Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
pure una fettina di culo

beh, si facevano battutine simili anche prima della nds³, a proposito dei cavalieri del re... g:-?
quindi... non vedo perchè non sognare (che non significa illudersi)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:41 
Non connesso

Sogna pure, per carità.

Sarei FELICISSIMO di essere smentito, te lo assicuro!!! :D:D:D

E' anche vero però che io continuo a sperare che John Lennon e George Harrison non siano davvero morti e abbiano solo finto la loro dipartita ed un giorno si possano riunire agli altri Beatles per un concerto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:49 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
E' anche vero però che io continuo a sperare che John Lennon e George Harrison non siano davvero morti e abbiano solo finto la loro dipartita ed un giorno si possano riunire agli altri Beatles per un concerto...

non lo sai che John, George, Freddie e Jim se la bivaccano allegramente alle hawaii, ospiti di Elvis?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 13:51 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

non lo sai che John, George, Freddie e Jim se la bivaccano allegramente alle hawaii, ospiti di Elvis?

Credevo stessero a Roma e dintorni, con Ian Curtis, Jimi Hendrix, Kurt Cobain e gli altri ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 14:00 
Non connesso

MarMa ha scritto:
vabbé, basta che sorridiate tutti :D :P

hahahaha :lol:

Hiroshi ha scritto:
queenhimika ha scritto:
Beh, ma ormai che "grandi eventi" vuoi avere?

Abbiamo fatto il giro.

Assolutamente NO! Non scherziamo!!

Manca ancora IL CONCERTO, ovvero Vince Tempera con Ares Tavolazzi, Alberto Tadini, Silvio Pozzoli, Lalla ed Eloisa Francia, Moreno Ferrara, Giampi Daldello, Bruno D'Andrea, Silvia Annichiarico, Marco Ferradini, Fratelli Balestra...

Probabilmente non e' alla portata di Lucca Comics, ma non diciamo che i grandi eventi son finiti :!:

Eh caro, ma proprio di questo si parlava: sappiamo bene che a Lucca non ci sarà mai un concerto del genere; poi è ovvio che i grandi eventi in generale non siano finiti!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 14:03 
Non connesso

KBL ha scritto:
queenhimika potrebbe forse riciclarne uno, molto adatto a quest'evento :P

oook.

Ormai han pubblicato il nostro vecchio nome :-P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 14:15 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
che John Lennon e George Harrison non siano davvero morti

beh, lasciami dire che tu sì che saresti un illuso, non io... g:roll:
per il mio (chiamiamolo) sogno servono solo i soldi, nient'altro che soldi... per il tuo non basterebbe il creatore, ammesso che esista... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 23:49 
Non connesso

1 - Sinceramente a me non interessa tanto il nome di chi accompagnerà un artista originale visto che chi suonerà con lui sarà gratificato a titolo personale con il bellissimo ricordo di essere stato con lui sul palco e soprattutto alle prove (come mi è capitato lo scorso anno con Fidenco); **
2 - Vedo il concerto di Vito Tommaso come il ringraziamento da parte degli appassionati per le canzoni che ha composto - per una volta diamo importanza al compositore piuttosto che ad un semplice esecutore!;
3 - Il fatto che lo scorso anno non ci fosse un caxxo da ridere dipendeva esclusivamente dal contesto.. provate voi a passare 2 mesi di prove intensive facendo avanti indietro da MN a MI o da MI a MN tutti i fine settimana per preparare un concerto senza il minimo errore e... il resto lo sapete..
4 - Il fatto che sia una (o insieme di 2, 3 o mille) cartoon cover band ad accompagnare l'artista la vedo solo come una cosa positiva perché, chiunque sarà sul palco suonerà delle canzoni che gli piacciono (a differenza del turnista di turno che suona bene solo se stra-pagato)

** Che io sappia nessuno ha proposto concerti ai Seven Nippon o La Banda Dei Bucaioli per "la popolarità" acquisita dopo aver accompagnato Fidenco sul prestigioso palco di Lucca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 9:52 
Non connesso

Babil ha scritto:
Sinceramente a me non interessa tanto il nome di chi accompagnerà un artista originale visto che chi suonerà con lui sarà gratificato a titolo personale con il bellissimo ricordo di essere stato con lui sul palco e soprattutto alle prove

daccordissimo con te... anzi, vorrei davvero che tommaso si accorga di quanto bravi siate e vi offra pure delle occasioni come musicisti completi (indipendentemente dalle sigle) al di fuori di luccacomix... g:smile:
però rimane invariata la mia opinione sulla mancanza dei cantanti originali (eccetto quelle di solo cori, s'intende)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 13:56 
Non connesso

freinkie ha scritto:
MarMa ha scritto:
freinkie ha scritto:
quasi impossibili. Il trio mago\fata\zucca non si farà mai, il trio balestra neanche, troppo complicato e a quanto ho capito praticamente impossibile. mi ritengo fortunato ad averli visti a ciampino

e solo i 2 balestra?
dici che non sarebbero fattibili ad un lucca comics?
ovvio che la formazione completa è 3, ma come ad Abbadia, no?
e mago, fata, zucca come ultimamente a roma, no?

io spererei sempre nei "real beehive", ma questo so che sarà molto "quasi impossibile"..
:|

a lucca già ci sono stati anni fa.

Et voilà:
http://it.youtube.com/watch?v=k9hySqfH_Ps

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 14:11 
Non connesso

venusia ha scritto:

insomma, ho perso una bella annata nel 2005..
:(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 13:07 
Non connesso

VITO TOMMASO E' UN MITO!!

artitsta completo ( sa fare tutto!), professionista onesto e umile, persona simpatica e socevolissima....

...per chi ha sostenuto che quest'anno è "solo un concerto di coverband", per chi voleva TUTTI gli interpreti originali di ogni pezzo, per chi fa sempre polemica... non troverete niente di tutto ciò in questo concerto!!

...per chi ama i pezzi di Vito Tommaso, per chi ama la musica, per chi sa distinguere la musica di un certo livello, per chi apprezza i concerti preparati con precisione nel dettaglio( curati nota per nota, in ogni singola sfumatura dei suoni e delle voci)....troverete tutto( e anche qualche cosuccia in più ;) ) in questo concerto!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 14:05 
Non connesso

venusia ha scritto:

...per chi ha sostenuto che quest'anno è "solo un concerto di coverband", !

al 90% è così. Si tratta sempre del concerto di un autore soprattutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 14:39 
Non connesso

freinkie ha scritto:
venusia ha scritto:

...per chi ha sostenuto che quest'anno è "solo un concerto di coverband", !

al 90% è così. Si tratta sempre del concerto di un autore soprattutto.

si si, in effetti il senso del mio discorso era: per chi vuole tutti gli interpreti originali ( e solo quelli)...non li troverà .
Poi anche per Fidenco, D'avena, Draghi...ecc c'è 90% del pezzo originale ; giustamente puoi obiettare che nei casi citati l'impatto emotivo sia dato dall'interprete e i nostri ricordi siano legati a voce e viso...e su questo siamo tutti d'accordo.

Infatti io ho poi aggiunto :..."per chi ama i pezzi di Vito Tommaso, per chi ama la musica, per chi sa distinguere la musica di un certo livello, per chi apprezza i concerti preparati con precisione nel dettaglio( curati nota per nota, in ogni singola sfumatura dei suoni e delle voci)....troverete tutto( e anche qualche cosuccia in più Wink ) in questo concerto!!"

Poi ognuno decide cosa gli piace di più.

( E ad ogni modo Vito è immenso)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 18:02 
Non connesso

quoto che vito tommaso è immenso. E operazioni di questo genere vanno sostenute perché ci sono altri bravi autori da sentire live (Martelli, Tempera, Boney M) e non mi aspetto l'orchestra originale.
La presenza al piano di Vito Tommaso farà la differenza. E' stata citata la parte ritmica delle sue canzoni, ma il piano in alcuni brani è bellissimo e sarò contento se a suonarlo sarà lui.
Come ho detto sarebbe bastato fare un solo concerto invece di 2. Risparmiare quei bei soldoni che servono per far scendere Cristina (e farla cantare l'anno prossimo) e invitare Little Tony anche a costo di pagarlo 1000 euro per una sola canzone. Discorsi già detti in questo topic, come è stato già detto che forse l'organizzazione ha preferito fare 2 concerti per fare un programma + ampio. (non ne vedo la necessità a mio parere).

In ogni modo sarà un bel concerto, soprattutto perché i Seven Bucaioli sono bravi e di loro mi fido ciecamente.

Potremmo discutere su un eventuale concerto di Mele Verdi. Qui sarei veramente incerto se sentire le Mele originali (quindi voci adulte) oppure sostituirle con un coro di ragazzine per essere più fedeli all'originale. Oppure un misto (voci soliste originali, coro di bambine).
Puristi a livello di presenze o puristi a livello di persone? A voi la scelta :D
(spero che questo problema si ponga davvero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 18:12 
Non connesso

freinkie ha scritto:
invitare Little Tony anche a costo di pagarlo 1000 euro per una sola canzone.

mi sa che per quella cifra little tony sarà ben lieto di mandati a casa una sua foto autografata, ma non di più. mi sa che devi aggiungere qualche soldone in più se lo vuoi sentire dal vivo a lucca, anche se solo per una canzone.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 22:41 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Potremmo discutere su un eventuale concerto di Mele Verdi. Qui sarei veramente incerto se sentire le Mele originali (quindi voci adulte) oppure sostituirle con un coro di ragazzine per essere più fedeli all'originale. Oppure un misto (voci soliste originali, coro di bambine).
Puristi a livello di presenze o puristi a livello di persone? A voi la scelta :D

magari!!!
a me piacerebbe un misto.
le voci originali, almeno le principali.
magari coadiuvate da un coro di piccole meleverdine
ovviamente mi piacerebbe sul palco pure Corrado.
e magari, in una parte, da spettatrice, pure Mitzi
(perché mi piacerebbe molto conoscerla)

speriamo dai, tutto può accadere!
:D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 22:55 
Non connesso

Babil ha scritto:
... chi suonerà con lui sarà gratificato a titolo personale con il bellissimo ricordo di essere stato con lui sul palco e soprattutto alle prove ...

Ribadisco il concetto "prove" perché quelle fatte con Tommaso sono state FANTASTICHE!!!
Persona davvero STRAORDINARIA e talentuosa!
Esperienza indimenticabile, impagabile e, per mia fortuna, ripetibile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 0:14 
Non connesso

venusia ha scritto:
per chi fa sempre polemica

perchè ogni cosa deve nescessariamente essere polemica? g:shock:
adesso uno non può proprio nemmeno più dire quel che pensa? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 0:27 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Potremo discutere su un eventuale concerto di Mele Verdi. Qui sarei veramente incerto se sentire le Mele originali (quindi voci adulte) oppure sostituirle con un coro di ragazzine per essere più fedeli all'originale. Oppure un misto (voci soliste originali, coro di bambine).

Oltre a Castellari e Mitzi come ha giustamente fatto notare MarMa io nel caso di un evento del genere personalmente preferirei la terza opzione(voci storiche e bambine)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 9:53 
Non connesso

freinkie ha scritto:
(Martelli, Tempera, Boney M)

Quando ti ci metti mi ammazzi...

freinkie ha scritto:
Come ho detto sarebbe bastato fare un solo concerto invece di 2. Risparmiare quei bei soldoni che servono per far scendere Cristina (e farla cantare l'anno prossimo) e invitare Little Tony anche a costo di pagarlo 1000 euro per una sola canzone. Discorsi già detti in questo topic, come è stato già detto che forse l'organizzazione ha preferito fare 2 concerti per fare un programma + ampio. (non ne vedo la necessità a mio parere).

E' un buon discorso, ma temo solo sulla carta.

Ammettiamolo, l'età media degli interpreti originali di sigle è discretamente alta. Il pensionamento per molti è dietro l'angolo. O soltanto il calo di interesse. O il passare della voglia da fare una trasferta e salire sul palco.

Insomma è un ferro da battere finché è caldo secondo me. Non abbiamo nessuna certezza che un Vito Tommaso, che quest'anno è interessatissimo a fare questo evento e lo sta seguendo, garantisco, in ogni dettaglio, l'anno prossimo non abbia di meglio da fare.

Anche i Cavalieri hanno fatto una reunion, che sappiamo tutti essere stato un evento più unico che raro.

Insomma secondo me se quest'anno hai la possibilità concreta di portare sia Cristina sia Tommaso sul palco, è bene che approfitti, che non si sa mai.

Per quanto riguarda Little Tony concordo con Wally. Stiamo parlando di uno di quegli artisti che se esci in strada e chiedi "sai chi è Little Tony" chiunque, dai 15 agli 85 anni ti sa dire "è un cantante".

No come lui non si muove "a canzone", ma a "serata", perché per venire a Lucca per cantare Love Boat quasi sicuramente deve dire di no, o mettere sullo stesso piatto che lui potrebbe fare una serata da un'altra parte.

E tu pagheresti il cachet per una serata a Little Tony solo per una canzone? Non ti rimane budget per nient'altro. Altro che Cristina l'anno dopo. Devi eliminare anche i Superobots e il contest, e probabilmente lo stesso Tommaso per andare a pari. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Per quanto riguarda Little Tony concordo con Wally. Stiamo parlando di uno di quegli artisti che se esci in strada e chiedi "sai chi è Little Tony" chiunque, dai 15 agli 85 anni ti sa dire "è un cantante".

beh, oddio.. se per questo pure per Cristina
:P

Tarrasque ha scritto:
No come lui non si muove "a canzone", ma a "serata", perché per venire a Lucca per cantare Love Boat quasi sicuramente deve dire di no, o mettere sullo stesso piatto che lui potrebbe fare una serata da un'altra parte.

E tu pagheresti il cachet per una serata a Little Tony solo per una canzone? Non ti rimane budget per nient'altro. Altro che Cristina l'anno dopo. Devi eliminare anche i Superobots e il contest, e probabilmente lo stesso Tommaso per andare a pari. :D:D:D

in ogni caso (capisco il budget per Lucca Comics) non credo che il cachet di Little Tony sia così "stratosferico"..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:11 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

beh, oddio.. se per questo pure per Cristina
:P

No. Se esci per strada e chiedi chi è Cristina D'Avena in generale ti dicono "la tipa che CANTAVA la sigla dei Puffi".

Che piaccia o non piaccia, la realtà è questa.

Tarrasque ha scritto:

in ogni caso (capisco il budget per Lucca Comics) non credo che il cachet di Little Tony sia così "stratosferico"..[/quote]

Stratosferico rispetto a Ligabue? Ovviamente no.

Rispetto a quelli che ho citato? Secondo me sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:18 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
No. Se esci per strada e chiedi chi è Cristina D'Avena in generale ti dicono "la tipa che CANTAVA la sigla dei Puffi".

Che piaccia o non piaccia, la realtà è questa.

vedendo tutta la gente che si ferma ai musikiere, io userei però il PRESENTE
;)

Tarrasque ha scritto:
Stratosferico rispetto a Ligabue? Ovviamente no.

Rispetto a quelli che ho citato? Secondo me sì.

uhm.. non so..
non voglio far nomi, ma tra alcuni di quest'anno e l'anno passato, non so se ci possa essere "tanta" differenza..

poi vabbé, supposizioni personali, ovviamente
=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 11:59 
Non connesso

ovviamente :roll:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora