Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 2:31 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
So che è un topic un po' lugubre... :roll:

...ma avrei bisogno dell'elenco completo dei doppiatori di cartoni animati e di cantanti delle sigle che non ci sono più.

Al momento mi sovvengono solo Paola Tovaglia, Roberto Del Giudice, Fogù, Paolo Torrisi.

Chi altro mi son dimenticato? :|

Grazie! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 7:43 
Non connesso

Ciao e piacere di conoscerti!

Guarda, da AMANTE del doppiaggio non posso non ricordare Claudio Capone, doppiatore non molto presente nel mondo dei cartoni animati (si possono ricordare Egon nei Ghostbusters, e Re Randor nella seconda parte degli episodi di He-Man) ma famoso in quanto voce di SuperQuark...

Per quanto mi riguarda, un vero e proprio mito, una delle voci più belle del panorama italiano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 9:14 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Haruka ha scritto:
Egon nei Ghostbusters

Grazie! :D Ricordo bene la voce di questo personaggio, e non sapevo che non ci fosse più... :cry:

P.S. Il piacere è mio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 9:23 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Haruka ha scritto:
Egon nei Ghostbusters

Grazie! :D Ricordo bene la voce di questo personaggio, e non sapevo che non ci fosse più... :cry:

P.S. Il piacere è mio! :wink:

Non dirlo a me... me l'ha detto una mia amica e stentavo a crederci... anche per il fatto che Egon è sempre stato il mio personaggio preferito... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 9:25 
Non connesso

Haruka ha scritto:
anche per il fatto che Egon è sempre stato il mio personaggio preferito... :(

A me è capitato lo stesso con Paolo Torrisi e con la voce fuori campo di Quark! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 10:22 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Haruka ha scritto:
anche per il fatto che Egon è sempre stato il mio personaggio preferito... :(

A me è capitato lo stesso con Paolo Torrisi e con la voce fuori campo di Quark! :(

Di Paolo Torrisi sono venuta a conoscenza pochissimo tempo fa ed è stato uno shock... mamma mia...

Ma... la voce fuori campo di Quark... mi sa che è proprio Claudio Capone, lo stesso doppiatore di Egon, come dicevo nella mia prima risposta... o ti riferisci a qualcun altro...?

PS: by the way... ora però sono curiosa di sapere come mai hai bisogno di sapere queste info... lo so, sono curiosa come l'Antonella Clerici quando svuota la spesa del pomodoro rosso e del peperone verde, ma è più forte di me! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 10:56 
Non connesso

Haruka ha scritto:
Ma... la voce fuori campo di Quark... mi sa che è proprio Claudio Capone, lo stesso doppiatore di Egon, come dicevo nella mia prima risposta... o ti riferisci a qualcun altro...?

Ehm... sinceramente non lo so! :mrgreen:
Se la voce di Quark è rimasta sempre la stessa... credo che a questo punto sia lui! :wink:

Haruka ha scritto:
PS: by the way... ora però sono curiosa di sapere come mai hai bisogno di sapere queste info... lo so, sono curiosa come l'Antonella Clerici quando svuota la spesa del pomodoro rosso e del peperone verde, ma è più forte di me! :oops:

c:ridomolto

Vorrei rendere omaggio a questi artisti che ci hanno lasciato... per questo ho bisogno dell'elenco completo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 11:06 
Non connesso

Capisco!! Ti sostengo nel progetto, e se ho qualche notizia, ti avverto!!

A proposito... tempo fa, guardando il doppiaggio di "Cars - motori ruggenti", sono venuta a conoscenza della scomparsa di Cesare Barbetti, che nel film in questione doppiava Hudson Hornet...

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocicba.htm

Se vai in fondo alla pagina, troverai i cartoni in cui compare la sua caldissima voce... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 12:59 
Non connesso

Haruka ha scritto:
Di Paolo Torrisi sono venuta a conoscenza pochissimo tempo fa ed è stato uno shock... mamma mia...

A chi lo dici!! :cry: Ieri tra l'altro ho avuto modo di parlare un pò con Pietro Ubaldi(grande professionista e grande persona!) e parlando di Torrisi lo ricorda come un grande professionista.....E' stata una grande perdita mi ha detto ieri....Come non dargli ragione?.....Comunque per tornare IT da non scordare i mitici Marco Bolognesi,Enrico Carabelli e Willy Moser tra i doppiatori e tra i cantanti di sigle mi viene subito in mente Alessandra Maldifassi.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:03 
Non connesso

Grazie anche a te! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:03 
Non connesso

Beh, c'è alessandra maldifassi, che cantava Pat la ragazza del baseball

Ma perchè nn passiamo l'argomento in sigle con una lista formale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:28 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Ma perchè nn passiamo l'argomento in sigle con una lista formale?

Perché non sapevo se era un argomento da sigle o meno... :wink:

...ma l'idea mi piace! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:33 
Non connesso

manuele ha scritto:
Haruka ha scritto:

A chi lo dici!! :cry: Ieri tra l'altro ho avuto modo di parlare un pò con Pietro Ubaldi(grande professionista e grande persona!) e parlando di Torrisi lo ricorda come un grande professionista.....E' stata una grande perdita mi ha detto ieri....Come non dargli ragione?.....Comunque per tornare IT da non scordare i mitici Marco Bolognesi,Enrico Carabelli e Willy Moser tra i doppiatori e tra i cantanti di sigle mi viene subito in mente Alessandra Maldifassi.....

OT: ma sai che Ubaldi mi manca nella lista dei doppiatori che ho letteralmente tartassato, anni fa, quando il Tokimeki Club, organizzato da Carrassi era ancora un qualcosa di serio...???

E anche qui viene fuori la curiosità... dov'era il mitico Pietro ieri???? OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 13:39 
Non connesso

Haruka ha scritto:
E anche qui viene fuori la curiosità... dov'era il mitico Pietro ieri???? OT

era qui
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=12068 (notizia)
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14380 (commenti)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 20:43 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Di Paolo Torrisi state dimenticando, cari miei, le splendide interpretazioni in "Danguard" e in "Memole dolce memole", dove dava la voce, rispettivamente, ad Arin Cosmos e a uno dei pià caratteristici abitanti del villaggio di folletti della piccola protagonista con uno strano cappello che le calzava a pennello... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 21:48 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Danguard

Dimenticare il mitico cannone Balkan? Suvvia! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 21:48 
Non connesso

Io alla lista aggiungerei "Zazzà" Enzo Consoli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 10:40 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Io alla lista aggiungerei "Zazzà" Enzo Consoli.
Vero... ricordo che l'avevo tristemente scoperto quando avevo letto di Roberto Del Giudice...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 11:20 
Non connesso

ricordo un'altro grandisismo doppiatore, Antonio Colonnello voce di Fonzie in Happy Days e di tanti altri personaggi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 11:24 
Non connesso

Ma guarda.. sono un'infinità. Io stesso negli anni '90 appresi dai parenti vedove/i,figli/e ecc. della scomparsa di queste preziose persone
Ci vuole molto tempo x compilare un elenco ke non sarà mai completo ma almeno esausivo,comunque almeno x i doppiatori puoi consultare il sito di Antonio Genna,ke riporta date di nascita e di morte e anke il luogo ove possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 12:02 
Non connesso

Una su tutte le bravissime doppiatrici ormai scomparse è stata Anna Miserocchi - la Mildred di George e Mildred

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:04 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
puoi consultare il sito di Antonio Genna

Solo che se non sai chi cercare, ti devi spulciare tutto il database... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:24 
Non connesso

Mi sono tornati in mente ora due grandi del doppiaggio purtroppo scomparsi.....Il Grande Gastone Pescucci (voce Gargamella,Demetan,Daichiki in "Godam",Dalph in "Gordian",Tora in "Ginguiser" e tanti altri....) e il Grande Arturo Dominici(uno su tutti....il Grande Puffo ma anche Lord Angoras ne "Il grande Mazinga")......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 19:15 
Non connesso

Io aggiungo la MI(S)TICA Isa Di Marzio (Ten in Lamù, Obaba nella prima serie di Ranma, e tantissimi altri), il grandissimo Marcello Prando (Lurch della Famiglia addams, Zazzà nella seconda serie di Lupin) e l'INDISPENSABILE Franco Latini (Silvestro, Stanlio, ma ha fatto praticamente qualunque cosa).
Questo dei recenti, ma un omaggio gigante lo dobbiamo fare a Carletto Romano, voce di Jerry Lewis, Pinotto, Don Camillo, Nick Carter, Sig. Rossi e il Gatto con Gli Stivali! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 22:31 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Enciclopedia ha scritto:
Io aggiungo la MI(S)TICA Isa Di Marzio (Ten in Lamù, Obaba nella prima serie di Ranma, e tantissimi altri)...

Io non ho più rivisto quella serie sin da piccolo, ma ricordo benissimo che la voce di Isa di Marzio era anche su Precocia, di "S.P.Q.R., Sembriamo Proprio Quasi Romani", cartone animato americano di Hanna & Barbera che adoravo... Un lavoro veramente carino, secondo me, inspiegabilmente sparito da tutti i palinsesti (non so Cartoon Network si sia mai occupato di ritirarlo fuori). Nella serie il ragazzo era doppiato da Massimo Rossi, se la memoria uditiva non mi inganna... :|
Isa di Marzio è stata anche voce di Arthur in "Holly e Benji, due fuoriclasse", mi pare; e tale Arthur era nient'altri che il bambino schiappa che seguiva la New Team dopo che, all'inizio della serie, giocava nella Niuppy con Holly e Bruce. :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora