Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2003, 9:33 
Non connesso
Moderatore

giusto un aggiornamento... settimana scorsa, venerdì, messaggerie musicali, ho pescato l'ultima copia di Tivulandia 5. Il 4 l'avevo preso il giovedì precedente, poi più nulla. Azzarderei l'ipotesi che il riordino viene effettuato proprio fra giovedì e venerdì, io vi consiglierei di provare in questi giorni...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2003, 21:13 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Rookies ha scritto:
A titolo informativo, sappiate che qua a Cagliari i Tivulandia 4 e 5 costano... 8 euro. :o :o :o

Del resto vivere sull'isola dei nuraghi e' un tale privilegio ...

mah... sarà per questo che costano cari... :cry: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2003, 21:23 
Non connesso

Ma vuoi sapere quanto costano nel centro di Taranto?
10 euro. Il Doppio.

Infatti sto aspettando che arrivino ad Auchan per fare le scorte per l'inverno... ^____^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2003, 21:41 
Non connesso

Ladracci da strapazzo... vabbè dai, per questi 2 cd non si guardano 2-3 euro, sono fantastici! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL CD "LE SIGLE DI PAPA'"
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 12:47 
Non connesso

Aragorn qui ha scritto:
E' capitato che alcune sigle dei tivùlandia fossero trasposte su cd da vinile anzichè dai master originali (mi viene in mente la meravigliosa Jane e Micci di Nico Fidenco), ma si trattava di trasposizioni pressochè perfette.

Uhm...questa non la sapevo: "Jane e Micci" su Tivulandia vol. 4 e' prersa da vinile???'
L'ho ascoltata controfase e non ho sentito nemmeno un tac...nemmeno la soglia di fondo tipica del vinile ripulito...sicuro che non sia un master non ripulito....i master non "trattati" sono simili alle cassettine.
Altra postilla: di solito un vinile ripulito si smaschera dalle "S" o dalle "Z"...in tutto il brano non mi pare ci siano difetti eclatanti...
Solo il rumore di fondo mi pare un po' abbondante....almeno secondo me...aspetto smentite da altri audiofili siglomani (C) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 14:42 
Non connesso

fai caso al finale di "jane e micci", noti ke "sfuma in un arpeggio ke non appartiene a quella canzone?"... oltretutto jane e micci uscì solo su lp, non 45 giri, se non sbaglio... Se non è presa da vinile è presa da cassetta, ma la sostanza è ke ho quasi la certezza ke non sia presa da master.

www.myspace.com/4thdimensionmetal

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 2:04 
Non connesso

in effetti non sembrerebbe essere vinilica...
potrebbe provenire dadisco in condizioni più che perfette..
ma più probabilmente è semplicemente un master un po' rumoroso...

Aragorn ha scritto:
fai caso al finale di "jane e micci", noti ke "sfuma in un arpeggio ke non appartiene a quella canzone?"...

oltretutto jane e micci uscì solo su lp, non 45 giri, se non sbaglio... Se non è presa da vinile è presa da cassetta, ma la

sostanza è ke ho quasi la certezza ke non sia presa da master.

a questa cosa del finale ci ho sempre fatto caso anch'io
pero' non capisco come ti faccia pensare che sia presa da cassetta (ammenoché non fosse una di quelle compilation tipo bimbomix con le tracce tutte sfumate l'una con l'altra)
in effetti potrebbe essere anche proprio un errore di riversamento dal master (magari l'hanno sfumato troppo tardi e si sente quella cosa che non si dovrebbe sentire)
ho una registrazione su cassetta dell'lp in questione, e alla fine di jane e micci non mi pare di sentire quella cosa (però la registrazione non e' eccelsa e quindi potrebbe anche esserci, ma coperta dal fruscio, invito qualcuno in possesso dell'lp a controllare)

se si vuole parlare di brutte versioni su quei cd, nominerei senz'altro chobin, che ha una specie di fischio all'inizio del tutto assente su vinile e all'età della pietra che che ha come dei crepitii alla fine dell'intro e prima del finale (anch'essi assenti sul vinile)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 13:01 
Non connesso

...Concordo pienamente con Freccia...e a dire il vero, quasi tutti i brani del TiVulandia vol. 4 hanno qualche difetto, a partire da Devilman e Il Libro Cuore...troppo "ovattate" (vai a capire cosa hanno combinato al momento del riversamento)...Fiordiligi come Jane e Micci...rumori di fondo del nastro che prevalgono, Chobin come faceva notare Freccia, ha difetti all'inizio che non si riscontrano nel vinile.
Nel TiVulandia vol. 5 le peggiori sono (secondo me) "All'eta' della pietra", per i motivi riportati già dal buon Freccia, "Daniel e Bebel", sembra abbiano tirato fuori il master dopo 25 anni e l'abbiano riversato con la stessa polvere di 25 anni prima :( ..."Uomo Squalo" e' tutta difettosa e si sente un "fischio" fastidioso per tutta la durata del brano...ahime'.
"La canzone di Rin Tin Tin" delle Mele Verdi sarebbe perfetta se non fosse per quei bassi pompati della batteria nell'intro....nel disco non distorcono cosi' ampiamente...mah....
"Flash Gordon Flash" inizia con quasi 2 secondi di ritardo e sembra equalizzata male, su vinile ripulito si sente decisamente meglio a mio avviso....tutto il resto invece e' stranamente di ottima qualita' come per esempio "Kimba", "Canto di Andrè", "Ultralion" etcc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 14:48 
Non connesso

Freccia ha scritto:
a questa cosa del finale ci ho sempre fatto caso anch'io
pero' non capisco come ti faccia pensare che sia presa da cassetta (ammenoché non fosse una di quelle compilation tipo bimbomix con le tracce tutte sfumate l'una con l'altra)
in effetti potrebbe essere anche proprio un errore di riversamento dal master (magari l'hanno sfumato troppo tardi e si sente quella cosa che non si dovrebbe sentire)
ho una registrazione su cassetta dell'lp in questione, e alla fine di jane e micci non mi pare di sentire quella cosa (però la registrazione non e' eccelsa e quindi potrebbe anche esserci, ma coperta dal fruscio, invito qualcuno in possesso dell'lp a controllare)

se si vuole parlare di brutte versioni su quei cd, nominerei senz'altro chobin, che ha una specie di fischio all'inizio del tutto assente su vinile e all'età della pietra che che ha come dei crepitii alla fine dell'intro e prima del finale (anch'essi assenti sul vinile)

magari potrebbe essere un effetto voluto..anch'io ci ho fatto caso ascoltandola..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 23:21 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
magari potrebbe essere un effetto voluto....
...uhm...difficile crederlo :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 0:04 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
...Concordo pienamente con Freccia...e a dire il vero, quasi tutti i brani del TiVulandia vol. 4 hanno qualche difetto, a partire da Devilman e Il Libro Cuore...troppo "ovattate" (vai a capire cosa hanno combinato al momento del riversamento)...Fiordiligi come Jane e Micci...rumori di fondo del nastro che prevalgono, Chobin come faceva notare Freccia, ha difetti all'inizio che non si riscontrano nel vinile.
Nel TiVulandia vol. 5 le peggiori sono (secondo me) "All'eta' della pietra", per i motivi riportati già dal buon Freccia, "Daniel e Bebel", sembra abbiano tirato fuori il master dopo 25 anni e l'abbiano riversato con la stessa polvere di 25 anni prima :( ..."Uomo Squalo" e' tutta difettosa e si sente un "fischio" fastidioso per tutta la durata del brano...ahime'.
"La canzone di Rin Tin Tin" delle Mele Verdi sarebbe perfetta se non fosse per quei bassi pompati della batteria nell'intro....nel disco non distorcono cosi' ampiamente...mah....
"Flash Gordon Flash" inizia con quasi 2 secondi di ritardo e sembra equalizzata male, su vinile ripulito si sente decisamente meglio a mio avviso....tutto il resto invece e' stranamente di ottima qualita' come per esempio "Kimba", "Canto di Andrè", "Ultralion" etcc...

Argomenti molto interessanti.
Approfitto per chiedere, scusandomi se vado un po' fuori, ma forse non è il caso di aprire un nuovo topic.
Che pensi, se hai avuto modo di sentirli, dei riversamenti nel CD L'allegra fattoria versione 2001?
Ci sono differenze col triplo CD 2006 omonimo, considerando che, nel frattempo, la Sony si è fusa con la BMG? ...non c'entra nulla, vero? cioè, non è che hanno rifatto il lavoro, e (ehm...) La banda dei ranocchi 2001 è diversa da La banda dei ranocchi 2006?
Naturalmente chiedo anche ad Aragorn, Freccia e tutti gli altri... Ciao Freccia, ci siamo conosciuti ad Abbadia :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 11:41 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
.Uomo Squalo" e' tutta difettosa e si sente un "fischio" fastidioso per tutta la durata del brano...ahime'.

ho sempre pensato che il fischio faccia parte della registrazione... credo sia una specie di eco (più o meno voluto) della tastiera...

qualcuno che magari ha il vinile può magari controllare se si sente anche lì?

ayesha73 ha scritto:
Ciao Freccia, ci siamo conosciuti ad Abbadia :)

Ciao... ovviamente sono poco fisionomista e non mi ricordo :cry: :cry:
mi puoi dare qualche indizio in più?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 15:30 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Ciao... ovviamente sono poco fisionomista e non mi ricordo :cry: :cry:
mi puoi dare qualche indizio in più?!

Freccia... ci siamo incontrati sabato 19 nel tardo pomeriggio, quando tu sei arrivato con Hiroshi: stavo nei pressi del palco, sotto quell'affare giallo. Sei stato l'unico forumista con cui ho parlato: dietro di te ce n'era un'altra ventina, alcune ragazze che poi ho riconosciuto negli avatar, ma troppa timidezza del nuovo arrivato...
Speriamo di rivederci a Lucca! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 19:21 
Non connesso

ayesha73 ha scritto:
Che pensi, se hai avuto modo di sentirli, dei riversamenti nel CD L'allegra fattoria versione 2001?
Ci sono differenze col triplo CD 2006 omonimo, considerando che, nel frattempo, la Sony si è fusa con la BMG? ...non c'entra nulla, vero? cioè, non è che hanno rifatto il lavoro, e (ehm...) La banda dei ranocchi 2001 è diversa da La banda dei ranocchi 2006?
Naturalmente chiedo anche ad Aragorn, Freccia e tutti gli altri... Ciao Freccia, ci siamo conosciuti ad Abbadia :)

Assolutamente no, hanno ristampato le canzoni dei Tivulandia Linea Kids facendo secondo me "copia incolla" dalle vecchie edizioni...come controprova ci sono gli stessi tagli all'inizio dei brani come per esempio "La canzone di paul", "Belfy e Lillibit"...ricordo che all'epoca dell'uscita della nuova serie "Linea kids" c'era gente che compro' i CD per vedere se avevano corretto gli errori delle stampe precedenti...invece nada. :|
Quindi la fusione Bmg/Sony non ha influito per niente...
La banda dei ranocchi e' la setssa identica versione del 2001 "Fantastici cartoons"...come appunto dicevo poco sopra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 19:24 
Non connesso

Freccia ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
.Uomo Squalo" e' tutta difettosa e si sente un "fischio" fastidioso per tutta la durata del brano...ahime'.

ho sempre pensato che il fischio faccia parte della registrazione... credo sia una specie di eco (più o meno voluto) della tastiera...

qualcuno che magari ha il vinile può magari controllare se si sente anche lì?

Ho sia il vinile 33 giri che 45 giri e tutti e due mint....quel maledetto sibilìo non si sente assolutamente...a me pare proprio rovinato il master....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 ott 2008, 21:19 
Non connesso

I 2 cd completano finalmente la discografia dei Rocking Horse, Superobots, Cavalieri del Re, Mele Verdi, Il mago la fata la zucca bacata, Pandemonium.

Mancano all'appello 4 sigle dei F.lli Balestra (Muteking, Ninja Kamui, Teppei e Monjiro), più quelle dei telefilm (Lassie, La giostra dei campanelli, Furia soldato, Arnold, e le sigle degli Oliver Onions di loro proprietà come Jackie, Ruy e Willy Fog.

Io ovviamente spero che escano la settimana prossima, me nella peggiore delle ipotesi usciranno tra meno di un mese!!

EVVIVA!!![/quote]
non e proprio cosi per completare le canzoni dei cdr ad esempio manca coccinella!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 3:51 
Non connesso

Quindi quello strano fischio presente in "Uomo squalo" è un effetto del master rovinato?Io ho sempre pensato che facesse parte del brano...Invece per quanto riguarda il finale di "Jane e Micci", personalmente l'ho sempre notato anche io e mi sono sempre chiesto come mai ci fosse quell'arpeggio dissonante dal brano in se ma l'ho sempre interpretato come una particolarità della canzone...Quindi si tratta un errore di tempo nello sfumare il brano...Comunque sia per me la peggiore in assoluto rimane "Fiordiligi"...come ha fatto notare DEMETAN è piena di rumori del nastro...Anche un sordo se ne accorgerebbe...Generalmente rimangono però imho una buona serie di compilation! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 9:19 
Non connesso
Moderatore

tezuka ha scritto:
non e proprio cosi per completare le canzoni dei cdr ad esempio manca coccinella!!! :wink:

Coccinella è uscita nel cd Mega Cartoons (Linea Kids)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 10:00 
Non connesso

Gohan ha scritto:
tezuka ha scritto:

E non solo! E' uscita due volte su CD :)
Per maggiori info, potete cosultare la scheda di TDS:
http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... coccinella 8)

Non sottovalutate mai la forza di TDS :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 11:01 
Non connesso

Gohan ha scritto:
tezuka ha scritto:

ahi ahi mi e scappato!! quello mi manca! ma si trova ancora in commercio???

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:00 
Non connesso

tezuka ha scritto:
ahi ahi mi e scappato!! quello mi manca! ma si trova ancora in commercio???

Si dovrebbe ancora trovare qualche copia in giro, specie alla Feltrinelli o Messaggerie...anche se la "MegaCartoons" e' uscita ben 8 anni fa...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 16:02 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
tezuka ha scritto:
Si dovrebbe ancora trovare qualche copia in giro, specie alla Feltrinelli o Messaggerie...anche se la "MegaCartoons" e' uscita ben 8 anni fa...

Ahi ahi, nè alla Feltrinelli nè alle Messaggerie...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 23:08 
Non connesso

Rookies ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
tezuka ha scritto:

Ahi ahi, nè alla Feltrinelli nè alle Messaggerie...

allora ho fatto bene ad utilizzare il condizionale :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora