Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 1:57 
Non connesso

lugachov ha scritto:
il bell'articolo su Wikipedia

l'articolo su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Lam%C3%B9_(sigla) l'abbiamo messo noi... g:-?

lugachov ha scritto:
la voce "sapete che?" nella home page

non so come funziona quel tipo di segnalazione... g:-?
cmq, se sai come funziona, puoi farlo tu stesso, dato che la peculiarità di wikipedia è quella di essere aperto a tutti... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: database SIAE - libero accesso
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 7:14 
Non connesso

ingek ha scritto:
c'è una cosa curiosa: facendo una rapida ricerca con la parola Lamu, la prima occorrenza che trovo è accreditata a Piergiovanni Luigi, che è uno degli autori di "La canzone di Rin tin tin"; ovvero ha scritto sigle per la tv. :detective:

Non è lui. Controllo eseguito già almeno 2 volte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 9:41 
Non connesso

scusate, ma a che serve fare ricerce col sito della tanta se poi non c'è il testo per il confronto? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 21:41 
Non connesso

E' stato mai nominato lui?

http://it.youtube.com/watch?v=0SWGPHuZ4x0&feature=related

La canzone ha delle sonorità molto simili, l'unica cosa che mi convince è la tonalità troppo alta della linea della parte cantata.

Boh!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 7:55 
Non connesso

ahhhhhhhhhhhhhhh, se il cantante e' alan sorrenti . cavolo, ho abitato vicino Aberystwith quando mi sono trasferita in Galles...Potevo contattare la famiglia o lasciare un biglietto... "scusa, Alan, ma hai cantanto anche canzoni di cartoni animati quando eri giovine? "
Comunque non vedo perche' doveva non segnare la canzone alla siae, ricordo che mia madre comprava i dischi di alan sorrenti gia' prima che lamu uscisse.... Nel senso che Sorrenti era parecchio famoso... ma non credo si vergognasse per aver cantato canzoni di cartoni, visto che tutti lo facevano a quel tempo, mi ricordo la Mondaini che faceva il pagliaccio, per cui il periodo era un po per i bambini, burlesco in televisione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 8:34 
Non connesso

se vabbè, stiamo andando a caso ormai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 11:01 
Non connesso

Ho controllato i requisiti per mettere la voce sulla sigla di Lamù nella Home Page di Wikipedia, ma non li soddifa.

Si potrebbe tentare con la voce principale e sperare che qualcuno che ne sappia qualcosa legga poi la sottovoce, ma mi sembrano probabilità alquanto scarse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 set 2008, 23:00 
Non connesso

lugachov ha scritto:
Ho controllato i requisiti per mettere la voce sulla sigla di Lamù nella Home Page di Wikipedia, ma non li soddifa.

Si potrebbe tentare con la voce principale e sperare che qualcuno che ne sappia qualcosa legga poi la sottovoce, ma mi sembrano probabilità alquanto scarse...

Già... rischiamo di toccare... il Fondo sotto la Sabbia...
Un modo come dire... Stiamo Raspando 5mt sotto il Fondale del MEDITERRANEO.. :P :lol: :lol: :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 set 2008, 4:08 
Non connesso

Scusate ma Tony Fusaro è stato intervistato circa due anni fa da Max Novaresi (peraltro iscritto a questo forum!!!!!) nel suo programma radiofonico. Non ricordo bene l'intervista ma mi sembra che lavorasse ancora nel campo. Divertente il fatto che Max Novaresi qualche minuto prima aveva intervistato non mi ricordo chi e questo disse che Tony Fusaro era morto! Fortunatamente dopo probabili toccamenti Telefonò Tony a chiarire la situazione.
So che Max Novaresi era in contatto con alcuni forumisti che gli davano materiale. Non credo sia difficile arrivare a Tony Fusaro seguendo questa pista.
Sinceramente non credo sia lui il cantante, ma magari può darci preziose notizie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2008, 15:20 
Non connesso

OT: Avendo visto che molti di voi saranno a Lucca volevo comunicarvi che saranno disponibili alcune copie (una sessantina) di VENTIRIGHE n. 70 (con l'inserto STRIP SEASONS n. 1) allo stand dell BOTTERO EDIZIONI. in questo modo potrete avere facilmente il giornale con l'articolo sulla sigla di lamù.
Sarà disponibile anche Ventirighe 71/Strip Seasons 2, che per Lucca uscirà con un numero doppio. Inoltre, saranno disponibili anche i numeri della vecchia serie di Strip Seasons.

Grazie per l'attenzione e... fine dell'OT :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2008, 17:20 
Non connesso

demota ha scritto:
ahhhhhhhhhhhhhhh, se il cantante e' alan sorrenti . cavolo, ho abitato vicino Aberystwith quando mi sono trasferita in Galles...Potevo contattare la famiglia o lasciare un biglietto... "scusa, Alan, ma hai cantanto anche canzoni di cartoni animati quando eri giovine? "
Comunque non vedo perche' doveva non segnare la canzone alla siae, ricordo che mia madre comprava i dischi di alan sorrenti gia' prima che lamu uscisse.... Nel senso che Sorrenti era parecchio famoso... ma non credo si vergognasse per aver cantato canzoni di cartoni, visto che tutti lo facevano a quel tempo, mi ricordo la Mondaini che faceva il pagliaccio, per cui il periodo era un po per i bambini, burlesco in televisione.

dubito che alan sorrenti dopo aver realizzato le canzoni dell'estete del 77 e del 78, tra l'altro realizzate in USA si sia messo a cantare sigle di cartoni animati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2008, 11:11 
Non connesso

ma infatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 set 2008, 11:27 
Non connesso

GianlucaStripSeasons ha scritto:
OT: Avendo visto che molti di voi saranno a Lucca volevo comunicarvi che saranno disponibili alcune copie (una sessantina) di VENTIRIGHE n. 70 (con l'inserto STRIP SEASONS n. 1) allo stand dell BOTTERO EDIZIONI. in questo modo potrete avere facilmente il giornale con l'articolo sulla sigla di lamù.
Sarà disponibile anche Ventirighe 71/Strip Seasons 2, che per Lucca uscirà con un numero doppio. Inoltre, saranno disponibili anche i numeri della vecchia serie di Strip Seasons.

Grazie per l'attenzione e... fine dell'OT :)

Ottimo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 12:06 
Non connesso

ragazzi, vi porto qualche novità.
Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Tony Fusaro. È vivo e vegeto e vi saluta tutti. Ci sentiremo nei prossimi giorni per quattro chiacchiere più approfondite, ma conosce Lamù. Non si ricorda “perché” la conosce, ma la conosce. Cosa comune a molti doppiatori: negli studi arriva talmente tanto materiale che uno si ricorda si essere stato coinvolto nel progetto ma spesso non si ricorda il ruolo. È naturale. Fatto sta che Tony mi ha confermato di aver cantato delle sigle e che deve verificare se quella canzone l’ha cantata lui. Per ora non è né un SI ne un NO. Il mistero c’era e continua ad esserci quindi, ATTENZIONE, non siamo arrivati alla conclusione. L’unico mistero risolto è quello è quello relativo a Tony.
Vi farò sapere al più presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 12:53 
Non connesso

Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Tony Fusaro. È vivo e vegeto e vi saluta tutti. Ci sentiremo nei prossimi giorni per quattro chiacchiere più approfondite, ma conosce Lamù. Non si ricorda “perché” la conosce, ma la conosce. Cosa comune a molti doppiatori: negli studi arriva talmente tanto materiale che uno si ricorda si essere stato coinvolto nel progetto ma spesso non si ricorda il ruolo. È naturale. Fatto sta che Tony mi ha confermato di aver cantato delle sigle e che deve verificare se quella canzone l’ha cantata lui. Per ora non è né un SI ne un NO. Il mistero c’era e continua ad esserci quindi, ATTENZIONE, non siamo arrivati alla conclusione. L’unico mistero risolto è quello è quello relativo a Tony.
Vi farò sapere al più presto.

Solo per avere rintracciato Tony meriti un ovazione di gruppo, se poi lui confermasse di essere il cantante della sigla, potresti essere ufficialmente divinizzato dal forum !!!!!!!!!!

:o

Ci credo poco, ma spero che confermiate al più presto la cosa :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:13 
Non connesso

Complimenti!

In ogni caso, anche non fosse lui il cantante, ascoltando la sigla potrebbe fornire qualche spunto o qualche idea per delle ricerche.

Attendiamo fiduciosi! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:16 
Non connesso

anche io dubito possa essere lui, ma hai visto mai...
Siamo rimasti che gli farò ascoltare la canzone.
Lui ora vive in campagna, senza internet, senza contatti di questo tipo. Un pò come l'uomo che cerchiamo. In ogni caso potrebbe aprire una nuova pista o dare qualche indizio. O non dare nulla, ma avremo un nome da depennare dalla lista :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:20 
Non connesso

Quando ci parlerai chiedigli come va la cervicite :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:22 
Non connesso

Ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con Tony Fusaro.

Davvero i miei complimenti!Nessuno sapeva che fine avesse fatto Tony Fusaro dato che sono anni che è sparito dalla televisione e dal doppiaggio...Forse è la volta buona chissà....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 13:38 
Non connesso

Giusto
Si può sapere in che regione è?

Non dico di postare l'indirizzo completo, ovviamente, ma almeno sapere dov'è, sarebbe carino.

Magari potrebbe fare un salto a Lucca 2008, mentre Vito Tommaso canta "Gran Prix" lui potrebbe aggiungerci la voce di Takaya :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ott 2008, 14:14 
Non connesso

Bel Colpo! :o
Speriamo di Ottenere qualche Informazione Utile...

Probabile che sia in Sardegna...
Altrimenti come ha fatto a beccarlo? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 8:13 
Non connesso

Ottimo lavoro :)

Se hai modo di inviargli la canzone, mi raccomando, mandagli la versione rallentata, quella a velocità naturale insomma. Aumentiamo le possibilità che riconosca la voce del cantante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 10:12 
Non connesso

complimenti per averlo rintracciato! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 10:16 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Quando ci parlerai chiedigli come va la cervicite :P

... :lol: ...

PS: complimenti Gianlu' :D !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ott 2008, 11:47 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
...Magari potrebbe fare un salto a Lucca 2008, mentre Vito Tommaso canta "Gran Prix" lui potrebbe aggiungerci la voce di Takaya :P

Di Ken Falco! ;-)(la voce di Takaya in Grand Prix era dell'ormai scomparso Roberto Del Giudice :'-()

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora