Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 9:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
nascono PRIMA come fenomeno musicale e poi approdano in TV

se ricordo bene, m'ero comprato pure uno di quegli lp anni'60, pre-tv... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 16:08 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Io ricordo entrambe le versioni. Mediaset trasmise gli episodi della prima serie una sola volta dopo l'ennesima replica della seconda (inizi anni '90). Ricordo che la prima serie non mi piacque per il character design così grezzo rispetto a quello della seconda serie e per le voci/canzoni... così fastidiose... Adesso che ho rivisto la sigla, ne sono certissimo.

Quindi dici che la prima serie sarebbe addirittura andata in onda su Mediaset??? :o :o :o

Si si. Non riuscivo proprio ad ascoltare quelle canzoni cantate dai chipmunk... era vero odio!!

Non penso ci sia da stupirsi: tutt'ora Mediaset trasmette, se la serie riscuote un buon riscontro, episodi o serie precedenti rispetto a quella trasmessa. In pochi si sono resi conto che su Italia1 hanno fatto la loro comparsa anche vecchi episodi di Doraemon e Arale, ridoppiati ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 16:54 
Non connesso

Se può aiutarvi, mio padre (classe 1952) conosce da quando era piccolo (quindi anni '60) Alvin, TeodorO e SimonE (con i nomi italianizzati). Se volete posso chiedergli qualcosa di più!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ago 2008, 23:58 
Non connesso

senza se, rookies, a 'sto punto! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ago 2008, 9:38 
Non connesso
Moderatore

Ma perché italianizzare solo Teodoro e Simone? E AlvinO no? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ago 2008, 9:40 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

Mah, Alvin lo pronunci più o meno uguale (e poi compare nei credits dello show che porta il suo nome), mentre "thiodor" e "saimon" per gli anni '60 sono stati forse giudicati troppo diffficili...

Almeno penso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ago 2008, 10:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Lunlun ha scritto:

Mah, Alvin lo pronunci più o meno uguale (e poi compare nei credits dello show che porta il suo nome), mentre "thiodor" e "saimon" per gli anni '60 sono stati forse giudicati troppo diffficili...

Almeno penso.

Piccolo OT: in quarta superiore avevo un prof che si chiamava Alvino e noi lo sfottevamo cantando Alvin Rock nd Roll facendo un balletto muovendo le mani come le muoveva lui! :lol:

Comunque ricordo anch'io la pubblicità che facevano del formaggino, visto che leggevo i Topolini di mia mamma! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:02 
Non connesso

Scusate il ritardo! Allora l'unica cosa che mi ha saputo dire è che quando lo guardava avrà avuto max 12 anni e poi mi ha detto anche di non rompergli i coglioxxi con queste cose da poppante perchè ho 27 anni. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:31 
Non connesso

Goemon ha scritto:
si sto sforzandomi di ricordare. eppure da qualche parte l'ho visto certamente.

leggevo un precedente 3d proprio sulle varie serie di alvin, e anche siglomane ricorda di aver visto la primissima serie

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... 39c0fdcf3f

E infatti cari miei,pure io lo posso confermare:il disegno piuttosto grezzo e primitivo della serie anni '60 (che non ho visto in nessuno dei due link qui sopra) lo ricordo benissimo:ricordo infatti ceh da bambino,appena finita di replicare la versione piu' recente con Alvin e fratelli dagli occhioni languidi attaccavano con quella decisamente piu' vecchia il che mi portava puntualmente a cambiare canale!!!Al 90% quella serie venne importata e ridoppiata (o doppiata per la prima volta?) da Italia 1 e trasmessa in coda alle due serie anni '80...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
*PIGO* ha scritto:
Io ricordo entrambe le versioni. Mediaset trasmise gli episodi della prima serie una sola volta dopo l'ennesima replica della seconda (inizi anni '90). Ricordo che la prima serie non mi piacque per il character design così grezzo rispetto a quello della seconda serie e per le voci/canzoni... così fastidiose... Adesso che ho rivisto la sigla, ne sono certissimo.

Quindi dici che la prima serie sarebbe addirittura andata in onda su Mediaset??? :o :o :o

E lo confermo pure io....con lo stesso cast di voci delle serie anni '80 (quindi la Silvestri su Alvin se non ricordo male)..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:33 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

Si si. Non riuscivo proprio ad ascoltare quelle canzoni cantate dai chipmunk... era vero odio!!

Non penso ci sia da stupirsi: tutt'ora Mediaset trasmette, se la serie riscuote un buon riscontro, episodi o serie precedenti rispetto a quella trasmessa. In pochi si sono resi conto che su Italia1 hanno fatto la loro comparsa anche vecchi episodi di Doraemon e Arale, ridoppiati ovviamente.

Altro che se l'ho notato,e infatti continuo a chidermi se la prima versione di Arale sia stata riacqustata per intero da Mediaset,dopotutto son pur sempre 243 eps..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:47 
Non connesso

Non ho letto bene la discussione, ma mi chiedevo se aveste visto questo recente post su Alvin dal blog di Luca Boschi...

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.c ... .html#more

Cià!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 20:33 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Altro che se l'ho notato,e infatti continuo a chidermi se la prima versione di Arale sia stata riacqustata per intero da Mediaset,dopotutto son pur sempre 243 eps..

si confermo..arale prima serie è stata acquistata per intero..con uno sforzo (non è facile sentire delle voci così diverse e poi come serie è un po lunghetta) ho cercato di seguirlo il più possibile su Boing e anche 3 anni fa su Italia1 la domenica mattina..e le ultime puntate le ho viste tutte..per chi si è fermato alle prime 52 puntate non sa cosa si è perso...c'erano delle puntate di un divertente assoluto...per non parlare delle ultime in cui toryama vuole uccidere tutti perchè dopo 300 puntate si è rotto di quei personaggi :):) l'ultima era incentrata sui festeggiamenti perchè era l'ultima puntata ma erano quasi tutte da crepare dalle risate...peccato solo per le voci....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora