Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 12:06 
Non connesso

nel suo curriculum non compaiono cartoni animati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 12:09 
Non connesso

Stilly ha scritto:
ti spiacerebbe provare a chiedere tramite messaggio privato myspace a questo autore

già fatto: tentar non nuoce... sto aspettando l'eventuale risposta... g;-)

nottambulo76 ha scritto:
nel suo curriculum non compaiono cartoni animati

però compaiono sigle tv (tra cui un rintintin)... tentar non nuoce... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 12:12 
Non connesso

sì, quello è vero :) Più che altro mi chiedevo se dichiarasse una Lamù, per quello la mia risposta :)

Dancasti, hai visto i miei ultimi 3 post? che ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 12:44 
Non connesso

tra l'altro, luigi piergiovanni ha una band che si chiama rosybynby (chi si ricorda che se n'era già parlato, per quanto sembrasse uno scherzo?)... g:shock:

nottambulo76 ha scritto:
i miei ultimi 3 post

ormai tutto può essere, per quel che riguarda i teppisti dei sogni... quindi, se hai modo, puoi provare a contattarli e chiederglielo direttamente... g:-?
per il cd con le varie versioni della sigla... beh, mi pare decisamente superfluo, oltre che di improbabilissima produzione per ovvi motivi (perchè i vari cantanti dovrebbero aiutarci? quanto spenderemmo per pagarli tutti?)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 13:07 
Non connesso

cmq, probabilmente la pista luigi piergiovanni era già stata battuta... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 ago 2008, 14:05 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Stilly ha scritto:
ti spiacerebbe provare a chiedere tramite messaggio privato myspace a questo autore

già fatto: tentar non nuoce... sto aspettando l'eventuale risposta... g;-)

nottambulo76 ha scritto:
nel suo curriculum non compaiono cartoni animati

però compaiono sigle tv (tra cui un rintintin)... tentar non nuoce... g:-?

ok perfetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ago 2008, 19:46 
Non connesso

Ragazzi...nonostante il ferragosto, le vacanze e il caldo sono qui a visitare il forum con la speranza di trovare novità interessanti sulla nostra ricerca. Ognuno di noi ha tante priorità nella vita, ma è bello anche lasciarsi prendere dalle curiosità, dalle passioni e da interrogativi frivoli. Ma cazzo ci teniamo davvero a scoprire chi è l'autore di questo brano? Ci teniamo ad ascoltare il brano per intero? da qualche parte deve pur esistere la versione completa della canzone!
Io propongo di ritentare la strada degli appelli pubblici.
Vi capiterà di accendere la tv e notare che ogni giorno ci bombarda di idiozie. Ci sono un'infinità di trasmissioni che si occupano delle cose più stupide, e pure i tg e i quotidiani! Io propongo di mobilitarci e informare le redazioni e gli autori di tante trasmissioni fino a trovare qualcuno disposto a parlarne! In fondo può pure essere una notizia curiosa: un bel gruppo di ex-bambini che cerca l'autore e la versione integrale di una sigla amatissima!
Potremmo scrivere una lettera, la sottoscriviamo in gruppo e la inviamo ovunque.
Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ago 2008, 21:22 
Non connesso

Vuoi interpellare... il Maurizio Costanzo SHOW?
Che ne dici ... di provare con Buona Domenica?
In ogni caso... restare in casa Mediaset... ci son più Ragazzi interessati che potrebbero parlarne.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 0:27 
Non connesso

koan76 ha scritto:
Ragazzi...nonostante il ferragosto, le vacanze e il caldo sono qui a visitare il forum con la speranza di trovare novità interessanti sulla nostra ricerca. Ognuno di noi ha tante priorità nella vita, ma è bello anche lasciarsi prendere dalle curiosità, dalle passioni e da interrogativi frivoli. Ma cazzo ci teniamo davvero a scoprire chi è l'autore di questo brano? Ci teniamo ad ascoltare il brano per intero? da qualche parte deve pur esistere la versione completa della canzone!
Io propongo di ritentare la strada degli appelli pubblici.
Vi capiterà di accendere la tv e notare che ogni giorno ci bombarda di idiozie. Ci sono un'infinità di trasmissioni che si occupano delle cose più stupide, e pure i tg e i quotidiani! Io propongo di mobilitarci e informare le redazioni e gli autori di tante trasmissioni fino a trovare qualcuno disposto a parlarne! In fondo può pure essere una notizia curiosa: un bel gruppo di ex-bambini che cerca l'autore e la versione integrale di una sigla amatissima!
Potremmo scrivere una lettera, la sottoscriviamo in gruppo e la inviamo ovunque.
Che ne pensate?

C'E' POSTA PER TE è la trasmissione giusta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 9:36 
Non connesso

o chi l'ha visto! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 0:28 
Non connesso

meteore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 11:21 
Non connesso

koan76 ha scritto:
ritentare la strada degli appelli pubblici
rhazlee ha scritto:
Maurizio Costanzo SHOW [...] Buona Domenica
nottambulo76 ha scritto:
C'E' POSTA PER TE
Stilly ha scritto:
chi l'ha visto
demota ha scritto:
meteore

benissimo, ma non limitatevi a scriverlo qui sul forum, se volete tentare queste piste... contattate direttamente i responsabili di queste trasmissioni e poi fateci sapere cosa scoprite, sennò tanto vale! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 ago 2008, 13:51 
Non connesso

demota ha scritto:
meteore?

Sarebbe perfetta...
Peccato che non hanno intenzione di continuare...
Ricordate, per aumentare gli Odiens, hanno unito Meteore a Matricole... e Macchemù...
Ma dopo pochissime puntate, hanno interrotto!!
Scriveremo un paio di e-Mail e vediamo cosa viene fuori... OK?
Ogniuno di noi manda una a Uno, o tutti scriviamo a tutti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 10:52 
Non connesso

Stilly ha scritto:
Faffy ha scritto:
ma è pubblico o puoi averne accesso solo tu ?

io e gli altri 80mila iscritti alla siae :D

Interessante. Ho poco tempo oggi e non posso leggere tutti i post / spulciare il sito della SIAE.

Mi puoi dire cosa devo fare per usufruire di queste funzionalità di ricerca se sono iscritto alla SIAE? Devo iscrivermi al portale e provare che sono iscritto alla SIAE inserendo il mio numero di posizione da qualche parte?

Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 19:51 
Non connesso

se mi date l indirizzo e mail o di posta normale la posso anche scrivere una letterina a meteore... ma se non esiste piu' la trasmissione... pero' online ci sono dei forums dedicati alle vecchie glorie degli anni ottanta, scomparsi... ma i forums che ho visto datano ormai nel lontano 2006... forse non so cercare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 23:19 
Non connesso

dancasti ha scritto:
probabilmente la pista luigi piergiovanni era già stata battuta

in ogni caso ha confermato che non è lui... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 22:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
La pista di Piergiovanni era stata già tentata da Filippo. Niente, come avete visto. A "C'è posta per te" avevo provato a scrivere io stesso, un po' di tempo fa, a proposito di una possibile ricerca da fare circa la sigla di Lamù. Non ottenni risposta, ma rinnoverei volentieri il mio impegno (nel senso che batterei di nuovo questa pista) qualora se ne parlasse più compiutamente anche qua sul Forum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 0:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Mi puoi dire cosa devo fare per usufruire di queste funzionalità di ricerca se sono iscritto alla SIAE? Devo iscrivermi al portale e provare che sono iscritto alla SIAE inserendo il mio numero di posizione da qualche parte?

Grazie!

Devi leggere qua e compilare questo modulo
http://www.siae.it/AreaAutoriEditori.asp

dopo di che ti inviano loro a casa via posta username e pass...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 19:47 
Non connesso

Gente, io ho provato a scrivere nuovamente a "C'è Posta per Te". Spero mi diano risposta, quantomeno. L'altra volta nemmeno mi considerarono... Vi darò, se le vorrete, delle news... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 23:17 
Non connesso

E' da un pò che ci pensavo ma... Le altre canzoni depositate in SIAE come "lamù" che canzoni sono? Che non siano demo scartate? Se lo fossero, qualcuno le avrà pure commissionate (o chi le ha scritte sapeva a chi mandarle). E ancora, ma ovviamente non è detto, magari sanno anche da chi sono stati "battuti". Se contattassimo quegli autori per chiedergli qualche informazione a riguardo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago 2008, 23:32 
Non connesso

nottambulo76 ha scritto:
E' da un pò che ci pensavo ma... Le altre canzoni depositate in SIAE come "lamù" che canzoni sono? Che non siano demo scartate? Se lo fossero, qualcuno le avrà pure commissionate (o chi le ha scritte sapeva a chi mandarle). E ancora, ma ovviamente non è detto, magari sanno anche da chi sono stati "battuti". Se contattassimo quegli autori per chiedergli qualche informazione a riguardo?

Secondo me ha un senso e anche qualcosa in più quel che tu dici. Ottima intuizione. In effetti, potrebbe essere più di un'idea quella di domandare a qualcuno di questi autori come mai hanno fatto canzoni con un titolo così. <<Senti, ciccio, ma come ti è mai saltato in testa di comporre un pezzo dal titolo così particolare? Te lo ha commissionato qualcuno o è stato il dottore?>> :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ago 2008, 9:51 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
nottambulo76 ha scritto:

Secondo me ha un senso e anche qualcosa in più quel che tu dici. Ottima intuizione. In effetti, potrebbe essere più di un'idea quella di domandare a qualcuno di questi autori come mai hanno fatto canzoni con un titolo così. <<Senti, ciccio, ma come ti è mai saltato in testa di comporre un pezzo dal titolo così particolare? Te lo ha commissionato qualcuno o è stato il dottore?>> :roll:

se guardi qualche pagina indietro del topic io le avevo già elencate e controllate e x vari moivi erano già state scartate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ago 2008, 11:00 
Non connesso

Stilly ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
nottambulo76 ha scritto:

se guardi qualche pagina indietro del topic io le avevo già elencate e controllate e x vari moivi erano già state scartate...

Sorry, non avevo controllato... Ma chiedere comunque a questi tizi il motivo per cui avevano fatto il pezzo secondo me è comunque una strada battibile... "Lamù" o "Lamu" sono titoli alquanto singolari! Alquanto singolari! Io musicista o paroliere, comunque autore, mica mi alzo una mattina e decido di fare un pezzo chiamandolo, che so, "Nefrostruto" oppure "tuniopol", a meno che non sia uno studioso di farmaci o un sardo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ago 2008, 12:14 
Non connesso

"Nefrostruto" e "tuniopol" non sono parole sarde, quindi lo escludo a priori ;)

a parte gli scherzi, il ragionamento quadra. Il fatto che un'ipotesi sia stata già presa in considerazione ma non vagliata a dovere, non significa che vada scartata. Senza offesa, ma spesso mi sembra di leggere solo chiacchiere, e che la voglia di arrivare realmente alla soluzione sia poca (120 e passa pagine, 5 anni di post, sono un bel record.).
Io non sono un autore SIAE, quindi non posso accedere al data base. Sapessi chi sono quegli autori, li contatterei volentieri.

Comunque, più che la pista Napoletana seguirei la pista romana. Napoli potrebbe essere il committente (quindi sì, la soluzione sta là), ma a Roma stavano tutti i maggiori session men negli anni 70, e gli studios. Si potrebbe sondare anche tra i vari studi di registrazione, vedere un pò.

Io ho lavorato per una tv locale. Avevamo delle telenovelas che avevano delle sigle carine. Tutte canzoni di cantautori sconosciuti, di quelli che chiamo regionali (in Sardegna ne abbiamo a dozzine famosi nell'isola ma che a voi non diranno niente, da Enzo Mugoni a Paul Dessanti. E' chiaro che se qualcuno usasse una loro canzone per una trasmissione caprese questi difficilmente saprebbero qualcosa. Sopratutto nel 1983, senza internet, senza satellite, senza digitale terrestre, nel periodo pionieristico delle tv).

Le canzoni Lamu, a ben pensarci, potrebbero anche essere delle demo - come ipotizzo - ma della seconda tornata, ovvero una demo per dare una seconda canzone a Lamù, come poi è successo con quella orribile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ago 2008, 12:45 
Non connesso

nottambulo76 ha scritto:
Senza offesa, ma spesso mi sembra di leggere solo chiacchiere, e che la voglia di arrivare realmente alla soluzione sia poca (120 e passa pagine, 5 anni di post, sono un bel record.)

è quello che pensano anche i vari forumisti che si sono impegnati in prima persona, quando arrivano dei nuovi iscritti a riproporre le stesse cose, convinti che senza il loro intervento nessuno ci abbia mai pensato... g:roll:

Watta Takeo ha scritto:
"Lamù" o "Lamu" sono titoli alquanto singolari

tanto per dirne una, lamu è anche il nome di una città, nonchè dell'omonima isola sulla quale si trova, del kenya, considerata patrimonio dell'umanità dell'unesco.... g:roll:
beh, in alcune lingue è addirittura un mammifero marino... g:tongue:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora