Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 17:09 
Non connesso

Wally ha scritto:
Lloyd ha scritto:
Babil, mi spiace.....eravate nella mia lista di papabili eletti !!!....e non solo nella mia, sappilo !!! :wink:

confermo, ne stavo parlando con lloyd proprio sabato al telefono: se mai la yattaband dovesse arrivare alla fase finale, i 7nippon e la squadra.g sarebbero state le due band con cui mi sarebbe piaciuto condividere il palco.
(mi sa che me la sto gufando un po' XD)

Sono lusingato da cotali affermazioni!
Ci sarà un momento in cui riusciremo a condividere uno stesso palco.. senza alcuna rivalità :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 18:22 
Non connesso

Giro a Gianlucca una domanda sul regolamento: mi sono state chieste delucidazioni sull'art. 7 comma d. Potresti chiarire?

Poi un quesito che è sorto a me, sempre sulla questione che svolgendosi il contest in un giorno lavorativo potrebbe essere un problema per molti partecipare: la tempistica è grosso modo quella del contest di 2 anni fa? Ovvero trovarsi sotto al palco in mattinata e al max alle 20 è tutto finito?
Giusto per capire. Magari qualcuno facendo la tirata in giornata (vedi La Squadra G lo scorso contest) ha più possibilità di avere quel giorno libero.

Grazie.

Babil ha scritto:
Sono lusingato da cotali affermazioni!

Vedi che non sono l'unico a dispiacersi della vostra non-partecipazione :wink:

Ma del resto son scelte personali (come LFS.G e mi dispiace anche per loro) e non si possono fare i conti in tasca agli altri.
Alcune CCB mi hanno risposto interessate e credo che proveranno a mandare la demo, altre non si sono fatte vive, altre ancora hanno esplicitamente dichiarato di non potere, o di non essere interessate.

In ogni caso le finaliste son solo tre e mi dispiacerà per chiunque rimarrà escluso, ma sono certo che chi arriverà sul palco di Lucca proporrà un bello spettacolo.
Anche perchè ultimamente vedo che il livello medio delle CCB si è alzato abbastanza.
Conoscersi tra CCB, ascoltarsi, ricevere critiche e consigli da altri musicisti penso che abbia giovato al "movimento" in generale.

Sono davvero ansioso e curioso di assistere al contest.
Con la testa sono già un po' là :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 23:51 
Non connesso

Ciao
Con diritto di prelazione s'intende l’opzione di precedenza, a parità d'impegno e di compenso, rispetto ad un eventuale data. In Concreto è un opzione legata a progetti che devono andare in atto nel 2009 e che dovrebbero coinvolgere le band che hanno suonato e che suoneranno a Lucca. Music Contest, dovrebbe avere una durata di un paio d’ore e un format maggiormente spettacolare del precedente.
A presto
Gianluca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 lug 2008, 17:12 
Non connesso

Noi avremmo intenzione di partecipare, lo scoprirete alla scadenza del bando.
Peccato che manchino proprio alcune band dei miei nuovi amici... comunque l'importante è che ci siano adesioni, sicuramente sarà un bell'evento musicale.
Saluti dal Capitano.

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lucca music contest
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 15:35 
Non connesso

scusateci ma noi siamo ignoranti!! cosa si intende per arrangiamento originale e secondo lo stile del gruppo?
Per quanto riguarda il brano della colonna sonora deve essere completo oppure se fosse un pezzettino dell’inizio di un medley potrebbe andar bene lo stesso?( es: un pezzo della sigla di knight rider per introdurre il medley motori quindi seguito da mach 5 go go go e motori in pista…oppure un pezzettino de theme of lupin per introdurre un medley con l’incorreggibile lupin, occhi di gatto e diabolik)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 lug 2008, 16:41 
Non connesso

Rsipondo ai CiF anche qui (ho già risposto alla mail in privato), perchè magari anche altre CCB hanno dubbi sui brani da presentare.

Per quanto riguarda il brano nell'arrangiamento originale (art.6 comma a) penso si voglia un brano il più possibile (nei limite delle componenti strumentali della band) fedele all'originale, mentre per il brano arrangiato secondo lo stile del gruppo (comma b) si deve proporre qualcosa che sia esemplificativo dello stile del gruppo e del tipo di aproccio musicale che ha nei confronti delle sigle, vedi ad esempio i Miwa e i suoi componenti, o i Distructors.
Per il brano tratto da una colonna sonora (comma d) io penso si debba preparare un brano intero, anche breve, ma a sè stante.

Come per lo scorso contest penso che tali richieste siano fatte anche per far mettere in gioco ulterorimente le CCB, facendo in modo che debbano registrare ex novo una parte se non tutto il materiale richiesto.
Ovvio che se una band ha già molto materiale registrato e pensa di avere a disposizione tutto quel che serve è meglio per loro.
Noi PdS due anni fa, anche a causa dei tempi decisamente più ristretti, abbiamo registrato la demo in una settimana poco prima della scadenza per la consegna in fretta e furia, perchè non avevamo materiale registrato decentemente con quella che è l'attuale formazione.
Altre CCB invece avevano già del materiale, se non addirittura un CD e quindi hanno potuto pescare da lì.

Dipende insomma da come ci si vuole presentare ad un contest che comunque richiamerà un buon numero di gruppi e ne selezionerà solo 3, due in meno del precedente.
Sicuramente le band partecipanti saranno molto aguerrite (sportivamente si intende :wink: ) e il ivello medio a mio parere si è anche alzato negli ultimi tempi, quindi in bocca al lupo a tutti :wink:

P.S. per sicurezza informo anche Gianlucca di queste ultime domande e magari passa lui a fornire maggiori chiarimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Grazie!
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 9:38 
Non connesso

Grazie grezza, ci hai aperto gli occhi!
in effetti di tempo ce ne e quindi credo proprio che riusciremo a mandare giù il materiale...speriamo!
Vogliamo conoscere di persona tutte le CCB presenti sul territorio nazionale e magari scassarci di birra tutti insieme... :P
Grazie ancora!
Cercherò di passare dal forum più frequentemente
Ciriciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Grazie!
MessaggioInviato: mar 29 lug 2008, 10:40 
Non connesso
Dittatore

Cartoni in Faccia ha scritto:
Vogliamo conoscere di persona tutte le CCB presenti sul territorio nazionale e magari scassarci di birra tutti insieme... :P

a questo proposito tieni d'occhio anche questo topic :-P
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=14175

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2008, 16:17 
Non connesso

Confermo anche l'interesse di noi CA relativo al contest!
Ci stiamo mettendo all'opera ;)

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ago 2008, 16:32 
Non connesso

noi siamo già a buon punto :wink: speriamo bene visto la concorrenza!
quest'anno la vedo molto dura ,visto che solo tre andranno a Lucca e che il livello dei partecipanti è molto alto,noi abbiamo cercato di dare il meglio di noi,come da sempre facciamo,così come gli altri.

quindi un "in bocca al lupo a tutti" e buone ferie :wink:

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

Oggetto del messaggio: il tempo stringe
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 15:29 
Non connesso

Ciao ragazzi, come va?
allora voi siete pronti per il contest?noi dobbiamo solo più fare il mixaggio e mandare giù il materiale voi l'aveta già spedito?
entro il 12 fa fede il timbro postale oppure megli che ci muoviamo?
POTERE AI CARTONI!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: il tempo stringe
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 15:33 
Non connesso

...entro il 12 ...

Non c'è scritto il 15? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 15:36 
Non connesso

è vero!!!
cavolo sono proprio stupido, ehehe, meglio 3 giorni in più!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 16:51 
Non connesso

noi abbiamo spedito tutto da almeno 3 settimane visto che avevamo già del materiale registrato live a maggio che poteva andare bene.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 17:08 
Non connesso

Ciao ragazzi, come va?
allora voi siete pronti per il contest?noi dobbiamo solo più fare il mixaggio e mandare giù il materiale voi l'aveta già spedito?
entro il 12 fa fede il timbro postale oppure megli che ci muoviamo?
POTERE AI CARTONI!

è vero!!!
cavolo sono proprio stupido, ehehe, meglio 3 giorni in più!!!

Giusto quelli che servono per evitare di avere dubbi se faccia o meno fede il timbro postale :lol:

A parte gli scherzi, non lo so, generalmente fa fede il timbro, ma nel regolamento non è specificato.
Per sicurezza consiglio comunque di spedire un po' prima del termine il materiale, magari con posta prioritaria o addirittura con un corriere.
In ogni caso si tratta di un piccolo plico e quindi la spesa dovrebbe essere contenuta...

Quel che so, da quel che mi ha detto Gianluca sabato a pranzo, è che sono già arrivate una decina di demo. So inoltre che altre CCB stanno per inviarla e quindi la gara tra le CCB per i tre posti sul palco giovedì 30 sarà davvero serratissima.

In bocca al lupo a tutti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 17:11 
Non connesso

Cita:
Quel che so, da quel che mi ha detto Gianluca sabato a pranzo, è che sono già arrivate una decina di demo. So inoltre che altre CCB stanno per inviarla e quindi la gara tra le CCB per i tre posti sul palco giovedì 30 sarà davvero serratissima.

Fiko!!! :D:D:D

Temevo che ci sarebbe stata poca adesione vista la mancanza del ponte quest'anno!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 17:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Cita:

Fiko!!! :D:D:D

Temevo che ci sarebbe stata poca adesione vista la mancanza del ponte quest'anno!!

Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso :D

Come te temevo che la difficoltà di partecipare a causa della mancanza del ponte inducesse molte band a rinunciare. Alcune avevano risposto alla mia mail di info dicendo che sarebbe stato difficile se non impossibile proprio per questo motivo.
Anche dalle risposte date via mail, o su questo topic credevo che le adesioni non avrebbero superato la decina.

E invece...

Bene insomma!
Dispiace solo per il fatto che saranno di più le escluse, ma pur sempre di contest si tratta.

Sono curioso e ansioso di sapere quali saranno le finaliste :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 9:27 
Non connesso

grezza ha scritto:
A parte gli scherzi, non lo so, generalmente fa fede il timbro, ma nel regolamento non è specificato.

C'è scritto "inviare... entro e non oltre il 15...", quindi significa che fa fede il timbro postale, altrimenti sarebbe scritto "deve pervenire entro il ", io ho l'esperienza dei concorsi pubblici dove funziona così.

PS. è la mia interpretazione, secondo logica e secondo la consuetudine dei concorsi pubblici, ma NON CONFERMATA dagli organizzatori del contest!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 10:23 
Non connesso

Scusate se faccio tante domande, ma è per non incappare in stupidaggini...

Siccome sul modulo ci sono solo 3 spazi per i componenti oltre a quello del referente per aggiungere altre persone bisogna ricompilare un modulo uguale con i nomi in più o solo la parte inerente ad altri membri?

Se ci vedremo potrete dirmi a voce che sono un po' toccato eh ehe....

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 11:30 
Non connesso

per aggiungere altre persone bisogna ricompilare un modulo uguale con i nomi in più o solo la parte inerente ad altri membri?

noi sul secondo foglio abbiamo solo messo i nomi in più senza ricompilarlo tutto da capo e ci han detto che andava bene

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 13:15 
Non connesso

ok grazie mille...
bello il videoclip, complimenti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 15:22 
Non connesso

aderite numerosi che in quei giorni mi voglio proprio divertire e conoscere più gente possibile!!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 14:51 
Non connesso

Io invece me lo immaginavo che quest'anno avrebbero partecipato più ccb.....vuoi perchè ne sono uscite di nuove, vuoi perchè il test di 2 anni fa è andato bene, vuoi perchè lucca è un bel palco su cui suonare ed ora tutti sanno a chi rivolgersi.....quindi è logico che tutti vi ambiscano :wink:

Sicuramente sarò sotto al palco a gustarmi le tre band vincitrici ...certo del fatto che chiunque salirà sul palco sarà di mio gradimento.....

....intanto non vedo l'ora di conoscere i nomi delle finaliste !!! :?: :?: :?:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 15:53 
Non connesso

Lloyd ha scritto:

Sicuramente sarò sotto al palco a gustarmi le tre band vincitrici ...

perchè sotto, voi nn partecipate alla selezione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 15:18 
Non connesso

Flotta di Vega c'e' !!!

Qui devo dire che la ripartizione dei ruoli gerarchici all'interno del gruppo è stata fatta in maniera eccelsa !!! (li ho fatti io, eh eh eh :lol: )

Infatti mai ruolo piu' adatto di DIRETTORE ARTISTICO si addice al nostro mitico Capitan Harlock che si è fatto un mazzo così x finire di sistemare i pezzi per il contest.
PER QUESTO LO RINGRAZIO PUBBLICAMENTE !!! :P

Grazie

Tigre

sito web: http://www.flottadivega.net
facebook: http://www.facebook.com/flottadivega
email: tigerman@flottadivega.net

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora