Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 4:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 16:19 
Non connesso

imiei complimenti e auguri per i kartunia e fratelli :wink: con i C.A.mi sono già conplimentato :lol:

http://WWW.BANANASPLIT.IT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 17:32 
Non connesso

congratulazioni alle band finaliste! :D

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 19:43 
Non connesso

grezza ha scritto:
Confesso di esserci rimasto piuttosto male per l'esclusione della Yattaband, CCB che reputo di buon livello e che fa un bello spettacolo,

quoto in assoluto questa affermazione...

senza nulla togliere agli altri... scusate, ma loro meritano in assoluto un posto in quel palco, per qualità, mi spiace dirlo ma non vedo come i cartonnia possano essere considerati meglio... scusate ancora, io adoro i cartonia sono persone splendide e sono contenta per l'occasione che gli si è presentata... ma la yattabad scusate ma secondo me meritava di più
non conosco i cartoni animali per cui non mi pronuncio e i fratelli son davvero bravissimi... ma non sono una CCB (per quanto lo siano diventati per l'occasione... magari però non ho capito io a chi sia aperto il contest (e faccio mea culpa) anzi sicuramente non l'avevo capito...

è la mia modesta opinione... non chiedo neanche giustificazioni sulla scelta perchè l'organizzazione penso abbia tutto il diritto di fare le scelte che ritiene opportun senza dover rendere conto nè a me nè a nessn altro che col contest centra una cippalippa... però ci tenevo a dire sta cosa...

scusate ancora... ci tenevo davvero tantissimo a vedere la yattaband sul palco di lucca... non me ne vogliate!
c:temerario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:08 
Non connesso

:o

Immagine

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:19 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Quindi nn vedremo spargimenti di sangue???

o uso improprio di strumenti musicali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:41 
Non connesso

mimula ha scritto:
cartonnia

Kartunia... :roll:

Sul merito non mi pronuncio.
Chi ha deciso, nel bene e nel male, si è dovuto basare solo sulle demo e non su una conoscenza più approfondita delle band.

Lo stesso Gianluca, che di CCB ne ha sentite diverse, credo non conoscesse personalmente buona parte dei partecipanti alla selezione.

Quindi rimane il dispiacere per alcuni, ma sono contento per gli altri.

mimula ha scritto:
i fratelli son davvero bravissimi... ma non sono una CCB (per quanto lo siano diventati per l'occasione... magari però non ho capito io a chi sia aperto il contest (e faccio mea culpa) anzi sicuramente non l'avevo capito...

Il contest era aperto ai "gruppi il cui repertorio si ispira all'universo dei cartoni animati e dell'immaginario fantastico ad essi ispirato..." e in effetti in questi termini il consueto repertorio dei FLA non sarebbe adatto.
Quello che il bando non vieta è che si iscrivano gruppi creati appositamente, o che abbiano voglia di partecipare e creino ad hoc uno spettacolo, o una scaletta.
Tra l'altro sicuramente i FLA hanno meno sigle in repertorio rispetto alla vecchia formazione, ma ancora ne hanno diverse (per altre sto ancora facendo opera di convincimento :P ).

Se poi vogliamo analizzare la dicitura "Cartoon Cover Band" è bene ricordare che si tratta di una terminologia presa in prestito (se non erro dal sito dei Freeway, al tempo ancora I Bee Hive) solo per indicare quei gruppi che proponevano live un repertorio in larga parte composto da sigle (cartoni, telefilm, sceneggiati, trasmissioni e quant'altro). Non è una definizione, bensì un termine convenzionale con cui per abitudine si è deciso di identificare un certo tipo di proposta musicale.

Sulla definizione di sigla si era già discusso largamente in un vecchio topic e qualcuno sosteneva che anche le canzoni all'inizio o alla fine dei film potevano essere considerate tali...
Non mi addentro però oltre nella questione per non inquinare il topic.

Il fatto poi che fosse richiesta una colonna sonora nella demo lascia intuire che comunque anche l'intenzione dell'organizzazione era di intendere CCB nel senso più largo possibile (credo...).

Poi, per conto mio, i Fratelli a Lucca ce li vedo proprio bene e spero davvero che vogliano ampliare le sigle nel loro repertorio (il reinserimento di Mompracem sarà sempre ben gradito!!!).

mimula ha scritto:
scusate ancora... ci tenevo davvero tantissimo a vedere la yattaband sul palco di lucca... non me ne vogliate!
c:temerario

Per carità, ti capisco benissimo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:42 
Non connesso

freinkie ha scritto:
j_special2002 ha scritto:
Quindi nn vedremo spargimenti di sangue???

o uso improprio di strumenti musicali?

Per quello ci sono io il venerdì... :lol:

... per l'uso improprio, non per il sangue, sia chiaro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:48 
Non connesso

grezza ha scritto:
...

grazie per la spiegazione riguardo al contest... sembra una cazzata, ma per chi non è dentro la cosa non è facile capire certe cose ;)

PS OT= grezza che fa il "serio diplomatico moderatore in stile hiroshi" fa un pò impressione :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:53 
Non connesso

Per quanto riguarda l'interpretazione del contest si tratta solo del mio punto di vista.
Per quanto mi sia sentito spesso con Gianluca negli ultimi tempi non abbiamo mai parlato nel dettaglio del bando e ben poco del contest (non si sbottonava l'infame!!! :evil: :lol: )... quindi non è che sia proprio "dentro la cosa".
Tra l'altro il bando di due anni fa era diverso in più punti.

P.S. OT: Non mi hai mai visto davvero "diplomatico"... faccio quasi paura :twisted:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:55 
Non connesso

io sono contento per i Cartoni Animali che sono, per motivi geografici, un po' fuori dal giro e hanno bisogno di visibilità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 20:59 
Non connesso

In effetti...

Penso anche alle CCB sicule che sono emerse negli ultimi tempi :?

Una aveva anche dato la disponibilità per la manifestazione a Vicenza, ma ormai il programma era già definito 8senza contare che solo di rimborso spese sarebbe stata comunque una discreta spesa... :? )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Contest
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 21:04 
Non connesso

Ho letto con impazienza di rispondere, e da diversi giorni, questi messaggi...
Ci tengo a dire che abbiamo partecipato quasi "per caso", sospinti un po dal Grezza tempo fa, perche il bando non l'avevo neanche letto, tanto è per CCB! Ma poi appunto sono stato illuminato dal retro-foglio ed ecco per noi aprirsi l'opportunità: niente di meglio per noi Fratelli, ma vi dico che abbiambo partecipato a innumerevoli selezioni in 18 anni che suoniamo, e francamente questa è la seconda volta che arriviamo un po "in cima alla catena".... quindi siamo rimasti colpiti e sorpresi. In effetti anch'io mi auguravo una partecipazione di Yattaband, che vorrei prima o poi vedere dal vivo, e poi Wally mi piace :D perchè è un bravo REGISTA!

Per quanto riguarda le sigle, ne abbiamo diverse in cantiere e ultimamente (con nostro grande dispiacere, anche) le abbiamo lasciate un po andare.
Perchè frequentandoVI abbiamo visto che ci son gruppi che le fanno anche meglio e noi ci tenevamo a "specializzarci" nel nostro campo.
Alcune sigle da gennaio le faremo, le abbiamo in cantiere, ma per Lucca sarà diverso, che senso ha fare le stesse canzoni che propongono anche gli altri?
Qualche sorpresa si sarà, ma non vorremmo proprio salire sul palco con la sensazione di aver rubato il posto a qualcuno, perchè se così fosse, scendiamo subito! Anzi: mettiamoci d'accordo subito, volete Cartoon? Facciamo cartoon? Siamo più "giusti" se facciamo cartoon?

Sono solo polemiche, noi stiamo in allegria e cerchiamo solo di fare una bella festa. Anche perchè in mezz'ora, come immaginate, non è proprio un concerto. E' difficile dare il meglio in 8 canzoni, non credete?

Vabbeh, dai! amici? Bambino :wink:

http://www.ifratelli.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contest
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 21:08 
Non connesso

Bambino ha scritto:
Ci tengo a dire che abbiamo partecipato quasi "per caso", sospinti un po dal Grezza tempo fa...

Eh, eh... lo confesso :lol:

Ma del resto... l'ho fatto con tutte le CCB con cui ho parlato da quando ho saputo con certezza che c'era di nuovo il contest :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 21:14 
Non connesso

freinkie ha scritto:
io sono contento per i Cartoni Animali che sono, per motivi geografici, un po' fuori dal giro e hanno bisogno di visibilità

Grazie, allora c'è qualcuno felice per noi :)!!! "senza nulla togliere!!"
ahahahh scherzo chiaramente!
:P
Mi rende molto felice l'idea di portare un pò di Abruzzo tra le siglei!!!

ANIMAL POWER!!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 21:18 
Non connesso

Spero proprio di riuscire ad esserci il giovedì per applaudire i Fratelli (grandissimi anche con la nuova formazione :wink: ) (senza nulla togliere agli altri 2 gruppi, ma i Fratelli li adoro!!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 22:18 
Non connesso

io personalmente aspetto con molta ansia il momento di sentire live i Cartoni Animali. Da quello che ho sentito (fra demo e videi del Tubo) sono la ccb più sottovalutata di tutte. La cura degli arrangiamenti è davvero fiqua, e il sound anche. Non vedo davvero l'ora di vederli onsteigg!!!!

Immagine

"Lo hai detto hermano. No se escherza con Jesus!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 22:30 
Non connesso

I SAGGI DICONO ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Personalmente non capisco perché debba seguire un'altra fase "agonistica" del contest a Lucca. A cosa serve? Non sono già stati selezionati i tre gruppi ritenuti più adatti? A chi interessa sapere chi è classificato primo, secondo e terzo?

Secondo me poteva finire semplicemente con una bella festa con tre gruppi che suonano e basta. Mah.

Grezza ha scritto:
Per quel che mi riguarda sarà esattamente come dici,
ovvero "una bella festa con tre gruppi che suonano e basta" :D

Cari saggi concordo con voi! c:ok

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 8:59 
Non connesso
Dittatore

Rispondo a Bambino ma è la mia opinione personale: non mi interessa che facciate sigle (a parte Spazio 1999 che è obbligatoria), basta che non manchi, come a Gorgonzola, "in the middle of that trouble again" versione saxofono/kazoo :-P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 9:02 
Non connesso

KBL ha scritto:
Rispondo a Bambino ma è la mia opinione personale: non mi interessa che facciate sigle (a parte Spazio 1999 che è obbligatoria), basta che non manchi, come a Gorgonzola, "in the middle of that trouble again" versione saxofono/kazoo :-P :P

fatela con Douggie!!!! Daiiiiii daiiiii daiiiii!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 9:03 
Non connesso
Dittatore

freinkie ha scritto:
KBL ha scritto:

ah cavolo, sarrebbe stupendo questo... anche mr. nothing goes right!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 9:08 
Non connesso

daii daii affancuore il contest!!! daiii!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 9:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
A chi interessa sapere chi è classificato primo, secondo e terzo?

sono d'accordo:
tre band sono arrivate prime a parimerito... tutte le altre sono arrivate quarte! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 10:04 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

sono d'accordo:
tre band sono arrivate prime a parimerito... tutte le altre sono arrivate quarte! g:smile:

QUOTO!!! :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 10:28 
Non connesso

Patcimini ha scritto:
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

sono d'accordo:

QUOTO!!! :wink: :wink:

Questo è esattamente quello che volevo dire.

Personalmente vorrei lanciare un appello.

L'anno scorso i vari gruppi si sono coordinati ottimamente per evitare di riproporre tutti gli stessi soliti brani. Ammettiamolo, a pochi piace sentire ventisette versioni di Devilman durante la fiera di Lucca

Se vdeiamo il contest sul palco nell'ottica della festa, dello spettacolo e dell'ammore, mi sembra ancora più importante che i tre finalisti collaborino tra di loro.

Se vi mettete un po' d'accordo tra di voi per definire le relative scalette in modo da poter tutti portare i vostri cavalli di battaglia ma evitare doppioni, sicuramente fareste un favore a tutto il pubblico presente. :):):)

E chi se ne frega di chi vince. Tanto alla fine la "coppa" non è quello che conta, ma il gradimento del pubblico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 10:28 
Non connesso

KBL ha scritto:
freinkie ha scritto:
KBL ha scritto:

ah cavolo, sarrebbe stupendo questo... anche mr. nothing goes right!

Sarebbe fighissimo se una delle prove del contest fosse suonare da spalla una canzone con Dougie!!! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 288 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora