Dunque, premettendo che a mio parere sono tutte polemiche sterili (e con questo intendo dire che non portano a nulla perchè tutte le parti coinvolte restano ferme sulle loro posizioni), volevo fare alcune considerazioni.
Il dubbio di Hiroshi è anche il mio: posso essere stata io a raccontare l'episodio della pizzata a NFM. Purtroppo non ricordo e nemmeno NFM, che ho contattato via msn, ha memoria della cosa. Si ricorda solo questo episodio. Se sono stata io me ne scuso, con tutti gli interessati. Vivamente e col cuore.
Se l'ho fatto, avrò avuto l'intenzione di fare un esempio su come si possa decidere (giustamente!!!!) di spendere i propri soldi. Non entro nel merito delle decisioni, proprio perchè, ci tengo a ripeterlo, ognuno è libero di far quello che crede.
Ho avuto maniera di avere parecchi scambi di opinione su messanger con NFM sia prima, sia subito dopo la manifestazione. La mia (personalissima e discutibilissima) impressione è quella che in ogni caso lui si aspettasse più gente, che fosse scontato che essendoci il concerto dei Superobots, gran parte dei forumisti dovevano accorrerre all'evento.
Ricordo (questo lo ricordo) di avergli detto che i forumisti si muovono spesso, in tante occasioni, anche per i concerti delle CCB, e che quindi, poteva starci che i costi, dovendo quasi obbligatoriamente appoggiarsi agli alberghi, erano più elevati rispetto ad altri contesti. Ricordo anche di avergli detto che in ogni caso ognuno la pensa a modo suo, bada per se ed alle sue tasche ed ai suoi impegni (c'è altro oltre alle sigle nella vita di un forumista!)
Secondo me (ipotizzo, eh) la "tirchieria" è stata etichettata dalla scarsa adesione rispetto magari (ipotizzo ancora, eh!) agli altri forum che(continuo ad ipotizzare, eh!) si radunano una volta all'anno.
Logico che mi ha infastidito, ma ribadisco che per me certe cose pesano poco.
Mi ferisce un amico, una persona a cui voglio bene, non qualcuno che si permette di giudicarmi (e pure senza conoscermi) e/o di etichettarmi, soprattutto pubblicamente.
E' qui che secondo me c'è stato il vero errore, NFM.
Sul fatto che nessun altro forum si è lamentato delle cene... beh, avrò le papille gustative sensibili! Oltre che un metro di paragone cibo/spesa diversa da altri.
E' chiaro che ho tanti bei ricordi legate alle persone incontrate e conosciute a Gabicce. Questo resta!

(grazie a tutti) Così come ho un bellissimo ricordo dei concerti
...Ecco, tanto per far capire quanto ognuno può essere diverso: io non avevo mai visto un concerto dei Superobots. Ho ritenuto che fosse per me più conveniente partecipare al raduno a Gabicce, piuttosto che andare ad un loro concerto a Roma.
Ma questo è solo il mio parere, il ragionamento che io ho fatto per decidere se partecipare o no al raduno.