Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sigle inedite FIVE/RTI 1990-2004
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 17:22 
Non connesso

Pubblico questo elenco chiedendo a voi se è completo. Ho escluso le canzoni che avrebbero potuto comporre album monografici (ad es. quelle di Ciao Sabrina) e quelle BGM italiane interne (ad es. in Le avventure di Teddy Ruxpin). Ho escluso inoltre le sigle di Massimo Dorati (non è detto che le avrebbe incise per la FIVE...o è detto :?: )
Per inedite intendo quelle che non sono ancora uscite su CD pubblici, venduti nei normali negozi di dischi/musica (so che in rete circolano e che anche il portale Mediaset ne ha messe a disposizione alcune).
Il periodo di riferimento è dal 1990 al 2004.
grazie

I cinque samurai 1990
He man 1990
Siamo tutti equilibristi (completa) 1991
Ciao Sabrina (completa) 1991
Gattiger 1991
Trasformers (generation 2) 1994
5 amici sottosopra 1995
Parola d’ordine arriviamo 1995
Tante fiabe nel cassetto 1995
Mare, sole e…costa 1995
Cupido (da non confondere con Cupido Pizzicacuori) 1996
Exoquad 1996
Skeleton warriors 1996
La sfera del tempio orientale 1996
Tecknoman 1996
Bots Master 1996
Quattro amici per una missione intorno al mondo 1996
Indagini a 4 zampe 1997
Ultraforce 1997
Videopower 1998
Sky surfer, le cinque stelle della galassia 1998
Nel tunnel dei misteri 1999
Un vagone di desideri e un ondata di guai per Nick 1999
All’arrembaggio (con Giorgio Vanni) 2001
Kara Paola 2003
Sagwa 2004
Gadget e gadgettini 2004

P.S.: Naturalmente se questo argomento è già stato oggetto di discussione in un altro topic sono pienamente d'accordo nell'integrarlo al precedente (credo sia compito dei moderatori)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 18:19 
Non connesso

ciao sabrina completa è stata incisa l'anno scorso nel cd Super Stars

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 18:29 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
ciao sabrina completa è stata incisa l'anno scorso nel cd Super Stars

Grazie! non avevo comprato quel CD perchè conteneva solo doppioni ma ora che lo so (visto il basso prezzo) volerò ad acquistarlo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 20:54 
Non connesso

Cosa c'e' nella Palude? - Marco Destro 1996

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 22:10 
Non connesso

gattobus ha scritto:
Cosa c'e' nella Palude? - Marco Destro 1996

Grazie! Sai per caso dirmi chi ha scritto la musica? Carucci, Draghi, Chiaravalle o Amato?
Così aggiungo i dati nel mio archivio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 23:32 
Non connesso

Siamo tutti equilibristi è stata incisa nel Tv 20 ed è completa, dura semplicemente poco, non è una versione tv :wink:

Kara Paola non è una canzone inedita, ma bensì solo una rivisitazione di Kiss me licia per il programma Kara Paola di Radio Deejay del 2003 mi pare.

All'arrembaggio con Vanni sono sicuro che la versione completa non esista, senò sarebbe apparsa nei cd, Vanni avrà interpretato solo la versione corta, cmq se si tratta solo della versione tv rimane sempre inedita :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 7:07 
Non connesso

Però è strano che l'interpretazione di Cristina nella versione in duetto differisce dalla interpretazione che sentiamo nella sua versione pubblicata dal 2001 in poi su tutti i cd. Quindi secondo me esistono proprio 2 registrazioni differenti.

"Skeleton Warriors" è stato un vero peccato che non sia stata pubblicata. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 10:48 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
Siamo tutti equilibristi è stata incisa nel Tv 20 ed è completa, dura semplicemente poco, non è una versione tv :wink:

Non ho quel CD ma ho letto in rete che la registrazione è mono...in tal caso sarebbe inedita la versione stereo. Confermate questa affermazione???

ant_risp ha scritto:
Kara Paola non è una canzone inedita, ma bensì solo una rivisitazione di Kiss me licia per il programma Kara Paola di Radio Deejay del 2003 mi pare.

è vero, ma questa nuova versione con testo differente non credo sia ancora stata pubblicata su alcun CD. come ho scritto sopra intendo per inedita questa cosa a prescindere se si tratta di versioni alternative, remix ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 10:55 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

"Skeleton Warriors" è stato un vero peccato che non sia stata pubblicata. :(

Verissimo, pienamente d'accordo. Ma è un vero peccato anche per tutte le altre! Basti pensare ai compositori delle musiche che si sono impegnati a scriverle e non possono diffondere la propria Arte (tra l'altro molte delle serie sopracitate hanno avuto un'unica programmazione, senza repliche successive...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:10 
Non connesso

Siamo tutti equilibristi è mono si, ma sicuramente posseggono solo quella, non penso abbiano negli archivi una versione stereo, semplicemente questa canzone non è stata degnata con molto impegno. Per me risulta ormai come una canzone edita definitivamente.

Kara Paola non sarà mai su nessun cd, non è nulla di importante o di essenziale per un incisione in cd, che dura solo 30 secondi tra l'altro, queste sono solo interpretazioni di piccola minoranza, senò mancherebbero su cd mille canzoni che la D'Avena ha cantato in varie esibizioni tv, tipo Standing on the world, Do, Bambino terribile ecc... canzoni che ha inciso per determinate trasmissioni ma che non hanno richiesto un incisione in cd.

Per Freeway, ho notato anch'io la differenza di interpretazione di One Piece tra la versione tv e la full edit, quindi è una mezza certezza che la versione tv sia una cosa a parte e che non esista integrale, sperando sempre che possa sbagliarmi perchè il duetto integrale mi sarebbe piaciuto molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:44 
Non connesso

ant_risp ha scritto:

Kara Paola non sarà mai su nessun cd, non è nulla di importante o di essenziale per un incisione in cd, che dura solo 30 secondi tra l'altro, queste sono solo interpretazioni di piccola minoranza, senò mancherebbero su cd mille canzoni che la D'Avena ha cantato in varie esibizioni tv, tipo Standing on the world, Do, Bambino terribile ecc... canzoni che ha inciso per determinate trasmissioni ma che non hanno richiesto un incisione in cd.

Beh ho inserito Kara Paola, unicamente perchè su Wikipedia è contenuta nella discografia ufficiale (?!?) di Cristina D'Avena, quindi credevo che un po' d'importanza le venisse attribuita :| personalmente penso che andrebbe esclusa dall'elenco, in quanto non è neanche una sigla TV ma Radio... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:48 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
Siamo tutti equilibristi è mono si, ma sicuramente posseggono solo quella, non penso abbiano negli archivi una versione stereo, semplicemente questa canzone non è stata degnata con molto impegno. Per me risulta ormai come una canzone edita definitivamente.

A me sembra decisamente presa direttamente dal programma tv. Possibile che non esista un master in condizioni migliori? Poi è strano a prescindere che non abbia curato la terza edizione di "Sabato al circo" la Manera come le precedenti. Troppo impegnata col "Luna Party"?

ant_risp ha scritto:
Per Freeway, ho notato anch'io la differenza di interpretazione di One Piece tra la versione tv e la full edit, quindi è una mezza certezza che la versione tv sia una cosa a parte e che non esista integrale, sperando sempre che possa sbagliarmi perchè il duetto integrale mi sarebbe piaciuto molto.

Decisamente sottotono Cristina, una interpretazione forzata rispetto alla sua versione solista. Chissà come mai l'ha cantata così male. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:53 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

Decisamente sottotono Cristina, una interpretazione forzata rispetto alla sua versione solista. Chissà come mai l'ha cantata così male. :roll:

Una condizione simile si era già verificata per "Una porta socchiusa ai confini del sole" :| (mi pare)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:56 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

A me sembra decisamente presa direttamente dal programma tv. Possibile che non esista un master in condizioni migliori?

Bisognerebbe chiederlo a Claudio Mattone inviandogli un messaggio nel suo MySpace (io non so come si fa, ci capisco pochissimo perchè non riesco a modificare la Lingua da Inglese a Italiano :( :( :( )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 12:23 
Non connesso

Su wikipedia ci sono mille errori sia con le canzoni che con la discografia, riguardo la versione mono di Siamo tutti equilibristi invece, non mi sorprende che abbiano solo la versione mono, è successo di peggio in casa Mediaset, meglio non ricordare altri avvenimenti.

Io proporrei una citazione di pecca alla RTI, dalla fine del 2001 in poi dove non sento delle incisioni pure e limpide, solo suoni pompati e voci molto modificate, unico pregio degli ultimi anni a mio avviso è stato il cd Il valzer del moscerino dove le canzoni non sono passate in mille studi per mixaggi e vari, vedendo i crediti di alcune canzoni tipo Pokémon, Yui e altre, subiscono più interventi loro che un paziente comune.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 12:27 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
Io proporrei una citazione di pecca alla RTI, dalla fine del 2001 in poi dove non sento delle incisioni pure e limpide, solo suoni pompati e voci molto modificate

verissimo, mi associo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 12:35 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
Su wikipedia ci sono mille errori sia con le canzoni che con la discografia, riguardo la versione mono di Siamo tutti equilibristi invece, non mi sorprende che abbiano solo la versione mono, è successo di peggio in casa Mediaset, meglio non ricordare altri avvenimenti.

Esatto
teniamo anche conto che CHIUNQUE può modificare una pagina di Wikipedia, per cui non è da citare come se fosse la Bibbia

ant_risp ha scritto:
Io proporrei una citazione di pecca alla RTI, dalla fine del 2001 in poi dove non sento delle incisioni pure e limpide, solo suoni pompati e voci molto modificate, unico pregio degli ultimi anni a mio avviso è stato il cd Il valzer del moscerino dove le canzoni non sono passate in mille studi per mixaggi e vari, vedendo i crediti di alcune canzoni tipo Pokémon, Yui e altre, subiscono più interventi loro che un paziente comune.

per fortuna questo ultimo amici in tv (21) a parte l'ultima track (sensazioni) che è oscena, il resto si sente abbastanza bene, quasi fosse un prodotto professionale..
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 12:55 
Non connesso

MarMa ha scritto:
(sensazioni)

Tanto amore!

debussy78 ha scritto:
Grazie! Sai per caso dirmi chi ha scritto la musica? Carucci, Draghi, Chiaravalle o Amato?

Cosa c'è nella palude? è stata scritta da Chiaravalle. :wink:

debussy78 ha scritto:
Ho escluso inoltre le sigle di Massimo Dorati (non è detto che le avrebbe incise per la FIVE...o è detto Question )

Come avevo già scritto su Zap Zap, quelle inedite di Dorati di cui detiene i diritti RTI sono:
- Che campione Rocky Joe! (A. Valeri Manera - M. Dorati) (Sigla della seconda serie)
- Tommy la stella dei Giants (A. Valeri Manera - M. Dorati)
- La partenza di Mitamura (A. Valeri Manera - M. Dorati)
- Tartarughe al centro della terra (A. Valeri Manera - M. Dorati)

Stasera per e-mail ti mando la lista completa di tutte le inedite RTI, visto che sono molte molte molte di più. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 13:26 
Non connesso

Per Tanto amore, hanno ripulito bene il rumore del vinile, ma hanno ottuso troppo il suono, peccato davvero, anche se nello stereo non suona cosi malaccio, come incisione si riconfermano molto positivamente lo studio Lova eccetto Pokemon d. e p. (credo sia colpa di Gargiulo che non mi piace propio) ora anche lo studio Orlandi dove si nota molta differenza con la song pop precedente, resta orribile la registrazione della RTI recording.
Il Tv 21 però presenta un bel suono nel complesso, hanno equilibrato l'audio e specialmente, pausa di 2 secondi alla fine di ogni canzone! :music:

Dopo la citazione di Yusaku che le inedite RTI sono molte di più, mi sento ancora peggio :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 13:57 
Non connesso

Non manca anche Mushiking?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 13:58 
Non connesso

Ma quella è dell'anno scorso. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 13:59 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Stasera per e-mail ti mando la lista completa di tutte le inedite RTI, visto che sono molte molte molte di più. :wink:

Grazie! Attendo con trepidazione :idea: (ricorda però che in questo topic volevo indicare solo quelle del periodo 1990-2004, nè precedenti, nè successive :wink: , comunque se mi invii l'elenco completo 1981-2008 ben venga!!! :D :D :D )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 14:03 
Non connesso

MarMa ha scritto:
teniamo anche conto che CHIUNQUE può modificare una pagina di Wikipedia, per cui non è da citare come se fosse la Bibbia

Grazie, non lo sapevo! :wink: qual'è invece un anzi IL sito in cui NESSUNO può modificare nulla, e , soprattutto, è da citare come se fosse la Bibbia!??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 14:30 
Non connesso

Come sigle inedite c'è il sito di Yusaku www.ysk.altervista.org dove le trovi ma non in una lista ma per ordine alfabetico, è utile sicuramente. Poi per il resto non saprei, riguardo le sigle edite ci sono mille siti ovvio, lo stesso Sigletv, ma qui si parla di inedite :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 14:37 
Non connesso

Eh ma quel sito è aggiornato a più di un anno fa ormai, per cui alla luce delle nuove scoperte andrebbero corrette diverse cose e ne andrebbero aggiunte molte molte altre, ma il tempo oggi come oggi non ce l'ho. :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora