Ransie la strega ha scritto:
frank.drebin ha scritto:
area riservata ai bambini,
una di quelle che ormai spesso si vedono 'recintate' attorno al castello di legno, alle altalene e agli scivoli
mi auguro che non sia come quell'area riservata ai cani che tutt'ora esiste nel parchetto vicino a casa mia. Spesi i soldi comunali, realizzata un'area recintata con sabbia per i loro bisogni (altro problema delle strade e dei parchetti)... mai pulita!!! Alcuni anni fa una mia vicina ci porta il cane. Risultato? Pieno di pulci e zecche!
Parliamoci ancora più chiaro: siamo in Italia, non esiste il rispetto!

E, cosa ancora più importante, non ce lo insegnano!
Se volete multarmi perchè spengo la sigaretta a terra o perchè la butto dal finestrino, mi sta bene, ma ad una condizione: multate alla stessa maniera i padroni dei cani che gli fanno fare i bisogni su suolo pubblico e poi non puliscono, chiunque getti qualsiasi cosa per terra (così magari cominceranno a lamentarsi tutti dei pochi cestini presenti!

). Multiamo chi per terra sputa. Chi urla per strada. Chi si droga. Chi beve. Chi si mette alla guida mentre già praticamente sta dormendo.
La mia vuole essere una provocazione, ma non solo. Se ci pensate uccidono (o disturbano) anche queste cose

dopo queste parole ti 6 aggiudicata un filetto ai pepi fatto con le mie manine!
parlo da ex fumatore incallito!
ho sempre evitato di fumare in presenza di non fumatori o almeno facevo in modo che non gli desse noia! comunque racconto 2 aneddoti ambientati in treno!
tornando da scuola con un treno interregionale avevo trovato posto in un vagone fumatori e mi stavo per accendere una sigaretta ma nel frattempo una famiglia con bimbo piccolo si stava sedendo accanto a me e la mammina con tutta gentilezza mi dice: scusa se ti disturbo ma abbiamo trovato posto solo qui non è che ti spiace se vai a fumare lontano dal bimbo???
io senza fare nessun commento mi sono alzato e sono andato a fumare altrove. sapendo che su quei treni a quell'ora è praticamente impossibile trovare posto a sedersi!
un'altra volta invece ( il rovescio della medaglia) ero su un'eurostar, tornando da roma, con obbligo di prenotazione ed io naturalmente avevo prenotato in zona fumatori!
beh accanto al mio posto c'era una coppia di anziani che, appena mi sono acceso una sigaretta, hanno incominciato a fare smorfie di fastidio e commentini sottovoce! queste sono le cose che odio di più al mondo! ok ti da fastidio il fumo??? prenota il posto in zona non-fumatori! non c'era posto? beh almeno dimmelo con educazione come il primo esempio e non facendo quelle smorfie assurde come se fossi io quello maleducato! le persone maleducate erano proprio loro!