Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 23:21 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Ragazzi vi segnalo questo sito dove una mia amica Anna ha dedicato un articolo sulle mele verdi... molto carino! :wink:
http://lafortezzadellescienze.blogspot.com/

Articolo coinciso ma bello. :D
Dovresti comunque comunicare alla tua amica che FanBernardo non è delle Mele Verdi e che la sigla di Piccolo Bonzo Ikkyusan non è cantata da Alessandra ma da Rony Lucido .... giusto per non creare disinformazione. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 0:07 
Non connesso

Bell'articolo!!Complimenti alla tua amica Spazio 12! :D Mi permetto però di far notare un piccolissimo errore nell'articolo!(oltre a quelli che ha segnalato ingek che sono validissimi! :D ) Tra le collaborazioni de le mele verdi non ci sono "I cavalieri del Re" ma Riccardo Zara in quanto nel lontano 78 (anno di uscita di Woobinda) il gruppo non era ancora stato fondato! :D Piccola precisazione che comunque non toglie lustro all'articolo che come ripeto non è male! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 1:47 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:

Però sarebbe bello anche un'altra cosa... dato che noi vediamo sempre le mele Verdi come erano da piccole... perché anche noi fan non mettiamo una nostra foto di quando eravamo piccoli e ascoltavano le mele Verdi? Così Cristina può vedere le nostre facce da piccoli delinquenti che eravamo :twisted: :twisted: :twisted:

QUOTO ALLA GRANDE!!

L'ottimale sarebbe quello di accordarci tutti su di un anno ed uno solo (presumibilmente nella fascia 1981-84, periodo in cui Cristina è stata Mela Verde) e postare tutti un immagine di quell'anno.

Se ad esempio scegliessimo il 1983, potremmo vedere come eravamo nel medesimo anno noi dalle nostre foto e loro dai videoclip dell'83 (Sandybell e Pat).

Che ne dite? Quale anno proporreste?..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:29 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Ragazzi vi segnalo questo sito dove una mia amica Anna ha dedicato un articolo sulle mele verdi... molto carino! :wink:

Bell'articolo e bel blog! :wink:
Appena ho un po' più di tempo, lo spulcio per bene! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:58 
Non connesso

manuele ha scritto:
Mi permetto però di far notare un piccolissimo errore nell'articolo!(oltre a quelli che ha segnalato ingek che sono validissimi! :D ) Tra le collaborazioni de le mele verdi non ci sono "I cavalieri del Re" ma Riccardo Zara in quanto nel lontano 78 (anno di uscita di Woobinda) il gruppo non era ancora stato fondato!

Però verso l'82-83 Riccardo Zara ha arrangiato la Mela Verde aggiungendo anche degli inserti vocali (non so se insieme a tutta la famiglia), e in quel periodo il gruppo si firmava già col nome dei Cavalieri del Re; quindi secondo non è particolarmente sbagliato se si dice che le Mele Verdi hanno collaborato con i Cavalieri del Re. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 12:51 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Però sarebbe bello anche un'altra cosa... dato che noi vediamo sempre le mele Verdi come erano da piccole... perché anche noi fan non mettiamo una nostra foto di quando eravamo piccoli e ascoltavano le mele Verdi? Così Cristina può vedere le nostre facce da piccoli delinquenti che eravamo :twisted: :twisted: :twisted:

QUOTO ALLA GRANDE!!

L'ottimale sarebbe quello di accordarci tutti su di un anno ed uno solo (presumibilmente nella fascia 1981-84, periodo in cui Cristina è stata Mela Verde) e postare tutti un immagine di quell'anno.

Se ad esempio scegliessimo il 1983, potremmo vedere come eravamo nel medesimo anno noi dalle nostre foto e loro dai videoclip dell'83 (Sandybell e Pat).

Che ne dite? Quale anno proporreste?..

bella idea :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 12:55 
Non connesso

bell'articolo, cmq nella formazione storica manca barbara vai! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:07 
Non connesso

ingek ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Articolo coinciso ma bello. :D
Dovresti comunque comunicare alla tua amica che FanBernardo non è delle Mele Verdi e che la sigla di Piccolo Bonzo Ikkyusan non è cantata da Alessandra ma da Rony Lucido .... giusto per non creare disinformazione. :?

Si gli ho già fatto presente di queste imprecisioni!
Comunque sicuramente una correzione si può fare per woobinda (Riccardo Zara) e poi si potrebbe aggiungere la mela verde (i cavalieri del re)...... per quanto riguarda Ikkyusan, in un mio comento su quell'articolo ho precisato che la voce solista e di Rony...

ps: dovrò assentarmi altri due giorni per formattare di nuovo il computer...... state molto attenti a un nuovo virus invisibile si chiama (amvo.exe e autorun.inf) brutte bestie da togliere. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:16 
Non connesso

ingek ha scritto:
manuele ha scritto:
Mi permetto però di far notare un piccolissimo errore nell'articolo!(oltre a quelli che ha segnalato ingek che sono validissimi! :D ) Tra le collaborazioni de le mele verdi non ci sono "I cavalieri del Re" ma Riccardo Zara in quanto nel lontano 78 (anno di uscita di Woobinda) il gruppo non era ancora stato fondato!

Però verso l'82-83 Riccardo Zara ha arrangiato la Mela Verde aggiungendo anche degli inserti vocali (non so se insieme a tutta la famiglia), e in quel periodo il gruppo si firmava già col nome dei Cavalieri del Re; quindi secondo non è particolarmente sbagliato se si dice che le Mele Verdi hanno collaborato con i Cavalieri del Re. :)

No hai ragione Ingek! :D "Le mele verdi" hanno collaborato indubbiamente con i CDR ma non per quanto riguarda la sigla "Woobinda"! :wink:

P.S Mi spiace molto per il tuo PC Spazio 12! :( Vedrò di stare attento a questo virus che hai gentilmente segnalato! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 22:05 
Non connesso

liuzzino1978 ha scritto:
cristina ha scritto:
Mamma mia! C'è veramente da mettersi le mani nei capelli in quel video di Madonna! Bè, tieni conto che ha cinquant'anni e fa finta di averne trenta, poi forse si sarà fumata qualcosa...comunque i concerti sono proprio la prova del nove per i cantanti. Fino ad ora la cantante che in concerto spacca ed è ancora meglio che in cd è la Pausini!

io ci metterei anche la nannini................. un animale da palco

Mio papà, oltre ad aver portato un pò di meline a Mitzi, qualche anno fa ha cantato nel coro della Nannini! Si, è una grande cantante ed una persona molto profonda...
...scusate, non sono impazzita a parlare di cose vecchie improvvisamente, ma sto rileggendo alcune parti del forum perchè mi sembra di aver dimenticato di rispondere a qualcuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 22:17 
Non connesso

ingek ha scritto:
cristina ha scritto:
Corinna l'ho già sentita...ma non è arrivata dopo che me ne sono andata? Non faceva parte delle sballate? Forse è la ragazza con i capelli molto lunghi.

Analizzando i video sembra proprio di si; la si vede a partire dal periodo di Mademoiselle Anne... praticamente ti ha dato il cambio. :D

Piuttosto c'è un elemento che mi è ancora incognito; nel video di Spazio12 si vede una ragazza castana chiara, con due code nei capelli, maglietta azzurra, a sinistra in seconda fila a fianco di Paola Bianchin. Ti ricordi chi è ? compare anche nella Banda dei ranocchi.

Caro Ingek, ti sembrerà pazzeso, ma anche per me che ci ballavo e cantavo insieme, è un elemento sconosciuto la ragazzina con i codini e la maglietta azzurra! E' vero, c'era anche nella banda dei ranocchi, ma io non la ricordo assolutamente! Evidentemente non eravamo molto amiche, oppure è rimasta troppo poco, bo! La mente umana a volte fa veramente brutti scherzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 22:19 
Non connesso

Oh, cavolo, ho trasportato male il pezzo...Ingek spero si capisca, la mia risposta alla tua domanda è quella che comincia con "Caro Ingek..."
Che casinista che sono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 22:21 
Non connesso

Bene, credo di aver risposto a tutto...posso andare a dormire anche perchè domani mi alzo alle 6.30!!!!
Baci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 22:32 
Non connesso

cristina ha scritto:
. ...... Di solito mi serve solo per scrivere relazioni, ma, da quando vi conosco entro spesso in internet...

Nel senso che trovi anche qui soggetti appetibili per il tuo mestiere?.... :? :| :wink: :wink: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 22:37 
Non connesso

cristina ha scritto:
Bene, credo di aver risposto ....

beh, una cosa in sospeso è rimasta.
Sai nulla di Stadio Giovane (pezzo dell'86) ?
magari prova a chiedere anche alle altre meline perché pare un pezzo introvabile. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 23:00 
Non connesso

cristina ha scritto:
Oh, cavolo, ho trasportato male il pezzo...Ingek spero si capisca, la mia risposta alla tua domanda è quella che comincia con "Caro Ingek..."

Sistemato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 23:51 
Non connesso

cristina ha scritto:
Mio papà, oltre ad aver portato un pò di meline a Mitzi, qualche anno fa ha cantato nel coro della Nannini!

Quindi anche il tuo papà è un cantante? scusa, forse mi sono perso qualche passaggio nel forum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 23:56 
Non connesso

lancerxx ha scritto:
oppure è il Greenapple virus, che colpisce solo noi... :lol: :lol:

...Questa è molto carina, Lancerxx :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 1:13 
Non connesso

cristina ha scritto:
Per quanto riguarda Stadio Giovane, per ora non so proprio darvi nessuna risposta, non so nemmeno cosa sia, ma mi attiverò, tranquilli.

Il titolo Stadio Giovane è assolutamente stupendo, secondo me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 10:55 
Non connesso

cristina ha scritto:
Per quanto riguarda Stadio Giovane, per ora non so proprio darvi nessuna risposta, non so nemmeno cosa sia, ma mi attiverò, tranquilli.

Era un pezzo dell'86 dedicato ai mondiali, tu non c'eri ma le mele che sono rimaste fino alla fine probabilmente se lo ricordano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:26 
Non connesso

ingek ha scritto:
Era un pezzo dell'86 dedicato ai mondiali, tu non c'eri ma le mele che sono rimaste fino alla fine probabilmente se lo ricordano.

E' possibile ascoltarlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:49 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
ingek ha scritto:

E' possibile ascoltarlo?

Avendocelo! il fatto è che introvabile...
ecco perché chiedevo a Cristina di informarsi con le altre mele; magari qualcuna ha conservato qualche registrazione audio. Stefania Mantelli si ricorda di questa canzone, mi accennò che la ballarono con i pon-pon, come si vede in questa foto.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 16:20 
Non connesso

ingek ha scritto:
ayesha73 ha scritto:
ingek ha scritto:

E' possibile ascoltarlo?

Avendocelo! il fatto è che introvabile...
ecco perché chiedevo a Cristina di informarsi con le altre mele; magari qualcuna ha conservato qualche registrazione audio. Stefania Mantelli si ricorda di questa canzone, mi accennò che la ballarono con i pon-pon, come si vede in questa foto.

Immagine

Noi ci accontenteremo anche di una registrazione fatta da disco a cellulare se qualche mela possiede ancora quel disco si potrebbe avvicinare il cellulare ad una cassa quanto parte il disco è registrare una traccia audio :P che dici?

ps: in quest'immagine sempre di riconoscere quella a destra sembra Barbara, quella in fondo dovrebbe essere Rony, quella più avanti dev'essere Cristiana, però quella a sinistra non riesco ad inquadrarla bene.
Dico bene ingek? E Cristina naturalmente! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 16:31 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
ps: in quest'immagine sempre di riconoscere quella a destra sembra Barbara, quella in fondo dovrebbe essere Rony, quella più avanti dev'essere Cristiana, però quella a sinistra non riesco ad inquadrarla bene.

Dunque a sinistra c'è Maria Cristina Bottini, a fianco Cristiana [Cerulli?], dietro quest'ultima ci sono Stefania Mantelli e Silvia Congiu; a destra Barbara Vai, e dietro non si capisce (Rony o Corinna).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 17:26 
Non connesso

ingek ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Dunque a sinistra c'è Maria Cristina Bottini, a fianco Cristiana [Cerulli?], dietro quest'ultima ci sono Stefania Mantelli e Silvia Congiu; a destra Barbara Vai, e dietro non si capisce (Rony o Corinna).

Effettivamente guardando bene questa foto sembra proprio come dici tu...... anche se la ragazza a sinistra non assomiglia molto alla Maria Cristina bottini degli altri video...... quella in fondo però assomiglia più a Rony che a Corinna! Vabbè è anche un po' difficile identificare bene su quell'immagine di scarsa qualità :wink:

ps: dicevi Cerulli quindi sappiamo un altro cognome... non molto sicuro a quanto pare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora