Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 8:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:09 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:

Ciao Lucia ben trovata!!... :D
anch'io mi associo ai complimenti di Ayesha, il tuo space e' molto carino :P
sicuramente sarebbe bellissimo sentir parlare delle mele verdi in una di queste trasmissioni sulla tv e sugli anni 80... chissà se qualche autore televisivo si ricorda dell'importanza di questo fantastico gruppo e dedicargli un piccolo spazio in una di queste trasmissioni... per noi fan sarebbe una cosa fantastica :wink: però come in tutte le cose (italiane) purtroppo bisogna avere quel santo in paradiso che purtroppo noi modesti fan non abbiamo! :?

Grazie mille Spazio 12, per quanto riguarda il Santo in paradiso hai ragione, ma io direi ke se uniamo le nostre voci e le nostre mail sicuramente qualcuno ci ascolterà!
C'è il sito della trasmissione di Carlo Conti "I Migliori Anni" in cui si puo' scrivere e mandare posta, perkè non la tempestiamo di rikieste?
Che ne pensate?
Il sito è questo:

http://www.imigliorianni.rai.it/R2_HPpr ... 78,00.html

Nei contatti c'è la mail.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:25 
Non connesso

L. Georgie ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Ciao Lucia ben trovata!!... :D
anch'io mi associo ai complimenti di Ayesha, il tuo space e' molto carino :P
sicuramente sarebbe bellissimo sentir parlare delle mele verdi in una di queste trasmissioni sulla tv e sugli anni 80... chissà se qualche autore televisivo si ricorda dell'importanza di questo fantastico gruppo e dedicargli un piccolo spazio in una di queste trasmissioni... per noi fan sarebbe una cosa fantastica :wink: però come in tutte le cose (italiane) purtroppo bisogna avere quel santo in paradiso che purtroppo noi modesti fan non abbiamo! :?

Grazie mille Spazio 12, per quanto riguarda il Santo in paradiso hai ragione, ma io direi ke se uniamo le nostre voci e va e 10 Massale nostre mail sicuramente qualcuno ci ascolterà!
C'è il sito della trasmissione di Carlo Conti "I Migliori Anni" in cui si puo' scrivere e mandare posta, perkè non la tempestiamo di rikieste?
Che ne pensate?
Il sito è questo:

http://www.imigliorianni.rai.it/R2_HPpr ... 78,00.html

Nei contatti c'è la mail.

Ascolta quest'idea non è mica male... come si dice tentar non nuoce :roll:

Lucia si può fare una specie di lettera/e-mail scritta per bene e aggiungere i nostri nomi una specie di raccolta di firme :wink:
oppure riempire di mail la redazione per segnalare le Mele Verdi come un evento importante e gli anni '80 :)
solo che penso che le scalette per questa stagione del programma di Carlo Conti siano già esaurite per questa edizione... non saprei! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:31 
Non connesso

provate anche a tutti pazzi per la tele
non si sa mai..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:40 
Non connesso

Va benissimo anche la lettera con la raccolta di firme Spazio 12; cmq meglio mandare lo stesso la lettera anke se in ritardo. Io credo ke questa trasmissione avrà una bella continuazione in futuro e poi credo ke se volessero potrebbero sempre inserire nella scaletta delle ultime puntate. Ora non resta che decidere se scrivi tu la lettera! Che ne pensi? Qui hai i miei indirizzi e il mio space in cui puoi raggiungermi anke in MSN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:41 
Non connesso

MarMa ha scritto:
provate anche a tutti pazzi per la tele
non si sa mai..

Infatti anche in questo programma... però per quest'ultimo loro farebbero un discorso piu' specifico sull'avvento delle sigle dei cartoni andati in onda in Italia e quindi i cavalieri del re, micronauti, superobots, mele verdi ecc.... li ci vorrebbe una petizione per parlare di questo argomento specifico dei cantanti delle sigle dei cartoni :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:45 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Infatti anche in questo programma... però per quest'ultimo loro farebbero un discorso piu' specifico sull'avvento delle sigle dei cartoni andati in onda in Italia e quindi i cavalieri del re, micronauti, superobots, mele verdi ecc.... li ci vorrebbe una petizione per parlare di questo argomento specifico dei cantanti delle sigle dei cartoni :roll:

meglio che niente...
e sarebbe cmq un inizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:51 
Non connesso

Ragazze/i io Vi consiglio di iniziare da Carlo Conti, penso ke liì dannopiu' spazio anke alle interviste... intanto mettiamo a punto questa lettera!
Se volete qui trovate anke il mio indirizzo MSN, io sono collegata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:52 
Non connesso

Contate pure su di me io sono dei vostri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 16:54 
Non connesso

L. Georgie ha scritto:
Va benissimo anche la lettera con la raccolta di firme Spazio 12; cmq meglio mandare lo stesso la lettera anke se in ritardo. Io credo ke questa trasmissione avrà una bella continuazione in futuro e poi credo ke se volessero potrebbero sempre inserire nella scaletta delle ultime puntate. Ora non resta che decidere se scrivi tu la lettera! Che ne pensi? Qui hai i miei indirizzi e il mio space in cui puoi raggiungermi anke in MSN

Guarda per scrivere la lettera non penso di farlo io perché col mio italiano risulterei ridicolo... :lol:

Questo è un lavoro per SuperAyesha ... il mio supereroe preferito chiediamo a lui se sei d'accordo :P

poi se arriviamo in ritardo pazienza servirà sicuramente per la prossima stagione... se assillammo per bene la redazione o chiudono la loro casella di posta elettronica oppure accolgono le nostre richieste :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 17:12 
Non connesso

Non c'è problema Spazio 12, chiunque di noi puo' scrivere la lettera, infatti io mi sto adoperando anke per avere i Bee Hive ospiti.
Contatta questo tuo eroe e fammi sapere, anzi fatemi sapere... io son qui!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 18:05 
Non connesso

L. Georgie ha scritto:
Non c'è problema Spazio 12, chiunque di noi puo' scrivere la lettera, infatti io mi sto adoperando anke per avere i Bee Hive ospiti.
Contatta questo tuo eroe e fammi sapere, anzi fatemi sapere... io son qui!

Dunque a questo punto bisogna organizzarci bene per scrivere due lettere 1 per il programma di Carlo Conti e 1 per quello di Antonella Clerici :wink:

Per quella riguardante il programma tutti pazzi per la tv che ne diresti Marma di scriverla tu per suggerire l'argomento per i cantanti delle sigle dei cartoni anni 80, siccome gestisci anche il blog dei Superobots sapresti come proporre quest'argomento :)

Invece per l'altro programma dove chiediamo di parlare dell'argomento specifico mele verdi chiedo ad Ayesha cosa ne pensa di scriverci una lettera...... oltretutto tra gli autori di molte sigle c'era il grande Corrado Castellari quindi stiamo proponendo qualcosa di molto interessante per la trasmissione :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 18:19 
Non connesso

Sono d'accordo con te Spazio 12!
Credo ke Castellari potrebbe fare una bella intervista con Carlo Conti e insieme a lui presentarci alcune mele verdi.
Quando le mail saranno pronte mi farebbe piacere leggerle e ricordatevi di mettere i nomi di tuti quelli del Forum che aderiscono a questa iniziativa... Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 19:32 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Amici avete visto la nuova pubblicità del Kinder Choco Fresh ? Al termine dello spot quando compare il Rinoceronte che dice “il desser(t)Rino” un pianoforte suona le note della canzone delle Mele Verdi Spazio 12, precisamente il verso “Quattro metri per tre”, stesso ritmo, stessa velocità e persino stessa tonalità originale (RE Maggiore)! Unica differenza l’armonizzazione (cioè le note suonate dalla mano sinistra) Fateci caso… :wink:

si, l'ho appena sentita, hai ragione!
potrebbe essere una casualità oppure un sponsor occulto delle Mele Verdi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 19:39 
Non connesso

ingek ha scritto:
debussy78 ha scritto:
Amici avete visto la nuova pubblicità del Kinder Choco Fresh ? Al termine dello spot quando compare il Rinoceronte che dice “il desser(t)Rino” un pianoforte suona le note della canzone delle Mele Verdi Spazio 12, precisamente il verso “Quattro metri per tre”, stesso ritmo, stessa velocità e persino stessa tonalità originale (RE Maggiore)! Unica differenza l’armonizzazione (cioè le note suonate dalla mano sinistra) Fateci caso… :wink:

Infatti adesso l'ho notato anch'io sembra che dica proprio " quatto metri per tre" si saranno davvero portieri occulti di questa storia ? :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 19:41 
Non connesso

ingek ha scritto:
... oppure un sponsor occulto delle Mele Verdi :D

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 19:49 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
ingek ha scritto:

Oppure un plagio... anzi, verosimilmente un plagio... e c'è poco da ridere...

L'idea della lettera è molto suggestiva, e ringrazio Spazio, ma c'è un equivoco: è lui il supereroe :) Comunque la cosa andrebbe ponderata bene: bisognerebbe scriverla con calma e attenzione: e comunque prima bisognerebbe chiedere a Castellari e alle ex Mele cosa ne pensano.

E bisogna anche considerare che la televisione di oggi ha dei meccanismi anche sgradevoli, vedi la "simpatica" trasmissione della D'Eusanio: e il Conti qui a Firenze lo conosciamo bene: una simpatica vecchia volpe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:03 
Non connesso

ingek ha scritto:
debussy78 ha scritto:

Sentita anche io.... Eravamo tutti sullo stesso canale????? :roll:

Hai ragione Debussy, è proprio Spazio 12! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:15 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:

L'idea della lettera è molto suggestiva, e ringrazio Spazio, ma c'è un equivoco: è lui il supereroe :) Comunque la cosa andrebbe ponderata bene: bisognerebbe scriverla con calma e attenzione: e comunque prima bisognerebbe chiedere a Castellari e alle ex Mele cosa ne pensano.

E bisogna anche considerare che la televisione di oggi ha dei meccanismi anche sgradevoli, vedi la "simpatica" trasmissione della D'Eusanio: e il Conti qui a Firenze lo conosciamo bene: una simpatica vecchia volpe...

Scusate ragazzi e scusami "ayesha73, ma Vi state creando troppi problemi per una semplice lettera!
Non sappiamo nemmeno se la Rai la prenderebbe in considerazione, poi le Mele Verdi sono sempre liberi di accettare o dire di NO, io non vedo tutti questi problemi!
Perchè fasciarci la testa prima di rompercela?
Io ho espresso questo desiderio di fare la rikiesta di ospitata in questo post per la trasmissione e Spazio 12 ne è rimasto soddisfatto, quindi ho lasciato a lui la decisione.

Le mail di rikieste da parte dei fans sono scelte libere e non vincolate, non credo ke dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno per scriverla è un'iniziativa personale, poi gli interessati saranno liberi di scegliere!
Sinceramente penso ke a Castellari e alle Mele Verdi non possa che fargli solo piacere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:28 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
debussy78 ha scritto:
ingek ha scritto:

Oppure un plagio... anzi, verosimilmente un plagio... e c'è poco da ridere...

Tecnicamente è plagio se copiano almeno 4 battute/misure mentre quì c'è il levare di una più 3 quarti su 4 di un'altra (che terminerebbe sulla sillaba 'una' di 'una camera tutta per me'): non è plagio.

Il post di Ingek è comunque simpatico,non c'era sadismo nelle mie risate... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:43 
Non connesso

debussy78 ha scritto:

Ovvio! g:glass:
e poi lo spot può essere considerato 'propiziatorio', guarda caso proprio in questo periodo di reunion ... :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:47 
Non connesso

debussy78 ha scritto:

Figurati... :wink:
Comunque, a parte la terminologia, può davvero starci che abbiano copiato... Rai, Mediaset, major varie... conoscono perfettamente la produzione delle Mele Verdi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:53 
Non connesso

Comunque qui qualcosa di oscuro è avvenuto sul serio:

L. Georgie ha scritto:
Io ho espresso questo desiderio di fare la rikiesta di ospitata in questo post per la trasmissione e Spazio 12 ne è rimasta soddisfatta, quindi ho lasciato a lei la decisione.

Spazio 12 ha cambiato sesso!!!!! :o :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:58 
Non connesso

L. Georgie ha scritto:
ayesha73 ha scritto:

Scusate ragazzi e scusami "ayesha73, ma Vi state creando troppi problemi per una semplice lettera!
Non sappiamo nemmeno se la Rai la prenderebbe in considerazione, poi le Mele Verdi sono sempre liberi di accettare o dire di NO, io non vedo tutti questi problemi!
Perchè fasciarci la testa prima di rompercela?
Io ho espresso questo desiderio di fare la rikiesta di ospitata in questo post per la trasmissione e Spazio 12 ne è rimasta soddisfatta, quindi ho lasciato a lei la decisione.

Le mail di rikieste da parte dei fans sono scelte libere e non vincolate, non credo ke dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno per scriverla è un'iniziativa personale, poi gli interessati saranno liberi di scegliere!
Sinceramente penso ke a Castellari e alle Mele Verdi non possa che fargli solo piacere!

Dunque tanto per chiarire nessuno fino ad ora mi aveva detto che ero una donna :lol: :lol: :lol:

Detto questo... per come la penso io che potrebbe essere anche un pensiero sbagliato... noi stiamo scrivendo una lettera come dei comuni fan per proporre una determinata cosa... purtroppo Costantino siamo già in ritardo per proporre un eventuale argomento riguardante le mele verdi, quindi se riusciamo a combinare qualcosa è proprio sul roto della cuffia...... potresti anche avere ragione sul sentire Corrado e le altre ragazze però il tempo è prezioso adesso per sondare questi pareri... secondo il mio modesto parere ora in fretta e furia dobbiamo giocarci questa carta... poi se non ci sarà nulla di fatto... per la prossima edizione del programma ci organizziamo meglio e dunque contatteremo Corrado, Mitzi e gli altri autori... secondo me adesso siamo già in ritardo perché come dicevo prima le scalette saranno già preparate da un pezzo per un programma così importante! :wink:
io la penso così poi ovviamente discutiamone tranquillamente :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:59 
Non connesso

Svanzia ha scritto:

L. Georgie ha scritto:

...consentitemelo: :D :D :D troppo divertente!

Scherzi a parte:

ayesha73 ha scritto:
Comunque, a parte la terminologia, può davvero starci che abbiano copiato... Rai, Mediaset, major varie... conoscono perfettamente la produzione delle Mele Verdi.

questo è vero, condivido al 1000% :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 set 2008, 20:59 
Non connesso

Svanzia ha scritto:

L. Georgie ha scritto:
Io ho espresso questo desiderio di fare la rikiesta di ospitata in questo post per la trasmissione e Spazio 12 ne è rimasto soddisfatto, quindi ho lasciato a lui la decisione.

Hai ragione Svanzia, ma mi sono sbagliata scrivendo! Scusatemi!

Ho aggiustato ... scusami Spazio 12!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora