debussy78 ha scritto:
Beh non sono un tipo "materialone", il joystik funziona ancora e anche l'auto-fire. diciamo che s'è rotto per vetustà dopo 19 anni circa di utilizzo (sempre lo stesso, mai cambiato!)
19 anni?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Si, ho promesso a me stesso di non dire bugie in questo forum. Devo precisare che nel primo anno (1989-1990) avevo un altro joystik con la closhe mooolto "dura", poi per giocare in doppio mandai mio padre a comprerne uno identico ma fu una benedizione che il negozio non ne avesse più uguali così comprò il mitiko TENKOLEK che subito disprezzai ma che poi s'è rivelato un ottimo prodotto!!!! tutto questo minestrone per dire che il primo joystik l'ho usato pochissimo, per questo posso dichiarare quanto già detto prima.
Allora non hai mai giocato al gioco delle olimpiadi (sinistradestrasinistradestrasinistradestra in rapida successione...

)
Beh mi ricordo i Summer games e gli Winter games (anche per lo sci di fondo bisognava "pedalare" parecchio!! Ripeto, grazie alla incredibile sensibilità, bastava il minimo movimento, a volte non tenevo nemmeno la closhe, bastava tenere la base con le ventose e scuotere come maracas a destra-sinistra
...o se c'hai giocato... arrivavi sempre ultimo...

(sennò non mi spiego come facevi a non romperlo!

Io prima di buttarli, c'avevo una decina di joystick rotti in un cassetto...

).
Caspita!
debussy78 ha scritto:
grazie per la segnalazione di Roma, non mi sono chiari i metodi alternativi
...Diciamo che, al giorno d'oggi, è possibile usare il proprio pc anche per programmare gli elettrodomestici di casa, quindi figurati se non è possibile usarlo per riassaporare certi momenti ludici dei tempi che furono (a buon intenditor...

). Poi, se non dovessi ancora aver chiara la cosa, e volessi godere ancora dei tempi che furono, puoi anche contattarmi alla mail che compare nel mio profilo... ed in questo modo, potrò illuminarti sollevando gli amministratori del forum da ogni gesto inconsulto che io potessi compiere in tal senso!

Va bene in un momento di estrema lucidità lo farò.
debussy78 ha scritto:
il prestinaio a Milano è proprio il termine con cui chiamano il fornaio!!!
Ecco perché non sono nato a Milano... avrei avuto serie difficoltà di comprensione sociale!

Già...
debussy78 ha scritto:
capito. non potevo sapere dato che non ho (ancora

) visto il video
Beh... ora che l'hai visto (dò per scontato che ciò sia avvenuto!

) che te ne pare?

Penso che è proprio il gioco che ho io, però nella mia versione (non poteva essere diversamente) manca la presentazione della Konami che è invece sostituita dal titolo IL PRESTINAIO a caratteri cubitali. inoltre il mio gioco è tradotto in italiano e nei demo compaiono delle frasi tipo "Gioca con il prestinaio!" o "stai attento..." e roba simile.