Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 13:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 15:53 
Non connesso

il punto è, che, imho se si voleva organizzare qualcosa di veramente fico, si sarebbe potuto trovare il modo di convincere i nomi che contano di più, per accompagnare con la voce tommaso... g:-?
se ci deve essere solo tommaso, per darmi il contentino... beh, non è un contentino... g:-?

se poi ci dovesse essere davvero qualche ospite a sorpresa, che non volete nominare, ben venga... g:-?
però le mie opinioni le esprimo: tommaso da solo non mi soddisfa, nemmeno se dovessi essere deriso per questa opinione... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 15:58 
Non connesso
Dittatore

In realtà sono il primo a crucciarmi di alcune mancanze, ma non per questo penso che si tratti di una cosa di tutti i giorni. Per citare un altro esempio (oltre a quello di Tempera concerto che, smentitemi se sbaglio, sia stato apprezzato da tutti i presenti ) ricordo quanto molti alla nds3 si siano emozionati sentendo Franco Tadini suonare al piano sigle e jingle.
La cosa di cui mi auguro è che la band (molto allargata, anche questa non cosa da tutti i giorni) sia veramente all'altezza, l'impegno è stato tantissimo e almeno in quello non vorremmo deludere le aspettative (che devono giustamente essere sempre alte ad un evento come il Lucca Comics).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
però le mie opinioni le esprimo: tommaso da solo non mi soddisfa, nemmeno se dovessi essere deriso per questa opinione... g:roll:

Io non ti derido, è giusto che ciascuno abbia le proprie opinioni e le esprima anche andando controcorrente..... Però dissento.... :roll:

A me Tommaso basta ed avanza, sul piatto della bilancia sul vengo o non vengo a Lucca il maestro Tommaso ha un buon peso..... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:03 
Non connesso

Personalmente posso dire che quando ho saputo che ci sarebbe stato Vito Tommaso, un rivolino di bavetta m'è sceso da un lato della bocca ancora prima di pensare a quali eventuali interpreti ci sarebbero stati.

Ovviamente sarebbe stato bello avere gli originali, ma evidentemente non c'è stata la possibilità per tutti.
Penso che l'organizzazione si sia mossa in quel senso... o no? :?

In ogni caso non vedo l'ora!!! :D

Pochi pezzi, ma alcuni davvero tra i più belli secondo me. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
il punto è, che, imho se si voleva organizzare qualcosa di veramente fico, si sarebbe potuto trovare il modo di convincere i nomi che contano di più, per accompagnare con la voce tommaso... g:-?
se ci deve essere solo tommaso, per darmi il contentino... beh, non è un contentino... g:-?

se poi ci dovesse essere davvero qualche ospite a sorpresa, che non volete nominare, ben venga... g:-?

Tutto dipende dalla definizione di "nomi che contano di più".

Per me, ad esempio, è Tommaso il nome che conta di più.

Poi, certo, ognuno ha le sue priorità. Certo, Little Tony sarebbe stato un colpo fantastico.

Ma siamo sicuri che davvero nessuno voleva averlo?

Un conto è il volere, un conto è il potere. Io non sono dentro l'organizzazione dell'evento. Ne so quanto te. Una cosa che però mi sembra ovvia è che se aspetti che siano disponibili tutti contemporaneamente, senza altri impegni, la Lepore, Tommaso, Little Tony, Martinez e Douglas il concerto non lo farai MAI!

E questo ancora prima di entrare in discorsi sul fatto se tutti questi artisti VOGLIONO o no suonare in un concerto di sigle e pensare alla parte economica e logistica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:07 
Non connesso

KBL ha scritto:
Tempera concerto che [...] sia stato apprezzato

io ero tra quelli che hanno apprezzato... g:roll:

KBL ha scritto:
molti alla nds3 si siano emozionati sentendo Franco Tadini suonare al piano sigle e jingle

io ero tra quelli che hanno apprezzato... g:roll:

Tarrasque ha scritto:
Tutto dipende dalla definizione di "nomi che contano di più"

hey! non togliamo una frase dal suo contesto:
io ho parlato di nomi che contano di più per accompagnare tommaso, non per togliergli spazio e/o importanza... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:41 
Non connesso

che ci sia Tommaso al piano va bene, altri nomi sarebbero stati ciliegine sulla torta. E sulla torta stavolta c'è solo panna.

Ho pensato che sarebbe stato meglio fare un concerto unico (non due eventi) e sforzarsi di più per arricchirlo.
Credo che quest'anno avremo due concerti, normali forse, non concertoni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:47 
Non connesso

freinkie ha scritto:
che ci sia Tommaso al piano va bene, altri nomi sarebbero stati ciliegine sulla torta. E sulla torta stavolta c'è solo panna.

Ho pensato che sarebbe stato meglio fare un concerto unico (non due eventi) e sforzarsi di più per arricchirlo.
Credo che quest'anno avremo due concerti, normali forse, non concertoni

Cioè avresti voluto avere Cristina che cantava Peline con Tommaso? :D :D

Scherzi a parte, non capisco. Il concerto di Cristina mi sembra antitetico a quello di Tommaso: cantante originale + band di supporto (esattamente come Fidenco, per dire) e, piaccia o non piaccia, dell'interprete di gran lunga più famosa tra gli interpreti di sigle.

Se c'è stato o ci sarà un concertone, ripeto, piaccia o non piaccia, è questo, quindi non capisco il senso della critica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:58 
Non connesso

Praticamente si lamentano che non sia stata fatta una reunion di tutti gli interpreti che cantarono le canzoni di Tommaso, con i musicisti originali e anche lo stesso suono dell'epoca, possibilmente con lo stesso fonico.

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:07 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Se c'è stato o ci sarà un concertone, ripeto, piaccia o non piaccia, è questo, quindi non capisco il senso della critica.

quello che volevo dire riguardo Cristina è che di concerti così ne ha già fatti. Io se lo avessi già visto non ci andrei. Se facesse qualcosa di particolare sì. Ospitate eccellenti sarebbe molto gradite (come Draghi). E' un esempio lo so, magari a Draghi non interessa duettare a Lucca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:08 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Praticamente si lamentano che non sia stata fatta una reunion di tutti gli interpreti che cantarono le canzoni di Tommaso, con i musicisti originali e anche lo stesso suono dell'epoca, possibilmente con lo stesso fonico.

:roll:

ho già detto che ad esempio i minirobots originali non mi interesserebbero. Un minimo di impegno in più con le ospitate non mi sarebbe dispiaciuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:10 
Non connesso

Facciamo così.
Quando sarai a Lucca (se verrai) chiedi a Gianlucca il perchè non si è "impegnato" a portare sul palco tutto il popò di gente che è stata nominata.

Così chiariamo il punto. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:13 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Facciamo così.
Quando sarai a Lucca (se verrai) chiedi a Gianlucca il perchè non si è "impegnato" a portare sul palco tutto il popò di gente che è stata nominata.

Così chiariamo il punto. :wink:

mi aspettavo questa risposta. Il fatto è che quello che ha fatto al telefono non mi interessa. Guardo quello che c'è di sicuro: ovvero una cover band (tra le migliori in Italia) con ospite Vito Tommaso che si limiterà a suonare il piano e fare (spero) l'urlo di George.
Solo per l'urlo vale il viaggio :D
però non è un grande evento, ammettiamolo, non ha le potenzialità del grande evento come lo sono stati i precedenti concerti. (che poi siano riusciti non troppo bene è un altro discorso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:21 
Non connesso

Beh, ma ormai che "grandi eventi" vuoi avere?

Abbiamo fatto il giro.

E lucca non è la NDS.

E' una fiera del fumetto che cara grazie fa anche una serie di concerti.

Mi spiace per la delusione, ma è così.

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:37 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Abbiamo fatto il giro.

E lucca non è la NDS.

E' una fiera del fumetto che cara grazie fa anche una serie di concerti.

Mi spiace per la delusione, ma è così.

:wink:

In effetti... :?

Sarà anche che ci siamo abituati talmente bene negli ultimi anni, con un continuo crescendo degli eventi, che quest'anno pur avendo dei bei concerti ci sembrano non "all'altezza" del palco di Lucca.

Sono anche d'accordo con Freinkie sul fatto che per Lucca mi sarebbe piaciuto qualcosa di un po' più particolare dal concerto di Cristina (Draghi, o altro... tipo delle sigle un po' più di nicchia... :P ), ma approfitto comunque dell'occasione dato che un suo concerto con i GB ancora non l'ho visto.

Mi permetto anche di fare una considerazione: non è che la mancanza del ponte infrasettimanale abbia pesantemente inciso anche sulle scelte/possibilità dell'organizzazione? :?

Boh!

Io comunque sarò là in attesa dell'urlo di George :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:46 
Non connesso

non sarà nemmeno possibile fare altri grandi eventi, però s'è sprecata una bella possibilità, che potrebbe anche essere difficile da replicare... g:-?
avrei risparmiato sul cachet della d'avena, che di concerti/showcase ne fa continuamente in tutt'italia, per recuperare qualche ospite in più (tanto alla fine solo per soldi si firmano i contratti) in concerti presumibilmente unici! g:-?

queenhimika ha scritto:
possibilmente con lo stesso fonico

non fare la sarcastica per niente! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:05 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Cioè avresti voluto avere Cristina che cantava Peline con Tommaso? :D :D

altro che mastercard!
:D :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:25 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Abbiamo fatto il giro.

E lucca non è la NDS.

diciamo che i grandi nomi ormai sono passati più o meno tutti da Lucca.
rimangono quelli di nicchia, come anticipava Grezza.
è che alcuni mi sa che non sono molto interessati al discorso sigle perché ormai fanno altro e con quell'altro ci campano.

a me fa piacere vedere per la prima volta Vito Tommaso in un contesto live.
certo che dopo i nomi dell'anno scorso, o dei CdR quando ci furono, un VT alle tastiere pare riduttivo e probabilmente lo è.

ammetto che io avrei tanto sperato nell'altro VT, ovvero Tempera, dato i 30 anni di goldrake, ma amen.

per me è cmq tutto nuovo e mi può anche andar bene.

Cristina+ Gem: è questo il "concertone".
ovvio che per chi li ha già visti non sarà una novità (spero cmq presentino qualcosa di nuovo, si stava cercando appunto di "contrattare"..) ma per Cristina è "la prima volta" sul palco lucchese, ed è quindi una novità (anche per lei stessa)
e poi, che piaccia o meno, è cmq un grosso nome nel campo delle sigle, di ieri ed oggi (il nome "cristina d'avena" la conoscono pure le pietre, douglas meakin, che io stra adoro, non credo proprio, per fare un esempio)

certo, io spero sempre in un Enzo Draghi, Corrado Castellari, Georgia Lepore, ... però metto pure in conto che ci deve essere proprio una congiunzione astrale pazzesca già solo per sperarci..
(e ci metto pure i CdR che mi persi..)

=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:41 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Cristina+ Gem: è questo il "concertone"

Confucio, nel 500 a.c. circa, ha scritto:
ma non diciamo minchiate!

g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 19:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
MarMa ha scritto:

ahahaha
:lol: :lol: :lol:

però dai, i SR sono mitici, ma già "veterani"
Vito Tommaso una bella sorpresa
ma la novità grossa è Cri con i Gem

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 21:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
MarMa ha scritto:

Il fatto che a te o qualcun altro nn piaccia non cambia la realtà.

E cmq semplicemente chi non è interessato non va.

I cantanti delle sigle dei cartoni animati sono già passati a Lucca; chi non è passato o non è interessato ( tipo la Lepore e per me che se ne stia dove sta) oppure ha fatto troppe poche sigle per fare un concerto intero; se si vuole un concerto intero con i "rimanenti" delle sigle bisogna metterci soldi, che Lucca non ha e organizzare un evento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 22:07 
Non connesso

Però come diceva freinkie (anche se non si è spiegato bene mi sa) forse un'idea poteva essere quella di "dosare" gli artisti: 2 concertoni l'anno scorso, 2 quest'anno, invece potevano spalmarli su 4 anni e quindi il budget di ogni anno sarebbe cresciuto... e ne avremmo avuto per più tempo ;)

E' solo un'idea eh, non cominciate a dire che mi sto lamentando :D

venusia ha scritto:
( tipo la Lepore e per me che se ne stia dove sta)

grande ;)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 22:10 
Non connesso

venusia ha scritto:
la Lepore e per me che se ne stia dove sta

il fatto che a te o qualcun altro nn piaccia non cambia la realtà.
e cmq semplicemente chi non è interessato non va.
g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 22:11 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Però come diceva freinkie (anche se non si è spiegato bene mi sa) forse un'idea poteva essere quella di "dosare" gli artisti: 2 concertoni l'anno scorso, 2 quest'anno, invece potevano spalmarli su 4 anni e quindi il budget di ogni anno sarebbe cresciuto... e ne avremmo avuto per più tempo ;)

E' solo un'idea eh, non cominciate a dire che mi sto lamentando :D

magari organizzando anno per anno non ci si è pensato.
anche perché poi bisogna vedere le varie disponibilità di ciascuno.
uno come Fidenco, il primo che mi viene in mente, che ha una sua attività di cantante magari ti era disponibile l'anno scorso quel periodo e non quest'anno (dubito che organizzi date da un anno all'altro, ma era per fare un esempio..)

ci vorrebbe un po' di occhio lungo, ma a volte quando ti capita una certa occasione la si prende al volo senza pensarci più di tanto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 22:14 
Non connesso

Senza contare che l'organizzazione deve cercare di creare degli eventi che possano attrarre gente tutti i giorni.
Negli anni con il ponte di mezzo è stato sicuramente più facile avere certi nomi e programmare più eventi di un certo peso (anche economico) contando sul fatto che più facilmente si sarebbe avuto un buon riscontro di pubblico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora