freeway999 ha scritto:
Dopo un'attenta analisi il testo rispecchia chiaramente in quel po' che si sente la trama della serie, l'interpretazione di Vanni la trovo accantivante e piena, la musica è stata realizzata prevalentemente con strumenti veri e non con programmi digitali... che c'è che non va? E' una sigla. Abbiam sentito in questo ultimo mese testi decisamente più banali di questo che storpiavano anche la trama del cartone ma nessuno si è scagliato così alla crociata (BiKer Mice in primis dove Marte diventa una galassia lontana, quando 1 è un pianeta 2 non è lontano dalla Terra). Sarà perché questo l'ha scritto la Manera e allora in principio fa schifo? Mentre gli altri che non sono stati scritti dalla Manera fanno schifo, però si può chiudere un occhio?
Il testo rispecchia la trama del cartone. Quindi? Un cavaliere che tradisce, un altro che si sacrifica per l'umanità, l'entrata in scena di Atena etc.
Di sigle brutte prodotte dalla RTI sono 4 anni che ne sento, non trovo questa una di quelle. "Witch", "Le Trollz", "Che drago d'un drago", "Belle pecorelle"...
Ecco, qui cominciamo a ragionare
La tua analisi è pertinente, lodi elementi precisi (che a me non piacciono) e dici perchè
Diciamo che IMHO il testo è squallido, non per il contenuto in se (tante sigle storiche sono povere di contenuti), quanto per il fatto che la costruzione è palesemente sempliciotta
Il verso "...
gran nemico indomo..." spicca come una mosca bianca
Se presumo che gliel'abbia suggerito De Palma, non penso di sbagliare troppo
Per me è una brutta sigla perchè ha un brutto testo, laddove avrei potuto apprezzarla di più musicalmente
Cita:
Bo... al di là di tutto credo che se lo stesso testo l'avesse scritto Nuvola le critiche sarebbero state più lievi e meno calcate. Sarebbe quasi da test psicologico...
Parli con uno a cui piacciono "Shaman King", "Hunter x Hunter", "Gladiators Academy" e "Nel covo dei pirati con Peter pan" e che considera oscena "Ugo re del judo" di Riccardo Zara (con tutto che Zara è il mio Dio)