Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 0:02 
Non connesso

Tutti in scena con Melody
Cristoforo Colombo
Hucklebbery Finn...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 9:22 
Non connesso

vorrei tanto rivedere i mitici Winspector , Tansor 5 , Zaborgar , Tiger 7 , Monjiro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 13:49 
Non connesso

Altre serie rare (e che vorrei tanto rivedere in tv aggiungerei)sono James Bond Junior e Brividi e polvere con Pelleossa(Su entrambe le serie non vi è riportata la data di trasmissione italiana sul sito di Antonio Genna ma per quanto riguarda "Pelleossa" se la memoria non mi inganna lo davano nel pomeriggio insieme a "Mary e il giardino dei misteri"quindi stiamo parlando del 1994.....ma non so se si tratta della prima messa in onda del cartone).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 13:52 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
Tansor 5 , Zaborgar , Tiger 7 , Monjiro

Quoto!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 16:02 
Non connesso

manuele ha scritto:
Altre serie rare (e che vorrei tanto rivedere in tv aggiungerei)sono James Bond Junior e Brividi e polvere con Pelleossa(Su entrambe le serie non vi è riportata la data di trasmissione italiana sul sito di Antonio Genna ma per quanto riguarda "Pelleossa" se la memoria non mi inganna lo davano nel pomeriggio insieme a "Mary e il giardino dei misteri"quindi stiamo parlando del 1994.....ma non so se si tratta della prima messa in onda del cartone).

Lo ricordo perfettamente. Mi pare fosse una replica... era l'estate del 1994.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ago 2008, 14:12 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Mi è venuto in mente un altro cartone: MILLE LUCI NEL BOSCO. Pensate che in Italia furono importati prima i pupazzetti, fra cui quelli che si illuminavano al buio, e poi il cartone trasmesso per la prima volta di sera, dopo Papà Gambalunga. Che memoria...

Erano per caso i Luciotti?
Immagine

Aproposito di Lunotti... Venerdì sera guardavo Prigion Brek.. in Ospedale, dopo la sparatoria davanti al Museo, su accanto ad un televisore, ce n'è uno!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 10:55 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
M'è venuto in mente ora (forse perchè era un cartone, secondo me, sonnolento): TEDDY RUXPIN. Fu replicato da JTV (anche 2 volte consecutive). Ricordo che fu prodotto parecchio merchandising. Mi pare pure che la prima replica su JTV aveva la sigla della D'Avena, ma non sono certo...

Mi è venuto in mente un altro cartone: MILLE LUCI NEL BOSCO. Pensate che in Italia furono importati prima i pupazzetti, fra cui quelli che si illuminavano al buio, e poi il cartone trasmesso per la prima volta di sera, dopo Papà Gambalunga. Che memoria...

Teddy Ruxpin ebbe vita brevissima su Mediaset:il ricordo della sigla di Cristina D'avena è molto lontano,al contario di quella passata praticamente sempre su JTV,ovvero quella americana,pure carina tra l'altro....

Mille luci nel bosco invece venne replicato a inizi anni 2000 o fine '90 se non ricordo male....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 10:59 
Non connesso

manuele ha scritto:
"Mary e il giardino dei misteri" è un altra serie abbastanza rara IMHO.......fu trasmessa solo nel settembre del 1994.......

Falso,venne replicata almeno altre due volte,mattina e pomeriggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 11:00 
Non connesso

manuele ha scritto:
Aggiungo inoltre "Cadillacs e dinosauri" (serie trasmessa solo una volta nel 1994)

Sbagliato anche questo,venne replicata anche la mattina (la prima tv avvenne nell'estate '95 su italia 1 all'ora di pranzo)..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 11:01 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
non ho tanto tempo per leggere tutte le pagine precedenti ma... è già stata citata "Rosaura"? Sparita definitivamente dopo la prima messa in onda (Rai1, 1985 credo...) :)

E qui ti quoto,questa serie è letteralmente sparita nel limbo....come Miyuki o Jenny (la judoka)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 11:03 
Non connesso

Koji Kabuto ha scritto:
Non so amici se gli avete già menzionati, ma anche Milly un giorno dopo l'altro, Foufour superstar, Pac Man, il Mago di Oz e Piccole donne (anche se a dire la verità questi cartoni non è che mi facevano impazzire più di tanto).

Piccol donne quale?Non Una per tutte vero?Perche effetivamente è sparita pure questa...per Foofur invece ricordo benissimo l'ultima replica a meta' anni '90 mentre per Milly si arriva agli anni 2000,dopo di che piu' nulla...Il mago di Oz è parecchio che non si vede piu' ma ho visto che sta uscendo in dvd ma non chiedetemi con che cadenza,è un miracolo gia trovarlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 11:05 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
silviachan ha scritto:
altro raro è Dragonball prima serie, primo doppiaggio (e mille volte meglio di quello mediaset)... x nn parlare delle sigle che sono stupende, sopratutto Romantic ageru yo!! (anche questo lo avevo registrato ma purtroppo in modo pietoso)

Che poi JTV trasmise la serie con le sigle giapponesi che erano a volte brevi e a volte avevano una durata lunga (quindi con aggiunta di immagini non prese dalla serie TV). Io ho il primo episodio completo di sigle. Pensate che in quel periodo sia JTV che Mediaset trasmettevano la pubblicità di alcuni giochi di Dragon Ball, ma con una'altra sigla che era italiana.

JTV trasmise anche altri cartoni, poi ridoppiati:
WHAT A MESS (Che disastro): Quel cane che faceva un sacco di pasticci animato "in modo tremolante". Non c'erano dialoghi ma una doppiatrice:
RUGRATS: primo doppiaggio con le tipiche voci dei doppiatori dei cartoni di JTV.

E poi mancano:
EMILIE (Emilie, Emilie, tu sei nata da una nuvola.... na roba del genere)
HERCULES (Hercules disegnato quasi come l'odierno batman che aveva una cinta speciale che potenziava la sua forza). Un episodio durava circa 5 minuti.

Il primo doppiaggio (penoso) dei rugrats lo ricordo benissimo,venne fatto dalle mie parti,credo fosse la Carioca di Verona..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 12:16 
Non connesso

Weiss, ma quanti Post?
Bastava editare uno...
Cmq, sei ben equipagiata di memoria...
Benchè tu possieda solo 2 anni in meno.. Cavoli, ma eri ogni mese ammalata a casa x vedere i cartoni?
Io da quando ho iniziato le superiori, non mi sono più ammalato SIGH!! :cry: :cry: :cry: HO perso Valanghe di Cartoni... Al pomeriggio, mi toccava seguire (tra un compito e l'altro) quelli del Fratellino: Albero Azzurro e Ciao-Ciao... Mattine Molto poco e nulla!!
Il Mago di OZ, Super Mario Bross ('88-'90) circa Da Mediaset, son Lettarlmente sparite... anche gli Orsetti del Cuore, i Mini Pony... Non c'è modo di vederli più... Mapple Town? Alvin Rock'n Roll anni '95, mi pare le ultime puntate in una Domenica Pomeriggio di Italia1...

Caddillac e Dinosauri.. sìììììì a pranzo... ricordo, io Mangiavo e mio fratello seguiva... erano quei anni che son Venuti i Power Renger ... Arrgh!!
Da Allora han cominciato le seirie dei Digimon e Pokemon...

Su Italia Uno, è Ricomincia David Gnomo Amico Mio... e Compagnia...
Ilary, Jenny la Tennista..., Tutti in campo con Lotti...
TAMAGON?! o ricordate?
Immagine
Lui e le sue Uova-Mostro!!! :lol: :lol: :lol:

Bum Bum ... Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=JL1pG8-8sFA
mi capitava di vederlo anni fa su TNE-Tele Nord Est o ex TMC= ora LA7, con la Sigla «Bum Bum GO!»... Orrenda!!! :evil: :evil: :evil:

John e Solfamy gli amici dei Puffi?? Dove son Andati?
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 12:44 
Non connesso

EquipaggiatO,sono un ragazzo.....non stavo mai a casa da scuola,non preoccuparti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 12:49 
Non connesso

Weiss ha scritto:
manuele ha scritto:
"Mary e il giardino dei misteri" è un altra serie abbastanza rara IMHO.......fu trasmessa solo nel settembre del 1994.......

weiss ha scritto:
manuele ha scritto:
Aggiungo anche "Cadillacs e dinosauri (fu trasmesso solo una volta nel settembre del 1994...)

Sbagliato anche questo,venne replicata anche la mattina

Complimenti Weiss per l'ottima memoria e per le informazioni.....Comunque sia nonostante le repliche le serie che ho citato attualmente non vengono trasmesse da un bel pò di tempo o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 12:54 
Non connesso

Grazie... :D Esatto,ormai sono pezzi rari e dubito che le rivedremo a breve..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 14:34 
Non connesso

Scusa, BellO, o BEO!!!... TOSO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 16:03 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Koji Kabuto ha scritto:
Non so amici se gli avete già menzionati, ma anche Milly un giorno dopo l'altro, Foufour superstar, Pac Man, il Mago di Oz e Piccole donne (anche se a dire la verità questi cartoni non è che mi facevano impazzire più di tanto).

Piccol donne quale?Non Una per tutte vero?Perche effetivamente è sparita pure questa...per Foofur invece ricordo benissimo l'ultima replica a meta' anni '90 mentre per Milly si arriva agli anni 2000,dopo di che piu' nulla...Il mago di Oz è parecchio che non si vede piu' ma ho visto che sta uscendo in dvd ma non chiedetemi con che cadenza,è un miracolo gia trovarlo...

Sono usciti 3 DVD riassuntivi de IL MAGO DI OZ.

L'ultima replica di Mary fu di mattina verso la fine degli anni '90.

TAMAGON viene trasmesso sui canali regionali, l'ultima replica su SUPER3 risale ad un anno fa circa...

BUN BUN pure sui canali regionali. Mi pare che fu trasmesso da TELESTUDIO nel Lazio di mattina presto un paio di anni fa sempre con quell'orribile sigletta strumentale...

Teniamo presente pure le serie resuscitate come SASUKE il ninja (il meno noto) e FAT ALBERT.
Fra poco ritorna pure JEM....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:03 
Non connesso

Weiss ha scritto:
manuele ha scritto:

credo che venne replicata più di due volte..credo anche 3 o 4..perchè me lo ricordo di aver visto un po di repliche

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:36 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Weiss ha scritto:
Koji Kabuto ha scritto:

Sono usciti 3 DVD riassuntivi de IL MAGO DI OZ.

L'ultima replica di Mary fu di mattina verso la fine degli anni '90.

TAMAGON viene trasmesso sui canali regionali, l'ultima replica su SUPER3 risale ad un anno fa circa...

BUN BUN pure sui canali regionali. Mi pare che fu trasmesso da TELESTUDIO nel Lazio di mattina presto un paio di anni fa sempre con quell'orribile sigletta strumentale...

Teniamo presente pure le serie resuscitate come SASUKE il ninja (il meno noto) e FAT ALBERT.
Fra poco ritorna pure JEM....

Il caso di Bun Bun mi sta tormentando da anni:è emblematico,non capisco perche la sua sigla italiana venne eliminata nonostante altri cartoni,al passaggio da Mediaset alle tv locali,l'abbiano comunque tenuta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 20:40 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Weiss, ma quanti Post?
Bastava editare uno...
Cmq, sei ben equipagiata di memoria...
Benchè tu possieda solo 2 anni in meno.. Cavoli, ma eri ogni mese ammalata a casa x vedere i cartoni?
Io da quando ho iniziato le superiori, non mi sono più ammalato SIGH!! :cry: :cry: :cry: HO perso Valanghe di Cartoni... Al pomeriggio, mi toccava seguire (tra un compito e l'altro) quelli del Fratellino: Albero Azzurro e Ciao-Ciao... Mattine Molto poco e nulla!!
Il Mago di OZ, Super Mario Bross ('88-'90) circa Da Mediaset, son Lettarlmente sparite... anche gli Orsetti del Cuore, i Mini Pony... Non c'è modo di vederli più... Mapple Town? Alvin Rock'n Roll anni '95, mi pare le ultime puntate in una Domenica Pomeriggio di Italia1...

Caddillac e Dinosauri.. sìììììì a pranzo... ricordo, io Mangiavo e mio fratello seguiva... erano quei anni che son Venuti i Power Renger ... Arrgh!!
Da Allora han cominciato le seirie dei Digimon e Pokemon...

Su Italia Uno, è Ricomincia David Gnomo Amico Mio... e Compagnia...
Ilary, Jenny la Tennista..., Tutti in campo con Lotti...
TAMAGON?! o ricordate?
Immagine
Lui e le sue Uova-Mostro!!! :lol: :lol: :lol:

Bum Bum ... Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=JL1pG8-8sFA
mi capitava di vederlo anni fa su TNE-Tele Nord Est o ex TMC= ora LA7, con la Sigla «Bum Bum GO!»... Orrenda!!! :evil: :evil: :evil:

John e Solfamy gli amici dei Puffi?? Dove son Andati?
Immagine

No... Gli orsetti del cuore continuano a farli ogni tanto...l'ultima volta nel 2006, Alvin Rock 'n Roll sicuramente l'anno fatto nel 1999 poi può anche darsi nel 2003 ma ne sono sicuro al 50%...

Vola Mio Mini Pony anche lo fanno spesso..l'ultima volta 2 o 3 anni fa

Bum Bum lo fanno spesso sulle tv locali..anche su Super Six l'anno scorso

Una per tutte, tutte per una l'hanno fatto su Boing quest'anno, se no l'ultima volta che l'ho seguito era il 1999 su Italia1 la mattina..non so se dopo l'hanno fatto un'altra volta..ma prima del 99 lo facevano più spesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 20:43 
Non connesso

Anche "Prince Valiant" e' sparito.. La sigla era molto bella. Mi ricordera' per sempre l'Autunno 1993 e il mio primo anno di superiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 20:46 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Anche "Prince Valiant" e' sparito.. La sigla era molto bella. Mi ricordera' per sempre l'Autunno 1993 e il mio primo anno di superiori.

si piaceva un sacco anche a me..comunque lo devono aver fatto non più di 5 anni fa di mattina in estate..Italia1 aveva già il logo trasparente

Un altro che è da un po che non vedo è Widget un alieno per amico..mi divertivo ad imitare la vocetta che Cristina faceva nella sigla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 20:51 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Tutti in scena con Melody
Cristoforo Colombo
Hucklebbery Finn...

Se per Huckleberry Finn intendi quello con la sigla "Huck e Jim" Italia 1 dal 1999 la fa regolarmente con il nuovo doppiaggio e nuova sigla..l'ultima volta 2-3 anni fa..però questa versione è rimaneggiata dalla Saban..infatti hanno accorciato il numero degli episodi..e lo davano anche su Sky su Fox Kids

Sull'analogico è da una vita che non fanno:

"Siamo Quelli di Beverly Hills"..su Fox Kids lo davano regolarmente..ma su Italia l'ultima volta era quando facevo o la 4 elementare o la 5 quindi il 1998 o 1999

"Gli Amici cercafamiglia"..l'ultima volta li ho visti su TMC nel 1998 e avevano avuto un successo strepitoso, su Sky però lo fanno su boomerang

"lady lovely", "Un regno incatato per Zelda", "Sophie e Vivianne: due sorelle e un'avventura"..trasmess però su Sky da Fox Kids

"Un videogioco per kevin", "Rayearth" "Slayears"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 1:20 
Non connesso

Un altro cartone che non viene trasmesso da tanto è "Peter Pan"(serie del 1990) ma se non sbaglio anche "Nel covo dei Pirati con Peter Pan" è tanto che non si vede in Tv.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 409 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora