Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 8:46 
Non connesso

cicchilitto ha scritto:
speriamo che Yusaku,, visto che ha contatti con margaria, ci sappia dare una spiegazione....

Che spiegazione diversa ci può esser dal "non se l'è cacato nessuno"? :lol:
Manco fosse la prima volta. :lol:
Visto che il posto verrà preso da una serie cult, è chiaro che l'intento è quello di risollevare gli ascolti bassi. :wink:

Se dovessi scrivere a Margaria, sarebbe per chiedergli se finalmente ha capito che deve lasciare queste serie Rai a casa loro (ovvero sugli scaffali dei Dvd Yamato), non per altro.
Guardate che se gli scrivete, non vi mangia, anzi è capace anche di rispondervi. Non siate timidi. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 10:30 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
cicchilitto ha scritto:
speriamo che Yusaku,, visto che ha contatti con margaria, ci sappia dare una spiegazione....

Visto che il posto verrà preso da una serie cult, è chiaro che l'intento è quello di risollevare gli ascolti bassi. :wink:

Se dovessi scrivere a Margaria, sarebbe per chiedergli se finalmente ha capito che deve lasciare queste serie Rai a casa loro (ovvero sugli scaffali dei Dvd Yamato), non per altro.
Guardate che se gli scrivete, non vi mangia, anzi è capace anche di rispondervi. Non siate timidi. :P

Quante volte gli ho scritto io specialmente per Pepero,ma non ho ricevuto mai risposte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 10:47 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
cicchilitto ha scritto:

Secondo me la fascia mattutina è sbagliata per un cartone di quel tipo (molto bello a mio parere, ma soprattutto un classico!).
Non sarebbe possibile creare una fascia pomeridiana che comprende sia cartoni di maghette che qualcosa di un po' più avventuroso in termini classici? :?

P.S. dove lo trovo l'indirizzo di Margaria per scrivergli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 10:50 
Non connesso

@ Daikengo: la mia era una mera speranza... :wink:

Yusaku ha scritto:

Ma almeno così possiamo rivedere o vedere per la prima volta delle vecchie glorie dopo anni che non sono state più trasmesse!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 11:13 
Non connesso

grezza ha scritto:
Secondo me la fascia mattutina è sbagliata per un cartone di quel tipo

Nell'ultimo periodo la fascia mattutina ha acquisito quasi più valore di quella pomeridiana.
Bah! :P

Akane Tendo ha scritto:
Ma almeno così possiamo rivedere o vedere per la prima volta delle vecchie glorie dopo anni che non sono state più trasmesse!

Questo varrà per l'isola, ma non per Heidi, Anna, Charlotte, l'Apemaia e company. Ci sono molte altre vecchie glorie nell'archivio Mediaset che dovrebbero essere appunto trasmesse.
Chi vuole vedere l'isola, può comprarsi i dvd... ma Laura? Pepero?
Ormai l'unica speranza resta, per ora, la Febbre a 80 di Boing.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 11:24 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
grezza ha scritto:
Secondo me la fascia mattutina è sbagliata per un cartone di quel tipo

Nell'ultimo periodo la fascia mattutina ha acquisito quasi più valore di quella pomeridiana.
Bah! :P

Come mai?

Quanti possono essere i bambini che normalmente stanno fino alle 9 di mattina a guardare la TV? Premesso che non so nemmeno se sono davvero tanti quelli che la guardano durante l'anno prima di andare a scuola.

Vabbè che adesso che è estate molti possono svegliarsi un po' più tardi e guardare un po' di più i cartoni, ma io anche da piccolo quando arrivava la bella stagione la mattina me ne fuggivo fuori da casa, per rientrare a pranzo e poi restare fermo nelle ore calde, magari aspettando l'ora della merenda e i cartoni del pomeriggio... per poi uscire di nuovo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 11:27 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Questo varrà per l'isola, ma non per Heidi, Anna, Charlotte, l'Apemaia e company. Ci sono molte altre vecchie glorie nell'archivio Mediaset che dovrebbero essere appunto trasmesse.
Chi vuole vedere l'isola, può comprarsi i dvd... ma Laura? Pepero?
Ormai l'unica speranza resta, per ora, la Febbre a 80 di Boing.

ma heidi ed anna non sono usciti anch'essi in dvd..?
quindi al pari de l'isola.
mica tutti possono/vogliono comprarsi i vari cofanetti...

io oltre a laura e pepero, spererei anche in marco polo (seeeeee..) e il piccolo principe (seeeeeee due)

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 11:28 
Non connesso

Uguale.
E il bello è che la mattina non facevo nessuna fatica per alzarmi :-)
Il problema è: i bambini di oggi nelle città possono uscire la mattina come facevamo noi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 11:38 
Non connesso

grezza ha scritto:
Come mai?

E io che ne so? :lol:

grezza ha scritto:
Quanti possono essere i bambini che normalmente stanno fino alle 9 di mattina a guardare la TV? Premesso che non so nemmeno se sono davvero tanti quelli che la guardano durante l'anno prima di andare a scuola.

Appena finisce la scuola tutto il palinsesto della mattina si sposta in avanti di un'ora. :P

MarMa ha scritto:
quindi al pari de l'isola.

La differenza sta solamente nel fatto che Anna, Heidi, Charlotte e Apemaia per anni sono state replicate dalla Rai, per cui ora non avevano certo bisogno di andare a invadere Italia1.
Le loro continue repliche sottraggono spazio ad altro.

Febbre a 80 esiste tuttora e sta trasmettendo Don Chuck, Tanto tempo fa Gigì e, guarda un po', Anna dai capelli rossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:01 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
La differenza sta solamente nel fatto che Anna, Heidi, Charlotte e Apemaia per anni sono state replicate dalla Rai, per cui ora non avevano certo bisogno di andare a invadere Italia1.

alcuni classici funzionano sempre.
allora potevano lasciare l'isola al posto di Pollon, che, per quanto bella, è sicuramente stata più trasmessa rispetto alla prima.
ma, ovviamente, se preferiscono lo share, è chiaro che se una serie non va bene come loro sperano viene rimpiazziata da altre, viste e riviste, ma che sanno "andare sul sicuro"

Yusaku ha scritto:
Febbre a 80 esiste tuttora e sta trasmettendo Don Chuck, Tanto tempo fa Gigì e, guarda un po', Anna dai capelli rossi.

avevo letto subito dopo aver postato la domanda
(ecco perché ho editato)
grazie cmq
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:33 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
grezza ha scritto:
Come mai?

E io che ne so? :lol:

:lol:

Ovviamente il quesito non era diretto a te , ma era lanciato come tema di discussione :wink:

Yusaku ha scritto:
grezza ha scritto:

Appena finisce la scuola tutto il palinsesto della mattina si sposta in avanti di un'ora. :P

Se non erro anche ai miei tempi succedeva questo, ma ciò non toglie che non era concepibile passare le mattine d'estate a guardare la tv... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:34 
Non connesso

MarMa ha scritto:
alcuni classici funzionano sempre.

Ma invece di trasmettere Pretty Cazz Cure e i Digicosi, la Rai poteva fare in modo di tenersi le sue glorie.
Oppure questo vale solo per Friends che viene trasmesso in contemporanea su Rai Due e Italia Uno?
Una cosa vergognosa quest'ultima, oltretutto. :?

MarMa ha scritto:
grazie cmq

Di niente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:38 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma invece di trasmettere Pretty Cazz Cure e i Digicosi, la Rai poteva fare in modo di tenersi le sue glorie.
Oppure questo vale solo per Friends che viene trasmesso in contemporanea su Rai Due e Italia Uno?
Una cosa vergognosa quest'ultima, oltretutto. :?

evidentemente la RAI guadagna di più vendendoli o dandoli in concessione che tenerseli in magazzino o trasmetterli
(magari pensava pure che non avrebbero avuto ancora ascolto e li ha dati..)

ps
mai visto friends..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:38 
Non connesso

grezza ha scritto:
Se non erro anche ai miei tempi succedeva questo, ma ciò non toglie che non era concepibile passare le mattine d'estate a guardare la tv... :?

Io non l'ho mai guardato né d'estate né d'inverno (tranne casi sporadici). :P
Se capitava che mi trovassi sveglio di mattina o accendessi, per caso, la tv prima di andare a scuola, il canale sintonizzato era sempre Super 3, avevo sempre in mente che di mattina trasmettesse le chicche, infatti poi alla fine era così. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:41 
Non connesso

Serie capolavoro, di alto livello artistico e morale, come Heidi e Anna devono essere riproposte continuamente...cosi' come Lady Oscar (come mai per lei nessuno si lamenta? Anche questa serie viene data in continuazione).
A parte questo, anch'io ho scritto a Margaria ricevendo una gentile risposta. Gli avevo chiesto se potevano ripristinare la sigla storica di Belle e Sebastien e di altre serie come Flo dove si erano dimenticati quelle di Cristina. Mi ha risposto che per quanto riguarda Belle e Sebastien ha dovuto lasciare quella nuova a causa di pressioni ricevute dal settore musica, ma che per il resto cerca di rimettere quelle vecchie.
"Non sa quanti insulti ho ricevuto per aver ripristinato la sigla di Lady Oscar dei Cavalieri del re", ha pure aggiunto...

Ah, anch'io gli avevi chiesto Hime-chan :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:46 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma invece di trasmettere Pretty Cazz Cure e i Digicosi, la Rai poteva fare in modo di tenersi le sue glorie

Esatto, hanno buttato via un patrimonio. Erano cartoni che nessuno avrebbe mai criticato, quindi non hanno scuse come le proteste di qualche genitore. Non so chi abbia causato tutto questo ma se si guarda come da anni la rai considera i più piccoli non ci si deve certo meravigliare. Ormai è andato a finire tutto su satellite e forse su digitale ma chi è rimasto alla tv via etere si attacca.

MarMa ha scritto:
evidentemente la RAI guadagna di più vendendoli o dandoli in concessione che tenerseli in magazzino o trasmetterli

Più che altro immagino abbiano lasciato scadere i diritti. Mica erano cartoni di proprietà rai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:49 
Non connesso

Non so perché ma ho il sentore che la sigla di Belle e Sebastien piaccia molto a Paltrinieri, visto che l'ha pubblicata diverse volte. :lol:
Buon per me, visto che mi piace tanto. 8)

Cita:
cosi' come Lady Oscar (come mai per lei nessuno si lamenta?)

Perché per Lady Oscar è la sua rete!
Dal 2004 sono 6 repliche di Heidi e 3 di Anna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:49 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Serie capolavoro, di alto livello artistico e morale, come Heidi e Anna devono essere riproposte continuamente...cosi' come Lady Oscar (come mai per lei nessuno si lamenta? Anche questa serie viene data in continuazione).
A parte questo, anch'io ho scritto a Margaria ricevendo una gentile risposta. Gli avevo chiesto se potevano ripristinare la sigla storica di Belle e Sebastien e di altre serie come Flo dove si erano dimenticati quelle di Cristina. Mi ha risposto che per quanto riguarda Belle e Sebastien ha dovuto lasciare quella nuova a causa di pressioni ricevute dal settore musica, ma che per il resto cerca di rimettere quelle vecchie.
"Non sa quanti insulti ho ricevuto per aver ripristinato la sigla di Lady Oscar dei Cavalieri del re", ha pure aggiunto...

Ah, anch'io gli avevi chiesto Hime-chan :wink:

Lady Oscar gliela chiesi pure io qualche tempo fa, dato che si sono celebrati i 35 anni del manga
felice che l'abbia rimessa, anche per la doppia sigla (è giusto accontentare tutti... peccato per Draghi però), nonostante gli ascolti non altissimi (se non altro è stata portata a termine)

cmq ho letto delle lamentele anche per Oscar
tanto accontentare tutti sarebbe impossibile

ps
non mi dispiacerebbe rivedere maya in tv (l'edizione del 2005 sarebbe chiedere davvero troppo...)
e.. pure rascal
ecco
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:52 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Più che altro immagino abbiano lasciato scadere i diritti. Mica erano cartoni di proprietà rai.

Infatti, hanno sicuramente lasciato scadere il contratto di messa in onda, che ha subito firmato Margaria.
Ma non erano/sono di proprietà Rai, come invece potrebbe essere Lady Oscar che è di proprietà Rti, come specificato sul sito licensing.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 12:57 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Perché per Lady Oscar è la sua rete!
Dal 2004 sono 6 repliche di Heidi e 3 di Anna!

Vabbe', anche per me resteranno serie Rai, pero' con tanta spazzatura che continua a circolare, e' giusto che serie di qualita' continuino ad incantare anche le nuove generazioni. Che poi, se Heidi ha un taglio sicuramente piu' edulcorato, la storia di Anna e' di una sensibilita' e di una dolcezza unica...oltre ai paesaggi che sono quadri e le musiche raffinatissime.
Pensare che io ero preoccupato di un acquisto Mediaset non solo per eventuali cambiamenti di sigle ma anche per una sparizione delle due serie...

Comunque tornando in topic...le sigle giapponesi su Italia 1??? Un evento!!!
Consiglio l'acquisto dei dvd, sono fatti molto bene. La sigla di Toffolo, inferiore a quelle originali, e' presente come extra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 13:42 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Questo è vero infatti a parer mio dovrebbero si replicarle in quanto cartoni bellissimi ma non in in modo troppo frequente dando spazio a cartoni che oramai sono secoli che non trasmettono più! :? Personalmente io vorrei tanto rivedere "D'Artagnan e i moschettieri del re",serie meravigliosa(come anche la sigla! :D ) che son secoli che non viene più ritrasmessa e la cosa mi spiace assai! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 13:58 
Non connesso

ad essere sincero..la prima puntata de l'Isola del Tesoro non mi sembra sia andata male, in termini di share, non è stato ne alto ne basso, normale..quindi non è vero che non se l'è cagato nessuno...tralaltro tutti i cartoni vecchi trasmessi non hanno mai avuto ascolti bassi, tralaltro anche lady oscar è andata bene (si aggirava intorno al 10%)

http://antoniogenna.wordpress.com/2008/ ... more-12393

poi tenete conto che i dati auditel non rilevano il 100% della popolazione italiana, ma si limita a quelli campionati, se ad esempio l'auditel rileva che il programma X è stato seguito da 307.000 telespettatori, non vuol dire in tutta italia solo 307.000 persone hanno seguito quel programma, ma solo 307.000 di quelli rilevati dall'auditel, per cui quel dato programma sicuramente ha avuto molti più telespettatori in concreto

tralaltro ho fatto un elenco con tutte le serie vecchie trasmesse dalle tv analogiche in questo decennio (dal 2000 al 2008) e non è vero che fanno sempre le stesse, sicuramente ce ne sono alcune che hanno avuto maggior successo e che fanno un po di più (pollon, heidi, mila e shiro,lupin ecc) ma di cose (anche se purtroppo a volte ridoppiate) ne sono state fatte (kimba, ape magà, huck finn, arale)...e un bambino di oggi non nota la differenza tra vecchio e nuovo doppiaggio se sente solo i nuovo

Ad ogni modo noto che si da più spazio alle serie vecchie che venivano trasmesse da altre tv, rispetto a quelle trasmesse per lo più da Fininvest (D'Artagnan, Rascal, Lucy May, Dolce Katy, Maple Town, Conte Dacula, Alice ne paese delle meraviglie, e tante altre)

non che adesso mi faccia schifo (anzi a me sta bene che serie RAI siano trasmesse da Mediaset, ma se si riesce a dare spazio anche alle altre) però mi piaceva di più quando Italia1 trasmetteva le sue serie, la RAI altrettanto, Junior Tv, Italia7, tv locali altrettanto in modo da dare più spazio a tutte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 14:21 
Non connesso

Purtroppo i dati auditel della prima puntata servono a poco. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 14:24 
Non connesso

Lasciamo stare la RAI che come gestione del suo materiale seriale fa leggermente schifo... (solo ultimamente con i telefilm si sta riprendendo!)
Mediaset, secondo me, ha fatto bene ad acquistare materiale che in RAI non avevano più intenzione di usare! Il vero problema sta nella mancanza di rispetto per lo spettatore, che si vede interrompere una serie appena iniziata ed è invasa dalle repliche dei soliti cartoni/telefilm!

PS: l'ultima trasmissione di Lady Oscar (che mi piace fra l'altro) l'ho vista di sfuggita... ho suggerito le battute ad Andrè e non l'ho più guardata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 giu 2008, 14:29 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Purtroppo i dati auditel della prima puntata servono a poco. :lol:

questo è vero :D bisognerebbe venire a conoscenza degli altri, perchè se si è sempre aggirato sul 7% in poi non va male

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora