Per la gioia (?) di Dancasti che non è l'unico a ricordarsi sta roba
Titolo originale: My Mother the Car
Sit-com prodotta nel 1965 in 30 episodi
Trasmessa in Italia nella fascia dei telefilm delle 19:20 su Rete 1 a partire dal 26 settembre 1977. Non ricordo repliche.
Avete presente Supercar? Beh, non ha inventato niente. La macchina parlante e pensante esisteva già negli anni 60', era una vecchia Porter dove si era reincarnata la madre del protagonista che parlava al figlio attraverso l'autoradio. Un po' di pepe veniva aggiunto da un collezionista di auto antiche, il capitano Manzini, che per tutta la serie cercherà di impossessarsi della carretta.
Da segnalare una comparsata nell'ultima puntata di Barbara Bain, la dottoressa Russel di Spazio 1999, la donna che ha probabilmente ispirato il nome di una famosa industria di gelati italiana
Come ho detto da un'altra parte l'idea alla base del telefilm mi inorridiva, anche per questo non l'ho seguito molto. Negli USA invece pare che sia passato alla storia come uno dei più brutti serial di sempre.
La sigla non la ricordo, non so se era in italiano, ho trovato questo simpatico video con il titolo credo in francese
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UmWivt-aLnw[/youtube]