Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 5:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 11:27 
Non connesso

80voglia ha scritto:
"Heidi-Di"

e cos'è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 11:35 
Non connesso

ingek ha scritto:
80voglia ha scritto:
"Heidi-Di"

e cos'è?

:roll: :roll: :roll:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... ne=heididi

ma nel caso di Furiadiuccessi si tratta di un tarocco :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 12:21 
Non connesso

80voglia ha scritto:
:o :o :o ...spazio 12..

ma come hai fatto ad aver quelle foto...??

Da un angelo di nome Cristina :D

Tornando al discorso apparizioni televisive: sicuramente le mele verdi avevano più visibilità a Milano e dintorni ovviamente, però per esempio "junior star" dell'emittente junior tv andava in onda anche qui in Sardegna, poi c'era anche " topolino show " su Retequattro
... e l'Ambrogino d'oro andava in onda su Raidue quindi potevano vederle anche senza essere di Milano o provincia.

Certo grazie hai cartoni abbiamo potuto apprezzare ancora di più le mele, certe sigle erano dei piccoli grandi capolavori che non mi piace chiamarle solo sigle........ poi parere personale: secondo me certe sigle erano molto più belle dei cartoni stessi, io ero molto influenzato dalle sigle, se è un cartone aveva una sigla che non mi piaceva non guardavo neppure il cartone oppure guardavo il cartone per sentire una sigla e quando cambiavano una sigla al cartone come spesso capitava io non lo guardavo piu'... è successo così per "lady Oscar, lo specchio magico, Candy ecc." io trovo una cosa orribile cambiare le sigle a un cartone che nasce con un'altra sigla :evil: . Personalmente erano pochi i cartoni che mi piacevano molto... gli altri li guardavo comunque anche se non mi piacevano troppo...... un cartone che mi piaceva molto era Mademoiselle Anne ricordo che rientravo in fretta e furia dalla scuola per vedere il cartone che andava in onda proprio all'ora di pranzo verso le 14, quel cartone era simpaticissimo soprattutto le facce che faceva Anne :lol: :lol: per non parlare della sua sigla della bellezza indescrivibile con la voce di Stefania Mantelli che era tutto un brivido... secondo me è la sigla più bella che sia mai stata cantata :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 13:05 
Non connesso

80voglia ha scritto:
Io mi riferivo alle apparizioni delle Mele Verdi e all'associare le Mele verdi alle sigle.

Si in effetti se si parla di apparizioni televisive ti dò ragione! :D Molto probabilmente chi ha più anni di me si ricorda sicuramente di queste apparizioni televisive che poi grazie ad internet uno ha avuto modo di "gustare"a distanza di tanti anni! :D Per quanto riguarda l'associare le sigle alle mele in effetti è una cosa alquanto complessa.......cioè è normale che da piccoli quando si ascolta una sigla difficilmente la riassoci a un gruppo specifico,sei li di fronte alla televisione pronto a guardare il cartone e a cantare la sigla magari leggi anche chi sono a cantare nella sigla di chiusura ma non ci fai nemmeno troppo caso..........almeno a me accadeva cosi.............Queste sigle però mi sono rimaste comunque nel cuore e negli anni successivi non le ho mai dimenticate.....poi con l'avvento di Internet ho iniziato a scoprire chi fossero a cantare "La banda dei ranocchi" e i tanti capolavori che tutti noi conosciamo e amiamo scoprendo anche i grandi autori che erano dietro a queste meravigliose sigle (Mitzi,Castellari,Amato ecc....) e mi son detto....."Cavolo bisogna rendere onore a questi Grandi autori e a queste magnifiche bambine che hanno accompagnato la mia infanzia da piccolo" rimanendo stupito anche dal fatto che le tante emozioni che ho provato ascoltando le varie sigle me le avesse fatte provare un solo gruppo,ed ecco perchè le meline mi sono rimaste cosi tanto nel cuore" :wink:
P.S Ovviamente parlo delle meline per rimanere IT ma lo stesso discorso vale per gli altri gruppi di sigle! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 15:54 
Non connesso

io la penso diversamente : a quel tempo i cartoni animati, le loro sigle e chi le cantava erano molto tenuti in considerazioni e ben considerati, erano considerati essattamente come i cantanti di musica leggera in Italia. erano tante le loro apparizioni in tv, nei giornali, le interviste, le lettere che si spedivano per sapere di loro. Non come adesso! Per questo le Mele Verdi hanno realizzato videoclip e varie apparizioni, un motivo c'era.....non per nulla una delle loro ultime apparizioni era da Mike Bongiorno, che non è proprio Sbirulino :wink: c'era fama e passione da parte del pubblico per questi cantanti, è quanto è accaduto per le Mele, come per Elisabetta Viavi, I Cavalieri del Re, Katia Svizzero ecc.....
Era diverso e non erano nell'ombra, non so se riesco a spiegarmi! tiamo anche conto che all'epoca le reti erano "suddivise" in maniera differente, le reti erano regionali e venivano trasmessi i cartoni anche in tempi diversi da regione a regione! Ci sarà unmotivo se venivano fatti videoclip, apparizioni tv, inteviste, comprsate nei giornali, o no? :wink: perchè il pubblico LI voleva e li amava (mi riferisco ai cantanti di sigle) e tutt'oggi li ama :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 lug 2008, 16:07 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
io la penso diversamente : a quel tempo i cartoni animati, le loro sigle e chi le cantava erano molto tenuti in considerazioni e ben considerati, erano considerati essattamente come i cantanti di musica leggera in Italia.

Ne sono sicuro! :D Infatti voi che siete stati bambini negli anni80 eravate molto più portati ad associare sigla e interprete proprio grazie ai giornali alle ospitate in tv ecc......Quando ero bambino io già se ne parlava molto di meno nei giornali e in tv per questo forse nonostante avessi avuto la possibilità di ascoltare le varie sigle e ad affezionarmici molto come ho già detto non sono riuscito ad associare una data sigla ad un dato artista o artisti anche perchè negli anni 90 le mele verdi erano oramai sciolte purtroppo :( .....L'unica possibilità per scoprire gli interpreti di sigle che ascoltavo e cantavo da bambino io l'ho trovata grazie ad Internet! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 0:37 
Non connesso

no, non mi riferivo a te :D ma più che altro al discorso di 80voglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 0:41 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
prima di tutto premetto che sono autorizzato a mettere queste foto sul forum :wink:

......
......
.....

Per tutto questo ringraziamo la nostra Cristina :D :D :D :D

Grazie a tutti e due! Finalmente sono riuscito ad avere un'immagine attuale di Barbara Vai.

E Barbara è bellissima, proprio come immaginavo... :D

Ciao!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 9:17 
Non connesso

Ingek:
Se ti riferisci a Heidi-di ..Visto l'enorme successo decisero di fare anche il film...Era la sigla del film..con Eva Maria Singhammer :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 20:14 
Non connesso

guarda che non era un voler far polemica, ma semplicemente ho detto come la penso come tutti quanti! che "la banda dei ranocchi" abbia venduto così poco poi mi pare assurdo, da dove saltano fuori questi dati sballati! ne approfitto per dire che vidi in diretta alla tv "Il Festival delle sigle" in cui parteciparono TUTTI gli interpreti, comprese le Mele Verdi :wink: e Steffi cantò proprio Hello Sandybell tra le altre ed erano vestiti alla scozzese proprio come nel videoclip, non mi sembra ci fosse tutto il coro, anzi! ricordo bene, ricordo bene e non è il caso di mettersi qua a fare la lista della spesa con quello che passò in tv o altrove :D
PS quoto il tuo ultimo post!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 21:02 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
vidi in diretta alla tv "Il Festival delle sigle" in cui parteciparono TUTTI gli interpreti, comprese le Mele Verdi :wink: e Steffi cantò proprio Hello Sandybell tra le altre ed erano vestiti alla scozzese proprio come nel videoclip

molto interessante! non sapevo che il festival delle sigle fosse stato trasmesso in tv; ma su quale canale? ... sarebbe ancora più interessante recuperare la registrazione :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 lug 2008, 21:49 
Non connesso

Cristina!!! Torna tra noi ti pregooo!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 11:58 
Non connesso

Ciao Steffi, vorrei sapere qualcosa di più su Angie Girl; Mitzi aveva scritto il testo ma poi la sigla venne fatta cantare da Bruno Chelli. Come mai?
Perché esiste una tua versione? forse Mitzi sperava che la RCA pubblicasse quella delle Mele Verdi? oppure era solo una registrazione a fini privati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:18 
Non connesso
Dittatore

80voglia ha scritto:

cerchiamo di capirci... se io dico "esco e vado a fare 4 passi", ti stupirà sapere che ho intenzione di farne ben pù di 4 :-)
Non so se è chiaro il senso, quello era un modo di dire, in ogni caso dubito che la RCA stampasse un disco senza la certezza di farne fuori almeno centomila copie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:06 
Non connesso

KBL ha scritto:
in ogni caso dubito che la RCA stampasse un disco senza la certezza di farne fuori almeno centomila copie.

Credo che KBL abbia perfettamente ragione. Io ricordo benissimo che molti miei amici avevano il disco, che ascoltavamo alle feste nel mitico mangiadischi arancione! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:36 
Non connesso

ingek ha scritto:
Ciao Steffi, vorrei sapere qualcosa di più su Angie Girl; Mitzi aveva scritto il testo ma poi la sigla venne fatta cantare da Bruno Chelli. Come mai?
Perché esiste una tua versione? forse Mitzi sperava che la RCA pubblicasse quella delle Mele Verdi? oppure era solo una registrazione a fini privati?

Sì, anche a me farebbe piacere saperne di più sulla questione di Angie Girl...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:05 
Non connesso

80voglia ha scritto:
scusate per gli errori grammaticali...ma scrivo veloce... :wink:

figurati
però hai sempre il tasto "modifica" per editare
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:21 
Non connesso

Ciao Stefania Bruno, vorrei chiederti se non ti manca il canto ?
Sò che eri l'unica che riusciva ad arrivare a tonalità altissime..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:43 
Non connesso

ma le 'nostre' mele verdi che fine hanno fatto?è un po che non scrivono :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:40 
Non connesso

ingek ha scritto:
cavaliere ha scritto:
vidi in diretta alla tv "Il Festival delle sigle" in cui parteciparono TUTTI gli interpreti, comprese le Mele Verdi :wink: e Steffi cantò proprio Hello Sandybell tra le altre ed erano vestiti alla scozzese proprio come nel videoclip

molto interessante! non sapevo che il festival delle sigle fosse stato trasmesso in tv; ma su quale canale? ... sarebbe ancora più interessante recuperare la registrazione :D

Questa notizia di Cavaliere è molto interessante, se ci direbbe pure un eventuale data ed un canale televisivo si potrebbe iniziare una ricerca seria in merito...... secondo me Fra potrebbe sapere qualcosa in più speriamo che capiti in questo topic :P :P
ho visto che la rete non ci aiuta troppo :?

ayesha73 ha scritto:
Cristina!!! Torna tra noi ti pregooo!!!!!

lasciamole godersi questa settimana di vacanza dopo un periodo di duro lavoro :wink:

ingek ha scritto:

Ecco questo è un argomento da evidenziare perché è importante, poi se un disco ha venduto 1000 copie oppure 999 copie poco cambia adesso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:51 
Non connesso

Cristina, ti ricordi qualcosa di questo Festival delle Sigle di Pavia? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:57 
Non connesso

Eccomi, eccomi! Non abituatevi così tanto alla mia presenza perchè dal 20 luglio starò via per un bel pò...e spero che anche voi non starete più qui davanti al computer ma davanti al mare o alla montagna!!!!!
Sono contenta che le foto vi siano piaciute, scusate la bassa qualità, ma le ho fatte con il cellulare. Tra poco ne arriveranno altre più belle fatte da Anna e ci sarà anche il tempo in cui vedrete la videoregistrazione che ho fatto personalmente.
Giovedì 3 luglio c'è stata un'altra seratina estemporanea scaturita dal fatto che Marino Campanaro, grande attore ancora oggi, ci ha invitate a vederlo...eravamo io, Anna Scardovelli, Annalisa Imbemba, Maddalena Palladino, Maria Cristina Bottini e la mitica Steffy! Prima dello spettacolo abbiamo preso un aperitivo e Anna ci ha fatto una sorpresa, si è presenta con Silvano D'Auria! Uau! Serata emozionante e Marino recita da dio! Non ci crederete ma vi saluta anche lui perchè, naturalmente, ormai faccio pubblicità al forum ovunque.
...a proposito, un ciao speciale a Ingek, Costantino e Davide...siete mitici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 21:02 
Non connesso

dico solo l'ultima sul 45 di "La banda dei ranocchi" : era molto pubblicizzato sul Corriere dei Piccoli e dubito sia passato inosservato, anche la Bibbia va interpreta, dai! :wink:
tornando al Festival, sono molti qua dentro che l'hanno visto e possono dare maggiori dettagli, il canale non lo ricordo ma se non erro era il 6 luglio o comunque una data vicina al compleanno della D'Avena. Vi parteciparono quasi tutti, i Cavalieri, i Il Mago la Fata e la Zucca Bacata, Le Mele Verdi, Georgia Lepore (come ha pure lei ricordato) ed erano in un parco del pavese! sicuramente Fra (e le Mele) possono confermare e dare maggiori dettagli! quello sì che sarebbe un bel video da godersi, un bel dvd 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 21:07 
Non connesso

Di questo festival delle sigle di Pavia non so dire nulla.
Per quanto riguarda le altre meline posso dirvi che Steffy non ha il computer a casa, ma solo sul lavoro quindi mi ha spiegato che non può entrare molto nel forum...se la beccano è un guaio e comunque lavora!
Anche Annalisa è un pò presa, ma appena potrà entrerà...pazienza, pazienza, pazienza...avete visto che la pazienza vi ha sempre premiati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 22:53 
Non connesso

Scusa Cristina... ho avuto problemi di connessione ed ho litigato con il ftp-server :lol: :lol:

Ecco altre foto dei nostri eroi :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Quest'ultima foto dovette indovinarla :P chi sono queste due belle Meline ?? :D

Mi associo alle parole di Cristina quello che abbiamo raggiunto in questi giorni è una cosa incredibile che qualche mese fa non saremo neppure immaginati :wink: dunque dobbiamo avere molta pazienza per il futuro non roviniamo con la fretta, l'impazienza e le pretese...... piano piano si fa tutto senza avere fretta :wink:
soprattutto ricordiamo che le mele verdi sono delle persone... che hanno la loro vita, le loro emozioni, la loro famiglia e i loro interessi quindi non spaventiamole con la nostra euforia... cerchiamo di far vivere con piacere e serietà questa avventura anche a loro... non pensiamo solo alle nostre emozioni... non dobbiamo essere egoisti... rispettiamo anche le nostre beniamine se veramente le vogliamo bene come diciamo :) :)
e con questo non volevo fare polemiche con nessuno... questo è solo il mio modesto pensiero :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora