Riguardo al karaoke: erano bravi (anche se a me non piacciono le serate karaoke)
Dunque... procedendo per punti (a casaccio

)
Albergo:
io, Fatina e MarMa abbiamo prenotato una tripla. L'associazione albergatori ci ha comunicato il nome dell'hotel nel quale avremmo alloggiato con la convenzione di € 35,00 cad. a notte.
Non riporto pubblicamente il nome dell'albergo perchè i gestori erano simpatici e non mi va di fargli (sempre pubblicamente) brutta pubblicità
Comunque ci siamo ritrovate in una doppia (e pure piccola!) con una brandina aggiunta (quindi non un vero letto... diciamo il letto dei puffi!). Il bagno era minuscolo, la doccia senza box nè tenda (praticamente il buco nel pavimento che si usava una volta)
E credetemi, fin qui poteva pure starci, ma la mia personale rabbia è giunta quando abbiamo scoperto che senza convenzione avremmo pagato € 36,00 a testa (= 1 € in più

)
Vero che, come detto da NFM, nelle € 35,00 c'era compreso il biglietto d'ingresso al teatro per l'incontro con i doppiatori (altrimenti acquistabile separatamente per € 5,00), ma è pure vero che aggiungendo il "letto", la terza persona avrebbe pagato 1/3 del costo giornaliero. ...se fate i conti avremmo risparmiato.
E anche volendo, una volta visto la stanza, non avremmo potuto cambiarla con 3 singole (come hanno fatto 3 dei Cartoni Animali) perchè a quel punto non c'erano più stanze disponibili.
Credo inoltre che ci sia una disparità fra l'albergo in cui alloggiavamo noi e quello in cui alloggiavano gli altri forumisti.
Quando ne ho parlato con NFM la risposta è stata (non cito parole testuali, ma riporto il senso): a seconda della velocità di prenotazione c'era un albergo diverso (=migliore). Una sorta di "chi prima arriva, meglio alloggia"
Io questo non l'ho letto da nessuna parte
Comunque secondo NFM (se non ha cambiato idea) la "colpa" era dell'associazione albergatori.
Concerto Cartoni Animali (venerdì)
Senza commentare il concerto in sè, ma la sola organizzazione:
- il concerto è stato organizzato in un locale dove il venerdì (tutti i venerdì) fanno karaoke. Il pubblico (forumisti esclusi) erano li per quello.
- ci è stato chiesto di andare a mangiare li per stare tutti insieme. Costo della cena € 15,00 a testa. Alla nostra (mia, di Fatina e di MarMa) intenzione di andare a mangiare una piadina e di raggiungere il locale per il solo concerto, NFM ci ha risposto che il locale ci avrebbe fatto pagare ugualmente € 15,00 a testa.
Io questo non l'ho letto da nessuna parte (il concerto doveva essere gratuito)
Per la cronaca: la "cena" è stata servita
durante il concerto (cosa odiosa per me). Il cibo era poco (antipasti + 2 fettine di pizza a testa di cui la seconda l'ho dovuta richiedere io al cameriere, altrimenti per loro era finita li + caffè e bevande (acqua. Il resto solo su richiesta)) e la pizza era pure schifosa!
I C.A. hanno suonato per circa un'ora/ un'ora e mezza, poi sono stati interrotti per far posto al karaoke.
Mentre già smontavano gli strumenti (dopo una pausa per chiacchiere e affini) è stato chiesto loro di suonare ancora dopo un tempo imprecisato di karaoke. Passata circa un'altra ora sono stati invitati "sul palco" dove sono stati interrotti dopo solo 4 canzoni.
...non sono un musicista, ma dover smontare alla una del mattino dopo aver suonato a singhiozzo per nemmeno due ore e dopo aver aspettato per fare solo 4 pezzi (+ il quinto strappato a forza dal batterista).... mi girerebbero i cosìdetti!!!
Cena del sabato "con ospiti"
non mi dilungo (qui erano presenti tanti forumisti che potranno dire meglio di me quello che è successo), riassumo così:
- non avevamo il tavolo per il nostro forum
- ci hanno sistemato sparsi (per il motivo qui sopra)
- gli ospiti erano in un tavolino a parte
- la qualità era scadente, soprattutto considerato il costo:
€ 25,00 a testa (qui caffè escluso)
Ritengo inoltre che sia stata alquanto complicata la procedura di ritiro biglietti (non era mai chiaro quando/dove si dovesse andare). Sembrava quasi obbligatorio seguire il percorso: all'albergo ricevevi il biglietto per il teatro, a teatro quello per il concerto...
(ma qui potrei sbagliare, correggetemi nel caso

)