Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 17:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 12:03 
Non connesso

Ciao a tutti per me non ci sono problemi ma guardate che Mitzi e Castellari non si possono vedere , volerebbero coltelli ed il motivo non lo posso dire in questa sede.
Ci si risente in privato...
P.S. spazio 12 (donna) ti sei sciolto per stefania eh eh eh Ciao
caio
annalisa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 16:29 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
ciao ragazzi sono qui con una sorpresa per tutti i fan melaverdiani!!... con grande gioia vi porto i saluti da parte della grandissima Stefania Mantelli che ho sentito poco fa :D :D

:D

Ma che notizia fantastica è davvero bellissimo!
Speriamo che un giorno riesca ad entrare nel forum... Grande Spazio 12!
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 17:44 
Non connesso

Grandiosa notizia! :D Una delle più belle voci nel campo delle sigle che ci manda i suoi saluti....Cosa c'è di più bello?!:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:01 
Non connesso

manuele ha scritto:
...Cosa c'è di più bello?!:D

che ci canti qualcosa?! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:07 
Non connesso

ingek ha scritto:

Giustamente!! :D Hai ragione! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:19 
Non connesso

ingek ha scritto:
manuele ha scritto:
...Cosa c'è di più bello?!:D

magariiii!!!! :P

correzione veloce scusate :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 18:24 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
Ciao a tutti per me non ci sono problemi ma guardate che Mitzi e Castellari non si possono vedere , volerebbero coltelli ed il motivo non lo posso dire in questa sede.
Ci si risente in privato...
P.S. spazio 12 (donna) ti sei sciolto per stefania eh eh eh Ciao
caio
annalisa

Ciao Annalisa!! :D

questa cosa non la sapevo... comunque ne parliamo in privato :wink:

Si effettivamente mi sono sciolto ieri sera... ma io davanti una melina mi sciolgo sempre, lo è stato con Cristina e lo sarà quando ci sentiremo noi due :D

Adesso siamo alla ricerca di Lara Bobbio ho già scritto una mail a suo padre Gianni per alcune informazioni sulla sigla Calimero amico mio in questa occasione cercheremo di contattare Lara e la inviteremmo in questo forum :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 set 2008, 21:49 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Nulla di personale Manuele :lol: :lol: :lol:

Veramente si stava facendo riferimento a Stefania Mantelli....e fidati che ti ha detto bene! :lol: :lol:

Spazio 12 ha scritto:
Adesso siamo alla ricerca di Lara Bobbio

Grandi! :D Spero vivamente che la vostra ricerca vada a buon fine!Ogni nuova melina è sempre ben accetta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 15:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
annalisa67 ha scritto:
Immagine

Domanda forse superflua, ma... questa foto di gruppo cos'è? Le Mele Verdi di Woobinda?

ingek ha scritto:
La mela verde (Amoroso-Zara).

La mela verde ha testo e musica della sola Mitzi :!:

Si questa è la formazione di woobinda e la banda dei ranocchi ecc
l'anno dopo entrarono le Frenati e le Cavaliere

Ho ricordato il cognome di Lorenza e puo iteressare
Lorenza Massara (3 quadrati bianchi)
By

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 15:25 
Non connesso

Per Ingek......
Si abbiamo cantato anche una canzone che si chiamava "la motoretta" e il ritornello faceva: "e con la motoretta faccio quello che mi pare, e chi se lo poteva immaginare" , ed è alla stregua della "Mela verde" ovvero registrata (per forza) ma forse mai prodotta su disco perchè servivano per gli spettacoli.
TROVATELE !!!!!
voi che potete!
Ciao
A.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 15:45 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
By

Sei una grande! :) la si potrebbe senz'altro cercare...
Per ora nessuna nuova sul fronte Simona Luccini...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 15:54 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
annalisa67 ha scritto:
By

Sei una grande! :) la si potrebbe senz'altro cercare...
Per ora nessuna nuova sul fronte Simona Luccini...

Non c'è bisogno ce l'abbiamo !!sta per partorire il secondo figlio ed è ex compagna di liceo di Anna Scardovelli e si sono gia sentite
BY

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 16:19 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
Per Ingek......
Si abbiamo cantato anche una canzone che si chiamava "la motoretta" e il ritornello faceva: "e con la motoretta faccio quello che mi pare, e chi se lo poteva immaginare"

Ma ti ricordi almeno di che anno è? io so soltanto che è accreditata a Mitzi-Castellari, quindi probabilmente non prima dell'1980.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 16:25 
Non connesso

Qualcuno mi fa un riassunto delle Mele Verdi della foto? :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 17:26 
Non connesso

Allora quella con i 3 quadrati gialli è Annalisa,Quella con i tre quadratini verdi non è stata riconosciuta,Quella con i 3 quadratini bianchi è Lorenza Massara,con i tre quadratini azzurri è Mariafrancesca Peroni,con i tre rossi è Maddalena Palladino,un quadratino rosso è Chiara Palladino,uno giallo non è stata riconosciuta,con un quadratino rosa è Simona Luccini,un quadratino blu è Lara Bobbio,un quadratino verde è Anna Scardovelli,un quadratino bianco è Stefania Bruno,la melina con un quadratino arancione non è stata riconosciuta e infine con un quadratino azzurro è Paolo Peroni :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 18:03 
Non connesso

annalisa67 ha scritto:
Si questa è la formazione di woobinda e la banda dei ranocchi ecc
l'anno dopo entrarono le Frenati e le Cavaliere

By

bene molto interessante abbiamo un altro cognome ... stiamo facendo progressi ... :wink: :)
miracomando ingek segna tutto!! :P

Grazie Annalisa ci stai dando un grande aiuto in questi mesi :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 18:18 
Non connesso

manuele ha scritto:
Allora quella con i 3 quadrati gialli è Annalisa,Quella con i tre quadratini verdi non è stata riconosciuta,Quella con i 3 quadratini bianchi è Lorenza Massara,con i tre quadratini azzurri è Mariafrancesca Peroni,con i tre rossi è Maddalena Palladino,un quadratino rosso è Chiara Palladino,uno giallo non è stata riconosciuta,con un quadratino rosa è Simona Luccini,un quadratino blu è Lara Bobbio,un quadratino verde è Anna Scardovelli,un quadratino bianco è Stefania Bruno,la melina con un quadratino arancione non è stata riconosciuta e infine con un quadratino azzurro è Paolo Peroni :wink:

Grazie :D

Fra le Mele non riconosciute potrebbe esserci Valeria Magugliani?
Da qualche parte è stata indicata come una delle voci di Woobinda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 18:52 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
manuele ha scritto:

Grazie :D

Fra le Mele non riconosciute potrebbe esserci Valeria Magugliani?
Da qualche parte è stata indicata come una delle voci di Woobinda.

L'unica che potrebbe confermare e proprio Valeria stessa ... penso che Costantino le abbia dato il link di questo forum :wink:
speriamo un giorno venga a farci visita così ci potrà dire se si riconosce in quell'immagine :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 21:05 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Fra le Mele non riconosciute potrebbe esserci Valeria Magugliani? Da qualche parte è stata indicata come una delle voci di Woobinda.

Valeria mi ha detto che non ricordava bene se c'era anche lei nel coro di Woobinda: le sembrava di sì, ma non ne era sicura. L'indirizzo del forum gliel'ho scritto anche via mail. Secondo me può starci che la "3 verdi" sia lei... Qualche giorno fa le ho nuovamente riscritto: le ho chiesto della sua eventuale partecipazione a Accenti e le ho allegato il fronte/retro del disco... speriamo che intervenga o che mi risponda...

annalisa67 ha scritto:
Non c'è bisogno ce l'abbiamo !!sta per partorire il secondo figlio ed è ex compagna di liceo di Anna Scardovelli e si sono gia sentite
BY

:) :) ...Certo che sarebbe bello se anche la mitica Anna Scardovelli ci venisse a fare un saluto qui nel forum!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 1:46 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Amici avete visto la nuova pubblicità del Kinder Choco Fresh ? Al termine dello spot quando compare il Rinoceronte che dice “il desser(t)Rino” un pianoforte suona le note della canzone delle Mele Verdi Spazio 12, precisamente il verso “Quattro metri per tre”, stesso ritmo, stessa velocità e persino stessa tonalità originale (RE Maggiore)! Unica differenza l’armonizzazione (cioè le note suonate dalla mano sinistra) Fateci caso… :wink:

P.S.: Ottimi video Bonjo! Grazie :)

Edit

anche in altri spot Kinder come Kinder Cioccolato, Kinder Cereali ecc. si sente lo stesso jingle, sempre a fine spot :)

L'ho notato proprio oggi!! Allora non è stata solo una mia impressione!! D'altro canto la somiglianza è chiarissima!

Grazie Debussy per questo contributo!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:00 
Non connesso

Ciao Annalisa, sto riepilogando tutte le informazioni che ci hai fornito negli ultimi mesi. Ma ci sono ancora dei punti in sospeso. Leggi attentamente quanto segue, e spremendo le meningi prova a rispondere/confermare o smentire.

1) Sei entrata nel gruppo nel 77; una volta ci ha detto che sei uscita nell'80, un'altra volta nell'81. Ti ricordi la data esatta? O comunque ti ricordi l'ultimo pezzo che hai registrato?

2) Hai preso parte alle seguenti canzoni:
Cantagioco - Capricci colorati (78 )
Cantagioco - C'era un vecchio re (78 )
Cantagioco - Filastrocca un, due, tre. (78 )
Cantagioco - Il lupo rimbambito (78 )
Woobinda (78 )
Il pelo nell'uovo (78 )
Dormi (78 )
Andiamo a ballare (79 )
La banda dei ranocchi (80 )
Sabato al supermercato (81 ?)
La motoretta ( ??)
Le mele verdi ( ??)

Le confermi tutte? Ti ricordi qualcos'altro?

3) Non hai citato Ippo Tommaso che è dell'80 e Belfy e Lillibit e Gli gnomi delle montagne che sono dell'81. Sei sicura di non aver partecipato almeno al primo pezzo?

4) Per quanto riguarda Sabato al supermercato non si conosce la data esatta. Forse è dell'80, forse è dell'81; ti ricordi se l'hai registrato prima o dopo la Banda dei ranocchi? La stessa domanda vale per La motoretta e Le mele verdi.

5) Hai detto di aver cantato Il lupo rimbambito, ma a me sembra di sentire almeno 2 voci soliste differenti; tu quali interventi hai fatto? e l'altra chi è?

6) Simona Luccini è la voce di Il pelo nell'uovo. Luccini con una o due 'c' ? ho letto il suo nome in entrambi i modi.

7) Ogni tanto hai citato le sorelle Frenati; una è Roberta, l'altra chi è?

8 ) Lara Bobbio ha fatto gli interventi vocali in I capricci colorati.

9) In Ippo Tommaso (se ci hai partecipato) confermi che la voce solista femminile è Roberta Frenati?

10) Ti ricordi qualche altra mela che ha fatto da voce solista in qualche pezzo?

Scusa se ti sto facendo venire un'embolia cerebrale, ma gli anni '70 delle mele sono ancora un po' avvolti da oscurantismo culturale. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:38 
Non connesso

Incredibile, nel mentre ero via avete addirittura trovato Valentina (così si chiama giusto?) la piccoletta paffuta simpaticissima : o )

A me da bambino ( e ancora :oops: ) piaceva Michela, nessuna notizia di lei? :)

Una domanda per le meline presenti: dove l' avete girato il video di Demetan? So che è arduo trivellare i ricordi fino a tal punto ma fra tutte quante riuscite a ricordarvi dove si trovava quel parco?

Baci e abbracci a tutti/e. : o )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 16:44 
Non connesso

Sebulba ha scritto:
Incredibile, nel mentre ero via avete addirittura trovato Valentina (così si chiama giusto?) la piccoletta paffuta simpaticissima : o )

La piccoletta paffuta si chiama Monica Pilolli ("non dirmi come si fa!"); Valentina è un'altra biondina più magra che nel video di Sandybell è vestita da Sandybell.

Sebulba ha scritto:
A me da bambino ( e ancora :oops: ) piaceva Michela, nessuna notizia di lei? :)

per il momento nessuna.

Sebulba ha scritto:
Una domanda per le meline presenti: dove l' avete girato il video di Demetan? So che è arduo trivellare i ricordi fino a tal punto ma fra tutte quante riuscite a ricordarvi dove si trovava quel parco?

A Milano, nel giardino del teatro Ariberto, in via Crespi 9. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 7:18 
Non connesso

ingek ha scritto:
La piccoletta paffuta si chiama Monica Pilolli ("non dirmi come si fa!"); Valentina è un'altra biondina più magra che nel video di Sandybell è vestita da Sandybell.

Si ho le due bimbe ben distinte nella mente ma li per lì no mi veniva il nome di Monica, è di una tenerezza unica quando dice a Mike che c'ha il naso a patata.

E' palese che era tutto improvvisato e spontaneo, oggi sono tutti siparietti studiati a tavolino.... brutti !

Ingek ha scritto:
A Milano, nel giardino del teatro Ariberto, in via Crespi 9. :D

Sei semplicemente un mito, io da bravo curioso ( ho una mania per le locations dei film, video ecc..) sono andato a vedere su google maps ma nei paraggi di quel teatro non vedo spazi verdi, ce n'è uno ma completamente raso al suolo, a meno che il giardino del teatro Ariberto sia situato da tutt' altra parte.

Vedo ad esempio più a nord, fra via edmondo de amicis e via s.vincenzo un' area verde che avrebbe potuto ospitare quel video, oppure ad ovest e ad est ce ne sono due ben più grandi.
Curiosità, quando mi hai detto via crespi, ho trovato un' altra via crespi ( non via Daniele Crespi) e al civico 9 di quella via crespi si vede sul retro dell' edificio un giardino che fra l' altro ha anche un minuscolo laghetto artificiale. :D e dentro di me ho detto "bah che roba ! eccolo qui!", poi però ho visto che la via era Daniele Crespi e non c'entrava quindi niente, coincidenza davvero strana : o )

Abbraccio raga !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 16:57 
Non connesso

Ragazzi, ho appena sentito Simona Luccini!!! :) :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 50  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora