Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 9:25 
Non connesso

pare che prorio a lui quella canzone non piaccia poi molto... g:sad:

Gohan ha scritto:
Draghi e Pozzoli in primis, visto che per la prima volta sono tornati a cantare le loro sigle

draghi si era già esibito alla nds³, ma in quel precedente, in effetti, non si era esattamente esibito al 100%... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 9:38 
Non connesso
Dittatore

Questo è stato uno di quelli che ricorderò tra i "grandi eventi delle sigle". In particolare Enzo Draghi e Silver Pozzoli sono stati impareggiabili. Era un bel po' che non mi emozionavo così.
Grandissimi i Corsari, finalmente li ho visti dal vivo.
Bellissimo rivedere vecchie (nel senso di età) glorie del forum.
Voglio avere weekend così come minimo una volta al mese!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 12:31 
Non connesso

Ok, finalmente ora posso scrivere qualcosa di più dettagliato a mente lucida. :D

Prima di tutto, mi sembra che nessuno l'abbia ancora detto, ma chiunque abbia avuto l'idea di far interpretare la voce robotica di Daitarn a Enzo Draghi, è un FO***TO GENIO!!!!

Detto questo, menzione d'onore a Mirko, che durante il buco clamoroso all'inizio dovuto alla inaspettata mancanza di diversi componenti della band di supporto (sapremo mai che è successo? Squaraus di Gohan? Le cavallette? gli alieni? :P:P:P ) ha addossato su di loro, e quindi anche se stesso, la colpa, invece di fare scaricabarile sugli artisti originali o i fonici.

Un grandissimo esempio di correttezza e coraggio. Inoltre il suo spirito, con l'eccellente collaborazione dei membri "superstiti" dei Corsari e i due Balestra hanno salvato la situazione rendendo l'inconveniente anche un bel momento artistico. Come ha detto Watta, se non fosse stato per questo non avremmo avuto Starzinger e Muteking.

Ancora complimenti a tutti perché dopo chissà quante prove, la tensione e la stanchezza per far tutto perfetto, far fronte ad un momento critico come quello all'apertura del concerto, e rivoltarlo in qualcosa di positivo, è solo da lodare. Tento di cappello.

Per quanto riguarda il concerto, splendidi e praticamente perfetti i Corsari delle Stelle + Raggi Fotonici sia come supporto che nei loro momenti "solisti". Azzeccatissima la scelta dei Corsari di presentare solo canzoni dei Cavalieri del Re nella loro sezione. Sarà perché sono naturalmente portato ad ascoltare particolarmente la chitarra, ma tra tutti faccio un complimento ulteriore al chitarrista dei Corsari che secondo me è stato più che bravo, già dal soundcheck quando duettava con Dave.

Il mio preferito tha gli artisti originali è stato Pozzoli perché mi piace tantissimo la sua voce e il suo modo di cantare. Comunque bravissimo anche Draghi, che è un ottimo cantante. I due alla fine sono due personalità complementari. Serio, preciso e professionale il secondo quanto istrione e vulcanico il primo. Alla fine per dire chi ho preferito penso possano contare solo i miei gusti personali e non dati oggettivi.

I Balestra e i Superobots... beh si confermano sempre al top. I SR/RH sono il mio gruppo preferito di sigle, e Dave e Gouglas sono due miti assoluti. Non penso di aver altro da dire che non sia già stato detto.

I Balestra ogni volta che li sento mi sembrano in miglioramento. Che è bene. Unica cosa, ma so di non dire nulla di nuovo, è che, mi dispiace, ma per quanti adorino Monjiro e secondo loro sia la sigla più bella che hanno scritto, qualcuno DEVE fargli capire che non se la caga nessuno. Mi spiace, ma è l'evidenza dei fatti. Il telefilm non lo conosce nessuno, e la sigla lo stesso. Durante l'esecuzione della stessa 3/4 del pubblico era a dir poco basito. Pensare che al posto di Monjiro potevano fare Muteking o Starzinger...

Bellissimo però vedere Candy con sul palco ben CINQUE chitarre, tra cui finalmente anche una suonata con tecnica slide. Neanche al Gods of Metal!!!

Ultimissima nota e poi la smetto, ma mi sembra il caso di segnalare che probabilmente è stato battuto un record!

Difatti, già la tastiera a tracolla è caduta (a mio parere più che giustamente) nel dimenticatoio dopo gli anni '80. Per cui già vederne una sola su un palco è un caso raro, ma ADDIRITTURA DUE credo che non abbiano mai avuto il coraggio di portarle nemmeno i Kajagoogoo o i Thompson Twins!!! :D:D;);):P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 13:00 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ok, finalmente ora posso scrivere qualcosa di più dettagliato a mente lucida. :D

Prima di tutto, mi sembra che nessuno l'abbia ancora detto, ma chiunque abbia avuto l'idea di far interpretare la voce robotica di Daitarn a Enzo Draghi, è un FO***TO GENIO!!!!

Assolutamente!
stavo riprendendo il pubblico per gli inserti video e subito non me ne ero accorta!
une genialata davvero!

Tarrasque ha scritto:
Il mio preferito tha gli artisti originali è stato Pozzoli perché mi piace tantissimo la sua voce e il suo modo di cantare. Comunque bravissimo anche Draghi, che è un ottimo cantante. I due alla fine sono due personalità complementari. Serio, preciso e professionale il secondo quanto istrione e vulcanico il primo. Alla fine per dire chi ho preferito penso possano contare solo i miei gusti personali e non dati oggettivi.

Pozzoli mi ha davvero colpito!
ero lì più che altro per Enzo (nel caso non lo si fosse ancora capito :P ) ma lui è stato proprio un exploit.
guardando sanremo l'ho sempre visto nel coro, poi lui lavora anche come vocal coach, quindi si vede tutta questa grande esperienza, uso e controllo della voce. mitico.
Enzo poi è un altro grande professionista.
a la sua voce -bellissima- è rimasta tale e quale a quella dei dischi!

Tarrasque ha scritto:
I Balestra e i Superobots... beh si confermano sempre al top. I SR/RH sono il mio gruppo preferito di sigle, e Dave e Gouglas sono due miti assoluti. Non penso di aver altro da dire che non sia già stato detto.

Gouglas è molto carino.. mamma "gouglas".. suona bene dai
:P

scherzi a parte, ormai Dave&Dougie li considero quasi di famiglia.
poi si vede che sono abituati ai live, oltre ad una grandissima tecnica si vede che sanno tenere il palco!

Tarrasque ha scritto:
I Balestra ogni volta che li sento mi sembrano in miglioramento. Che è bene. Unica cosa, ma so di non dire nulla di nuovo, è che, mi dispiace, ma per quanti adorino Monjiro e secondo loro sia la sigla più bella che hanno scritto, qualcuno DEVE fargli capire che non se la caga nessuno. Mi spiace, ma è l'evidenza dei fatti. Il telefilm non lo conosce nessuno, e la sigla lo stesso. Durante l'esecuzione della stessa 3/4 del pubblico era a dir poco basito. Pensare che al posto di Monjiro potevano fare Muteking o Starzinger...

o magari Teppei!
ci speravo un po'.. ma vabbè..
sono forse (...) un po' arrugginiti e anche un po' schivi sul palco, ma mi sono piaciuti molto.
speriamo ci siano altre occasioni per rivederli!
poi non ho fatto in tempo a chieder loro un autografo.. la foto sì però
:D

Tarrasque ha scritto:
Bellissimo però vedere Candy con sul palco ben CINQUE chitarre, tra cui finalmente anche una suonata con tecnica slide. Neanche al Gods of Metal!!!

Ultimissima nota e poi la smetto, ma mi sembra il caso di segnalare che probabilmente è stato battuto un record!

candy è stata molto bella, con tutti riuniti!

Tarrasque ha scritto:
Difatti, già la tastiera a tracolla è caduta (a mio parere più che giustamente) nel dimenticatoio dopo gli anni '80. Per cui già vederne una sola su un palco è un caso raro, ma ADDIRITTURA DUE credo che non abbiano mai avuto il coraggio di portarle nemmeno i Kajagoogoo o i Thompson Twins!!! :D:D;);):P:P

dai, la prossima volta chiamiamo anche Sandy Marton!!
:D :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 13:48 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
far interpretare la voce robotica di Daitarn a Enzo Draghi

divertente anche sentire eros di pollon recitare il parlato di astrorobot, per quanto preferisca che in quei concerti sia tutto il più fedele possibile all'originale... g:lol:

MarMa ha scritto:
o magari Teppei

pfff! g:roll:
una sola parola: kamui! g:roll:
il resto è perdita di tempo... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 13:51 
Non connesso

dancasti ha scritto:

anche!

siccome Teppei qualcuno gliela urlò prima che iniziassero o nelle prove (non ricordo ora..) e i fratelli dissero "dopo" pensavo che fosse in scaletta, o che cmq spuntasse fuori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 14:32 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dancasti ha scritto:

anche!

siccome Teppei qualcuno gliela urlò prima che iniziassero o nelle prove (non ricordo ora..) e i fratelli dissero "dopo" pensavo che fosse in scaletta, o che cmq spuntasse fuori

si e ci ha anche raccontato la storia di quando l'hanno scritta e bla bla bla.... e poi nulla :lol:

comunque si i fratelli BalestrI hanno puntato molto sulle sigle dei Live Action più che sui cartoni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 15:28 
Non connesso

Io amo Enzo Draghi.

Punto.

Vabbè, anche Pozzoli mi ha emozionato moltissimo, e i Superobots che adoro, e i Balestra che almeno mi han fatto sentire Koseidon...
Bravissimi i Corsari delle stelle, davvero.

E son felice aver rivisto tutti voi. Che sia su di un prato, o sotto il palco, o davanti a un bicchier di vino, come piace a me. Bello, un bel weekend, sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 17:03 
Non connesso

KBL ha scritto:
Voglio avere weekend così come minimo una volta al mese!

ti quoto ma direi ogni mese se vicino
se così distante ogni 2 mesi mi andrebbe anche bene!!!
(dipende dai costi :P )

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 17:30 
Non connesso

Cartoon Village 2008 Medley dei vari artisti

F.lli Balestra - Starzinger
    F.lli Balestra - Muteking
    P. Liberatori - F. Mazzotta - Heidi
    Rocking Horse - Sampei
    Rocking Horse - Forza Sugar
    Rocking Horse / F.lli Balestra - Candy
    F.lli Balestra - Monjiro
    F.lli Balestra / Enzo Draghi - Daitarn III
    Enzo Draghi - Baby I love you
    Enzo Draghi - Lupin, l'incorreggibile Lupin
    Enzo Draghi - Una spada per Lady Oscar
    Pietro Ubaldi - gatto "Giuliano"
    Enzo Draghi - Freeway
    Raggi Fotonici / Douglas Meaking - L'invincibile Dendoh
    Superobots - Il grande Mazinga
    Superobots - Ken Falco
    Silvio Pozzoli - La principessa Zaffiro
    Silvio Pozzoli - Huck e Jim
    Silvio Pozzoli / Fabrizio Mazzotta - Astrorobot
    Silvio Pozzoli - Goldrake
    Ensemble - Jeeg
    Ensemble - Ufo Robot (Goldrake)

[youtube]http://youtube.com/watch?v=HgANFbjP8Ms[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 17:50 
Non connesso

Per MArma: bello il riassuntone!!!

però l'ultimo pezzo non è Goldrake, ma Ufo Robot!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:12 
Non connesso
Moderatore

Una sola domanda: cosa avete provato quando Pozzoli ha iniziato a cantare "Sono i moschettieri degli immensi cieli......"? :D Personalmente mi è venuta la pelle d'oca (e non era per il freddo!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:28 
Non connesso

venusia ha scritto:
Per MArma: bello il riassuntone!!!

però l'ultimo pezzo non è Goldrake, ma Ufo Robot!!!! :wink:

ARGH !! il file è giusto, ma ho copincollato male sul file.. (e 2, già ieri con i titoli mi si erano sballati)
vabbè, lo cancello, modifico e riuploado o lascio così..??
uff

Gohan ha scritto:
Una sola domanda: cosa avete provato quando Pozzoli ha iniziato a cantare "Sono i moschettieri degli immensi cieli......"? :D Personalmente mi è venuta la pelle d'oca (e non era per il freddo!)

L'ESALTAZIONE!!!
e mi sono pure fatta autografare il 45 giri di Astrorobot! :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:30 
Non connesso

Io c'ho provato a riordinare le idee, dopo essermi finalmente riposata come si deve... ma non ci riesco!

Devo premettere che non avevo mai vissuto un evento così, non sono mai stata al Lucca comix, nè ad una Notte delle Sigle... quindi è stato tutto nuovo, tutto troppo emozionante!
Sono andata in overdose, non capisco più niente!!!

Vedere così tanti artisti, tutti insieme, su un unico palco, a cantare e suonare la colonna sonora della mia infanzia, ma anche miei personali "recenti acquisti" (magari meno emozionanti perchè non legate a ricordi di bambina, ma pur sempre spettacolari)... beh, è stato semplicemente magnifico!
E non mi sento di fare una classifica, non riesco a dirmi "questo artista (o gruppo) mi ha regalato di più" o "questa sigla è stata eseguita meglio". No, l'emozione è stata tanta perchè è stata "globale", per quello che mi riguarda :D

Hanno contribuito a rendere tutto questo indimenticabile:

-tutti i forumisti presenti, di cui la maggior parte conosciuta li. E' stato un piacere, l'emozione del mio primo raduno! :mrgreen:
-Abbadia San Salvatore, splendido paese sotto ogni aspetto, in un contesto paesaggistico che mi ha tolto il fiato (sono una cittadina, non sono PURTROPPO abituata a certe bellezze!)
-l'organizzazione del Cartoon Village: impeccabile!
-Mirko dei Raggi Fotonici: simpaticissimo e disponibile, su e giù dal palco
-i forumisti sotto il palco: ecco, io ci sono stata poco, ma mi sono spostata di lato per farvi qualche foto... Eravate bellissimi! Deve essere bello esibirsi per persone con così tanto entusiasmo! Un colpo d'occhio spettacolare. La foto migliore la conservo nel cuore :wink:
-l'alloggio: :wink: (toglierei solo il citofono.... :o )
-la maglietta corsara: è belliFFima! Spero di avere occasione di sfoggiarla ad un vostro concerto!
-ultimo,ma non ultimo: il cibo!!!! g:joke: E non solo perchè era buono, ma perchè l'ho gustato in compagnia, in ottima compagnia! g;-)

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:39 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Una sola domanda: cosa avete provato quando Pozzoli ha iniziato a cantare "Sono i moschettieri degli immensi cieli......"?

Una fortissima e incontenibile emozione! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:39 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Atomino ha scritto:
Forse se la guardiamo dal nostro punto di vista ci può sembrare così (perché ovviamente è quello che vogliamo vedere) ma a me è sembrata un atmosfera con una tendenza decisamente più lontana da quella a cui siamo abituati nei concerti dei cartoni. Magari se confrontato con un evento realizzato apposta per i bambini potrebbe assumere un'interpretazione opposta. Comunque credo che sarebbe bastato solo aggiungere Hunter per rendere tutto più perfetto e ci avrei aggiunto anche Daltanious per far contenti tutti (qui nel Lazio è un cartone che i bambini conoscono, lì non so).
A parte questo discorso, guardate che ho trovato:
[*youtube]http://youtube.com/watch?v=Zgt8BKOZdyo"[/youtube]

mah.. può anche essere...
però Hunter non ha/avuto la valenza storica delle altre

Io non lo nemmeno mai sentita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:42 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Una sola domanda: cosa avete provato quando Pozzoli ha iniziato a cantare "Sono i moschettieri degli immensi cieli......"?

Ti dico piuttosto che quando ha attaccato la batteria ho pensato che da lì a poco si sarebbe scatenato il delirio sotto il palco, e così è stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 18:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
divertente anche sentire eros di pollon recitare il parlato di astrorobot

Sarebbe stato più mitico se l'avesse fatta con la voce di Ynta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 19:42 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
far interpretare la voce robotica di Daitarn a Enzo Draghi

divertente anche sentire eros di pollon recitare il parlato di astrorobot, per quanto preferisca che in quei concerti sia tutto il più fedele possibile all'originale... g:lol:

Era Puffo Tontolone la prima volta, e la seconda era Krusty il Clown :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 20:35 
Non connesso

Atomino ha scritto:
venusia ha scritto:
Per Atomino: non mi ero accorta che stavi filmando durante la pizzata in strada ;).

Spero sia stata una sorpresina gradita. Su YouTube si vede scuretto, quindi se volete il filmato originale in avi fatemelo sapere ma è più chiaro di un pochino-ino soltanto. Comunque un bel ricordo che mi terrò sempre stretto (nell'hard disk).

sì, lo vorrei, ma non c'è la tua mail nel profilo :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 20:38 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Atomino ha scritto:
venusia ha scritto:
Per Atomino: non mi ero accorta che stavi filmando durante la pizzata in strada ;).

Spero sia stata una sorpresina gradita. Su YouTube si vede scuretto, quindi se volete il filmato originale in avi fatemelo sapere ma è più chiaro di un pochino-ino soltanto. Comunque un bel ricordo che mi terrò sempre stretto (nell'hard disk).

sì, lo vorrei, ma non c'è la tua mail nel profilo :D

Ho messo il video qui:
http://atomino.altervista.org/pizzata.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 20:55 
Non connesso

Capisco l'esaltazione di Freeway, ma che dire di Una spada per Lady Oscar? Cantata da lui mi piace un casino!!!

P.S. rivedere il medley è commovente :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 21:21 
Non connesso
Moderatore

Mii che invidia!! Saltellavo e cantavo da sola mentre guardavo il mini riassunto :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 21:43 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Ah! M'ero scordato! :oops:

Finalmente ho conosciuto Fatina, Ransie e Wally! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 lug 2008, 21:44 
Non connesso

Uff siamo tornati oggi dopo un altro giorno e mezzo di vacanzina :D
Che dire, qui mi pare che ci siamo tutte innamorate di Enzo Draghi, chi se l'aspettava, io non sapevo nemmeno che faccia avesse! Infatti mi faceva proprio impressione vederlo cantare le cazoni dei Beehive con la sua faccia, allora chiudevo gli occhi e mi tornava tutto :P

(a proposito, capo, Draghi ha 56 anni e Riccardo Zara 61! ;), li hai ringiovaniti tutti!)

Io e la mia zampina infortunata siamo felicissime di aver partecipato all'evento, devo ringraziare coloro che mi hanno prestato spalle per salire e scendere scalini, o che hanno spostato intere comitive di forumisti chiacchieranti per strada, per non lasciarmi sola su una panchina ;)

In questo momento non ho tempo per fermarmi molto a commentare, ma voglio dire che i Corsari delle stelle sono stati fantastici.

Ultimo pensiero sparso: sabato quando siamo arrivati io e LordZ, ho detto "non passeranno molti minuti prima che incontriamo qualcuno che conosciamo", la prima persona che abbiamo visto è stato Silvio Pozzoli :) davanti alla "bettola".

Ok dopo i pensieri sparsi, leggo ancora un po' e poi vado a nanna, tornerò con più luciditià. Intanto grazie a tutti per il weekend! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora