Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 ago 2006, 13:16 
Non connesso

Ignoro la data, ma si tratta del doppiaggio originale, con il nome del gatto "Pero" e Lucifero che pronuncia il suo famoso "dammelodammelodammelomlomlomlo" nella concitata scena finale

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 ago 2006, 20:26 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Se volete io ho scaricato la versione DVD, con doppiaggio originale italiano anni '80

cioé un rimontaggio del vecchio audio sul video tratto dal dvd? interessante..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 ago 2006, 20:53 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Se volete io ho scaricato la versione DVD, con doppiaggio originale italiano anni '80

cioé un rimontaggio del vecchio audio sul video tratto dal dvd? interessante..

Molto interessante

È l'unico "rimaneggiamento" dei classici, che accetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 7:59 
Non connesso

Carissimi, sembra che l'Art of Grace di Gianluca Di Capua, che ci aveva deliziati col dvd de 'Il gatto con gli stivali', ritornerà presto.

Arrabbiato, come tutti voi, per la fasulla edizione dvd della Cinehollywood del bellissimo 'Hols e il principe del sole' (noto col titolo 'La grande avventura del principe Valiant'), ho scritto a Gianluca e subito mi ha risposto così:

Gentile Rosario,

ti ringrazio per la segnalazione, non ne sapevo niente. Naturalmente non è un edizione autorizzata. Adesso mi procuro una copia e faccio una segnalazione in Giappone.

Per quanto riguarda le prossime uscite, grazie alla distribuzione nazionale della Eagle Pictures possiamo lavorare con più tranquillità.

Stiamo aspettando del materiale dal Giappone, il tempo per realizzare la post-produzione e saremo in stampa nel 2007.

Vogliamo sfruttare l'evento Cartoons on the Bay a Positano per presentare tutto il nostro piano editoriale.

Ciao e buona giornata
Gianluca
info@artofgrace.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 nov 2006, 20:20 
Non connesso

...ovviamente ridoppiato... no?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 nov 2006, 1:21 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
Gianluca ha scritto:
Il doppiaggio originale non sarà mantenuto, sarà ridoppiato e vi assicuro che il risultato finale lascerà a bocca aperta

bene gianluca, visto che hai utilizzato i verbi al furuto, pensa a mantenere più fedeltà possibile a quell'adattamento di cui siamo così nostalgici, come quel miao maramamma miao citato anche da hiroshi (non ci sarà © pure per quello!)... :wink:

... e che è mitico... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 8:42 
Non connesso

guardate qui...
33 giri de Il Gatto con gli Stivali su ebay
chissà se magari esce fuori un riversamento, sarebbe utile per ottenere qualche altro spezzone macante del vecchio doppiaggio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 8:48 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
guardate qui...
chissà se magari esce fuori un riversamento, sarebbe utile per ottenere qualche altro spezzone macante del vecchio doppiaggio

Tempo fa, quando fu pubblicato il DVD del film senza il doppiaggio originale, si discusse a lungo delle numerevoli fonti dove sarebbe stato possibile recuperare tale doppiaggio! E questo 33 giri era una di quelle :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 8:52 
Non connesso

in realtà assieme a un mio amico abbiamo realizzato un "restauro" del vecchio doppiaggio de il gatto con gli stivali partendo da varie fonti (un super 8, la vhs originale della avo film, una regitrazione televisiva dei primi anni 80, il 45 giri) ed è venuto un buon risultato e l'audio è completo al 99% . in realtà mancherebbe solo una 20na di secondi della canzone "viva Kavalà"(o come diavolo si scrive)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 8:55 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
in realtà assieme a un mio amico abbiamo realizzato un "restauro" del vecchio doppiaggio de il gatto con gli stivali partendo da varie fonti (un super 8, la vhs originale della avo film, una regitrazione televisiva dei primi anni 80, il 45 giri) ed è venuto un buon risultato e l'audio è completo al 99% . in realtà mancherebbe solo una 20na di secondi della canzone "viva Kavalà"(o come diavolo si scrive)

Capisco... provero' a cercare la vecchia discussione, magari contiene informazioni utili :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 9:28 
Non connesso

Ho riunito qua tutte le discussioni su Il Gatto con gli Stivali, il DVD e il doppiaggio storico.

Per discutere specificatamente delle canzoni della colonna sonora c'e' invece questa vecchia discussione: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=491

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 10:13 
Non connesso

che efficienza :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:02 
Non connesso

Che bello leggere tutte le discussioni su questo mitico film!

Io non ho mai sentito il doppiaggio storico e ho accettato un po' a malincuore di comprare il DVD così com'è (poi il film me lo sono visto subbato) in attesa di trovare una vecchia copia della versione d'epoca (che ancora non ho) :(

Spero che la Art of Grace comunque continui con le sue uscite, Hols in widescreen me lo sono dovuto vedere su YouTube, che sofferenza! :evil:

A questo proposito ricordo che sul forum dello Studio Ghibli Italia il responsabile Gianluca Di Capua assicurò che anche gli altri film sarebbero stati ridoppiati ma che ci sarebbero stati anche i doppiaggi storici (perché a quanto pare qui non sussistevano i problemi di diritti del Gatto). Speriamo bene, il DS di Hols è molto bello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 11:28 
Non connesso

perchè esiste ancora la art of grace?
peccato perchè il dvd de il gatto è un gran bel prodotto.
riguardo il doppiaggio storico dissero di non aver trovato il detentore dei diritti, mi sembra strano, è più probabile che non siano risuciti a trovare una traccia storica completa e di qualità....
la stessa avo film quando pubblicò il titolo in vhs aveva riversato un 35 mm da cui mancavano tra micro e macro tagli almeno 20 minuti di film

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 giu 2008, 12:54 
Non connesso

e allora noi che ci stiamo a fare?

Per dirla tutta io quasi ci litigavo sul forum BV col tizio dell'Art of Grace dato che stava cancellando via Carletto Romano con un colpo di spugna... sigh.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 giu 2008, 1:52 
Non connesso

Dai Gojira ha scritto:
perchè esiste ancora la art of grace?

A quanto pare no...contattai quasi due anni fa per mail il responsabile G.Di Capua e mi rispose che avrebbe presentato qualcosa a Cartoons on the bay (Positano 2007) ma niente, gli ho riscritto a Pasqua e non ho ricevuto risposta...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 17:57 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ignoro la data, ma si tratta del doppiaggio originale, con il nome del gatto "Pero" e Lucifero che pronuncia il suo famoso "dammelodammelodammelomlomlomlo" nella concitata scena finale

Dai Gojira ha scritto:
guardate qui...

Sto ascoltando un 33 del Gatto con gli Stivali. Ma... com'è che il gatto lo chiamano Geo anzichè Pero?
E' un altro doppiaggio?
Sono io vittima del caldo?

:detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 17:59 
Non connesso

nel primo doppiaggio lo pronunciano così :P
se lo senti in jap il suono è più o meno quello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 giu 2008, 19:09 
Non connesso

Sarebbe "Perrault", traslitterato alla giapponse, con in più una "L" e due "R" in mezzo :o

Scommetto che battezzare il (futuro) simbolo della Toei è stato più difficile che animarlo :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora