cristina, soprattutto per avere spedito le sue foto. E' molto importante poterci vedere e sapere con chi si parla dall'altra parte. Finora io, perlomeno, nell'immaginarmela, mi ingrandivo un po' nella mente la Cristina di 25 anni fa, ma pensando a lei avevo un'immagine confusa, ora non più. Grazie.

Speriamo di poter vedere nelle settimane venture le immagini di altre Mele Verdi. Sarebbe eccezionale.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 17:22 
Non connesso

cristina ha scritto:
Mamma mia! C'è veramente da mettersi le mani nei capelli in quel video di Madonna! Bè, tieni conto che ha cinquant'anni e fa finta di averne trenta, poi forse si sarà fumata qualcosa...comunque i concerti sono proprio la prova del nove per i cantanti. Fino ad ora la cantante che in concerto spacca ed è ancora meglio che in cd è la Pausini!

io ci metterei anche la nannini................. un animale da palco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 17:30 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
Accidenti, mi assento per 3 giorni e qui il topic va avanti di 3 pagine!!... :o

Ci ho messo 40 minuti a leggermi tutto dal punto in cui ero rimasto...

Devo dire che sento veramente un forte appagamento, perchè fino a poco fa non potevo condividere quasi con nessuno la mia passione per le Mele Verdi, se non facendo ascoltare i loro pezzi ad amici, sorella e così via, suscitando quindi un indubbio interesse, ma ben lungi da quello che accomuna tutti noi che siamo qua...

Un grazie a tutti di aver reso possibile ciò.

Un grazie a Spazio12, con la richiesta di comprendere la mia bastardaggine, ma davanti a quella topica non potevo non infierire... :wink: :lol: :wink:. Un grazie ad Ayesha, che si sta sbattendo alla grande, fra l'altro per cercare una che non ha un nome molto... singolare... quindi non sarà facile. Grande così!
Grazie mille a Ingek per la segnalazione e per il paziente e costante supporto che ci dà.
Grazie anche a Cristina, soprattutto per avere spedito le sue foto. E' molto importante poterci vedere e sapere con chi si parla dall'altra parte. Finora io, perlomeno, nell'immaginarmela, mi ingrandivo un po' nella mente la Cristina di 25 anni fa, ma pensando a lei avevo un'immagine confusa, ora non più. Grazie.

Speriamo di poter vedere nelle settimane venture le immagini di altre Mele Verdi. Sarebbe eccezionale.

Però sarebbe bello anche un'altra cosa... dato che noi vediamo sempre le mele Verdi come erano da piccole... perché anche noi fan non mettiamo una nostra foto di quando eravamo piccoli e ascoltavano le mele Verdi? Così Cristina può vedere le nostre facce da piccoli delinquenti che eravamo :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 21:58 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Costantino!! Immaginati se Stefania Bruno ti abbracciasse e ti desse un bacio sulla guancia.........

...mamma mia... non mi dire nulla... sono in pieno trip nostalgico/romantico in questi giorni... e tutto è in secondo piano.
Sarebbe stupendo se ritrovassi un'eterna ragazza tutta jeans e profumo di Big Babol: ma so bene, almeno credo, che sarà più probabile imbattersi in una giovane signora, che magari mi dice di sbrigarmi a dirle quel che devo dirle, perchè deve scappare ad un'importante colazione di lavoro.
Boh... si fa per parlare...
Domani sarà una giornata intensa riguardo alla mia ricerca: speriamo...
Ieri, tra le molte persone che ho chiamato, una mi ha detto che Bruno è un cognome, mi sembra di aver capito, catanese: e infatti più di una persona che mi ha risposto aveva un accento meridionale. Può darsi, dunque, che i nonni o i genitori di Stefania siano giunti a Milano durante la grande immigrazione degli anni '50... Ma mi hanno risposto anche persone dall'accento profondamente milanese... Vedremo... domani si continua! :)

Bellissima l'idea delle fotografie: io, riguardo al mio periodo Ranocchio, ne ho una proprio bellina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 23:36 
Non connesso

Mamma mia, veramente andate veloce con i messaggi! Stasera vi scrivo solo questo perchè sono stata molto impegnata e vi dico già che domani sera non sono a casa quindi non ci sarò.
Sono entrata nel forum perchè volevo sapere se Costantino è ancora vivo visto il lavoraccio che sta facendo...da quanto vedo sta ancora bene!
E poi, visto che ieri parlavamo di gusti musicali, volevo dirvi che oggi ho comprato il cd di Allevi, il pianista! Semplicemente da pelle d'oca!
L'idea di Davide di vedere le vostre foto da piccoli non è niente male! Condivido.
Vi abbraccio. Buona notte e sogni d'oro a tutti.
Cri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 23:49 
Non connesso

cristina ha scritto:
e vi dico già che domani sera non sono a casa quindi non ci sarò.
:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 1:26 
Non connesso

Ciao Cristina!! Grazie per il pensiero... Sì, tutto ok! ...Si procede con grande entusiasmo. :)

Davide, scusami se te lo dico da qui, ma continuo a fare i conti con una connessione che mi crea problemi.
Ti ho inviato tre mail stasera, nella prima delle quali rispondevo all'utlima tua: fammi sapere se ti è arrivato tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 11:58 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:

Davide, scusami se te lo dico da qui, ma continuo a fare i conti con una connessione che mi crea problemi.
Ti ho inviato tre mail stasera, nella prima delle quali rispondevo all'utlima tua: fammi sapere se ti è arrivato tutto.

Tutto a posto kost! :P ottimo lavoro! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aggiornamento Steffy
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 18:34 
Non connesso

Cari tutti,
la ricerca di Stefania Bruno procede, ma, come potete immaginare, con alcune difficoltà.
Il problema non consiste tanto nella cospicuità dei nominativi – se, infatti, risponderessero tutti alla prima, la ricerca potrebbe tranquillamente essere conclusa in una settimana/dieci giorni – quanto nel fatto che una buona percentuale dei numeri che chiamo non rispondono: in alcuni casi c’è un avviso di chiamata, in altri una segreteria telefonica, e in due/tre casi anche un fax.
È ovvio che i numeri che danno libero li devo richiamare: porto, dunque, avanti la ricerca, ma sovente devo tornare indietro e richiamare quei numeri che non hanno risposto: e chiaramente devo provare a chiamarli finchè non rispondono.
Per la precisione, fino ad ora mi hanno risposto 47 nominativi (che dovrebbero equivalere, più o meno, a poco più di un quinto dei nominativi globali), mentre sono 21 quelli che ancora non mi hanno risposto. Ho coperto le lettere dell’alfabeto A – D.
Ribadisco – ed è importante – che ben presto farò un raffronto tra i numeri di paginebianche.it e quelli dell’elenco cartaceo aggiornato: mi preoccupa moltissimo l’eventualità di tralasciare anche solo un nominativo.
Naturalmente, le persone che rispondono coprono ogni possibile tipologia umana. C’è chi è molto cortese, c’è chi ha voglia di parlare e quasi si dispiace di non potermi aiutare, c’è chi risponde a monosillabi, chi ridacchia, e – per fortuna pochissimi – chi si mostra seccato: ad esempio stamani una donnina, non appena le ho detto “Scusi se la disturbo”, mi ha risposto immediatamente “Sì, infatti sto cucinando!”; infine, un paio di persone mi hanno quasi sbattuto il telefono in faccia credendo, forse, che volessi vendergli enciclopedie.
Sempre stamattina c’è stata una risposta un po’ più particolare: una signora mi ha detto che avrebbe chiesto informazioni al marito, e di richiamarla nel pomeriggio; lì per lì ho sperato… mi sembrava una risposta un po’ “strana”: ho avuto la sensazione che il nome di Steffy dicesse qualcosa a questa persona, e che ella volesse consultarsi… e invece no: falso allarme…
Il fatto positivo, secondo me, è che i numeri giusti potrebbero essere anche più d’uno: tre o quattro, ad esempio (metti, oltre ai genitori, uno o due fratelli che adesso hanno famiglia, qualche zio, qualche cugino…)
Domani non potrò continuare la ricerca; riprenderò giovedì.
Ce la possiamo fare! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento Steffy
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 19:57 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:

Vai Ayesha!!! sei mitico!! :D Spero davvero con tutto il cuore che la tua ricerca vada a buon fine! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 20:43 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Cari tutti,
la ricerca di Stefania Bruno procede, ma, come potete immaginare, con alcune difficoltà.
Il problema non consiste tanto nella cospicuità dei nominativi – se, infatti, risponderessero tutti alla prima, la ricerca potrebbe tranquillamente essere conclusa in una settimana/dieci giorni – quanto nel fatto che una buona percentuale dei numeri che chiamo non rispondono: in alcuni casi c’è un avviso di chiamata, in altri una segreteria telefonica, e in due/tre casi anche un fax.
È ovvio che i numeri che danno libero li devo richiamare: porto, dunque, avanti la ricerca, ma sovente devo tornare indietro e richiamare quei numeri che non hanno risposto: e chiaramente devo provare a chiamarli finchè non rispondono.
Per la precisione, fino ad ora mi hanno risposto 47 nominativi (che dovrebbero equivalere, più o meno, a poco più di un quinto dei nominativi globali), mentre sono 21 quelli che ancora non mi hanno risposto. Ho coperto le lettere dell’alfabeto A – D.
Ribadisco – ed è importante – che ben presto farò un raffronto tra i numeri di paginebianche.it e quelli dell’elenco cartaceo aggiornato: mi preoccupa moltissimo l’eventualità di tralasciare anche solo un nominativo.
Naturalmente, le persone che rispondono coprono ogni possibile tipologia umana. C’è chi è molto cortese, c’è chi ha voglia di parlare e quasi si dispiace di non potermi aiutare, c’è chi risponde a monosillabi, chi ridacchia, e – per fortuna pochissimi – chi si mostra seccato: ad esempio stamani una donnina, non appena le ho detto “Scusi se la disturbo”, mi ha risposto immediatamente “Sì, infatti sto cucinando!”; infine, un paio di persone mi hanno quasi sbattuto il telefono in faccia credendo, forse, che volessi vendergli enciclopedie.
Sempre stamattina c’è stata una risposta un po’ più particolare: una signora mi ha detto che avrebbe chiesto informazioni al marito, e di richiamarla nel pomeriggio; lì per lì ho sperato… mi sembrava una risposta un po’ “strana”: ho avuto la sensazione che il nome di Steffy dicesse qualcosa a questa persona, e che ella volesse consultarsi… e invece no: falso allarme…
Resta piuttosto alta la percentuale di persone con un marcato accento meridionale e siciliano.
Il fatto positivo, secondo me, è che i numeri giusti potrebbero essere anche più d’uno: tre o quattro, ad esempio (metti, oltre ai genitori, uno o due fratelli che adesso hanno famiglia, qualche zio, qualche cugino…)

che pazienza!! :)
sei un grande :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 21:14 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Cari tutti,
Resta piuttosto alta la percentuale di persone con un marcato accento meridionale e siciliano.

Come ti capisco!
Mi ricorda i vecchi tempi in cui cercavo l'autore ed il cantante di Lamù contattando nominativi che poi si sono rivelati bufale... (Tipo Andrea, il cantante della sigla di "Veronica, il volto dell'amore", forse qualcuno ricorda....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 21:20 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
Accidenti, mi assento per 3 giorni e qui il topic va avanti di 3 pagine!!... :o Devo dire che sento veramente un forte appagamento, perchè fino a poco fa non potevo condividere quasi con nessuno la mia passione per le Mele Verdi, se non facendo ascoltare i loro pezzi ad amici, sorella e così via, suscitando quindi un indubbio interesse, ma ben lungi da quello che accomuna tutti noi che siamo qua...

Io scrivo poco, però sono sempre stato un fan sfegatato delle Mele Verdi e di Mitzi Amoroso!!!
Siamo in tanti!
Ricordo quindici anni fa, quando sguinzagliai una mia mica milanese che aveva come prof.Vecchioni alla ricerca di Mitzi!!!
Le loro voci sensuali e i testi geniali della mitica Signora Amoroso secondo me danno emozioni ineguagliabili :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 21:57 
Non connesso

Apprendo solo adesso (accipicchia a me! Che disattento che sono:x )! Che è in corso una raccolta di messaggi da consegnare a Mitzi! Sono ancora in tempo??? Come posso fare???
Ciao e grazie,
Fil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:37 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Apprendo solo adesso (accipicchia a me! Che disattento che sono:x )! Che è in corso una raccolta di messaggi da consegnare a Mitzi! Sono ancora in tempo??? Come posso fare???
Ciao e grazie,
Fil

Si sei ancora in tempo...... ma sbrigati!!!! :o :o
per inviarlo spazio12sf@gmail.com

Ragazzi vi segnalo questo sito dove una mia amica Anna ha dedicato un articolo sulle mele verdi... molto carino! :wink:
http://lafortezzadellescienze.blogspot.com/

ps: scusate l'ot ma quando c'è qualcosa che riguarda le mele verdi non posso proprio trattenermi dal segnalarlo :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora