Io mi son divertito davvero tanto. Una giornata imperdibile per un amante di sigle e di cartoni animati.
Dico subito che l'esibizione che più mi ha emozionato è stata quella di Pozzoli. Veramente bravo, veramente in gamba, veramente un grande. Quando ci parli, pare uno a cui devi insegnare le parole, quasi, mentre una volta salito sul palco è stato preciso, puntuale, perfetto ed emozionante. In tutti quanti i pezzi. Quando è partita "Huck e Jim" a me son venuti i brividi. Voce identica a quella del disco di tanti anni fa... Ma davvero bravo, eh! Ho conforntato questa mia impressione con quelli che, del Forum, erano lì sotto con me, specialmente con Hadrill, Hiroshi e KBL.
Mi è sembrato in forma anche Draghi, che si è prodotto in varie cose ma soprattutto in una "Freeway" esaltante.
Ottima la performance anche di Dougie e Dave, mentre ho qualcosa da eccepire circa la presenza scenica dei Balestra. Balestra (o Balestri, secondo qualcuno) che hanno ancora il viziaccio di anticipare il pezzo che stanno per cantare, in un modo abbastanza squallido, perchè non si può relegare, ad esempio, il nome di "Jeeg robot" in una frase mesta, monotona e piatta... Si parla di "Jeeg robot", che cavolo! E poi ok: "Koseidon" è strepitosa e "Monjiro" è bellissima, ma il loro repertorio più conosciuto (è ora che qualcuno lo spieghi ai fratelloni) è anche (e soprattutto) altri pezzi: "Teppei", "Muteking" (relegato in una improvvisazione di riempimento), "Ninja Kamui" e così via... Per non parlare di "Starzinger", a cui è toccata la stessa sorte di "Muteking". Sono il solo a pensarla così?
Ottimi i Raggi Fotonici e i Corsari delle Stelle. Non li avevo mai sentiti, mi sono piaciute entrambe le band. A parte Gohan, ovviamente, che è proprio una faccia di carciofo... Mirko mi ha fatto una bellissima impressione: mi pare un ragazzo che ha cuore per quel che fa, e ditemi se è poco...
Rivedere Mazzotta e ricominciare a scherzare con lui tramite battute e gag mi ha fatto tornare indietro, ragazzi miei, ai tempi della Laurea... Bravissimo, Fabrizio, sei sempre un grande... Mi ha fatto bene (sto aprendo una pagina nuova della mia esistenza, lo so bene) anche incontrare e interagire con Ubaldi, cosa che la mia ideologica realtà mi impediva di fare solo fino a pochissimi anni fa: potenza delle polpette di Giuliano...
Per quel che riguarda l'incontro con tutti quanti, vi rimando, con qualche parentesi diversa annessa, alle parole del saggio Tarrasque.
Un abbraccio a tutti.
WATTA
_________________ <<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
|