Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 0:33 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
...spero solo che ne frattempo stiano preparando l'inferno...

Spiacente

L'eventuale doppiaggio degli episodi successvi, sarà deciso dal successo di questi primi 13 (+ film del tenkai-hen, già doppiato) :cry:

Trasmettere il film del Tenkai equivale a suicidio :)
(il film in se' narrativamente e' una ciofeca, e il fatto che non abbia una fine dubito seriamente venga apprezzato dal pubblico televisivo :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 9:18 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
E' incredibile come ci sia chi elogia questi testi cosi' insulsi fatti da chi non si decide a sparire una volta per tutte.. comunque per fortuna nei dvd questo obrobrio non ci sara'.. cosi' come le censure..

Il testo non è così insulso, la Manera resta sopra a tutti gli altri autori RTI e mano male che non va in pensione. Altrimenti con solo testi di Nuvola sarebbe il collasso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 12:47 
Non connesso

Freeway 999 non vedi che preferiscono sigle cantate di Antonio di Vincenzo e scritte di Nuvola :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 13:28 
Non connesso

Un doveroso grazie a chi ha messo la puntata sul tubo.
Il cartone fa troppo uso di cg, specie nella vestizione, sembra un pessimo gioco per playstation, anche per la statua di Atena e svariati fondali. Una scelta di dubbio gusto e mal realizzata. Per il resto niente da dire, come prima puntata buona tranne un paio di punti poco comprensibili (magari con la seconda ci chiariscono).

Il doppiaggio è ottimo. Le sostituzioni azzeccate e le interpretazioni ancora all'altezza. E' vero che Pegasus fa la ragazzina ma come interpretazione ci sta tutta in questa puntata.

La sigla è una storia a parte. La musica mi piace assai, bella rock, ormai tutto ciò che non è deprecabile tunztunz mi va bene. Ma la voce di Vanni proprio non ci sta, soprattutto nei raddoppi affloscia invece di dare tiro.
Avrei optato per un altro cantante. Dalla Avm infine mi sarei aspettato un testo migliore (ma questo non è rilevante).
Il tutto fermo restando che voglio sapere il perchè non ci sia Dorati (e non voci di corridoio sulla venalità....).

Una puntata alla settimana è troppo poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 13:39 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Una puntata alla settimana è troppo poco!

Verissimo!Sarebbe bello se la trasmettessero tutti i giorni al posto di Dragon Ball......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 18:07 
Non connesso

Immondo il testo di sta sigla,una ciofeca pazzesca e di una banalita' incredibile....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 18:11 
Non connesso

Se voi vi lamentate della sigla allora perchè non provate voi a scrivere un testo bello?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 18:19 
Non connesso

Perche non faccio questo lavoro e perche nessuno mi pagherebbe per farlo... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 19:25 
Non connesso

Rinzesagit ha scritto:
Se voi vi lamentate della sigla allora perchè non provate voi a scrivere un testo bello?

Perche' nel 2008, con la cultura dei manga e degli anime diffusasi, coi bambini che si scaricano da Youtube i filmati originali, con MTV che non usa sigle italiane, in una serie attesa prevalentemente da un pubblico non infantile lascerei quelle originali, con tanto di variazione al momento giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 19:36 
Non connesso

Rinzesagit ha scritto:

Perche' nel 2008, con la cultura dei manga e degli anime diffusasi, coi bambini che si scaricano da Youtube i filmati originali, con MTV che non usa sigle italiane, in una serie attesa prevalentemente da un pubblico non infantile lascerei quelle originali, con tanto di variazione al momento giusto.

fortuna che non diventerai mai direttore di rete di italia1 :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 22:10 
Non connesso

Rinzesagit ha scritto:

L'estate scorsa un utente iniziò così e finì bannato.
Questo non è modo di portare avanti una discussione...

Hullweck ha fatto delle critiche ben motivate alle quali è difficile dar torto, soprattutto se si considera il caso specifico.
Il tutto aveva senso se ci fosse stata una canzone di Dorati (meglio degli Odeon Boys), tutto old school, doppiaggio e sigla. Ma saltato l'accordo non so se sia stato un bene o meno fare questo nuovo pezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 set 2008, 22:17 
Non connesso

una discreta sigla di giorgio vanni ottima nuova serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 3:29 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Il tutto aveva senso se ci fosse stata una canzone di Dorati (meglio degli Odeon Boys), tutto old school, doppiaggio e sigla. Ma saltato l'accordo non so se sia stato un bene o meno fare questo nuovo pezzo.

Come darti torto?Questa sigla di Vanni onestamente la trovo discreta sia a livello musicale che di testo ma nel contesto fuori luogo! IMHO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 4:35 
Non connesso

Rinzesagit ha scritto:

Se tu ti lamenti perchè argomentiamo il nostro dissenso verso una brutta sigla, perchè non argomenti il tuo apprezzamento?

Forse perchè a un "maneriano" non hanno insegnato a discutere, ma solo a fare i capricci?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 8:56 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Se tu ti lamenti perchè argomentiamo il nostro dissenso verso una brutta sigla, perchè non argomenti il tuo apprezzamento?

L'ha fatto

Fa.Gian. ha scritto:
Forse perchè a un "maneriano" non hanno insegnato a discutere, ma solo a fare i capricci?

Mi sembra che anche altri in questa occasione e in altre occasioni abbiano fatto i capricci, stranamente non maneriani, prendo carta e penna che segno. :|

Parere mio, la sigla non mi dice niente, mi pare fatta pure in fretta, discreta la musica, mooolto discreta, il testo così cosà, poteva fare di meglio, sarà che a me Saint Seya propio non m'ha mai attirato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 13:09 
Non connesso

forse perche la musica ricorda un può la sigla precendente sempre fatta da giorgio vanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:07 
Non connesso

Dopo un'attenta analisi il testo rispecchia chiaramente in quel po' che si sente la trama della serie, l'interpretazione di Vanni la trovo accantivante e piena, la musica è stata realizzata prevalentemente con strumenti veri e non con programmi digitali... che c'è che non va? E' una sigla. Abbiam sentito in questo ultimo mese testi decisamente più banali di questo che storpiavano anche la trama del cartone ma nessuno si è scagliato così alla crociata (BiKer Mice in primis dove Marte diventa una galassia lontana, quando 1 è un pianeta 2 non è lontano dalla Terra). Sarà perché questo l'ha scritto la Manera e allora in principio fa schifo? Mentre gli altri che non sono stati scritti dalla Manera fanno schifo, però si può chiudere un occhio?

Il testo rispecchia la trama del cartone. Quindi? Un cavaliere che tradisce, un altro che si sacrifica per l'umanità, l'entrata in scena di Atena etc.

Di sigle brutte prodotte dalla RTI sono 4 anni che ne sento, non trovo questa una di quelle. "Witch", "Le Trollz", "Che drago d'un drago", "Belle pecorelle"...

Bo... al di là di tutto credo che se lo stesso testo l'avesse scritto Nuvola le critiche sarebbero state più lievi e meno calcate. Sarebbe quasi da test psicologico...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:12 
Non connesso

freeway999 ha scritto:

Bo... al di là di tutto credo che se lo stesso testo l'avesse scritto Nuvola le critiche sarebbero state più lievi e meno calcate. Sarebbe quasi da test psicologico...

su questo non c'è dubbio, qua gira così :roll:

comunque mi trovo d'accordo con te sull'analisi della sigla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:22 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
E' una sigla. Abbiam sentito in questo ultimo mese testi decisamente più banali di questo che storpiavano anche la trama del cartone ma nessuno si è scagliato così alla crociata (BiKer Mice in primis dove Marte diventa una galassia lontana, quando 1 è un pianeta 2 non è lontano dalla Terra). Sarà perché questo l'ha scritto la Manera e allora in principio fa schifo? Mentre gli altri che non sono stati scritti dalla Manera fanno schifo, però si può chiudere un occhio?

Il testo rispecchia la trama del cartone. Quindi? Un cavaliere che tradisce, un altro che si sacrifica per l'umanità, l'entrata in scena di Atena etc.

mah.. mi sembra un tantino esagerato..
semplicemente "atena che entra in scena" è ridicoletta come frase, pare buttata lì..
che poi lo strafalcione di Marte, parlo per me, non l'abbia commentato è semplicemente perché non ho ascoltato la sigla

non mi pare che si siano tesse molte lodi sull'ultima di Zara..
forse è solo che le vene creative si stanno prosciugando..
non è che per forza deve essere un fatto personale o una presa di posizione

edito ed aggiungo
che la musica invece non mi dispiace

ma cmq 30/45/60 secondi, o quelli che sono, sono pochi per commentare..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:40 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
Dopo un'attenta analisi il testo rispecchia chiaramente in quel po' che si sente la trama della serie, l'interpretazione di Vanni la trovo accantivante e piena, la musica è stata realizzata prevalentemente con strumenti veri e non con programmi digitali... che c'è che non va? E' una sigla. Abbiam sentito in questo ultimo mese testi decisamente più banali di questo che storpiavano anche la trama del cartone ma nessuno si è scagliato così alla crociata (BiKer Mice in primis dove Marte diventa una galassia lontana, quando 1 è un pianeta 2 non è lontano dalla Terra). Sarà perché questo l'ha scritto la Manera e allora in principio fa schifo? Mentre gli altri che non sono stati scritti dalla Manera fanno schifo, però si può chiudere un occhio?

Di sigle brutte prodotte dalla RTI sono 4 anni che ne sento, non trovo questa una di quelle. "Witch", "Le Trollz", "Che drago d'un drago", "Belle pecorelle"...

Ecco, qui cominciamo a ragionare

La tua analisi è pertinente, lodi elementi precisi (che a me non piacciono) e dici perchè

Diciamo che IMHO il testo è squallido, non per il contenuto in se (tante sigle storiche sono povere di contenuti), quanto per il fatto che la costruzione è palesemente sempliciotta

Il verso "...gran nemico indomo..." spicca come una mosca bianca
Se presumo che gliel'abbia suggerito De Palma, non penso di sbagliare troppo

Per me è una brutta sigla perchè ha un brutto testo, laddove avrei potuto apprezzarla di più musicalmente

Cita:

Parli con uno a cui piacciono "Shaman King", "Hunter x Hunter", "Gladiators Academy" e "Nel covo dei pirati con Peter pan" e che considera oscena "Ugo re del judo" di Riccardo Zara (con tutto che Zara è il mio Dio)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 17:47 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Parli con uno a cui piacciono "Shaman King", "Hunter x Hunter", "Gladiators Academy" e "Nel covo dei pirati con Peter pan" e che considera oscena "Ugo re del judo" di Riccardo Zara (con tutto che Zara è il mio Dio)

Hai ragione!In effetti poi al di là della stima che uno può avere per un artista, se magari fa qualcosa di meno bello o anche pessimo non si devono avere i paraorecchi....A me molte canzoni della Manera piacciono come mi piacciono molte sigle dei CDR, dei Superobot, F.lli Balestra ecc...Poi se viene fuori o è venuto fuori qualcosa di pessimo(sempre in base a un giudizio personale) è giusto che uno lo ammetta....A me per esempio Ugo il re del Judo piace ma non mi piace "I predatori del tempo"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 19:36 
Non connesso

Chansu ha scritto:
Rinzesagit ha scritto:

fortuna che non diventerai mai direttore di rete di italia1 :o

E chi puo' dirlo?? :twisted:
Comunque avrei battibecchi quotidiani con i responsabili della sezione discografica..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 13:23 
Non connesso

Per quello che combinano adesso ci potrebbe cadere una bomba atomica che di peggio non può fare. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 12:04 
Non connesso

Ma sbaglio o la serie di Hades è già stata interrotta da Italia 1? E' la seconda settimana che al suo posto danno il motociclismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 12:30 
Non connesso

E' sempre successo così. Il caso vuole che viene momentaneamente sospesa l'ultima parte dell'animazione mattutina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora