Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ultima trasmissione di Candy in tv
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 10:49 
Non connesso

Parlando su un altro forum si discuteva di quando è stata l'ultima volta che Candy, con la sigla della D'Avena, è andato in onda.
A me pare di ricordare che andassi alle elementari e che avessi più o meno 7 anni. Ricordo infatti i commenti di mia zia su quanto fosse meglio la sigla dei rocking Horse.
Ma c'è chi dice che è andato in onda anche oltre il 93.
Qualcuno di voi ha notizie più precise?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 12:23 
Non connesso

Faffy ha scritto:
Ma c'è chi dice che è andato in onda anche oltre il 93.
Qualcuno di voi ha notizie più precise?

visto che da bimbetto non ero mai riuscito a seguirlo perche' era di quelli che andavano viste tutte le puntate in fila, la prima volta che sono riuscito a vedermelo tutto per bene e' stata anche l'ultima che l'hanno dato...
e mi pare fosse a meta' anni '90....
pero' potrebbe essere stato anche il 93... anche se a me pare fosse qualche anno dopo...
la mano sul fuoco pero' non ce la metterei....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 12:45 
Non connesso

secondo questo articoletto l'ultima volta è stato nel '92 su italia 1 :)

http://whataboutal.altervista.org/cartella/articolocandy.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 13:18 
Non connesso

A me pare che l'ultima volta andò nel 1997...c'erano anche Piccoli problemi di cuore, Alè alè alè o-o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 13:26 
Non connesso

l'ultima volta è stato il 1997 era iniziato su canale 5 e poi con lo spostamento d bim bum bam su italia1 è proseguito su quest'ultimo..me lo ricordo come se fosse ieri..infatti su youtube si trova anche lo spot in questione di bim bum bam con candy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 15:53 
Non connesso

ma è vero che in Giappo sono usciti i dvd? :? si sono sbloccati i diritti? scusate l' OT :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 18:02 
Non connesso

Di sicuro è andata in onda nel 1993, verso l'autunno. Ed anzi, in alcune delle ultime puntate, una o due volte, è stata rispolverata la sigla dei Rockin' Horse. Ho qualche registrazione via.
Però poi è tornata in onda anche successivamente, non so però se l'abbiano conclusa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 20:26 
Non connesso

Confermo, l'ultima messa in onda di Candy Candy risale al 1997. Purtroppo, a differenza di quanto avvenne nella penultima replica datata 1994/1995, non venne mai ritrasmessa la vecchia sigla. E confermo che nel 1993 Candy ando' in onda all'ora di pranzo con i Rocking Horse da meta' serie. Per fortuna l'avevo registrata integralmente nel 1994/1995...e che gioia quando venne trasmessa la sua vera e INSOSTITUIBILE videosigla..
In Francia e' uscito pochi anni fa un cd con tutte le bgm di Candy Candy tv serie....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 23:52 
Non connesso

L'ultima replica risale all'anno 1997 prima su Canale 5 e poi su Italia 1,ovviamente con la sigla D'Avena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 8:09 
Non connesso

quindi è quasi certo che sia stato trasmesso anche nel 1997 :D
Dopo quella data furono bloccati i diritti. Per ciò che ne so, la questione legale è stata risolta nel 2001 con l'attribuzione ad entrambe le autrici della parità dei diritti d'autore, solo che pare che le due si facciano ancora la guerra e quindi ne impediscano sia la messa in onda che il merchandising :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 16:21 
Non connesso

Quale sede più adatta: io ho visto che in Francia sono usciti i dvd, ma allora la questione dei diritti è una palla? Che stanno aspettando da noi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 19:24 
Non connesso

qualche anno fa la Yamato li aveva annunciati. comunque, dove hai letto che in Francia sono usciti i dvd? :? mai sentita sta cosa, e sì che seguo sempre le uscite francesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 21:14 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Quale sede più adatta: io ho visto che in Francia sono usciti i dvd, ma allora la questione dei diritti è una palla? Che stanno aspettando da noi?

Ma sul serio?
Non ne sapevo nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 3:01 
Non connesso

Freccia ha scritto:
pero' potrebbe essere stato anche il 93... anche se a me pare fosse qualche anno dopo...

ok.. era proprio il 97 come dicono diversi altri....
ripensandoci adesso ne sono praticamente sicuro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 8:47 
Non connesso

peccato che negli anni 90 passò con una marea di tagli.
l'ultimo passaggio ufficiale con la sigla dei rocking risale al 1988 poi la replica successiva aveva la nuova sigla (senza subire però censure) poi arrivarono i forbicioni.
i diritti sono sbloccati da anni .
in giappone ancora non esce perchè la serie è in fase di restauro riacquisizione, girano i dvd coreani con la serie completa ed integrale (ma con un video bruttino)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 15:11 
Non connesso

scusate non voglio fare il rombiscatole ma questa nuova discusione assomiglia ha un'altro topic già aperto su questo forum guardate qui sotto.

http://www.forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=304751#304751

c'è anche questo altro topic sempre fatto da me con il nickname di scaphandra

http://www.forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=11648&highlight=

ma per rispondere alla tua discusione se la nuova sigla candy è stata fatta da mediaset nel 1989 io credo che l'ultima volta in tv sia stato 1992 su italia 1

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 16:34 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Freccia ha scritto:

ok.. era proprio il 97 come dicono diversi altri....
ripensandoci adesso ne sono praticamente sicuro

Poteva essere bennissimo il '93-'97.
Erano gli ultimi anni di Superiori, e mi ricordo che su Italia7, ex TelePadova, o proprio Canale5, con il mio fratellino a pranzo guardavamo i cartoni, ho visto qualche puntata con la Vecchia Candy Candy. Mi son meravigliato, in quanto la Dolce Candy, non mi piaceva, e mi son meravigliato del fatto che l'avevano riesumata..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 17:46 
Non connesso

Io sinceramente che non viene mandata in onda son contento... non tanto per il cartone che è un cult... solo che conoscendo le fissazioni di Margaria ci ritroveremmo "Candy, Candy" a ripetizione a vita. Finché non andrà in pensione il pomeriggio ci sarà "Candy, Candy". Ora... "Georgie" e "Lady Oscar" hanno i loro 50 episodi e in un mesetto e mezzo finisco. "Candy, Candy" durerebbe praticamente un'intera stagione televisiva.

Già su Italia 1 ormai tutti ci siamo fatti pere di "Anna dai capelli rossi" (che hanno avuto il coraggio di mandare in contemporanea pure su Boing), "Heidi", "Dragon Ball" e "Spongebob".

Bisogna svecchiare e ammodernare questo palinsesto! Ormai sono 10 anni filati che "Dragon Ball" finisce e ri-inizia... ma non vanno in auto-comubustione i master? Anche "Lupin", con tutto rispetto ma oramai si conoscono tutte le puntate a memoria! Quando una serie finisce mandarne altre e poi dopo un po' riprenderle. Ma in pratica alle 13 ci sono i stessi cartoni da 10 anni! Potrebbero scrivere sui giornali nella programmazione "Vedi i 10 anni passati risparmiamo inchiostro."

In ogni caso quando verrà mandata in onda spero in un accordo alla "Lady Oscar". Iniziale Rocking Horse, finale Cristina D'Avena. Soluzione migliore e non stiamo lì a fare il gioco della fune.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 18:22 
Non connesso

Quoto tutto quest'ultimo post alla grande!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 21:32 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Quoto tutto quest'ultimo post alla grande!!! :lol:

un'idea da non escludere...
Basta che non faccino come con Lupin, che la sigla finale la troncano dopo pochi secondi...
Anche per DragonBall... spesso fanno una mini sigla iniziale...
Rovinano lo spirito delle Cover!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 ago 2008, 23:05 
Non connesso

candy dai primi anni 80 ha sempre fatto la fortuna di ogni tv dove è stato trasmesso da la tv locale alla tv nazionale, ma dai primi anni 90 comicia il declino di questo cartone in tv.
per quando riguarda l'ultima trasmissione è stato su italia 1 alle ore 13:00 nel 94\95 perche mi sono ricordato di un paticolare sulla sigla di candy è stato uno primi cartoni a d'essere messo in onda con la sigla iniziale era quella di cristina d'avena dolce candy invece la sigla di chiusura era quella di Rocking Horse Candy Candy e da allora mediaset non fa più vedere questo cartone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ago 2008, 0:36 
Non connesso

Candy è stato trasmesso x l'ultima volta nel 1997 a chi non ci crede si cerchi lo spot su youtube..facevano anche alè alè o-o e piccoli problemi di cuore..anche io ricordo che can5 nel 94 mandò in onda per una o due volte la sigla vecchia :-) Negli anni 90 era seguitissimo non ho mai avvertito un declino.. Io so che i dvd francesi erano subito stati ritirati dal mercato per la questione dei diritti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ago 2008, 0:47 
Non connesso

Anzi negli anni 90 veniva trasmesso minimo ogni due anni..e la sigla nuova era ultra incisa a riprova di quanto fosse seguitissimo anche in questo decennio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ago 2008, 22:10 
Non connesso

Posso anche io confermare, modestamente. Nel 1997 ho registrato da TV la serie Candy Candy ed ovviamente la sigla era quella cantata da Cristina d'Avena ma posso confermare al 100%, dato che ho le cassette che ogni tanto rivedo, che gli ultimi 5 episodi li hanno mandati in onda con la sigla originale dei Rocking Horse. Comunque anche la volta precedente il 1997 hanno agito allo stesso modo. Ricordo tutta la serie con la sigla rifatta ma agli ultimi 5 episodi la messa in onda era con la sigla dei Rocking Horse. Per quanto riguarda i diritti, per quel che ne so, non centra il fatto delle sigle italiane (cosa vuoi che gliene freghi ai possessori dei diritti quale sigla va in onda) ma centra che i diritti d'autore non vengano concessi per altre questioni, legate sempre ai diritti stessi che sembra non siano appartenenti ad uno solo degli autori. In Francia sì è vero, sono usciti dei DVD ma la serie tutt'ora è incompiuta. Sono usciti solo i primi 4 DVD ma a ritmo veramente lentissimo. Il primo uscì più di due anni fa. Pur essendo buoni si può dire che ne sono usciti uno ogni sei mesi. Per ora sono al 4° DVD solamente, quindi nemmeno vicini alla metà della serie. Speriamo che si decidano anche da noi e specialmente che i giapponesi (questo è il problema più grande per ora) ci concedano i diritti di pubblicazione. Speriamo inoltre che se mai sarà possibile, che pubblichino da noi DVD contenenti almeno 5 episodi ciascuno e che non facciano subito gli speculatori, sapendo del consenso che può avere in Italia la serie, pubblicando magari DVD contenenti ciascuno due o tre episodi soltanto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 13:13 
Non connesso

scappieroro ha scritto:
scusate non voglio fare il rombiscatole ma questa nuova discusione assomiglia ha un'altro topic già aperto su questo forum

Grazie per la segnalazione. Nonostante le mie abitudini però, non fonderei le discussioni che segnali perchè questa qui è dedicata specificatamente a Candy Candy. I tuoi link saranno comunque utili a chi vuole ricercare lì altre informazioni utili sempre sulle trasmissioni TV di Candy Candy :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora