Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 21 lug 2025, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 10:00 
Non connesso

Ah, scusate... avevo frainteso :oops:

Forse anche perchè quella di Vanni l'ho sentita, ma non mi è rimasta per niente in mente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 10:48 
Non connesso

c'è da dire che quella di vanni è molto + bella di quella di ponte,ma di gran lunga. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 10:55 
Non connesso

Chansu ha scritto:
c'è da dire che quella di vanni è molto + bella di quella di ponte,ma di gran lunga. 8)

Continuo a preferire di gran lunga quella di Ponte, sia per musica che per testo. Mi sembra più curata rispetto a quella di Vanni che ha un ritmo e dei suoni che mi sembrano un po' buttati lì... [fine OT... altrimenti se interessa apriamo un altro topic apposito :wink: ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 11:42 
Non connesso

no no niente topic...ognuno ha i suoi gusti :lol:
però se l'hanno fatta fuori come sigla(quella di ponte) un motivo ci sarà :wink:

FINE OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 13:14 
Non connesso

E il motivo è che è un altro cartone?

Comunque è l'unica sigla di Vanni che non mi dice molto. Concordo con grezza che l'han fatta un po' buttata lì e curandola pochissimo. Ma d'altronde non è una produzione Lova e il testo è di Nuvola e non della Manera. Fosse stata una produzione Lova con testo della Manera il risultato sarebbe stato diverso! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 13:19 
Non connesso

avrebbero potuto tenere le vecchie sigle invece.
in fondo lo hanno fatto spesso anche x doremì,yugioh e beyblade anche se la storia cambiava 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 15:28 
Non connesso

scusate ma se dovete insultare giorgio vanni, le sue sigle lo potete fare dentro questo topic

http://www.forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8656&highlight=

ciao ragazzi e non tirate adoosso troppe bome sul copositore delle sigle di giorgio, di cristina d'avena e anche su giorgio vanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 17:52 
Non connesso

vanni non va insultato da nessuno visto il lavoro che fa,anche oltre alle sigle,nel campo musicale..
niente da dire su di lui, è un bravo musicista e cantante, oltre che paroliere visto che ha scritto anche parecchie canzoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 17:57 
Non connesso

Visto che la discussione continua ho pensato che poteva starci un topic dedicato, anche per rispetto alla discussione sulla sigla dei Biker Mice :wink:
Volendo si può fare una discussione sulle diverse sigle delle TMNT, prendendo in considerazione anche la prima italiana e quella originale USA.

@ Scappieroro: Non è mia intenzione parlare solo di Vanni in generale , discutevo solamente della sua sigla delle Tartarughe, che è sicuramente inferiore a molte altre sigle da lui scritte, o interpretate.

Chansu ha scritto:
avrebbero potuto tenere le vecchie sigle invece.
in fondo lo hanno fatto spesso anche x doremì,yugioh e beyblade anche se la storia cambiava 8)

Doremì, Yu Gi Ho e pure Bey Blade hanno almeno due sigle (doremì addirittura 3 se non erro...), una diversa per ogni serie quindi come vedi è prassi comune ormai cambiare sigla con la serie.
La serie delle Tartarughe con la sigla di Ponte mi risulta abbia sempre avuto la sigla di Ponte, così come credo sia successo con la sigla delle Tartarughe nel futuro con la sigla di Vanni (serie che non ho mai visto...), quindi non si può certo dire che una ha sostituito l'altra.

In ogni caso anche l'avessero sostituita poco mi importa, trovo comunque che Con Noi sia una sigla ben fatta e adatta al cartone :wink:
Del resto, abbiamo molti esempi illustri di sigle molto belle sostituite da altre di gran lunga inferiori per motivi che non hanno nulla a che vedere con la qualità dei brani :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 18:10 
Non connesso

sì ma doremì ha 4 serie e TRE sigle, beyblade ha 3 serie e DUE sigle, yugioh se non sbaglio ha 3 serie diverse e sempre 2 sigle... :wink:

poi sul fatto che ognuno ha i suoi gusti non c'è dubbio e lì non si può andare a discutere...

cmq hai fatto benissimo ad aprire un altro topic, ottimo 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ago 2008, 23:51 
Non connesso

grezza ha scritto:
Volendo si può fare una discussione sulle diverse sigle delle TMNT, prendendo in considerazione anche la prima italiana

Che batte in pieno le altre 2 (Gabry Ponte e Giorgio Vanni) IMHO! :) .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 11:08 
Non connesso

Anche xchè secondo me è il cartone che batte le versioni seguenti...
La prima serie era troppo bella.
Ho ritrovato proprio ieri in garage dei personaggi, troppo mitici ^_^

E non scordatevi la sigla di Draghi:
Tartarughe ninja, nate nella fanghiglia ormai una famiglia.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 12:17 
Non connesso

se non sbaglio c'era anche una versione cantata da DORATI,vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 13:09 
Non connesso

La sigla di vanni è troppo belllaaa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 13:49 
Non connesso

In definitiva quante e quali sono le sigle dedicate alle serie delle TMNT? :?

Penso di essermene persa qualcuna per strada...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 14:30 
Non connesso

grezza ha scritto:
In definitiva quante e quali sono le sigle dedicate alle serie delle TMNT? :?

Beh di sigle italiane sono state fatte:Tartarughe ninja alla riscossa(Scritta dalla Manera e da Enzo Draghi e cantata da Giampi Daldello),Tartarughe ninja(Provino scartato per la serie scritto da Massimo Dorati),Tartarughe Ninja l'avventura continua(scritta da Silvio Amato e dalla Manera e cantata da Enzo Draghi),Con Noi(Scritta da Domenico Capuano,Gabry Ponte,e Gregory Colla e cantata da Gabry Ponte)e infine Ninja Turtles (cantata da Giorgio Vanni).....Se ce ne sono altre non sò sinceramente! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 21:52 
Non connesso

Allora... la moda di non far cambiare sigle a cartoni con più serie è una novità di Margaria. Non c'è nessuno affronto contro la sigla "Con noi" anche perché è una serie completamente diversa, non un sequel.

Se "Doremì", "Hamtaro", "Pokémon", "Let's & Go", "Mirmo!", "Yu-Gi-Oh!", "Beyblade", "Mermaid Melody", "Naruto", "One piece", "Piggley Winks" e altri non hanno avuto una sigla per ogni serie ciò è dovuto solamente alla nuova gestione.

"Tartarughe Ninja" è una sigla di un cartone che chissà quando andrà in tv e che non doveva esserci negli "Amici 21". Purtroppo è la moda ormai abituale di mettere sigle di cartoni che poi vanno in onda 4/3 anni dopo.

Poi a livello di qualità io non trovo "Con noi" una sigla... troppo tamarra... il testo non è neanche male, però la musica (Musica?) è veramente al di fuori dai canoni normali di una sigla per un cartone.

Per non citare Cristina, preferite per una sigla una melodia alla "Cavalieri del re" o una melodia alla "Gabry Ponte"?

Che la techno dance stia lontano dalle sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ago 2008, 15:34 
Non connesso

pero per essere precisi la sigla di enzo draghi delle tartarughe ninja non è per un cartone animato per il telefilm trasmesso da italia 1 di mattina nel 1999

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 11:39 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Poi a livello di qualità io non trovo "Con noi" una sigla... troppo tamarra... il testo non è neanche male, però la musica (Musica?) è veramente al di fuori dai canoni normali di una sigla per un cartone.

Per non citare Cristina, preferite per una sigla una melodia alla "Cavalieri del re" o una melodia alla "Gabry Ponte"?

Che la techno dance stia lontano dalle sigle.

D'accordissimo ed ovviamente preferisco di gran lunga una sigla in stile CdR che una in stile Ponte, ma se devo sentire una sigla fatta untz untz meglio che sia fatta da chi un certo tipo di musica la fa abitualmente e ne cura i suoni e tutto, piuttosto che fatta con una base scarna, suoni da bontempi sistem 5, testi sciapi e voci a volte buone e a volte terribili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 13:37 
Non connesso

Non sono moltissime le melodie eccessivamente ritmate dei Lova. Sono tutte principalmente del periodo 2004/2005 perché poi han cambiato nuovamente stile tornando su una linea più melodica.

Schin Chan, Sagwa, Angela Ananconda, Grog di Magog, Le avventure di Piggley winks, Hamtaro, Zip e Zap, Wonder Bevil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 17:35 
Non connesso

Per carità, non mi riferivo solamente ad alcune produzioni LOVA.
Il mio era un discorso generale. :wink:

(comunque la maggior parte dele sigle che citi non mi piacciono affatto... :P )

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora