Wally ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Scusa, ma se i genitori sono fans di Manzoni, che male c'è?
c'è di male che i genitori egoisti chiamano i figli con nomi assurdi per proprio piacere personale dimenticando che poi son i figli (e non loro genitori) a dover portare il fardello di quel nome per tutta la vita e farsi prendere per il culo dai coetanei (perchè è questo che fanno i bambini e i ragazzini). se certi genitori hanno così tanto la passione per manzoni che vadano all'anagrafe a chiedere di cambiare
il loro di nome.
A parte il non trascurabile fatto che i bambini, se devono prendere per i fondelli, si aggrappano a qualsiasi cosa
Io mi chiamo "Fabio", mia mamma lo ha scelto proprio perchè non è storpiabile e i miei compagni mi storpiavano il cognome
Adelchi non è più brutto di altri nomi, anzi è un nome d'epoca, ma italianissimo
Io ucciderei quelli che chiamano i figli "Gei Ar", perchè sono fans di 'Dallas', ma usare un nome "vero" non lo trovo tanto censurabile
Secondo il tuo ragionamento dovremmo abolire il nome "Francesca" (se la lava e ce l'ha fresca), "Giuseppe" (se lo guardi c'ha le tette), "Felice" (puzza di alice), "Antonella" (con il cul di una padella).....
Posso continuare se vuoi
Concludo, Signori della Corte, dicendo: "
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"