Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 13:44 
Non connesso

Il modo in cui hanno tagliato la sigla mi fa venire il voltastomaco.
Tagliare l'audio, lasciando intatto il video e mandando tutto il sincrono a fanculo... quella di Himi era una delle poche sigle che aveva la prima parte della canzone come sigla iniziale, la seconda parte della canzone come sigla finale, hanno buttato nel cesso 12 anni di ricordi in un secondo.

Senza contare che oggi per One Piece hanno mandato in onda la sigla vecchia.
Hanno distrutto e stanno distruggendo, day by day, 20 anni di lavoro, senza pietà. Ormai siamo veramente alla frutta e tutti fortunatamente non ne possono più, ma il 14 luglio è vicino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 13:47 
Non connesso

non so se l'hai notato, ma in One Piece hanno mandato la sigla vecchia solo all'apertura, mentre quella finale era la nuova, e mi sa che è montata sulle immagini di una videosigla giapponese, senza quindi il classico montaggio video all'italiana.
certo che queste sigle durano sempre di più... 5 secondi e via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 13:49 
Non connesso

Ho notato appunto, come si può essere così incompetenti?
Fare le cose forzatamente, senza cognizione, senza cura, senza amore, ma con un grande interesse per il denaro, può portare solo alla situazione in cui ci troviamo ora.
Confusioni e disastri uno dopo l'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 13:54 
Non connesso

probabilmente conteranno sul fatto che mandandole in onda per 2/5 secondi non ci si badi più di tanto..
per cui, perché sprecarsi a fare le cose per bene..
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:12 
Non connesso

MarMa ha scritto:
probabilmente conteranno sul fatto che mandandole in onda per 2/5 secondi non ci si badi più di tanto..

E allora mi chiedo: come mai Sugar Sugar non è mai stata tagliata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:19 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
E allora mi chiedo: come mai Sugar Sugar non è mai stata tagliata?

evidentemente alcune hanno motivo (loro) di tagliarle e altre no

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 14:24 
Non connesso

Meglio che non evidenziamo il motivo vah :?

Ci sono troppi intoppi paralleli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:24 
Non connesso

Mi consolo pensando che comunque anche una volta era difficile vedere le sigle per intero...vorrei ricordare, per esempio, che quelle di SailorMoon La luna splende e Terry e Maggie furono trasmesse interamente a molti giorni dall'inizio della loro messa in onda. Certo dispiace sentirle tagliate..pero', basta col dire che solo ora stanno distruggendo i ricordi....per favore, NON DIMENTICHIAMO quello che e' successo negli anni '90, chiaro ragazzi nati dopo il 1986???? Almeno quelle sigle ci sono ancora...altre sono state ignobilmente tolte e, al momento tolte per sempre...E' proprio irritante leggere questo discorso, fatto da chi all'epoca non poteva capire. E l'importante e' che si possa vedere la serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:27 
Non connesso

Ma per favore, sciacquati la bocca prima di parlare del decennio scorso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:30 
Non connesso

Senti caro, mi dispiace ma sto dicendo la pura e sacrosanta verita'. Se ora ti hanno tagliato la tua Cristina, dieci anni fa avevano del tutto tolto i Cavalieri del Re e c., quindi mi pare che fosse anche ben piu' grave come cosa.. Ma evidentemente proprio non si riesce ad inculcarti questo concetto...mi sa che e' proprio vero che sei il figlio di avm, come qualcuno qua sospetta. Quindi sciacquati tu la bocca e anche qualcos'altro, magari.
Dispiace anche a me sentire le sigle tagliate, specie quelle delle mie serie preferite, ma mi importa che le puntate siano integrali..tanto la videosigla e' una parte completamente inventata qua, cosi' come il testo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:33 
Non connesso

La cosa divertente è proprio che c'è ancora chi, oggi, non si rende conto della vergogna in cui è sprofondata la fascia ragazzi.
Fortunatamente tu sei tra i pochi che vagano ancora tra le nuvole. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:36 
Non connesso

Io sono nato nel 1980 e quindi ho visto la tv da molti piu' anni di te... E' Mediaset che e' cambiata, non quel settore...e penso che anche la tua amata si sarebbe adeguata. Del resto poco o nulla pote' gia' ai tempi dello speaker che chiacchierava sopra le sue sigle..E ti assicuro che gia' negli anni '90 quella fascia faceva schifo, come contenitore, rispetto ai tempi d'oro degli anni '80. I siparietti con Bellavia & c. erano penosi.. Oggi e' diventato ancora tutto piu' commerciale e si sono adeguati..sicuramente sacrificando la qualita' e il rispetto per i telespettatori. Ma di mostruosita' ne son state fatte anche in passato, le serie venivano interrotte o spostate anche anni fa. E poi toglievano sigle storiche, ma non essendo di Cristina e' un dettaglio ininfluente, no? E anche gli anime sono cambiati, basta confrontare Hime-chan del 1993 con Sugar Sugar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:45 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
secondo me se ci fossero ancora le sigle di Cristina scritte da avm e basta sarebbe comunque perfetto...

Si vede proprio che non c'hai capito un tubo e continui con le tue fissazioni, vedendo solo quello che vuoi vedere. :lol:
Stai cercando di far passare la situazione odierna come una situazione simile a 10/15 anni fa, per giustificare le tue convinzioni.

Peccato che il confronto sia quanto meno ridicolo. :lol:

La cosa vale oggi per tutte le sigle, per sentire il minuto della nuova sigla di Detective Conan sono passati due mesi ed è stata trasmessa solo 1 volta, ma tu continua pure a pensare solo alle sigle di Cristina... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:50 
Non connesso

Era per fare un esempio che fosse di tua comprensione... Anche perche' nel 1995-1996 avevi anche fisicamente 7-8 anni e quindi non ricordi come venivano trasmesse le sigle, solo la parte finale all'inizio e quella finale in coda. Certo che oggi e' peggio...ma per farti notare, o almeno cercare di farlo, che anche in passato avvenivano scempi..purtroppo per te di poco conto. Ma del resto, avendo tolto Cristina, Margaria ti sara' sempre inviso anche se dovesse risolvere la fame nel mondo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 19:57 
Non connesso

Certo che oggi e' peggio...

Ah ecco. :wink:
Dovresti cercare di risolvere questo peggio, invece di giustificarlo.
Voglio proprio vedere cosa risolvi tentando di giustificarlo (con paragoni che non stanno né in cielo né in terra poi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:06 
Non connesso

Vorra' dire che telefonero' a PierSilvio per chiedergli di ridurre gli spot pubblicitari di cartelle, giocattoli e merendine, rinunciando a qualche migliaia di Euro, per farci ascoltare per intero le sigle.. ok? Mediaset e' una tv commerciale e prima di tutto pensa ai guadagni con la pubblicita'. E con i costi di oggi... Ma ringrazia il cielo che almeno non trasmettono piu' gli spot dentro i cartoni come nel 2000, quando c'era..c'era...;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:08 
Non connesso

Certo, però Sugar Sugar va intera, sempre. Ma dai. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:09 
Non connesso

Io mi ricordo perfettamente che quando ero piccolo tagliavano molto spesso le sigle finali..ma le sigle iniziali erano nella maggior parte dei casi intere..o comunque capitava che la mettevano verso la fine senza fare un montaggio diverso....oggi invece noto che vengono tagliate molto di più anche le sigle iniziali..per le sigle finali comunque ricordo che anche se tagliate in molti casi duravano leggermente di più rispetto ora...diciamo che la cosa stava iniziando a prendere una piega già 10 anni fa fino a diventare come è oggi...della tv dei ragazzi c'erano cose che mi piacevano 10 anni fa come ce n'erano altre che non mi piacevano..e cose che mi piacciono della tv di oggi con anche qui cose che non gradisco....ma d'altronde ogni cosa ha i suoi pro e contro :)

mi ricordo che odiavo quando vedevo gli spot dentro i cartoni del 2000..mi ricordo anche dello speaker sopra le sigle...però durava pochissimi secondi..mi ricordo kiss me licia nel 1998 ed evelyn nel 2001 con lo speaker però almeno in questi due casi le sigle finali erano trasmesse quasi sempre intere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:11 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Certo, però Sugar Sugar va intera, sempre. Ma dai. :wink:

Beh grazie, ogni puntata durava 10 minuti neanche!!!! Direi che e' un caso a parte, perche' anche quella di Lady Oscar e' stata tagliata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:13 
Non connesso

Anche quella di Lady Oscar e' stata tagliata

Che c'entra Oscar?
Anche Mermaid Melody durava 10 minuti, eppure era sempre tagliata. E così altre decine di cartoni animati che duravano dieci minuti. Non vedo l'attinenza. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:13 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Anche quella di Lady Oscar e' stata tagliata

Che c'entra Oscar?
Anche Mermaid Melody durava 10 minuti, eppure era sempre tagliata. E così altre decine di cartoni animati che duravano dieci minuti. Non vedo l'attinenza. :roll:

Pressioni dalla casa discografica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:17 
Non connesso

E One Piece appunto? E Conan? E Hamtaro che andava addirittura a volte con la sigla vecchia? E la stessa Lady Oscar? Anche queste sono uscite sul cd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 20:19 
Non connesso

Pressioni dalla casa discografica?

Ora sì che hai centrato il punto. :wink:
Diciamo che "casa discografica" (o meglio chi per lei) si avvicina molto al motivo esatto. :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 13:54 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Senza contare che oggi per One Piece hanno mandato in onda la sigla vecchia.

Finalmente oggi la videosigla... che gran cagata.
Mi chiedo come ci possa essere ancora gente che desidera i video originali sotto le sigle italiane, dopo questi risultati che sono delle gran cagate fuori sincrono e di cattivo gusto.
Quella di Remì fu il top, ma questa pure fa cagare forte.

Bisogna capire che ci sono dei rari casi in cui le sigle italiane possono anche star bene sui montaggi originali, ma è ovvio che nella maggior parte dei casi (come questo e molti altri) risultano totalmente inguardabili.
E intanto dovremmo guardarci sta cagata.

Un po' di coscienziosità ogni tanto non guasterebbe. Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 13:58 
Non connesso

Dipende dai gusti...per esempio a te quella di Maya non piace come risultato, per me invece e' perfetta...Idem quelle di Candy, Lady Oscar, Georgie...
Per quanto mi riguarda, a 28 anni, non essendo piu' un bambino, nelle serie nuove preferisco avere le sigle originali e basta.. In quelle vecchie, ovviamente, c'e' anche la componente nostalgica. La solita contradditorieta' tra l'essere anime fan e nostalgico. Ma di certo, tra la schifezza di Naruto cantata da Giorgio Vanni e le sigle originali non ho dubbi.. Idem per Hunter x Hunter, che per fortuna ho potuto seguire in dvd. E anche la sigla italiana di Comet-san cantata da Cristina non mi e' parsa brillare per un testo complesso.. Quelle di Doremi, invece, erano belle, si'. E di Anna dai capelli rossi devo dire che e' meglio il patchwork italiano che non l'opening originale, piuttosto deludente (l'ending e' uguale al nostro).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora