Gojira'54 ha scritto:
Supporto massimo a Watta ! ! !
lasermanya ha scritto:
E' inutile stare a spiegare il motivo per cui la storia dell'uomo tigre risulta insuperabile, ricca di emozioni, completamente differente dalla banalità che caratterizza la trama della seconda serie, perchè su questo è stato già abbastanza esauriente Watta.
Yuzalanuvola ha scritto:
CONCORDO pienamente con Watta su L'uomo tigre secondo me è fra le migliori serie...
Cacchio! Mi piace un sacco, 'sto Post!
Scherzi a parte, io dico che occorre anche avere la capacità di tenerci buono un livello di astrazione possibile. Possibile per ciascuno, voglio intendere, poichè nessuno di noi, centinaia di utenti di un Forum, possiamo affermare oggettivamente quale sia una serie migliore di un'altra rispetto alla sigla e al peso specifico dell'una componente rispetto all'altra ma possiamo, quello sì, renderci in grado di tenere un'oggettività di massima. Che vi siano dei cartoni animati di livello scontato è lapalissiano, anche perchè le intenzioni stesse dei creatori erano magari quelle (mi auguro, quantomeno) di rivolgersi ad un piccolo non stupido ma certamente meno incline all'attenzione ai contenuti. E' per questo motivo che io trovo, per antitesi, attuali e veri, metaforicamente leggibili anche oggi, dei lavori come "Devilman", "Bem", "Zambot 3", "L'Uomo Tigre, il Campione" o "Kyashan", ad esempio, ricchissimi e pieni sia per trama che per sigla. Quanto all'animazione, è concetto che trovo anch'esso relativo, sapete? L'animazione, per quanto almeno io concepisco, è la capacità di invaghirmi, di prestarsi a me stesso come suggerimento interiore di movimento, è qualcosa che, appunto, anima me, più che farsi vedere animata. E' per qusto che trovo le avventure di Naoto Date e della Tana delle Tigri così piene di vita...
Qui Takeo General, nella persona del suo Presidente, con cordiali saluti passiamo a voi la linea e la parola...
(Bene, abbiamo finito, per oggi. Si spogli, adesso, signorina Ikue...)