Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

In quale locale ti abbufferai?
1) Ristorante giapponese 21%  21%  [ 3 ]
2) Ristorante cinese 0%  0%  [ 0 ]
3) Pizzeria 50%  50%  [ 7 ]
4) Trattoria 7%  7%  [ 1 ]
4) Trattoria 7%  7%  [ 1 ]
5) Altro (messicano, indiano, ecc.) 14%  14%  [ 2 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2004, 20:31 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Nel frattempo gli altri possono scegliere tra involtino primavera

Lo vedi che ho ragione io? Rifiuti a prescindere quel che non conosci :wink:

Cosa c'entra l'involtino primavera con la cucina giapponese? :roll:

:lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2004, 21:02 
Non connesso

Ovviamente l?involtino primavere col giappone c'entra poco (è cinese e lo so), ma ho scritto le prime due cose chemi sono venute in mente.

Io sono stato a mangiare al ristorante cinese 2 volte. Si spende poco ma esci con una fame assurda. Sembra di mangiare "il niente". Soprattutto queela specie di patatine che ti danno prima di mangiare. Sembrano di plastica!

Al giapponese non sono mai stato, ma ho assaggiato 2 schifezze fatte da una giapponese amica di mia sorella. Per l'amore.

Messicano. non è malvagio, anzi.

L'indiano non lo so, ma posso dirti che sono stato in uno africano e mi ha disgustato (il cus cus sa di niente e il boa è....."censura")

E poi io non ho detto che rifiuto tutto il "non-italiano". Ho detto che assaggerò i piatti nazionali in loco.

Piccolo esempio. Se vai in America in un ristorante italiano, non mangi come da noi, ma come gli Americani preparano i piatti tipici italiani.

Sono in Italia e mangio italiano.
Quandò saro in Messico, mangero messicano 8non andrò mica a cercare una pizzaeria!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 10:41 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Io sono stato a mangiare al ristorante cinese 2 volte. Si spende poco ma esci con una fame assurda. Sembra di mangiare "il niente".

:o Ma scherzi? ogni volta che vado a mangiare cinese, spendendo poco, esco che non mi ci entrerebbe neppure uno spillo a forzarlo (e ti assicuro che sono una buona forchetta... pardon... bacchetta :lol: e chi mi conosce te lo potrà confermare)

Rupan Sansei ha scritto:
Soprattutto queela specie di patatine che ti danno prima di mangiare. Sembrano di plastica!

Quelle le prendi se vuoi... mica sei obbligato! Comunque, per la cronaca, "quella specie di patatine" sono gamberetti essiccati e pressati. Messi nell'olio bollente diventano così... un pò come il popcorn che "esplode" col calore.

Rupan Sansei ha scritto:
Al giapponese non sono mai stato, ma ho assaggiato 2 schifezze fatte da una giapponese amica di mia sorella. Per l'amore.

Ecco... appunto... non sò cosa ti abbia fatto, dipende... certo è che se lo ha fatto alla buona... il Sushi, ad esempio (che non è esclusivamente pesce crudo, che invece è il Sashimi) è del riso con poggiata sopra una strisciolina di pesce crudo, che già mangi crudo in italia, visto che è salmone, tonno, pesce spada, seppia e gambero sgusciato (ok, gli ultimi due di solito li mangi cotti). Altrimenti c'é il Tempura, che altro non è che una frittura di pesce e di verdura. E queste sono solo un paio di cose... Ah, della "crudezza" del pesce manco te ne accorgi, grazie al Wasabi (un condimento che ti dà la stessa sensazione in bocca della rucola nostrana).

Rupan Sansei ha scritto:
il cus cus sa di niente

Beh, il cous-cous dipende da come l'hai mangiato... mangialo condito con la carne al sugo, poi mi dici se non sà di niente :wink:

Rupan Sansei ha scritto:
E poi io non ho detto che rifiuto tutto il "non-italiano". Ho detto che assaggerò i piatti nazionali in loco.

Piccolo esempio. Se vai in America in un ristorante italiano, non mangi come da noi, ma come gli Americani preparano i piatti tipici italiani.

Sono in Italia e mangio italiano.
Quandò saro in Messico, mangero messicano 8non andrò mica a cercare una pizzaeria!)

Su questo siamo d'accordo :wink: anche se conosco gente che in germania è andata a cercare una pizzeria :roll:

Ad ogni modo, non ce l'ho con te :wink: il mio commento era solo riferito al fatto innegabile che gli italiani (nella stragrande maggioranza dei casi) rifiutano a priori tutto ciò che non conoscono... e non solo per il cibo :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 10:44 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Continuo a sperare che sia anche l'occasione in cui siglo ci accompagnerà fino al Fillmore ;););)

Chi vive sperando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 11:16 
Non connesso
Dittatore

non lo farebbe mai, perche' poi sarebbe costretto ad ammettere che gli sono piaciuti da impazzire e gli cadrebbero tutte le certezze a cui e' follemente attaccato :P

ah se venisse tornerei appositamente da Roma, lo affermo solennemente ora.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:11 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Continuo a sperare che sia anche l'occasione in cui siglo ci accompagnerà fino al Fillmore ;););)

Chi vive sperando...

Ti assicuro che non te lo proporrei se non avessi notevoli certezze che ti piacerebbe.

Vero che ti conosco poco, però anche io sono del partito degli scettici per quanto riguarda i gruppi di cover dei cartoni.

Beh, i cialtroni animati sono veramente una buona spanna sopra tutti quelli che ho avuto occasione di sentire.

Oserei dire che finora sono l'unico gruppo di cover che conosca di sigle che possano veramente piacere ad un appassionato di sigle.

Questo perchè:

- suonano mica male
- le sigle quando vogliono le fanno veramente bene
- quando invece giocano sull'umorismo lo fanno in versione assolutamente garbata e soprattutto attraverso "medley" o citazioni da altri pezzi 70/80, e che quindi conosciamo tutti bene

Per cui regolati :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:15 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
DEMETAN hai ragione!

Quindi riporto la lista dei partecipanti e aggiungo l'opzione mancante.

Stilo una lista

Novegro-Cena
Siglomane
DEMETAN (dedotto giusto?)

Sì giustissimo Rupan, grazie, comunque sono leggermente tentato a seguire la massa al concerto dei Cialtroni(che fin'ora ho visto solo in filmato e mai dal vivo)....lasciatemi ancora un pochetto di tempo per decidere.... :wink:

P.S: Complimenti a Rupan per la tua cultura culinaria.... :o (o enogastronomica ???)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:16 
Non connesso

Vi giuro che non sto mettendo in discussione tutto questo, né che probabilmente mi divertirei molto.
Ma ci sono impedimenti personali (e oggi forse se ne aggiungerà un altro) che mi potrebbero consentire, il 16, di essere solo a una cena a Milano.
E anche, qui, naturalmente, uso il condizionale, perché se devo dividere la mensa con chi non ha mai smesso di insultarmi, è ovvio che sarò lieto di non esserci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
- suonano mica male
- le sigle quando vogliono le fanno veramente bene
- quando invece giocano sull'umorismo lo fanno in versione assolutamente garbata e soprattutto attraverso "medley" o citazioni da altri pezzi 70/80, e che quindi conosciamo tutti bene

Quoto Tarrasque e rilancio.
I Cialtroni sono l'unico gruppo di cover di sigle, tra quelli che ho avuto modo di sentire, che hanno davvero un _profondo rispetto_ per la musica che fanno e per la gente che va ai loro concerti. Gli altri gruppi sono soliti presentare i brani con frasi del tipo "Occhèi, in questo cartone c'è Chendi Chendi, che è una povera scema che non fa altro che piangere e speriamo possa morì giovine" oppure "C'è Daitantrè che quando Alan Bengio lo chiama poi con la macchina gli si infila nel cu*o". I Cialtroni non sono niente di tutto questo, sono simpatici, originali e mai volgari.
E sono veramente bravi!

E poi Ines è bellissima :oops:

:)

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 12:36 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Vi giuro che non sto mettendo in discussione tutto questo, né che probabilmente mi divertirei molto.
Ma ci sono impedimenti personali (e oggi forse se ne aggiungerà un altro) che mi potrebbero consentire, il 16, di essere solo a una cena a Milano.
E anche, qui, naturalmente, uso il condizionale, perché se devo dividere la mensa con chi non ha mai smesso di insultarmi, è ovvio che sarò lieto di non esserci.

Beh sugli impedimenti personali non si discute. Ovviamente hanno la precedenza.

Vabbè, vedremo :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:18 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Quelle le prendi se vuoi

beh... io, vegetariano, non ho molta scelta... g:roll:

conosco gente che in germania è andata a cercare una pizzeria

a berlino, in bleibtreustraβe 49 (s-bahnhof savignyplatz) e in georgenstraβe 2 (s/u bahnhof friedrichstaβe), ci sono due pizzerie, entrambe die zwölf apostel, che possono tranquillamente competere con quelle italiane!!! g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 16:36 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Quelle le prendi se vuoi

beh... io, vegetariano, non ho molta scelta... g:roll:

conosco gente che in germania è andata a cercare una pizzeria

a berlino, in bleibtreustraβe 49 (s-bahnhof savignyplatz) e in georgenstraβe 2 (s/u bahnhof friedrichstaβe), ci sono due pizzerie, entrambe die zwölf apostel, che possono tranquillamente competere con quelle italiane!!! g:joke:

Ero a Norimberga

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 17:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
siglomane ha scritto:

Ecco, appunto, quindi devi venire, suvvìa! Devi venire anche solo (e chi c'è stato mi darà ragione) per vedere come Dancasti balla la polka sul medley "Bia, la sfida della mgia"/"Popoff". Ti assicuro che il cosacco "Danko" (cit. film con J. Belushi e quell'altro attore muscoloso che non nomino perchè repubblicano) è uno spettacolo per gli occhi... Se ci provo io, invece, a ballare la polka, lo spettacolo diventa immediatamente per l'intestino... Stranezze dell'anatomia :wink:

siglomane ha scritto:

Ah, va beh, se ci fossero impedimenti d'altro genere zitto me ne starei...

siglomane ha scritto:

Dai, su, Diego! Sotterriamo tutte la asce di guerra! :wink:
Prendiamoci meno sul serio, tutti, dai!
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 17:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Watta Takeo ha scritto:
Dai, su, Diego! Sotterriamo tutte la asce di guerra!

... e fumiamoci, sempre alla faccia di Dancasti, un bel calumet della pace... facendolo fumare per primo a lui :D
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2004, 22:07 
Non connesso
Moderatore

Riprendiamo le fila del discorso :P

Io e Anna (stasera parlo anche per lei :P) vorremmo esserci per la Cena+Cialtroni Animati.

Resta sempre valida la proposta di andare a spararci una bella torta fritta in zona cremonese, a non più di un quarto d'ora dal Fillmore, locale cialtronesco :)

Se si decide per altre cose, no problem :) la preferenza sarebbe comunque su un posto vicino a Cortemaggiore...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2004, 11:08 
Non connesso

Aggiorno la lista

Novegro-Cena
Siglomane
DEMETAN

Novegro-Cena-Cialtroni
Dancasti
Rupan Sansei
Hiroshi

Cena-Cialtroni
Himika e Davide
Lun Lun
Haranban

Non si capisce
Tarrasque

Allo stato attuale quindi la cena a Milano sarebbe la soluzione migliore ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2004, 12:01 
Non connesso
Dittatore

se sabato sono a Milano sono per Novegro-Cena-Cialtroni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 10:06 
Non connesso

Abbiamo aperto una trattativa per avere in comodato d'uso gratuito la vettura parentale per il weekend in questione.
Speriamo bene!
Altrimenti ci affidiamo alla sorte...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2004, 11:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Aggiorno la lista

Novegro-Cena
Siglomane
DEMETAN

Novegro-Cena-Cialtroni
Dancasti
Rupan Sansei
Hiroshi

Cena-Cialtroni
Himika e Davide
Lun Lun
Haranban

Non si capisce
Tarrasque

Allo stato attuale quindi la cena a Milano sarebbe la soluzione migliore ...

Novegro credo che lo salterò causa ristrettezze economiche. Però non si sa mai

Cena e Cialtroni di fisso. Macchina salvo sfighe disponibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2004, 10:47 
Non connesso

Siglomane è lieto di annunciare non solo che la sua santa persona si materializzerà per la cena del 16, ma che sarà presente, udite udite, nientemeno che il grande Corrado Paganelli, padre spirituale di molti adepti siglomani. Pur non essendo iscritto a questo forum, vi ha scritto talvolta, e in ogni caso la sua presenza vale quella di 20 iscritti che non hanno mai scritto... :wink:

Resta solo il problema sul dove e quando fare la cena, alla quale parteciperà anche arion75, il più grande collezionista italiano di sigle e bgm giapponesi, da poco iscritto in questo forum.

Al fratello Hiroshi il compito di individuare il locale e l'orario adatto... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2004, 11:39 
Non connesso

Aggiorno la lista

Novegro-Cena
Siglomane
DEMETAN
Corrado Paganelli
arion75

Novegro-Cena-Cialtroni
Dancasti
Rupan Sansei
Hiroshi
Giatrus

Cena-Cialtroni
Himika e Davide
Lun Lun
Haranban
Tarrasque
Perno
Ikebana
Kinoppi

Come immaginavo le cose si complicano perche' immagino che i toscani si fermerebbero volentieri in zona Filmore per la cena ... :?:

Bho :?: vediamo ... c'e' ancora tempo

Io comunque avrei gia' individuato una pizzeria vicina a novegro dalla locazione tatticissima per chi poi andra' al concerto.

E l'orario? Nel caso di cena a Milano io propongo 19:00.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2004, 14:10 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Come immaginavo le cose si complicano perche' immagino che i toscani si fermerebbero volentieri in zona Filmore per la cena ... :?:

si, per forza
chi proviene da bologna in giù cenerà a piacenza, a meno che sia andato/a a visitare la mostra di nosegro

c'è qualche milanese disertore che preferisce cenare vicino al fillmore con i toscani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2004, 14:17 
Non connesso

Scissione consumata! :P

Scherzi a parte, ora non sarà facile per Hiroshi stendere le due liste... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2004, 14:37 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Scissione consumata! :P

Scherzi a parte, ora non sarà facile per Hiroshi stendere le due liste... :?

Non v'é alcuna scissione perchè tu VERRAI senza possibilità di ritiro alcuno ANCHE a Piacenza... quindi :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2004, 14:38 
Non connesso

Io parlavo di scissione per la cena...
A ogni modo NON verrò al Filmore...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora